ringrazio Quintino per i preziosissimi contributi.
Altro che bluff.
Operazione che ha le sue incognite, come testimoniato, ma prima di dire che è fuffa andrei a vedere le carte.
Io non capisco come si possa valutare l'importanza di un'opera e delle soluzioni apportate senza una competenza tecnica reale. Invidio chi si avventura su un terreno del genere.
è lo stesso metro che, trasposto sull'arte contemporanea, fa dire che esponiamo un sacco de croste.
Mica dobbiamo essere tutti esperti, io ho studiato pochissimo storia dell'Arte, un paio di esami universitari. Però una volta se faceva tipo Alberto Sordi alla Biennale davanti alle "cose che noi nun potemo capì". Si passava oltre con aria perplessa e anche un po' vergognandosi di non arrivarci.
Oggi quel rispetto è andato totalmente perso, è tutto un cesso, un bidet, pornografia per architetti, dupalle, du[...]. Non solo non te rispetto, ma me dai proprio fastidio.
Da lontano, un'eco di René Ferretti che rivendica "W la merdaaa". Perché proprio questo è stato il salto di qualità ben evidenziato da Boris: una volta ce tenevamo, magari mordendoci la lingua, mo eruttiamo in un grido liberatorio.
Che tempi...