Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3320 il: 17 Ott 2022, 11:52 »
Prima architetti , poi Laziali .

 :beer:

Offline Quintino

*
1142
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3321 il: 17 Ott 2022, 11:55 »
 :D
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3322 il: 17 Ott 2022, 12:00 »
Bravo Quintino, ognuno ha il suo campo nella vita, quindi scrivi il più possibile su questo topic. :)
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3323 il: 17 Ott 2022, 12:18 »
Giusto per informazione.
Il Paris Saint Germain gioca nel Parco dei Principi che ha una capienza di 48mila posti.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3324 il: 17 Ott 2022, 12:20 »
Giusto per informazione.
Il Paris Saint Germain gioca nel Parco dei Principi che ha una capienza di 48mila posti.
e so pochi.

Offline trax_2400

*****
17812
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3325 il: 17 Ott 2022, 12:26 »
Io, se fossi Lotito, non mi infilerei mai in un progetto che ha delle possibilità di riuscita così incerte (a causa dei possibili ritrovamenti), sia dal punto di vista delle tempistiche che potrebbero dilatarsi a dismisura, sia dal punto di vista della fattibilità stessa.
Credo che per questo abbia chiesto determinate garanzie preliminari, garanzie che però non credo il Comune sia disposto possa concedere, anche perché non dipende tutto dal Comune.
Ma poi alla fine hanno trovato un'area adatta per il merdodromo, la trovassero anche per noi.

Online Achab77

*****
13567
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3326 il: 17 Ott 2022, 12:45 »
Giusto per informazione.
Il Paris Saint Germain gioca nel Parco dei Principi che ha una capienza di 48mila posti.

Ma infatti anche per me non ha senso uno stadio da 55k.
È chiaro che sotto i 50k bisognerà fare delle rinunce in termini di capienza, soprattutto nei big matches, però è anche vero che non credo che l'Olimpico verrà abbattuto o modificato. In quel caso potrebbe diventare l'alternativa.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3327 il: 17 Ott 2022, 12:45 »
Le merde l'area adatta se la sono trovata da soli, non è che Gualtieri è andato a suggerirgliela a Trigoria.

Noi, finchè dormiamo (e Lotito sta solo perdendo tempo con questa storia del Flaminio, probabilmente per far vedere alla gente laziale che almeno ci sta provando e non avere rotture di cog.lioni dai tifosi), resteremo all'Olimpico.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3328 il: 17 Ott 2022, 12:46 »
e so pochi.

Stanno una favola.
Manco ci pensano ad andare allo stade de France
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3329 il: 17 Ott 2022, 12:48 »
Stanno una favola.
Manco ci pensano ad andare allo stade de France
Vabbè sicuro la partita si vede meglio non essendoci la pista di atletica.
Poi l'esperto di Francia sei tu, ma credo anche il fatto che quello stadio è associato alla nazionale (in particolare dopo essere stato il teatro dei mondiali vinti) quindi siccome i francesi so ipernazionalisti lo vedrebbero male associare quello stadio a una squadra di club manco troppo amata dalle altri tifoserie..

Online mazzok

*****
6649
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3330 il: 17 Ott 2022, 13:04 »
Io, se fossi Lotito, non mi infilerei mai in un progetto che ha delle possibilità di riuscita così incerte (a causa dei possibili ritrovamenti), sia dal punto di vista delle tempistiche che potrebbero dilatarsi a dismisura, sia dal punto di vista della fattibilità stessa.
Credo che per questo abbia chiesto determinate garanzie preliminari, garanzie che però non credo il Comune sia disposto possa concedere, anche perché non dipende tutto dal Comune.
Ma poi alla fine hanno trovato un'area adatta per il merdodromo, la trovassero anche per noi.

su eventuali ritrovamenti dubito che si possano dare garanzie preventive se non quella di occuparsene e decidere  in tempi rapidi. Il rischio che diventi un'area archelogica di scavo a tempo indeterminato è la mia preoccupazione maggiore.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3331 il: 17 Ott 2022, 13:11 »
Vabbè sicuro la partita si vede meglio non essendoci la pista di atletica.
Poi l'esperto di Francia sei tu, ma credo anche il fatto che quello stadio è associato alla nazionale (in particolare dopo essere stato il teatro dei mondiali vinti) quindi siccome i francesi so ipernazionalisti lo vedrebbero male associare quello stadio a una squadra di club manco troppo amata dalle altri tifoserie..

Allo Stade de France ci hanno giocato cani e porci. Non è uno stadio che ha una storia particolarmente installata da impedire che se ne costruisca un'altra. Anzi, forse il Parco dei principi ne aveva di più. E' li che si sono giocate le grandi finali di Coppa, la vittoria all'Euro 84 della banda Platini (molto forte nell'immaginario dei Francesi), e le grandi sfide del rugby.
La scelta fu proprio legata a una capienza ridotta rispetto agli 80mila dello Stade de France.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3332 il: 17 Ott 2022, 14:32 »
Le merde l'area adatta se la sono trovata da soli, non è che Gualtieri è andato a suggerirgliela a Trigoria.

Noi, finchè dormiamo (e Lotito sta solo perdendo tempo con questa storia del Flaminio, probabilmente per far vedere alla gente laziale che almeno ci sta provando e non avere rotture di cog.lioni dai tifosi), resteremo all'Olimpico.


Ma chi garantisce che nell'area di Pietralata non trovino nulla sotto?
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3333 il: 17 Ott 2022, 14:34 »
Ma infatti anche per me non ha senso uno stadio da 55k.
È chiaro che sotto i 50k bisognerà fare delle rinunce in termini di capienza, soprattutto nei big matches, però è anche vero che non credo che l'Olimpico verrà abbattuto o modificato. In quel caso potrebbe diventare l'alternativa.


Nello stadio nuovo le dovrai giocare tutte. Che fai, per Lazio -juve vai all'olimpico?

Online Achab77

*****
13567
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3334 il: 17 Ott 2022, 14:39 »

Nello stadio nuovo le dovrai giocare tutte. Che fai, per Lazio -juve vai all'olimpico?

No no, ovviamente l'idea è quella di giocarle tutte nel nuovo.
È che io non credo come altri netters che si possa fare una media costante di 40k allo stadio, ergo per me il bisogno di avere più posti è relativa.
Mi riferivo al fatto che qualora ci fosse questa necessità clamorosa e complicata c'è sempre un'alternativa.
Però rimango convinto che con uno stadio da 45k per noi possa funzionare benissimo lo stesso e sempre.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3335 il: 17 Ott 2022, 15:27 »

Nello stadio nuovo le dovrai giocare tutte. Che fai, per Lazio -juve vai all'olimpico?
No, però magari se si crea voglia di Lazio oltre i 40k biglietti disponibili  ci fai le fasi finali di CI o di EL/CL.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3336 il: 17 Ott 2022, 15:38 »

Il progetto per il nuovo stadio del Bologna è interessante in ottica discorso Olimpico.

Attueranno il cosiddetto svuotamento degli spalti. La struttura esterna rimane intatta, rifanno dentro avvicinanadosi al campo.

100-120 mio la spesa prevista. Per tutto.

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3337 il: 17 Ott 2022, 15:46 »
No, però magari se si crea voglia di Lazio oltre i 40k biglietti disponibili  ci fai le fasi finali di CI o di EL/CL.

Io penso che questo sia un falso problema.
Fare 80mila spettatori è l'eccezione rispetto ai 40mila spettatori. E una struttura non va progettata sull'eccezione ma su come si adatta alla norma. Ci sono vari aspetti che devono essere tenuti in conto, tra cui la gestione dell'ordine pubblico, ma anche la gestione normale. 40 mila spettatori è più facile gestirli che 80 mila, ma anche 60 mila. Anche per offrire una visibilità e un certo comfort. L'aumento della capienza riduce, esponenzialmente, la visibilità in alcuni posti.
Io penso che 45 mila spettatori sia un'ottima capienza. Permette di avere uno stadio pieno mediamente, cosa importante anche per il valore dello spettacolo offerto in televisione. Per le grandi partite il pienone ha un'importanza relativa, perché ad esempio, un Lazio-Juventus sold out offrirebbe un colpo d'occhio molto interessante, a livello di immagine tv offerta che coprirebbe tranquillamente il deficit di biglietti venduti con uno stadio di 60 o 80 mila spettatori.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3338 il: 17 Ott 2022, 15:50 »
Io penso che questo sia un falso problema.
Fare 80mila spettatori è l'eccezione rispetto ai 40mila spettatori. E una struttura non va progettata sull'eccezione ma su come si adatta alla norma. Ci sono vari aspetti che devono essere tenuti in conto, tra cui la gestione dell'ordine pubblico, ma anche la gestione normale. 40 mila spettatori è più facile gestirli che 80 mila, ma anche 60 mila. Anche per offrire una visibilità e un certo comfort. L'aumento della capienza riduce, esponenzialmente, la visibilità in alcuni posti.
Io penso che 45 mila spettatori sia un'ottima capienza. Permette di avere uno stadio pieno mediamente, cosa importante anche per il valore dello spettacolo offerto in televisione. Per le grandi partite il pienone ha un'importanza relativa, perché ad esempio, un Lazio-Juventus sold out offrirebbe un colpo d'occhio molto interessante, a livello di immagine tv offerta che coprirebbe tranquillamente il deficit di biglietti venduti con uno stadio di 60 o 80 mila spettatori.
Concordo.
Ma nulla ti vieta però in certe occasioni, dove di solito non si vendono tanti biglietti, di creare attesa e richiesta anche attraverso una strategia di comunicazione mirata e andare all'Olimpico.

Ma magari non si crea la necessità.

Poi per me, già detto, il numero di posti può oscillare da 40 a 50k. Dipende dove te lo fanno fare (Il Flaminio da 40k me lo prendo, se invece devo svuotare l'Olimpico e avvicinarmi al campo ne faccio 50k di posti).

Bisogna sempre adattarsi alla circostanza. Non c'è una regola assoluta. Secondo me.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #3339 il: 17 Ott 2022, 15:56 »
Ma nulla ti vieta però in certe occasioni, dove di solito non si vendono tanti biglietti, di creare attesa e richiesta anche attraverso una strategia di comunicazione mirata e andare all'Olimpico.

Non so se ho capito bene, pero' io, se facciamo uno stadio nuovo, uno stadio della Lazio, dimenticherei l'Olimpico per sempre. Non avrebbe senso fare uno stadio nostro (con la capienza che abbiamo deciso) e poi giocare all'Olimpico solo per vendere 10 mila biglietti in più.
La forza e il valore di uno stadio si crea anche con le partite importanti, con uno storytelling sviluppato dentro. Non puoi farti uno stadio per giocare contro il Bologna e tenertene uno per giocare contro la Juventus.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod