EDIT:
Non è che non lo sanno, ma che le competenze sono molte e in alcuni casi sovrapposte tra più enti.
Non si tratta di non sapere, ma che la richiesta come la pone Paris è irricevibile, perché presume che c'è una controparte unica e onnipotente che ti dice SI o NO e che quindi indica critieri "vincolanti".
Citazione di: PARISsn il 23 Nov 2023, 16:42
ho cercato recuperare un mio vecchio post in questo topic ma non sono riuscito, sta cosa del progetto " che deve presentare Lotito " l'ho giudicata una [...]lla parecchio tempo fa, cioe' Lotito deve spendere qualche milione per presentare un progetto che poi ti dicono magari...50mila so troppi, i ristoranti non ce li puoi mettere e la rava e la fava...l'intenzione seria sarebbe quella di sedersi al tavolino, Comune e Lotito, e decidere capienza, tipo di copertura, cosa altro puoi fare dentro la struttura ect ect, a quel punto stabilite ste cose io ti presento un progetto con quelle specifiche che abbiamo concordato ( ammesso che alla Lazio stanno bene, perche se il comune dice max 35mila, dico per dire, arrivederci e grazie ) e si guadagna pure tempo perche avendole appunto concordate poi il comune si fa pure garante di accettarlo quel progetto 
si e io già ti risposi allora che questa cosa che chiedi tu non si può fare.
Il comune non può garantirti dei criteri che rendono il progetto concordato. Non si può, capisci?
In primo luogo perché non decide solo il comune, quindi dovresti fare una sorta di conferenza dei servizi ombra per avere quel che dici tu.
In secondo luogo perché queste cose si decidono sulla base di un progetto organico e quindi solo davanti ad esso si può dire se va bene. Quindi magari tu stabilisci dei criteri, io presento un progetto che li rispetta tutti ma comunque nella sua organicità non va bene. Se io ti do assicurazioni poi che succede? Che mi smerdi davanti la stampa? Che finiamo al gabbio perché abbiamo fatto anche un mezzo illecito?
Fidati, quel che chiedi tu è impossibile (e illegale).
Certamente si possono avere indicazioni prima, ma sono appunto indicazioni, non garanzie.
Le garanzie si hanno solo progetto alla mano e valutato da tutti gli organi coinvolti.
Io non faccio l'ingegnere quindi non so le soluzioni ma conosco gli iter di approvazione e secondo me a te questo sfugge.