Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.196
Citazione di: Tom_Frost il 14 Mag 2024, 14:31
Io non ho capito ancora con quali soldi se fa sto stadio

Er suocero* a che serve???  :)

* di Claudio.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
ma anche sticazzi do dove si prendono i soldi eh? almeno per me

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Eroche..siusta il 14 Mag 2024, 15:07

Credo che ci sia eventualmente più di qualche colosso che voglia scrivere il proprio nome a caratteri cubitali nel cuore di Roma.
I progetti nascono più i soldi si trovano.

A Udine hanno la dacia , a Roma magari un Audi può starci bene.
O la molisana Dr  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.773
Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.639
Citazione di: Eroche..siusta il 14 Mag 2024, 15:07

Così, a naso, ora come ora me pare un problema significativo invece.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
Citazione di: Fulmineblu il 14 Mag 2024, 13:13
Piccola osservazione. La metro A serve benissimo lo stadio. Da piazza del Popolo sono 15 minuti a piedi e c'è anche il Tram.
Per chi viene dal centro o Roma Sud.
Stessa distanza da Ponte Milvio per chi viene da Roma Nord.
Questo per dire che la problematica trasporti, metro, tram, macchine non è irrisolvibile. Anzi.
tra l'altro ci sono diversi autobus che partono da termini e ti lasciano nelle vicinanze dello stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
https://x.com/radiosei/status/1790318022655119767

qui c'è l'audio

Ascoltato tutto.
Onorato ha messo un sacco di "se" e di "quando".
Un bel po di campagna elettorale "l'amministrazione Gualtieri è per il progresso e per il fare", due cose sicure: solo stadio e niente palazzine o centri commerciali e sopratutto soldi solo privati.
Una decina di mesi per arrivare al termine dell'iter conferenza servizi.

Io purtroppo la penso come WBB, ovvero che le autorità che davvero hanno il potere di bloccare il progetto non dipendono minimamente da Onorato e Gualtieri.
Nel frattempo loro si fanno belli della loro apertura e propositività, un ppo come fece la giunta Raggi con gli scatarri.
Poi oh, aspettiamo e vediamo.
La speranza è l'ultima a morire

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
lotito ha tutti i difetti del mondo ma mi sembra uno che quando si mette in testa una cosa non molla un centimetro. se non è tutta una messa in scena forse è la volta buona, ci voglio credere

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Lazio, assessore Patanè: A Stadio Flaminio si arriverebbe con Metro C fermata Auditorium

Nel 2030 si potrà arrivare agli stadi di Roma in metropolitana: lo ha detto l'assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patanè, ai microfoni del programma 'Gli Inascoltabili' su Radio Roma Sound. "Il lavoro dell'amministrazione è per servire gli stadi - ha detto - Facciamo un'ipotesi, proiettiamoci nel 2030: se per lo Stadio della Roma la procedura dovesse andare in porto e quindi dovessimo avere lo stadio a Pietralata, quello è servito dalla metropolitana, ma anche dalla stazione Tiburtina per i tifosi che vengono da fuori. Ma, allo stesso tempo, nell'eventualità che la Lazio dovesse scegliere il Flaminio - ha detto ancora - sarebbero serviti da un mezzo potente di trasporto rapido di massa che è la Metro C che arriverà alla fermata Auditorium servendo Flaminio, l'Auditorium stesso, il PalaTiziano e anche lo stadio Olimpico con la fermata a Farnesina". "Se mi si chiede quando sarà definitivamente possibile prediligere il traporto pubblico per andare allo stadio invece che l'automobile privata - ha proseguito Patanè - io rispondo: quando la metro C sarà attiva a Farnesina e a Flaminio. Quando? Penso che rispetteremo le date che sono quelle dell'apertura di Venezia nei 10 anni dell'apertura quindi diciamo per il 2032 dovremmo riuscire a fare tutta la tratta. E' evidente che quando hai un trasporto rapido di massa così potente che arriva al Flaminio e all'Olimpico - ha concluso Patanè - puoi anche pensare di prendere provvedimenti molto restrittivi nei confronti del traffico veicolare privato".

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Ripropongo la domanda: la nuova legge sugli stadi può aiutare in tal senso o è utile solo per costruirne di nuovi?

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tom_Frost il 14 Mag 2024, 15:25
Così, a naso, ora come ora me pare un problema significativo invece.

Penso che l'Istituto per il Credito Sportivo possa finanziarne larga parte. Gli altri soldi potresti realizzarli facendo un bond.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: Il nostro Giorgione il 14 Mag 2024, 18:17
Penso che l'Istituto per il Credito Sportivo possa finanziarne larga parte. Gli altri soldi potresti realizzarli facendo un bond.

La parola bond mi mette i brividi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Tom_Frost il 14 Mag 2024, 14:31
Io non ho capito ancora con quali soldi se fa sto stadio

A parte questo, io non ho capito neanche se ce lo concedono in usufrutto o se cedono l'impianto alla Lazio (come ha fatto il Comune a Bergamo)

Citazione di: tommasino il 14 Mag 2024, 13:39
Da piazza del popolo al Flaminio in 15 minuti a piedi; forse se sei Damilano (no il netter)

Con 10 minuti da Piazza del Popolo arrivi all'altezza di Explora (l'ho fatta spesso), quindi con altri 15 sei al Flaminio: totale 25 min

Per il resto ho un misto di sensazioni, che vanno dall'euforia "inconsapevole" di Fever Dog al pessimismo oggettivo di WBB ("oggettività" che deriva dalle chiacchiere sul Flaminio degli ultimi 30 anni)

Come si dice, aspetto e spero, nel frattempo durante la prossima estate mi farò carico di tenere il topic sul "calciomercato 2024" sempre un gradino sopra il topic sul "Nuovo stadio della Lazio"  8) :beer:

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
mi pare che lo stadio dei gobbi sia stato fatto su un terreno del comune di Torino dato in concessione per 99 anni.
Potrebbero fare una cosa simile con il Flaminio.
Non credo venga ceduto alla Lazio a titolo definitivo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: turco il 14 Mag 2024, 20:29
mi pare che lo stadio dei gobbi sia stato fatto su un terreno del comune di Torino dato in concessione per 99 anni.
Potrebbero fare una cosa simile con il Flaminio.
Non credo venga ceduto alla Lazio a titolo definitivo

Io sapevo che era di proprietà della juve, ma a questo punto mi hai fatto venire i dubbi

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: Aquila Romana il 14 Mag 2024, 20:31
Io sapevo che era di proprietà della juve, ma a questo punto mi hai fatto venire i dubbi

Lo stadio si, il terrreno no.
un po' come le case costruite dalle cooperative  :=))

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: turco il 14 Mag 2024, 20:34
Lo stadio si, il terrreno no.
un po' come le case costruite dalle cooperative  :=))

In quel caso il terreno diventa automaticamente di proprietà, visto che il proprietario non potrà mai riottenerlo senza andare ad intaccare quello che c'è costruito sopra

Chissà che modalità stanno immaginando per il Flaminio (aspetto non da poco, di cui però si parla poco, quello si)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Tutte queste vostre legittime considerazioni, vengono dopo, molto dopo un reality check che potremo fare solo davanti ai dettagli del progetto. Sia sul piano strutturale (dove e come poggiare il secondo anello e la copertura?) sia sul lato vincoli e divieti. Il bello è che proprio chi pubblicò diverso tempo fa un documento ufficiale da incubo, in cui erano elencate le demenziali prescrizioni per una romanella di lusso che non alterasse di un centimetro la struttura, come unica possibilità di fare qualcosa al Flaminio, ora esulta per il progetto e già stappa immaginarie magnum di champagne al grido di "si può faaree!".
All'epoca ci si voleva convincere che dopotutto poteva pure rimanere così, ci saremmo dovuti stringere un po'...😄😄
Vedremo presto tanto il campionato sta per finire, ci siamo.

Discussione precedente - Discussione successiva