Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:11
Neanche io credo che Lotito si esporrebbe così tanto se non avesse tutte le rassicurazioni del caso.

Quello che non mi torna è il paso doble all'indietro di Onorato che fino a qualche settimana fa parlava apertamente di precedenza alla Lazio ed ora dice di avere anche altre richieste in mano.

Le cose sono due: o è una schermaglia mediatica per recapitare a Lotito il messaggio di presentarsi con documentazione concreta, oppure è preoccupato che gli altri concorrenti possano accusarlo di scarsa imparzialità, visto che in gioco ci sono anche loro e lui si sta concentrando solo sulla Lazio.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: PARISsn il 27 Giu 2024, 13:19
purtroppo Onorato o non sa le cose o se ne dimentica ed è grave  in entrambi i casi, la Nuoto Roma ha vinto il ricorso al Tar perche la conf di servizi che gli ha bocciato il progetto avrebbe dovuto inviare le note alla Nuoto Roma che per legge aveva  un lasso di tempo per  modificare il progetto secondo le criticita' sollevate dalla conferenza di servizi, loro il progetto l'hanno presentato prima quindi se risolvono dovrebbero avere la precedenza, poi se il Comune ha possibilita' di scegliere tra l'uno o l'altro progetto senza badare alla precedenza non saprei...

Credo ci sia la possibilità di dichiarare lo stadio della Lazio di interesse pubblico, che farebbe superare qualsiasi diritto di precedenza.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Achab77 il 27 Giu 2024, 13:21
Le cose sono due: o è una schermaglia mediatica per recapitare a Lotito il messaggio di presentarsi con documentazione concreta, oppure è preoccupato che gli altri concorrenti possano accusarlo di scarsa imparzialità, visto che in gioco ci sono anche loro e lui si sta concentrando solo sulla Lazio.

Due letture assolutamente verosimili.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

come deve comportarsi il Comune di fronte a due conferenze dei servizi?

Può scegliere quello che più gli aggrada o deve rispettare determinati paletti nella scelta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Scusate eh...ma dovremmo entusiasmarci per l'ennesima traccheggiata?

Perchè sta lettera parla di questo...è una presa di ulteriore tempo. Nessuna presentazione di alcun progetto. Se incontrano a data da destinarsi con Gualtieri se fanno le foto e poi vedemo...stessa cosa fece Pallotta con la Raggi. Considerando che devi mettere d'accordo Sindaco e giunta, architetto (chi è?) e Lotito potrebbero trascorrere mesi prima che si incontrano, ulteriori mesi prima che venga ultimato il progetto e presentato.

Il tempo per far decantare la storia e non parlarne più fino all'abbandono ce sta tutto. Io non so voi, ma sto comunicato m'ha fatto cascà le palle.

Chi aveva la dritta che qualcosa sarebbe successo sta settimana ha sparato alto ma ha preso la cantonata lo stesso perchè sicuramente la Lazio rende pubblico il suo interesse (cosa però già fatta ai tempi in cui Sarri fantasticava di allenare la Lazio in quello stadio intitolato a Maestrelli, parliamo di 2 anni fa) ma praticamente dichiara di non avere nulla in mano.

Se avete altre chiavi di lettura prego.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635

Pallotta andò da solo a fare lo show con la Raggi, Lotito chiede un incontro in cui parteciperanno tecnici e costruttori e, chi lo sa, potrebbe anche presentare il progetto.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:11
Neanche io credo che Lotito si esporrebbe così tanto se non avesse tutte le rassicurazioni del caso.

Quello che non mi torna è il paso doble all'indietro di Onorato che fino a qualche settimana fa parlava apertamente di precedenza alla Lazio ed ora dice di avere anche altre richieste in mano.

Regà, Lotito fa l'imprenditore e per un'opera del genere devi esporti e giocare a poker. Se non ti esponi e rischi, non costruisci nemmeno un galleggiante sul Tevere.

Sta storia delle rassicurazioni è na cazzata, oltre a essere una roba da denuncia.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:30
A me invece sembra un passo avanti.

Pallotta andò da solo a fare lo show con la Raggi, Lotito chiede un incontro in cui parteciperanno tecnici e costruttori e, chi lo sa, potrebbe anche presentare il progetto.

No, nella lettera dice chiaramente che l'incontro è fine a "realizzare al meglio il nostro progetto e per farlo in totale compatibilità con le esigenze pubbliche"

Quindi all'incontro si è dichiarato che il progetto non si presenta, anzi si è dichiarato che il progetto neanche c'è.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.373
Anche secondo me la lettera ha contenuti sensati e toni opportuni.
Un'opera del genere, che presenta mille difficoltà e ostacoli, non si realizza se non c'è una previa volontà politica, forte e condivisa. Presentare un progetto tanto per farlo non sarebbe un passo avanti se prima non si verificano le regole di ingaggio da parte del Comune e se non c'è un suo assenso di massima sul se e sul come realizzarlo.

Può sembrare paradossale, visto che il progetto era annunciato per maggio, ma in questo modo si evita di perdere tempo su progetti magari campati in aria.

EDIT: ovviamente quanto sopra fare per questa specifica fase, non certo se questo stallo dovesse andare avanti ancora a lungo.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 13:28
Scusate eh...ma dovremmo entusiasmarci per l'ennesima traccheggiata?

Perchè sta lettera parla di questo...è una presa di ulteriore tempo. Nessuna presentazione di alcun progetto. Se incontrano a data da destinarsi con Gualtieri se fanno le foto e poi vedemo...stessa cosa fece Pallotta con la Raggi. Considerando che devi mettere d'accordo Sindaco e giunta, architetto (chi è?) e Lotito potrebbero trascorrere mesi prima che si incontrano, ulteriori mesi prima che venga ultimato il progetto e presentato.

Il tempo per far decantare la storia e non parlarne più fino all'abbandono ce sta tutto. Io non so voi, ma sto comunicato m'ha fatto cascà le palle.

Chi aveva la dritta che qualcosa sarebbe successo sta settimana ha sparato alto ma ha preso la cantonata lo stesso perchè sicuramente la Lazio rende pubblico il suo interesse (cosa però già fatta ai tempi in cui Sarri fantasticava di allenare la Lazio in quello stadio intitolato a Maestrelli, parliamo di 2 anni fa) ma praticamente dichiara di non avere nulla in mano.

Se avete altre chiavi di lettura prego.

Ti faccio un esempio terra terra. Tu vuoi comprare un immobile e ristrutturarlo. Prima di fare il progetto, i passi più logici da fare sono:

1) avere pieno accordo con il venditore sul prezzo di vendita e sul timing di pagamento, sancito da un preliminare di acquisto
2) avere l'ok di massima da parte delle autorità competenti a rilasciare i relativi permessi e nulla osta a cui illustri il progetto in bozza.

Nel caso del Flaminio, Roma Capitale è sia proprietaria dell'asset, sia uno dei soggetti che dovrà cooperare al rilascio del "permitting" a realizzare l'opera ma finora ha sempre nicchiato con atteggiamenti ondivaghi. L'incontro per me serve proprio per portare allo scoperto Roma Capitale e capire se c'è la reale e vera volontà di fare.

OT
Per lavoro sto seguendo un importante progetto di trasformazione urbana di un trophy asset al centro di Milano e gli sponsor della Newco che realizzerà il progetto hanno fatto esattamente i passi che ho sopra descritto. Solo quando hanno avuto l'ok su tutto il progetto è stato presentato... Parliamo di un'opera che costerà ca. 100M....
EOT

GuerrieroGottardi84

*
Lazionetter
* 918
Comunque dall'alto della mia ignoranza questo è comunque un primo passo ufficiale o sbaglio?

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 13:33
No, nella lettera dice chiaramente che l'incontro è fine a "realizzare al meglio il nostro progetto e per farlo in totale compatibilità con le esigenze pubbliche"

Quindi all'incontro si è dichiarato che il progetto non si presenta, anzi si è dichiarato che il progetto neanche c'è.

Mah, a me questa sembra una tua personalissima (e forzatissima) lettura.

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.879
Assessore Veloccia: "Pronti a incontrare la Lazio per il Flaminio. Noi interlocutori e soggetti attivi per recupero impianto"

"Siamo pronti ovviamente a incontrare la S.S. Lazio e ad approfondire l'eventuale proposta che vorrà sottoporci. Il fatto che finalmente lo Stadio Flaminio e, più in generale, l'intero quadrante ritornino al centro dell'attenzione con varie proposte di rigenerazione trova nell'Amministrazione non solo un attento interlocutore ma anche un soggetto pienamente attivo per favorire il recupero di questo storico e importante impianto sportivo della città". Così l'assessore all'Urbanistica di Roma Capitale Maurizio Veloccia in merito alla lettera di manifestazione di interesse sullo Stadio Flaminio inviata dalla S.S. Lazio del presidente Claudio Lotito.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:48
Mah, a me questa sembra una tua personalissima (e forzatissima) lettura.

Io ho riportato quello che c'è scritto Slasher.

Non ho interpretato nulla...c'è scritto che prima di realizzare (non ultimare) il progetto devono parlare col sindaco.

L'Italiano in un documento ufficiale, specialmente di una società quotata in borsa, deve essere inequivocabile.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Adesso si deve solo incastrare la data giusta... verso il 2027... quando entrambi saranno liberi dai loro 3000 impegni e affaracci loro.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 13:52
Io ho riportato quello che c'è scritto Slasher.

Non ho interpretato nulla...c'è scritto che prima di realizzare (non ultimare) il progetto devono parlare col sindaco.

L'Italiano in un documento ufficiale, specialmente di una società quotata in borsa, deve essere inequivocabile.

Tutto può essere, per carità, mi sembra solo assurdo che Lotito chieda un incontro ufficiale in Comune senza avere un progetto fatto e finito in mano.

Manco il più scarso dei Manenti, dai.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:54
Tutto può essere, per carità, mi sembra solo assurdo che Lotito chieda un incontro ufficiale in Comune senza avere un progetto fatto e finito in mano.

Il progetto pronto ce l'aveva anche ai tempi dello stadio delle Aquile sulla Tiberina...e non è un opinione. Di quel progetto anche noi (non solo Onorato) avevamo visto i rendering.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: Slasher89 il 27 Giu 2024, 13:54

Ma quindi lo stesso Onorato che ha visto solo una bozza o dei rendering de sto progetto? Comincio a non capirci più un caxxo sono sincero.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: dani2110 il 27 Giu 2024, 13:57
Il progetto pronto ce l'aveva anche ai tempi dello stadio delle Aquile sulla Tiberina...e non è un opinione. Di quel progetto anche noi (non solo Onorato) avevamo visto i rendering.

Per la Tiberina però aveva degli impedimenti idrogeologici di non poco conto.

Sul Flaminio ci dovrebbe essere unità di intenti al 100% essendo un rudere sulle spalle del Comune.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Tutti presentatori del progetto stadio col culo degli altri.

Discussione precedente - Discussione successiva