Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Citazione di: Quintino il 18 Set 2024, 09:40
Per vari motivi esito a partecipare a questo topic. Però una cosa vorrei dirla: per la particolare forma delle "cavalle" che sostengono spalti e copertura, la profondità dello scavo a terra è minima.

capisco la riluttanza, ma la tua competenza è oro per noi :))

lorenz82

Bah...a me sembra tutto un bluff. Sarà...

Achab77

L'articolo di Abbate, seppur corroborato da magliaro che è vero che è un riommico molto attento alle questioni degli stadi nuovi, a me sembra una grossa ciambella di salvataggio lanciata a Lotito quantomeno per tenere botta a livello mediatico contro le notizie uscite sulla rioma nuoto.
Ottobre è alle porte, le chiacchiere se le porta via il vento: se non ci sarà un intervento netto e chiaro per tenere il passo con le aspettative del comune secondo me si rischia di perdere quel vantaggio concettuale che finora gli è stato dato per via dell'importanza e della grandezza del progetto stadio della Lazio.

mr_steed

"Ho preso un impegno e li mantengo sempre. Entro fine ottobre presenterò il progetto definitivo per il Flaminio, come ho sempre detto. Abbiamo fatto gli studi su ogni dettaglio e li faremo sino all'ultimo perché non vogliamo imprevisti... [...]"

prosegue qui

https://www.sololalazio.it/2024/09/18/lotito-con-la-rosa-dello-scorso-anno-non-avremmo-mai-vinto-contro-il-verona/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Citazione di: Quintino il 18 Set 2024, 09:40
Per vari motivi esito a partecipare a questo topic. Però una cosa vorrei dirla: per la particolare forma delle "cavalle" che sostengono spalti e copertura, la profondità dello scavo a terra è minima.
Le quali "Cavelle" riprendono abbastanza fedelmente uno degli elementi caratterizzanti, architettonicamente e strutturalmente, dello stadio originale. Inoltre, suppongo che tutto appoggerà su una mega platea che distribuirà i carichi in modo uniforme.

italicbold

Cavelle o Cavalle ?
Siate chiari che qui non stamo a pettinà le bambole...

mr_steed

Citazione di: italicbold il 18 Set 2024, 16:29
Cavelle o Cavalle ?
adesso non starei a cavillare  :=))

Quintino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Questa cosa del Flaminio mi sta urtando i nervi...

richard

Citazione di: italicbold il 18 Set 2024, 16:29
Cavelle o Cavalle ?
Cavelle in Puglia.

adiutrix

Citazione di: richard il 18 Set 2024, 16:53
Cavelle in Puglia.

:)  so' andato pure a cercare su google "le cavelle-puglia"

bertux

Una cavallona può andare bene?

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

FatDanny

Comunque, lato comune il problema non sta nel progetto ma nelle pretese sul piano burocratico di lotito (e su alcuni costi che andrebbero al costruttore e lui vorrebbe scaricare sul comune). Relata refero.

Aquila Romana

Citazione di: FatDanny il 18 Set 2024, 20:22
Comunque, lato comune il problema non sta nel progetto ma nelle pretese sul piano burocratico di lotito (e su alcuni costi che andrebbero al costruttore e lui vorrebbe scaricare sul comune). Relata refero.

L'onorevole presidentissimo che vuole stravincere, chi l'avrebbe mai potuto anche lontanamente immaginare

mr_steed

Citazione di: FatDanny il 18 Set 2024, 20:22

beh, se il problema "burocratico" fosse relativo al "contratto" per l'utilizzo, che mi pare fosse per pochi anni, avrebbe ragione Lotito...  :=))

arturo

Certo, se il comodato d'uso non è di 99 anni, fa bene lotito ad impuntarsi.

FatDanny

No, intendo dire che vorrebbe fosse il comune a superare alcune resistenze burocratiche (in particolare, sui vincoli) e intervenire a strada già spianata. Cosa che per il comune è assolutamente fuori discussione, perché non praticabile.
La questione degli anni di concessione non è un tema, al momento.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

Sinceramente invece la questione anni di concessione è prioritaria. Se come scritto è  di 20 anni ( per me è una cazzata quello che hanno scritto) che progetto vuoi presentare? Non fai in tempo a finire lo stadio che finisce la concessione. Spendo 300 milioni per giocarci 5 anni?

FatDanny

Appunto, capisci da te che è una cazzata. Il rischio è che sia la classica foglia di fico da consegnare a chi vuole difenderlo anche quando non ha ragione.

Sul Flaminio non mi pare di avergli dato contro, anzi, ma lotito deve capire che non puo pretendere siano altri a risolvergli problemi che in qualsiasi dannatissimo progetto stanno in capo al privato.
È un imprenditore, facesse pace col concetto di rischio per la miseria