Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
La cosa più importante è che il Presidente faccia sul serio.
Poi o si va a dama o si cambia obiettivo. Sto cesso del Flaminio così come è ora cascasse a pezzi se non lo danno a noi.
Sono ottimista più che altro perché in Italia qualcosa si sta muovendo. Dopo Italia 90, sono passati 35 anni.....
Juve Stadium, Gewiss Atalanta, Friuli di Udine, Firenze, si parla di Bologna... e ora noi e i cugini stupidi.
Ho 46 anni... prima de anda'in pensione datemi lo stadio Flaminio, ce vado a piedi da Piazza del Popolo come altri 50.000 fratelli. Un sogno.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: dani2110 il 18 Dic 2024, 10:33
Io trovo veramente fastidioso che per mangiarci qualcosa in questa storia, abbiamo bisogno della talpa che filma de nascosto il video alla cena di natale.

in che senso per mangiarci qualcosa?

Comunque bel progetto, ma non avevo dubbi considerati gli architetti che ci son dietro. Non vedo l'ora di vedere il materiale per bene.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Des1900 il 18 Dic 2024, 12:20
in che senso per mangiarci qualcosa?

Comunque bel progetto, ma non avevo dubbi considerati gli architetti che ci son dietro. Non vedo l'ora di vedere il materiale per bene.

Per avere qualcosa di tangibile che non siano le dichiarazioni di Gualtieri sul fatto che il progetto sia bello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: mr_steed il 18 Dic 2024, 10:38
infatti, la zona è piena di piscine e padel, tra tutti i circoli sul tevere...

comunque il link non funziona solo a me?

Vabbe ma.questo significa poco e niente.

Andrebbe fatto uno studio sulla saturazione di strutture...limitarlo alle sensazioni è populista.

Anche perchè altrimenti pure un altro Stadio da 60k in zona c'è e farne un altro è inutile.

Fermo restando che per un padel in più c'è allo stesso punto un attenzione per lo sport su ghiaccio che a Roma è invece praticamente assente.

Io credo che noi siamo tenuti a tifare affinché la Lazio faccia il suo stadio, ma da cittadini dobbiamo tifare che quel rudere sia a tutti i costi riqualificato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Dal video si capisce veramente poco, se non uno sguardo d'insieme dall'alto e da lontano, che non sembra molto lontano da quello anticipato da merd.pubblica tempo fa.
In ogni caso, conforta sapere che l'idea esiste e che se non altro ci stanno provando. Le parti tecniche e logistiche saranno per forza esposte nelle... sedi preposte (conferenza di servizi).

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Se riesce sto progetto è un capolavoro sotto ogni punto di vista.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Io vedo solo un render.
Fatto pure male.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
i video rubati sono stati rimossi. Credo per intervento della Lazio.
Poco male, penso proprio che in tempi brevi diverranno pubblici se la cosa è stata proiettata alla cena della squadra.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Citazione di: FatDanny il 18 Dic 2024, 16:23
Poco male, penso proprio che in tempi brevi diverranno pubblici se la cosa è stata proiettata alla cena della squadra.
Per renderli pubblici forse aspettano di mandare la famosa pec per l'apertura della CDS?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

Un po tardi, ormai sono stati ripresi da diverse testate, anche Nazionali.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.617

Girano ancora...

https://x.com/andrea_ricci_03/status/1869194024135090311?t=YgPsay2rY8ehDqjURYahyQ&s=19

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Citazione di: RubinCarter il 18 Dic 2024, 16:18
Quale progetto?
Io vedo solo un render.
Fatto pure male.
Nel  mio piccolo - anzi piccolissimo - prima faccio il progetto e poi il rendering.

angeloadamo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.273
io ci capisco poco, ma che c'entrano le pale eoliche?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.772
Un po' di pale che girano ci vogliono sempre!

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Praticamente viene fatto un altro stadio Flaminio "sopra" quello originale, mantenendo le stesse linee e la stessa struttura di sostegno. Geniale

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: RubinCarter il 18 Dic 2024, 16:18
Quale progetto?
Io vedo solo un render.
Fatto pure male.

Hai imparato il sacro colpo della gelopallata pure tu? :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: fiDelio il 18 Dic 2024, 17:00
Praticamente viene fatto un altro stadio Flaminio "sopra" quello originale, mantenendo le stesse linee e la stessa struttura di sostegno. Geniale

già. idea veramente bella che fa capire come non sia un progetto buttato lì tanto per dire  di averlo fatto, ma che  davvero prova ad arrivare a meta.  Una meta che resta difficile, ma un tentativo vero.

Che poi, su questo topic c'era chi l'aveva velatamente anticipato (per quanto gli era possibile).
Gli esperti veri, non quelli autoeletti tali

:=))

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: FatDanny il 18 Dic 2024, 17:37
già. idea veramente bella che fa capire come non sia un progetto buttato lì tanto per dire  di averlo fatto, ma che  davvero prova ad arrivare a meta.  Una meta che resta difficile, ma un tentativo vero.

Che poi, su questo topic c'era chi l'aveva velatamente anticipato (per quanto gli era possibile).
Gli esperti veri, non quelli autoeletti tali

:=))

Che ci sia l'effettiva volontà mi sembra che anche i più scettici ormai siano stati costretti a ricredersi.
Sul fatto che si potrà fare, siamo in mano come sempre a decisioni che esulano la bontà del progetto e la sua utilità.
In ogni caso è chiaro che i "due" stadi se partono, partono insieme.

Discussione precedente - Discussione successiva