Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Io non so come andrà a finire ma Lotito ha perso troppo tempo sul Flaminio...perché non ci ha pensato 10 anni fa? Eppoi mi chiedo...tutto questo improvviso interesse a cosa è dovuto secondo voi? Va bene che sono passati 20 anni e sono cambiati politici e forse parecchie cose...però è un cambiamento troppo repentino...ripeto ci sfugge qualcosa che non sappiamo...

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Dic 2024, 13:25
non ho capito .

successi nel tennis e campi da padel ?

successi nella pallavolo , ed invece di palestre , campi da beach volley ?

:beer:

Si, la federazione è la stessa, e i successi nel tennis fanno da traino anche al padel.

gae12

*
Lazionetter
* 3.495
Citazione di: gtc.giorgio il 19 Dic 2024, 13:20
Il progetto presentato da loro non mi sembrava niente male e, tra l'altro, molto meno impattante rispetto al nostro. E nel loro legittimo interesse è logico anche il ricorso.
Sulla necessità di nuovi campi da padel, poi, eviterei prese in giro. Sono mesi che la federazione, complice gli straordinari successi che gli atleti italiani stanno ottenendo soprattutto nel tennis maschile, dice che c'è bisogno di nuovi impianti perché le iscrizioni negli esistenti sono al completo.

Ok mi hai convinto. Apro il tavolo da ping pong e mi allenno perchè tra qualche mese ci sono le qualificazioni per wimbledon. :D

E che significa sta cosa delle federazioni? Io ho fatto karate ed era sotto la Fijlkam.  Ma pesando 60 chili dubito che sarei stato un grande nei pesi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: dani2110 il 19 Dic 2024, 13:18
Io non ricordo quando cominciarono a uscire le notizie ma i primi sopralluoghi al Flaminio da parte di Lotito sono datati di anni...la cosa è mediaticamente scoppiata nell'ultimo anno ma non è detto che ci si stia lavorando da molto più tempo

Citazione di: Goceano il 19 Dic 2024, 13:29
Io non so come andrà a finire ma Lotito ha perso troppo tempo sul Flaminio...perché non ci ha pensato 10 anni fa? Eppoi mi chiedo...tutto questo improvviso interesse a cosa è dovuto secondo voi? Va bene che sono passati 20 anni e sono cambiati politici e forse parecchie cose...però è un cambiamento troppo repentino...ripeto ci sfugge qualcosa che non sappiamo...

Per me ha cominciato a pensarci quando è entrato in senato, luogo dove si indirizzano i finanziamenti pubblici

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Aquila Romana il 19 Dic 2024, 13:34
Per me ha cominciato a pensarci quando è entrato in senato, luogo dove si indirizzano i finanziamenti pubblici

ma l'interesse non è rinato quando il flaminio è stato inserito tra gli stadi dell'europeo 2032?

oppure l'interesse era precedente e l'inserimento tra gli stadi per l'evento sarà stato proprio per questo motivo?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.375
Citazione di: mr_steed il 19 Dic 2024, 13:06
dietro a questa "roma nuoto" forse ci deve essere qualche "socio nascosto",

Più che altro qualche sorcio, forse nemmeno poi così nascosto.

Comunque la diffida potrebbe ben avere un fondamento nei tempi della CdS, che è un procedimento amministrativo che ha delle scadenze per legge. Sono termini comunque ordinatori, per cui è facile che la stiano tirando per le lunghe, onde non dover concludere prima che sia arrivato anche il nostro progetto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: Quintino il 19 Dic 2024, 13:19
Stavolta però WBB non ha tutti i torti: è infatti vero che alcune tamponature fanno da rompitratta tra gli elementi portanti.

Quintino, hai qualche notizia che puoi condividere?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Stavolta però WBB non ha tutti i torti: è infatti vero che alcune tamponature fanno da rompitratta tra gli elementi portanti.

Ogni dubbio è legittimo.
Quello che non si capisce è questo continuo sbandierare verità assolutiste senza sapere nulla sul progetto presentato con annesse le eventuali proposte a superare i vari ostacoli stra noti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.642
da profano: ma lasciando stare il flaminio e cercando di individuare un'altra area dove edificare uno stadio ex novo, non si risparmierebbe tempo? io ho la sensazione che il flaminio sia intoccabile per mille motivi e che lotito (anche virtusuoamente, per carità) si stia andando ad incaponire in una delle sue battaglie dove, dovesse anche avere la meglio, vedremmo la luce tra anni e anni, con le pantegane che intanto avranno già completato il merdodromo da decenni...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: gtc.giorgio il 19 Dic 2024, 13:20
Il progetto presentato da loro non mi sembrava niente male e, tra l'altro, molto meno impattante rispetto al nostro. E nel loro legittimo interesse è logico anche il ricorso.
Sulla necessità di nuovi campi da padel, poi, eviterei prese in giro. Sono mesi che la federazione, complice gli straordinari successi che gli atleti italiani stanno ottenendo soprattutto nel tennis maschile, dice che c'è bisogno di nuovi impianti perché le iscrizioni negli esistenti sono al completo.

Il padel col tennis c'entra come il football americano col rugby.
E si faceva ironia sulla concentrazione in zona. Se servono campi li facessero in zone sprovviste di impianti sportivi, li è pieno

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975

nello specifico al flaminio?

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
lotito NON ha perso tempo. ha semplicemente aspettato di diventare senatore e di poter mandare avanti una legge che gli permettesse di bypassare eventuali dinieghi strumentali da parte di chicchessia e di ottenere di farsi finanziare coi soldi pubblici i 2/3 della spesa. se non avesse perso tempo e avesse iniziato a spingere 10 anni fa, oggi saremmo esattamente allo stesso punto, se non peggio.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: ProLazioMea il 19 Dic 2024, 15:06
lotito NON ha perso tempo. ha semplicemente aspettato di diventare senatore e di poter mandare avanti una legge che gli permettesse di bypassare eventuali dinieghi strumentali da parte di chicchessia e di ottenere di farsi finanziare coi soldi pubblici i 2/3 della spesa. se non avesse perso tempo e avesse iniziato a spingere 10 anni fa, oggi saremmo esattamente allo stesso punto, se non peggio.

Sempre che poi la legge te la fanno applicare.

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.749
Citazione di: Aquila Romana il 19 Dic 2024, 13:34
E ricordiamo che era stato eletto anche nella legislatura precedente anche se  dopo ricontaggio delle schede ma non entro mai in possesso del seggio. Lo dico perché secondo me l'entrata in politica era fondamentale per fare una nuova legge.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Des 1900. Sì, al Flaminio alcuni tamponamenti hanno funzione statica (comunque è un problema risolvibile facilmente). Mi riferivo alla tesi di WBB che, portata al limite, ha un fondamento di verità.

Dissi, ancora, per onorare la promessa fatta al mio amico strutturista della facoltà di architettura che molto ha operato sul progetto, devo tacere. Perdonami.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Goceano il 19 Dic 2024, 15:13
Sempre che poi la legge te la fanno applicare.
ma che frase è? se la legge c'è si applica, punto. voglio vedere chi si prende la responsabilità di derogare dall'applicazione di una legge davanti a probabili richieste di risarcimento milionarie.

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Quintino il 19 Dic 2024, 15:50
Des 1900. Sì, al Flaminio alcuni tamponamenti hanno funzione statica (comunque è un problema risolvibile facilmente). Mi riferivo alla tesi di WBB che, portata al limite, ha un fondamento di verità.

Dissi, ancora, per onorare la promessa fatta al mio amico strutturista della facoltà di architettura che molto ha operato sul progetto, devo tacere. Perdonami.

Tranquillo figurati, lo capisco sono del mestiere anche io.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: Goceano il 19 Dic 2024, 13:29

Per me gli elementi sono due:

1) il suo obiettivo erano i terreni sulla Tiberina. Quando ha capito che anche da figura importante in Lega e da Senatore non avrebbe potuto raggiungere l'obiettivo, ha virato su altro:

2) a quel punto il Flaminio è diventato una possibilità soprattutto perché a livello cittadino gli darebbe un lustro e un'importanza che non avrebbe avuto se lo avesse fatto a Fiumicino o comunque in un'altra zona.

Se dovessero allinearsi gli astri, perché continuo a pensare che sarà un percorso lungo e difficilissimo, avrà ottenuto un risultato storico che gli garantirà un'ulteriore spinta a livello di carriera politica.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: QVIRIS il 19 Dic 2024, 14:38
da profano: ma lasciando stare il flaminio e cercando di individuare un'altra area dove edificare uno stadio ex novo, non si risparmierebbe tempo? io ho la sensazione che il flaminio sia intoccabile per mille motivi e che lotito (anche virtusuoamente, per carità) si stia andando ad incaponire in una delle sue battaglie dove, dovesse anche avere la meglio, vedremmo la luce tra anni e anni, con le pantegane che intanto avranno già completato il merdodromo da decenni...
Già, proprio così.
Per il resto vedo che l'utilizzo dell'ironia non è cosa per tutti, ma del resto nessuna sorpresa.
Staremo a vedere i dettagli ma l'unica speranza per fare lo stadio è che Lotito abbia pagato (e bene) tutti quelli delle sop/sovrintendenze... se solo solo fanno le solite cose senza neanche esagerare questi ci ammazzeranno il progetto nella culla. Progetto che però varrà la pena discutere qui sopra, magari la discussione ci tornerà utile per qualcos'altro in futuro con un'altra società, quando saremo tutti vecchi con la badante che non ci vorrà portare allo stadio. 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.558
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Dic 2024, 19:05
Già, proprio così.
Per il resto vedo che l'utilizzo dell'ironia non è cosa per tutti, ma del resto nessuna sorpresa.
Staremo a vedere i dettagli ma l'unica speranza per fare lo stadio è che Lotito abbia pagato (e bene) tutti quelli delle sop/sovrintendenze... se solo solo fanno le solite cose senza neanche esagerare questi ci ammazzeranno il progetto nella culla. Progetto che però varrà la pena discutere qui sopra, magari la discussione ci tornerà utile per qualcos'altro in futuro con un'altra società, quando saremo tutti vecchi con la badante che non ci vorrà portare allo stadio. 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️

Considerando gli aumenti delle pay tv e le minacce di carcere per chi usa strumenti di streaming "alternativi", mi sa che ci converrà o smettere di seguire il calcio oppure convincere la badante a portarci comunque all'olimpico perché costerà comunque sempre di meno  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva