Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Il proponente è la S S Lazio, quindi se volessero non ci sarebbe discontinuità.
Certo dovrebbero essere particolarmente disinformati per procedere insistendo, ma può darsi che a seconda dello status vengano comunque a vedere le carte...

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Non ricordo se ieri o lunedì Guido Paglia è intervenuto a Radio Laziale e da come parlava del Flaminio ho pensato che fosse lui WBB.
Ha praticamente detto che per il Flaminio non ci sono speranze, troppi vincoli e le soprintendenze bloccherebbero tutto, senza contare i comitati della collina pieni di "notabili" che erano scesi sul piede di guerra all'epoca dei concerti e già starebbero ad affilare le armi. Senza contare i cocci che spunterebbero appena parte una benna degli escavatori. Praticamente quello che scrive WBB da sempre sul Flaminio.
Considerando che mi sembra uno che certe cose le sa, vuoi per esperienza vuoi perché abbastanza introdotto in certi ambienti mi sembra che sia una bella pietra sopra la questione.
Ora mi chiedo: possibile che Lotito abbia alzato tutta sta cagnara solo come fumo negli occhi, sapendo già in partenza che sarebbe stato un buco nell'acqua? Mah, fosse vero sarebbe proprio un colpo basso nei confronti dei tifosi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469

Ora mi chiedo: possibile che Lotito abbia alzato tutta sta cagnara solo come fumo negli occhi, sapendo già in partenza che sarebbe stato un buco nell'acqua?

Impossibile, una personcina a modo come lui... ma dai.. non scherziamo

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Non ricordo se ieri o lunedì Guido Paglia è intervenuto a Radio Laziale e da come parlava del Flaminio ho pensato che fosse lui WBB.
Ha praticamente detto che per il Flaminio non ci sono speranze, troppi vincoli e le soprintendenze bloccherebbero tutto, senza contare i comitati della collina pieni di "notabili" che erano scesi sul piede di guerra all'epoca dei concerti e già starebbero ad affilare le armi. Senza contare i cocci che spunterebbero appena parte una benna degli escavatori. Praticamente quello che scrive WBB da sempre sul Flaminio.
Considerando che mi sembra uno che certe cose le sa, vuoi per esperienza vuoi perché abbastanza introdotto in certi ambienti mi sembra che sia una bella pietra sopra la questione.
Ora mi chiedo: possibile che Lotito abbia alzato tutta sta cagnara solo come fumo negli occhi, sapendo già in partenza che sarebbe stato un buco nell'acqua? Mah, fosse vero sarebbe proprio un colpo basso nei confronti dei tifosi.

Boh, non credo sia così nera.
A Roma appena scavi esce un pezzo di coccio di chissà quando, questo lo sanno gli addetti ai lavori di tutti i progetti che quantomeno si mettono sul tavolo

Quello che conta è la volontà politica di fare lo stadio, e al comune conviene farlo (per mille motivi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.966
Citazione di: Balde89 il 09 Lug 2025, 23:26
Boh, non credo sia così nera.
A Roma appena scavi esce un pezzo di coccio di chissà quando, questo lo sanno gli addetti ai lavori di tutti i progetti che quantomeno si mettono sul tavolo

Quello che conta è la volontà politica di fare lo stadio, e al comune conviene farlo (per mille motivi)

apprezzo il vostro ottimismo ma io ripeto i romoletti  sono 10 anni che devono inaugurare il merdodromo e pure loro che hanno ultras in ogni dove hanno trovato difficoltà  insormontabili.
Pensate noi. Basta un merdosissimo impiegato comunale o di qualche sovraintendenza romoletto a far sparire un foglio una pratica, un ricorso per far bloccare tutto.
Senza contare i millanta ricorsi, denunce, comitati, esposti e contestazioni varie di gentaglia più o meno interessata o solo per uso strumentale.
Io tifo cedimento strutturale.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664

Il famoso architetto urbanista Guido Paglia.  :D
Se ci sono tutte queste certezze che il progetto sia impossibile da realizzare non capisco l'insistenza del comune per spingere la Lazio ad accelerare nella presentazione della documentazione.

Io non so come finirà ma da sempre diffido di chi sparge certezze in un senso o nell'altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Paladino68 il 10 Lug 2025, 11:10
Il famoso [...] Guido Paglia.  [...]

Beh, dai, un profilo cosi cristallino e innocente, talmente esterno alla cricca di "notabili" che bloccherebbe ogni progetto, un professionista cosi puro che ti parla dei mali di Roma...Come fai a non dargli credito ?

:lol: :lol:

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: italicbold il 10 Lug 2025, 11:41
Beh, dai, un profilo cosi cristallino e innocente, talmente esterno alla cricca di "notabili" che bloccherebbe ogni progetto, un professionista cosi puro che ti parla dei mali di Roma...Come fai a non dargli credito ?

pensa che io sapevo fosse della roma..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.552
Citazione di: italicbold il 10 Lug 2025, 11:41

Un altro di quei personaggi purtroppo legato a un momento storico felice ma di cui avrei fatto volentieri a meno.
Oltretutto credo che si beccò pure uno schiaffone dagli ultras ai tempi della manifestazione a via Allegri.

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.663
Sempre avuto il timore che non fosse fattibile, tant'è che non ci ho mai creduto del tutto. Specie dopo le problematiche poste da wbb.

Quindi, se il flaminio non si fa, lotito....che farà?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.859
Citazione di: lorenz82 il 10 Lug 2025, 15:38
Sempre avuto il timore che non fosse fattibile, tant'è che non ci ho mai creduto del tutto. Specie dopo le problematiche poste da wbb.

Quindi, se il flaminio non si fa, lotito....che farà?
Vivacchierà con la Lazio tra metà classifica e zona salvezza, sino a quando sarà in salute.

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Notizia di oggi letta sul fatto quotidiano sembra che il governo metta più di 500 ml di euro per la costruzione o restaurazione di stadi diversi a fondo perduto e con nomina di un commissario straordinario con pieni poteri, cioè è solo lui a decidere scavalcando tutto i poteri locali ministeriali e anche della UE,forse Lotito .aspettava questo

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: maratoneta il 12 Lug 2025, 12:45
Notizia di oggi letta sul fatto quotidiano sembra che il governo metta più di 500 ml di euro per la costruzione o restaurazione di stadi diversi a fondo perduto e con nomina di un commissario straordinario con pieni poteri, cioè è solo lui a decidere scavalcando tutto i poteri locali ministeriali e anche della UE,forse Lotito .aspettava questo
Restauro, si dice restauro e non restaurazione, che è una roba della prima metà dell'800, post Napoleone.
:beer:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Restauro, si dice restauro e non restaurazione, che è una roba della prima metà dell'800, post Napoleone.
:beer:

Se lasciamo fare troppo tempo a Meloni & ci io non escludo il ritorno dell'ancien regime

gae12

*
Lazionetter
* 3.495

La società di costruzioni dietro i Nuotatori peperonici:
«Più volte, infatti, prima della deliberazione impugnata gli Organi di vertice dell'Amministrazione in carica si erano pubblicamente espressi contro il progetto in esame e a favore della squadra calcistica locale», si legge nel ricorso «il tutto per ovvie ragioni di carattere politico-elettorale». 

Veniamo al risarcimento: Costruzioni civili e commerciali, allegando una perizia, chiede almeno 5,81 milioni. Somma quantificata sia sui costi sostenuti per presentare il progetto, a loro parere ingiustamente bocciato, sia la perdita degli introiti che si sarebbero generati portando a compimento il restyling dello stadio.

Ma se vi diamo Basic come boa la possiamo chiudere sta tiritera?

ironman

*
Lazionetter
* 2.993

Aggiungilo a Rutelli che disse praticamente la stessa cosa. E anche lui qualcosa di Roma ne capisce.

Di questo commissario Superman leggo da quando è stato insediato questo governo. Prima lo devo vedere, poi verificare se sarà proprio così, e alla fine tirerò le somme.

Restano i soldi da versare per lo stadio, da dove verranno fuori? Il latinofilo odia le banche. Ma non siamo ancora a quel punto, se dovessimo trovarci ci penseremo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: ironman il 12 Lug 2025, 21:28

Restano i soldi da versare per lo stadio, da dove verranno fuori?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Il Flaminio per il Comune di Roma costituisce un problema. Grande. Per dove è posizionato l'incuria che lo degrada non è un bel biglietto da visita per la città. La Lazio è la loro soluzione, oltre al tempo che prima o poi farà collassare la struttura con buona pace della famiglia Nervi che mi sembra si sia impantanata in una guerra di posizione tanto legittima quanto anacronistica.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Citazione di: paolo1971 il 13 Lug 2025, 09:36
Il Flaminio per il Comune di Roma costituisce un problema. Grande. Per dove è posizionato l'incuria che lo degrada non è un bel biglietto da visita per la città. La Lazio è la loro soluzione, oltre al tempo che prima o poi farà collassare la struttura con buona pace della famiglia Nervi che mi sembra si sia impantanata in una guerra di posizione tanto legittima quanto anacronistica.

Bisognerà poi vedere se il Flaminio sia la soluzione per la Lazio...

Siamo a metà luglio... Ora ci saranno le ferie per tutti... Poi si avvicinerà Natale..

Tutto tace.. nemmeno uno spoiler di come dovrebbe essere il "nuovo" Flaminio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.228
Flaminio, il futuro si decide entro agosto: Gualtieri sblocca il progetto Lazio?

Le prossime settimane saranno decisive per il destino dello stadio ma intorno al progetto c'è molta tensione

https://www.sololalazio.it/2025/07/13/flaminio-il-futuro-si-decide-entro-agosto-gualtieri-sblocca-il-progetto-lazio/

Discussione precedente - Discussione successiva