Citazione di: arturo il 27 Feb 2026, 11:42ma se la rata con il fisco è 6/7 mln , da dove escono fuori 30 mln?
Dalle cazzate che mette in giro il sultano per giustificare il salasso cui obbligherà la Lazio per i prossimi 20/30 anni.
Il debito con il fisco, che scade a novembre 2027, era di 154 milioni!!!!!
Questi, se vogliamo raddoppiarli con gli interessi avrebbero avuto un impatto sul bilancio in 23 anni di 13 milioni annui.
Non è neanche questa la realtà perchè l'accordo era con "tasso variabile".
Le prime rate più alte e poi a scalare.
Quando c'è stato un tesoretto, una paio di volte, sono state anticipate delle rate lasciando inalterata la durata e quindi si è arrivato alla rata attuale che è di circa 6 milioni.
I 30 milioni l'anno li dovremo pagare per coprire i buffi da fare per il Flaminio!
Però è più soft se fai credere che già lo hai fatto.
Il tutto per fargli fare il salto di qualità tra i palazzinari romani.
L'Equity del 40% è carico della capofila della Newco, cioè la Lazio.
192 milioni da garantire e versare (cash, fideiussioni, pagherò,...) PRIMA che tutto inizi.
I restanti 288 milioni poi saranno ammortizzabili con i ricavi futuri, indovinate di chi? Della SS Lazio.
Quindi la Lazio, anche in questo caso, si farà carico di tutto ma poi potrà "rientrare" con le entrate extra che lo stadio potrà garantire.
Costruiamo uno stadio per fare il salto di qualità perchè uno stadio di proprietà, oltre al valore stesso dell'asset, garantisce degli introiti extra come naming, sponsor

, botteghino, eventi.
Queste entrate extra le pignoriamo da subito per... pagare lo stadio.
Quindi io cambio casa per farmi il villone ma poi per 30 anni non esco di casa e a malapena mangio perchè l'80% del mio stipendio servirà per pagare la mia prigione dorata.
Ma io resto nel mio bilocale!
In tutta sta tarantella le uniche entità che incassano sono le imprese che costruiranno... e di chi sono?
AL FLAMINIO VACCE TE!!!!!