Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.681
Citazione di: Axel Latino Heat il 06 Mar 2026, 00:05Tra 90 anni ci sarà ancora Lotito in versione futurama a pagare le rate per sto caxxo de stadio  :=))
In versione ologramma. Come il cigno di Kiashian.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Sembra un progetto anni 70 (a voler essere generoso). Veramente una schifezza di stadio, concezioni completamente superate. Sembra il San Paolo modificato (già vecchio) per Italia 90.
 Non si capisce dove mai andrebbero tutte le necessarie ed ovvie strutture aggiuntive come negozi e ristoranti/pub/bar, essendo una struttura completamente "aperta" perché bisogna far vedere "le meravigliose linee" de sta gran ceppa. Questo è un cesso che significherebbe la fine della Lazio, anche e soprattutto per il drenaggio totale di tutte le risorse generate dall'attività calcistica per fare (potenzialmente) ricchi Lotito & Palella. 
Occorre sabotare questa immensa porcata, se volete bene alla Lazio e volete male al sultano. 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Mar 2026, 20:03Sembra un progetto anni 70 (a voler essere generoso). Veramente una schifezza di stadio, concezioni completamente superate. Sembra il San Paolo modificato (già vecchio) per Italia 90.
 Non si capisce dove mai andrebbero tutte le necessarie ed ovvie strutture aggiuntive come negozi e ristoranti/pub/bar, essendo una struttura completamente "aperta" perché bisogna far vedere "le meravigliose linee" de sta gran ceppa. Questo è un cesso che significherebbe la fine della Lazio, anche e soprattutto per il drenaggio totale di tutte le risorse generate dall'attività calcistica per fare (potenzialmente) ricchi Lotito & Palella.
Occorre sabotare questa immensa porcata, se volete bene alla Lazio e volete male al sultano.

Per me stiamo parlando di fuffa, non c'è nulla da boicottare, tra i 250 milioni da restituire alle banche e altrettanti 250 milioni da prendere dalle asfittiche casse di Formello significherebbe fare la fine della Reggiana, fallita ma con lo stadio di proprietà

Per fortuna quell'obbrobrio raffazzonato rimarrà anche questa volta un semplice rendering

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: Aquila Romana il 06 Mar 2026, 17:07Senza parlare dell'impatto sonoro e della promiscuità con il vicinissimo auditorium
Che impatto sonoro? I tifosi sono in sciopero... Cori non ce ne sono più!  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Citazione di: trax_2400 il 06 Mar 2026, 20:34Che impatto sonoro? I tifosi sono in sciopero... Cori non ce ne sono più!  :)
peggio ancora: se non entrano i cori li fanno fuori dallo stadio, magari sotto le finestre di chi abita al villaggio olimpico :=))

p.s.

comunque rispetto ai primissimi rendering tanto schifo non mi fa... ma continuo a non capire che fine farebbe la pensilina e, della parte nuova, non capisco il "nastro" che corre a metà dell struttura attorno ai pilastri esterni: non mi pare sia praticabile quindi presumo sarà "portante" e non abbia una funzione meramente "(anti)estetica"

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Vedo che la pensilina continua a non fare dormire la notte.  :D

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
Citazione di: Paladino68 il 06 Mar 2026, 22:19Vedo che la pensilina continua a non fare dormire la notte.  :D

ma no, figurati... purtroppo ho ben altri problemi che non mi fanno dormire la notte...

quindi continuo ad essere curioso rispetto alla soluzione per quell'elemento dato che dal rendering non si capice... e mentre mi appare interessante la struttura sovrapposta al quella vecchia non riesco a vedere come possa essere lasciata dove si trova e "inglobata"... senza contare che mi sembra sia l'unico elemento davvero concepito da Nervi Sr se non erro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.823
Citazione di: WhiteBluesBrother il 06 Mar 2026, 20:03Sembra un progetto anni 70 (a voler essere generoso). Veramente una schifezza di stadio, concezioni completamente superate. Sembra il San Paolo modificato (già vecchio) per Italia 90.
sabotarla perchè? sei sempre stato così certo che non si faccia e sia solo fuffa... È in più topic che ti vedo dire di  sabotarla, prima contro lotito, poi perchè brutto, poi perchè addirittura la nostra fine. È strano sto panico

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.664
Citazione di: mr_steed il 06 Mar 2026, 22:40ma no, figurati... purtroppo ho ben altri problemi che non mi fanno dormire la notte...

quindi continuo ad essere curioso rispetto alla soluzione per quell'elemento dato che dal rendering non si capice... e mentre mi appare interessante la struttura sovrapposta al quella vecchia non riesco a vedere come possa essere lasciata dove si trova e "inglobata"... senza contare che mi sembra sia l'unico elemento davvero concepito da Nervi Sr se non erro...

Figurati era una battuta ma non a te ma a WBB, che per anni ha detto che il Flaminio Nun se poteva fa per la pensilina. 
Poi si è passati alle fonti di finanziamento poi infine va sabotato perché è brutto.

A parte che a me piace moltissimo questa commistione antico moderno, e che trovo       kitsch  questi stadi ultramoderni a metà fra una confezioni di confetti ed un lampadario led, io credo che dovremmo dividere la guerra a Lotito dalla ristrutturazione del Flaminio. Per lo meno io provo a farlo.
Ho 57 anni ed il mio sogno vedere al Flaminio tutte le partite che mi rimarranno per il resto della mia vita.
Sono un inguardabile romantico.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Scendere a piazzale Flaminio metro A. Andare a bere una birra a Piazza del Popolo e non a Ponte Milvio (per carità bellissimo)....
10.000 maglie ( la curva Nord) Laziali a Piazza del Popolo ogni santa domenica in cui gioca la Lazio.
E poi tutti a piedi fino al Flaminio... una camminata di 15 minuti.
Forse non capite la grandezza di questa cosa.
Roma per sempre Nostra. Come lo e'dal 9 gennaio 1900.

lyon

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: mr_steed il 06 Mar 2026, 20:36peggio ancora: se non entrano i cori li fanno fuori dallo stadio, magari sotto le finestre di chi abita al villaggio olimpico :=))

p.s.

comunque rispetto ai primissimi rendering tanto schifo non mi fa... ma continuo a non capire che fine farebbe la pensilina e, della parte nuova, non capisco il "nastro" che corre a metà dell struttura attorno ai pilastri esterni: non mi pare sia praticabile quindi presumo sarà "portante" e non abbia una funzione meramente "(anti)estetica"
sembra lo stadio di Lecce o Verona non ricordo quale abbia la curva suddivisa su due anelli con separazione, uno schifo, al confronto  23000 romatristi avranno una curva Sud compatta da far paura

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Fulmineblu il 07 Mar 2026, 12:09Scendere a piazzale Flaminio metro A. Andare a bere una birra a Piazza del Popolo e non a Ponte Milvio (per carità bellissimo)....
10.000 maglie ( la curva Nord) Laziali a Piazza del Popolo ogni santa domenica in cui gioca la Lazio.
Dream on.
Citazione di: corebiancazzurro il 07 Mar 2026, 00:34sabotarla perchè? sei sempre stato così certo che non si faccia e sia solo fuffa... È in più topic che ti vedo dire di  sabotarla, prima contro lotito, poi perchè brutto, poi perchè addirittura la nostra fine. È strano sto panico
Intitoliamoci una vittoria. Accollamose alle Sov/Sop. Oggi il comune pensa che il popolo Laziale compatto voglia il Flaminio E QUINDI assecondare questa porcata. Diamogli una mano a tutti quelli che già partiranno per sabotare il progetto, a cui vanno tolte le sponde politiche. La Nord per motivi suoi (che capisco ma sono relativi) ha già iniziato. Nessun panico ma facciamo capire al comune che questo disastro a spese NOSTRE non può passare. 
Se mai si volesse fare uno stadio nuovo (non questa porcata) la NEWCO deve essere infarcita di soldi freschi iniettati dalla proprietà. Proprietà che non ha una lira per fare nulla (l'hanno detto loro inizialmente del capitale di partenza da Max 10 milioni di euro) e che quindi automaticamente drenerebbe risorse dalla parte sportiva per finanziare questo schifo. Perché di schifo di stadio si tratta. Il giorno che ci permetteranno di buttare giù tutto col tritolo e di rifarlo da capo ne riparliamo perché la posizione è premium, ma c'è solo questa e non vedo interventi legislativi per escludere completamente tutti gli enti che saranno invitati alla cds. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.770
Citazione di: Fulmineblu il 07 Mar 2026, 12:09Scendere a piazzale Flaminio metro A. Andare a bere una birra a Piazza del Popolo e non a Ponte Milvio (per carità bellissimo)....
Tutto bello; anche se in 15 minuti da piazza del popolo al flaminio la vedo dura

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Sarà che al Flaminio vedevo Nanu galderisi ( cosa che all'olimpico, per la sua starura era impossibile) e che il rumore del tifo faceva veramente cagare sotto gli avversari...beh insomma sti disegni mi piacciono un sacco. Comprendo però (e le condivido pienamente) le osservazioni di WBB

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.221
capisco le critiche ma la questione dei due anelli è assurda: i due anelli ci sono a san siro (considerato uno degli stadi dove, fino a prima della costruzione del terzo anello, c'era la migliore visibilità rispetto alla grandezza) e anche nello stadio del Boca, considerato da tutti una "bolgia"...

quando c'è poco spazio, oltre al fatto di conservare uno strato preesistente, i due anelli sono l'unica soluzione possibile...

del merdodromo chissenefrega...

pure lo stadio del tottenham è moderno e con la curva unica "alta", ma stanno ad un punto dalla salvezza nonostante la "curva alta"...

che poi, se allo stadio non va più nessuno (e se lotito non molla sarà sempre peggio probabilmente), curva alta o curva a due piani mi pare un discorso senza senso...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: tommasino il 07 Mar 2026, 12:56Tutto bello; anche se in 15 minuti da piazza del popolo al flaminio la vedo dura
Non si chiama Fulmineblu per caso! 😂

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Non che sia dirimente, comunque da Piazza del Popolo al Flaminio sono due chilometri tondi: se non proprio in un quarto d'ora (a passo svelto), in venti minuti a passo normale si fa.
Considerando che in metro si arriverebbe da Piazzale Flaminio, anche un paio di minuti in meno dall'uscita metro; almeno nell'attesa dell'apertura della fermata Auditorium della linea C.

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Da ponte Milvio alla curva nord quanto ci mettete 5 minuti?
E' la stessa identica cosa da piazzale Flaminio al Flaminio. 15/20 minuti andando piano.
Pazienza se avrà due anelli. Me li faccio andare bene.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: hafssol il 07 Mar 2026, 16:39Non che sia dirimente, comunque da Piazza del Popolo al Flaminio sono due chilometri tondi: se non proprio in un quarto d'ora (a passo svelto), in venti minuti a passo normale si fa.
Considerando che in metro si arriverebbe da Piazzale Flaminio, anche un paio di minuti in meno dall'uscita metro; almeno nell'attesa dell'apertura della fermata Auditorium della linea C.
È un ottimo motivo per iscriverci tutti alla Polisportiva Lazio  :ssl

Discussione precedente - Discussione successiva