Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 12:07Non sono d'accordo, in questo mondo dove vanno tutti di fretta, dove i fondi internazionali comprano oggi e vendono domani per intascare gli utili e reinvestirli subito, non riesco a immaginarmi quanto appeal possa avere un investimento che sembra traguardare il 2114... oltretutto con un rapporto spesa/fatturato societario di cui non riesco a cogliere il minimo raziocinio
Ma un eventuale acquirente mica deve accollarsi anche il PEF di Lotito

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Aquila Romana il Oggi alle 11:24Si ma chi la compra prenderebbe tutto il pacchetto, compresi dunque i 300 milioni di mutuo da restituire alle banche con tanto di interessi

Non è che comprerebbe la Lazio con lo stadio già inaugurato e pronto all'uso, anzi.. erediterebbe un mutuo sicuro e un progetto che potrebbe subire continue sospensioni

Alla fine, conoscendo il personaggio, per me sta tentando solo la sua solita speculazione, con l'obiettivo di aprire un cantiere con i Mezzaroma, cantiere dove far confluire milioni e milioni di euro, che tanto sono tutti accollati alla Lazio
Esattamente quello che dicevo anche io. Se mi vendi una società indebitata per 300 milioni quanto vale la stessa ? Sarebbe folle pensare di vendere con un debito per qualcosa che neanche hai realizzato ancora . Quindi l'interesse è nel permesso a costruire e basta ? Oppure sono gli appalti che graviterebbero ad inizio lavori ?

misolidio 2.0

*
Lazionetter
* 853
Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: WhiteBluesBrother il Oggi alle 09:36Io aspetto di leggere tutto riga per riga perché non leggo NULLA sui vincoli archeologici e paesaggistici, come se non esistessero. Se così fosse (ma non credo) qualcuno dovrà risponderne.
Beh ma la pensilina è gia un vincolo se non la si può toccare o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 125
Che poi vorrei capire . Progetto approvato . Si parte . Le banche ti danno 300 mjioni. Vengono versati nei conti ? Questi tipo di finanziamenti funzionano così ? Ti versano questo importo e tu inizi lo stadio e con quel capitale non necessariamente lo utilizzi tutto così . Ci mandi avanti anche la normale amministrazione della società? Poi magari vendi quando i conti sono apposto . Sì c'è il debito con le banche ma ormai chi prende il pacchetto prende anche il progetto in essere. Insomma io non credo sia facile provare ad immaginare quale siano i reali scenari . Una cosa mi pare strana oggi : Lotito è in grado di portarlo avanti il progetto Flaminio ?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: Laziale Pontino il Oggi alle 13:03Che poi vorrei capire . Progetto approvato . Si parte . Le banche ti danno 300 mjioni. Vengono versati nei conti ? Questi tipo di finanziamenti funzionano così ? Ti versano questo importo e tu inizi lo stadio e con quel capitale non necessariamente lo utilizzi tutto così . Ci mandi avanti anche la normale amministrazione della società? Poi magari vendi quando i conti sono apposto . Sì c'è il debito con le banche ma ormai chi prende il pacchetto prende anche il progetto in essere. Insomma io non credo sia facile provare ad immaginare quale siano i reali scenari . Una cosa mi pare strana oggi : Lotito è in grado di portarlo avanti il progetto Flaminio ?
Però fermiamoci. Non funzionano così i finanziamenti bancari

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.409

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:08Però fermiamoci. Non funzionano così i finanziamenti bancari
E infatti io chiedevo perché non riesco a capire... come arriva questo enorme flusso di soldi ? In che forma ? In che tempi ? Perché non possiamo semplicemente liquidare con : ce lascia lì debiti per 80 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 17.020
"S.S. Lazio: un passo importante per il futuro dello Stadio Flaminio
La S.S. Lazio accoglie con grande soddisfazione il parere favorevole espresso dalla Soprintendenza di Stato nell'ambito della Conferenza dei Servizi preliminare relativa al progetto di riqualificazione dello Stadio Flaminio. Un pronunciamento di particolare rilevanza, che si inserisce in un quadro complessivamente positivo, nel quale anche gli altri Enti intervenuti nella Conferenza dei Servizi hanno espresso parere favorevole, dando atto del percorso di confronto e collaborazione sviluppato nel corso di questi mesi. La Società approfondirà con attenzione le prescrizioni formulate dalla Soprintendenza di Stato, che rappresenteranno preziose indicazioni di lavoro per il gruppo di progettisti impegnato nello sviluppo del progetto. Si tratta di un passaggio significativo, che consente al percorso amministrativo di proseguire e rafforza la prospettiva concreta di restituire alla città di Roma uno dei suoi luoghi più prestigiosi e identitari".
"La S.S. Lazio ha affrontato sin dall'inizio questo progetto nella piena consapevolezza del valore storico, architettonico e culturale dell'opera di Pier Luigi Nervi, con l'obiettivo di coniugare tutela, valorizzazione, innovazione e sostenibilità. Il recupero dello Stadio Flaminio si inserisce inoltre in una visione più ampia di valorizzazione dell'intero quadrante urbano. Il Flaminio diventerà esso stesso parte integrante di questo contesto, nel rispetto della vocazione del territorio e in dialogo con il Distretto del Contemporaneo e con le importanti realtà culturali, artistiche, sportive e architettoniche presenti nell'area. In questa prospettiva, il progetto prevede spazi museali ed espositivi fruibili dalla collettività, insieme alla valorizzazione e al mantenimento degli spazi originali dell'impianto, come la grande piscina e la palestra, facendo convivere la memoria e l'identità dell'opera di Nervi con una nuova funzione sportiva, culturale e sociale".
"La S.S. Lazio continuerà a lavorare e a confrontarsi con tutte le Istituzioni competenti con lo stesso spirito di collaborazione che ha caratterizzato il percorso fin qui compiuto. Dopo molti anni di attesa e di progressivo inutilizzo dell'impianto, si apre una prospettiva concreta: tornare a far vivere lo Stadio Flaminio, restituendolo a Roma come luogo di sport e cultura, aperto alla collettività, e dando finalmente alla Lazio e ai suoi tifosi la propria casa".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.575
Citazione di: Slasher89 il Oggi alle 12:48Ma un eventuale acquirente mica deve accollarsi anche il PEF di Lotito

Qualcuno dovrà pure fornire le garanzie alle banche per questo prestito mostruoso, se non è la Lazio chi ? La società cosiddetta "veicolo" formata da privati ? E questi fantomatici privati chi potrebbero essere ? Gli attuali proprietari di Lazio Events ? E in questo caso sempre alla Lazio torniamo...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: Laziale Pontino il Oggi alle 13:10E infatti io chiedevo perché non riesco a capire... come arriva questo enorme flusso di soldi ? In che forma ? In che tempi ? Perché non possiamo semplicemente liquidare con : ce lascia lì debiti per 80 anni.
Ma la storia dei debiti per 80 anni da dove esce fuori, visto che nessuno ha letto il PEF, anzi visto che probabilmente la versione definitiva del PEF sarà finalizzata dopo la dichiarazione di pubblico interesse

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 551

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.666
Però nessuno mi ha risposto sul fatto che la famosa "pensilina" non sia a norma con le norme antisismiche. Come si tutela un oggetto non "a norma"?

Laziale Pontino

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:15Ma la storia dei debiti per 80 anni da dove esce fuori, visto che nessuno ha letto il PEF, anzi visto che probabilmente la versione definitiva del PEF sarà finalizzata dopo la dichiarazione di pubblico interesse
Mi riferivo a tutte le voci e dichiarazioni uscite negli ultimi giorni da parte anche di molti che scrivono di Lazio 

ironman

*
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 13:15Ma la storia dei debiti per 80 anni da dove esce fuori, visto che nessuno ha letto il PEF, anzi visto che probabilmente la versione definitiva del PEF sarà finalizzata dopo la dichiarazione di pubblico interesse
Quindi tu vorresti pagare prima 😄, infatti ci abbiamo il magnate petroliere che non sa che farci dei suoi soldi.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: ironman il Oggi alle 13:21Quindi tu vorresti pagare prima 😄, infatti ci abbiamo il magnate petroliere che non sa che farci dei suoi soldi.
Temo di non aver capito la tua osservazione. Tu sai come è strutturato il PEF?

ironman

*
Lazionetter
* 3.601
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 13:17È finita... Non se ne va piu
Se intendi assieme ad altri che hanno scritto qualcosa di simile che questa buffonata di progetto per un inutile stadiolo serve solo a tenerlo ancorato alla Lazio purtroppo sono d'accordo con tutti voi.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.435
Citazione di: Laziale Pontino il Oggi alle 13:10E infatti io chiedevo perché non riesco a capire... come arriva questo enorme flusso di soldi ? In che forma ? In che tempi ? Perché non possiamo semplicemente liquidare con : ce lascia lì debiti per 80 anni.
In genere le banche ti danno tranches di finanziamento in base all'avanzamento lavori che viene certificato da un perito incaricato. Non ti danno tutto e subito. Per tutto il periodo di cantiere paghi il preammortamento, non le rate del mutuo

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.692
Citazione di: Laziale Pontino il Oggi alle 13:20Mi riferivo a tutte le voci e dichiarazioni uscite negli ultimi giorni da parte anche di molti che scrivono di Lazio
Come dici tu, voci e dichiarazioni

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 551
Citazione di: ironman il Oggi alle 13:27Se intendi assieme ad altri che hanno scritto qualcosa di simile che questa buffonata di progetto per un inutile stadiolo serve solo a tenerlo ancorato alla Lazio purtroppo sono d'accordo con tutti voi.

Magari lo stadio lo fa pure ... Ma è la fine per noi perché vuoldire che rimane minimo altri 10 anni

Discussione precedente - Discussione successiva