Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.578
Citazione di: cippolo il Ieri alle 15:11Ma pensi che una qualsiasi altra persona non farebbe la stessa cosa?

Probabilmente si, soprattutto in un paese come il nostro 

Di sicuro però non mi aspetto neppure un tifoso Laziale non dico contento, ma anche semplicemente indifferente, che questo accada

Neppure uno

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.702
Esiste un PEF depositato senza che si sappia ancora come sarà lo stadio? Sicuro?

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.318
Citazione di: laziolello il Ieri alle 14:49E se la pensilina cade in testa ad uno spettatore?
in italia di solito se c'è questo pericolo si risolve tirando su un paio di sostegni costruiti coi tubi innocenti che poi si lasciano lì per sorreggere temporaneamente (ossia finché non si arrugginiscono/crollano) la struttura, dato che la pensilina (costruita totalmente con elementi prefabbricati, quindi non "scolpita" da nervi sr. in persona) non si può toccare 8)

am865

*
Lazionetter
* 560
Speriamo che in certi ambienti il pres abbia preteso il Flaminio come contropartita per lasciare... e che sia stato accontentato...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 5.059
Ce lo teniamo ancora per chissà quanti anni.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.136
Io onestamente mi meraviglio nel leggere che lotito vende se gli approvano in ogni sua fase lo stadio.

Se succede Lotito rimane finchè morte non ci separi. Sappiatelo. Ragiona così.
22 anni non vi sono bastati.

Quindi no al Flaminio.
E dovremmo essere tutti a batterci pet questo.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.064
Ma mi sa che un appalto da qualche centinaio di milioni su un bene formalmente di proprietà pubblica (99 anni non sono l'eternità) é soggetto a regole ben precise e non può essere affidato alla "Bona dea" o alla "stocazzo costruzioni". Ci vuole la gara e ci vogliono le iscrizioni adeguate.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indipendente

*
Lazionetter newbie
* 3
Sinceramente questo sarebbe solo il primo di una lunga serie di atti urbanistici che prevedono moltissimi pareri. Anche se passassimo con parere positivo la cds preliminare e venisse riconosciuto il pubblico interesse, poi avremo 2 anni (nella visoone piu' ottimistica) di forche caudine tra dibattiti pubblici ed enti chiamati ad esprimersi sino all'approvazione della conferenza,dei servizi decisoria.
Fino alla fine del percorso urbanistico nessun investitore privato o fondo riconoscerebbe un valore non tangibile al tiranno. Basto vedere l'esperienza di pallotta a tor di valle. In un contesto nettamente piu' semplice rispetto al quadrante Flaminio. Seppur avere lo stadio nel centro citta' e nel mio quartiere sarebbe un sogno. La speranza personale e' che si stia lavorando con il comune su un piano B che preveda un area dove realmente si possa creare un impianto funzionale al futuro della Lazio. Ed evitare di rimanere all' olimpico per i prossimi 15 anni.

ViVA LA LAZIO LIBERA ED I SUOI TIFOSI IN FESTA!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.064
La Lazio può affidare i lavori a chi le pare (smentisco) ma chi fa i lavori deva avere le iscrizioni adeguate.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.998
Citazione di: Indipendente il Ieri alle 17:06Sinceramente questo sarebbe solo il primo di una lunga serie di atti urbanistici che prevedono moltissimi pareri. Anche se passassimo con parere positivo la cds preliminare e venisse riconosciuto il pubblico interesse, poi avremo 2 anni (nella visoone piu' ottimistica) di forche caudine tra dibattiti pubblici ed enti chiamati ad esprimersi sino all'approvazione della conferenza,dei servizi decisoria.
Fino alla fine del percorso urbanistico nessun investitore privato o fondo riconoscerebbe un valore non tangibile al tiranno. Basto vedere l'esperienza di pallotta a tor di valle. In un contesto nettamente piu' semplice rispetto al quadrante Flaminio. Seppur avere lo stadio nel centro citta' e nel mio quartiere sarebbe un sogno. La speranza personale e' che si stia lavorando con il comune su un piano B che preveda un area dove realmente si possa creare un impianto funzionale al futuro della Lazio. Ed evitare di rimanere all' olimpico per i prossimi 15 anni.

ViVA LA LAZIO LIBERA ED I SUOI TIFOSI IN FESTA!
Oh ecco, finalmente.
Basta con la cazzata che Lotito aspetta la cds per vendere a prezzo maggiorato.
Per avere la "molto eventuale" certezza di poter procedere con la ristrutturazione, devono passare come minimo due anni.

Lotito la Lazio non la vende, come ve lo deve dire?
Dei soldi non gli frega niente, l'ha già dimostrato con la Salernitana.
Ed essendo un vendicativo pezzo di xxxxx, la farà fallire piuttosto che cedere a quello che, secondo lui, è un tentativo di estorsione.

Io non ho speranze, ma spero di essere solo un c.oglione pessimista.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.421
Girano voci incontrollate sulle prescrizioni. Adesso si parla di 6 metri più basso... 
Possibile che tutti parlino di qualcosa che non è stato pubblicato? Mi aspetto che siano molte le cose "omesse" da queste chiacchere perché è interesse di troppe parti nascondere la realtà in ogni suo dettaglio. 

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.848
Si dice anche la pensilina si consigliabile tenerla ma non è vincolante.
L'altezza massima Ilario Ilario dice che al massimo può essere quella dell'auditorium. Quindi stadio da 42.000 posti.
La sensazione è che Lotito godanancira dei favori del potere.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.667
Si dice, si dice. Guarda se non famo la fine delle maglie green di molti anni fa' con tutti incazzati perché  si pensava erano verdi invece erano fatte con materiali riciclabili. Per me non sa' niente nessuno e si sparano cazzate sennò a metà agosto di che si parla?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.326
Citazione di: cippolo il Ieri alle 18:08Si dice, si dice. Guarda se non famo la fine delle maglie green di molti anni fa' con tutti incazzati perché  si pensava erano verdi invece erano fatte con materiali riciclabili. Per me non sa' niente nessuno e si sparano cazzate sennò a metà agosto di che si parla?
Le carte ufficiali arriveranno tra il 14 e il 17 agosto.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.848
Citazione di: cippolo il Ieri alle 18:08Si dice, si dice. Guarda se non famo la fine delle maglie green di molti anni fa' con tutti incazzati perché  si pensava erano verdi invece erano fatte con materiali riciclabili. Per me non sa' niente nessuno e si sparano cazzate sennò a metà agosto di che si parla?
I documenti usciranno ufficialmente in questi giorni, se escono le intercettazioni se restate figurati se non escono le anticipazioni della sovrintendenza.
Più precisamente a RadioRadio dicevano che l'altezza massima deve essere di 34 metri per ovvero quella dell'auditorium. Quindi lo stadio deve essere abbassato di 6 metri rispetto al progetto attuale (40m).

Precisione

*
Lazionetter
* 3.923
STADIO FLAMINIO. COMUNE ROMA: PROSEGUE IL PERCORSO

"Il parere espresso dalla Soprintendenza nell'ambito della Conferenza dei Servizi preliminare sul progetto dello Stadio Flaminio è un passaggio importante nel percorso portato avanti in questi mesi dall'Amministrazione capitolina con tutti i soggetti coinvolti. Le prescrizioni indicate, così come quelle relative alla mobilità e agli altri aspetti emersi nel corso della Conferenza dei Servizi, dovranno naturalmente essere oggetto di attenta valutazione e sostanzialmente recepite nel prosieguo progettuale. L'obiettivo resta sempre quello di garantire il recupero e la valorizzazione del Flaminio nel pieno rispetto del suo valore storico e architettonico. Roma Capitale proseguirà ora l'iter amministrativo in costante interlocuzione con tutte le istituzioni competenti". E' quanto si legge in una nota del Comune di Roma. 

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.326
Citazione di: Eroche..siusta il Ieri alle 18:56Per chi non ha x?
Lui scrive che non si può toccare la pensilina e che, conservandola, non si può costruire il secondo anello sopra di essa.
Si passerebbe a una capienza di circa 44.000 spettatori.
Un altro parla di rimpicciolimento della copertura, scendendo a 38.000 spettatori.

Discussione precedente - Discussione successiva