Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Set 2026, 15:41Ci sono MIGLIAIA di persone che non vengono più allo stadio da lustri per colpa de Cappellone

Per colpa di Lotito?
Ma che gli frega alla gente che va a guardare una partita se il presidente è Lotito o un altro?
Casomai sarà colpa di certe atmosfere da stadio, in cui tra ululati e mani a paletta ci si vergogna di esser confusi con quella gentaglia e si preferisce non portare i bambini in ambienti del genere.

lorenz82

Citazione di: italicbold il 04 Set 2026, 15:40Un PEF nel progetto c'è.
Che sia «degno di tale nome» o meno non lo so, perché non l'ho letto. Immagino neanche tu.
E come abbiamo scritto decine di volte, è del tutto normale che in questa fase non esista ancora un PEF definitivo al centesimo, perché non è definitivo neanche il progetto: prescrizioni e modifiche incidono su costi, ricavi e quindi sul PEF, che verrà aggiornato di conseguenza. Non è una cosa strana perché ci vogliono nascondere la verità. Perché funziona così ovunque.
In altro topic WBB parla giustamente di messaggi fasulli, cioè di informazioni inesatte che a forza di essere ripetute diventano verità acquisite. Sta famosa assenza di PEF ne è una.
Che il PEF esiste non lo dice italicbold lo dice Albino Ruberti, Direttore Generale di Roma Capitale, che risponde a Federsupporter aggiungendo che il PEF non era oggetto di discussione in quella Conferenza, perché la sua valutazione spettava a Roma Capitale.

Ho detto che non c'è un PEF degno di tale nome. C'è un PEF, ma non degno. E' vero che non l'ho letto, ma, voglio dire, posso fidarmi di uno che, interpellato direttamente sulla questione, prima traccheggia e poi dice "le fonti finanziarie son le solite"? Non avrebbe potuto dare una risposta similare alla tua? tipo "il PEF varia col progetto" e magari aggiungeva qualche supercazzola "furba". La frase "son le solite" a me puzza di bruciato da un chilometro. O è fuffa o è inadeguato.

Goceano

Citazione di: lorenz82 il 04 Set 2026, 16:45Ho detto che non c'è un PEF degno di tale nome. C'è un PEF, ma non degno. E' vero che non l'ho letto, ma, voglio dire, posso fidarmi di uno che, interpellato direttamente sulla questione, prima traccheggia e poi dice "le fonti finanziarie son le solite"? Non avrebbe potuto dare una risposta similare alla tua? tipo "il PEF varia col progetto" e magari aggiungeva qualche supercazzola "furba". La frase "son le solite" a me puzza di bruciato da un chilometro. O è fuffa o è inadeguato.
Si ma sto PEF questi del comune lo avranno letto ed analizzato no? Altrimenti avrebbero alzato un polverone se c'era qualcosa che non quadrava...Mi sorprenderebbe il contrario...

ironman

Citazione di: ssl_1900 il 04 Set 2026, 16:02gli abbonati l'anno post scudetto erano 36,1k. meno dell'anno precedente in cui erano, vado a memoria, 36,3k.
l'anno dello scudetto, di cragnotti, con le tv che ancora non facevano vedere tutte le partite della propria squadra in tv sempre.
a prezzi "stracciati" (in lire). Ne abbiamo fatti 40k un anno solo nella nostra intera storia, in un momento particolarissimo e con la promozione paghi 1 ed entri in 2. e adesso mi vieni a dire che con 35 k ti tieni basso.
io mi chiedo quale realtà viviate.
MIGLIAIA di persone pronte a tornare allo stadio dopo lotito, voglio proprio vedere.

Ricordo ancora anche se è inutile per chi ha la testa di coccio, che Cragnotti non ha mai puntato a un grosso numero di abbonati. Non lo riteneva conveniente. Vi svelo che la stessa idea ha attualmente De Laurentiis.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

Citazione di: Goceano il 04 Set 2026, 16:50Si ma sto PEF questi del comune lo avranno letto ed analizzato no? Altrimenti avrebbero alzato un polverone se c'era qualcosa che non quadrava...Mi sorprenderebbe il contrario...
Perché avrebbero dovuto analizzarlo? No, non è stato assolutamente fatto. Hanno preso atto che formalmente ci sia.

corebiancazzurro

Citazione di: ironman il 04 Set 2026, 17:33Ricordo ancora anche se è inutile per chi ha la testa di coccio, che Cragnotti non ha mai puntato a un grosso numero di abbonati. Non lo riteneva conveniente. Vi svelo che la stessa idea ha attualmente De Laurentiis.
un abbonamento in curva l'anno dello scudo costava 380.000 lire circa (non ho trovato fonti nostre certe ma ci sono numerosi forum difettosi dove viene riportato 380.000 esortando di andare ad abbonarsi senza scuse perchè noi avevamo cifre simili quindi niente scuse e bla bla bla quindi lo prendo per buono, potrebbe essere 350000 come 400000, per onestà lo preciso).
dei biglietti delle 17 partite casalinghe invece si ha traccia e la media è di 36.400 lire l'una, che nella stagione fà 618.800 lire, un risparmio del 39% circa.
certamente molto più largo lotito che lo scorso anno ha tirato fuori un risparmio medio del 54% dove un abbonamento costava 295 euro mentre a biglietto singolo il costo totale sarebbe stato 634 euro.
Sicuramente con cragnotti il risparmio era del 15% inferiore (a fronte di anche due partite in meno però) ma se calcoliamo un potere d'acquisto dei tempi infinitamente superiore ad ora...diciamo che se ti volevi abbonare lo facevi tranquillamente e ti conveniva con buona pace della volontà di cragnotti. Perdona la "testa de coccio" ma quello che dici non ha senso come obiezione 

WhiteBluesBrother

Rispondo con i numeri, allora.
Capienza stadio Bergamo 23400 posti
Capienza stadio Udine 25000 posti e passa

Quindi voi state dicendo che lo stadiolo va bene perché siamo pochi, e con 42000 posti ci stiamo dentro alla grande. Anzi pure troppi, no? Facciamo meno.
Quindi abbiamo un bacino neanche doppio rispetto ad Atalanta e Udinese. Diciamo un 70-75% in più al massimo?
Mah, pensavo avessimo un seguito più grande. Mi sbagliavo. Allora deve essere questa la nostra dimensione.
Allora si, la prospettiva "Fulham di Roma" è nel nostro destino e lasceremo PER SEMPRE a inquelli il primato cittadino, giù la testa davanti al trigoria, del resto dopo 22 anni di quel grande prenditore la mediocrità te se magna dentro come un morbo incurabile. E si nota.
Ripeto, se è come dite voi prendiamo il Flaminio così come sta , risparambio è mezzo guadambio, e andremo avanti e indietro tra serie A e serie B felici ad applaudire Lotito a 80 anni mentre distribuisce le sue perle di saggezza ai microfoni, fra un "alea jacta est", un "spezzeremo le reni alla Juve Stabia" e altri motti del ventennio.
Sperando che quando saremo in serie A riusciremo a strappare uno 0-0 alle merde, ambizione massima negli anni 80 che per voi sono la regola della storia della Lazio, questa squadretta che è e DEVE rimanere senza alcuna ambizione.

Jeffry

Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Set 2026, 18:39Rispondo con i numeri, allora.

Quindi voi state dicendo che ...
No.
Nessuno ha detto quello che poi hai continuato a scrivere.
Io ti inviterei a seguire il tuo buon proposito di staccare un po.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

Citazione di: WhiteBluesBrother il 04 Set 2026, 18:39Rispondo con i numeri, allora.

Quindi voi state dicendo che lo stadiolo va bene perché siamo pochi, e con 42000 posti ci stiamo dentro alla grande. Anzi pure troppi, no? Facciamo meno.
Quindi abbiamo un bacino neanche doppio rispetto ad Atalanta e Udinese. Diciamo un 70-75% in più al massimo?
Mah, pensavo avessimo un seguito più grande. Mi sbagliavo. Allora deve essere questa la nostra dimensione.
Allora si, la prospettiva "Fulham di Roma" è nel nostro destino e lasceremo PER SEMPRE a inquelli il primato cittadino, giù la testa davanti al trigoria, del resto dopo 22 anni di quel grande prenditore la mediocrità te se magna dentro come un morbo incurabile. E si nota.
Ripeto, se è come dite voi prendiamo il Flaminio così come sta , risparambio è mezzo guadambio, e andremo avanti e indietro tra serie A e serie B felici ad applaudire Lotito a 80 anni mentre distribuisce le sue perle di saggezza ai microfoni, fra un "alea jacta est", un "spezzeremo le reni alla Juve Stabia" e altri motti del ventennio.
Sperando che quando saremo in serie A riusciremo a strappare uno 0-0 alle merde, ambizione massima negli anni 80 che per voi sono la regola della storia della Lazio, questa squadretta che è e DEVE rimanere senza alcuna ambizione.
ti deve essere sfuggita la parte dove parli di numeri e dati, non ne vedo se non provocazioni senza senso. Continui parlare di ambizioni e speranze, che fattore utile è? se gestissi le mie attività così chiuderei tutto in un anno.
avevo scritto una risposta più lunga con ulteriori dati e analisi ma sai cosa? preferisco aver buttato tempo e cancellarla piuttosto che vederla sminuita da uno starnazzare "mediocrità" "eh ma lotito" e slogan a caso. Non ne vali la pena purtroppo

GoodbyeStranger

Citazione di: cartesio il 04 Set 2026, 16:29Ma che gli frega alla gente che va a guardare una partita se il presidente è Lotito o un altro?

Veramente la protesta si basa su questo, la gente non viene per Lotito, non verrebbe manco alla finale di Champions League se ci fosse Lotito... non verrebbe manco alla presentazione di Mbappé se ci fosse Lotito. Oppure ho capito male?  

white-blu

Citazione di: cartesio il 04 Set 2026, 16:29Per colpa di Lotito?
Ma che gli frega alla gente che va a guardare una partita se il presidente è Lotito o un altro?
Casomai sarà colpa di certe atmosfere da stadio, in cui tra ululati e mani a paletta ci si vergogna di esser confusi con quella gentaglia e si preferisce non portare i bambini in ambienti del genere.

Se la motivazione per cui non vengono allo stadio è questa.
Allora è anche lotito.
Perchè non credo che facciano distinzioni tra mani a paletta e slogan fascisti come il 
"Credere obbedire combattere"
Detta dal presidentissimo un mesetto scarso fa. 

mr_steed

Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Set 2026, 19:14Veramente la protesta si basa su questo, la gente non viene per Lotito, non verrebbe manco alla finale di Champions League se ci fosse Lotito... non verrebbe manco alla presentazione di Mbappé se ci fosse Lotito. Oppure ho capito male?

al di là della protesta attuale, c'è da aggiungere molta gente che non viene più allo stadio quanto meno dai primi "vagiti" del "lotito vattene", praticamente quasi all'inizio della sua dinastia come presidente... 

si tratta proprio per una questione di "pelle" eh...

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

Citazione di: mr_steed il 04 Set 2026, 21:07al di là della protesta attuale, c'è da aggiungere molta gente che non viene più allo stadio quanto meno dai primi "vagiti" del "lotito vattene", praticamente quasi all'inizio della sua dinastia come presidente...

Concordo, alla fine è proprio una questione di pelle, per questo è più assurda e inutilmente dannosa

Gazza66

Citazione di: white-blu il 04 Set 2026, 20:13slogan fascisti come il
"Credere obbedire combattere"
Detta dal presidentissimo un mesetto scarso fa.
Ho notato che questi slogan  detti da  l. passano abbastanza in sordina mi sembra, i simpatizzanti non si stracciano le vesti.
Magari mi sbaglio eh

WhiteBluesBrother

Citazione di: corebiancazzurro il 04 Set 2026, 18:58ti deve essere sfuggita la parte dove parli di numeri e dati, non ne vedo se non provocazioni senza senso. Continui parlare di ambizioni e speranze, che fattore utile è? se gestissi le mie attività così chiuderei tutto in un anno.
avevo scritto una risposta più lunga con ulteriori dati e analisi ma sai cosa? preferisco aver buttato tempo e cancellarla piuttosto che vederla sminuita da uno starnazzare "mediocrità" "eh ma lotito" e slogan a caso. Non ne vali la pena purtroppo
Quindi tu gestisci le tue attività basandosi sulle previsioni peggiori possibili e sul minimo danno senza alcuna ambizione di crescita? Lotitiano a tutto tondo, proprio. Cappellone ne sarebbe orgoglioso. 
Se il benchmark deve essere il livello Udinese lasciamo proprio perdere. Magari hai ragione tu ma allora vuol dire che la Lazio è finita e niente, compreso questo forum, ha più senso. Spero proprio tu abbia torto pero perché manco nei sogni bagnati di Marione ci sarebbe un futuro così terrificante. 
Mi tengo strettissimo l'Olimpico, a vita, a questo punto. 
Citazione di: Jeffry il 04 Set 2026, 18:51No.
Nessuno ha detto quello che poi hai continuato a scrivere.
Io ti inviterei a seguire il tuo buon proposito di staccare un po.
Nessuno? Ma è una citazione dell'Odissea, per caso? 

Paladino68

Citazione di: GoodbyeStranger il 04 Set 2026, 19:14Veramente la protesta si basa su questo, la gente non viene per Lotito, non verrebbe manco alla finale di Champions League se ci fosse Lotito... non verrebbe manco alla presentazione di Mbappé se ci fosse Lotito. Oppure ho capito male?

Finale de Champion e Mbappè direi proprio che sarei presente. Lo scopo della protesta è uscire da questa situazione di stallo a metà classifica che vede in Lotito e nella sua gestione il responsabile. Poi se trova il modo per costruire una squadra che va in finale di CL, chapeau.
Ma sono discorsi per assurdo

ironman

Citazione di: mr_steed il 04 Set 2026, 21:07al di là della protesta attuale, c'è da aggiungere molta gente che non viene più allo stadio quanto meno dai primi "vagiti" del "lotito vattene", praticamente quasi all'inizio della sua dinastia come presidente...

Questa antipatia di pelle sembra troppo contagiosa però, oltre al fatto che voi stessi confermate che in città si sia perso parecchio terreno a favore dei giallozozzi, è più che evidente la crisi della lazialità in tutto il mondo, siti anglofoni che un tempo avevano diversi partecipanti sono praticamente muti da anni.

Lo sappiamo che al senatore non frega nulla ma vediamo che c'è chi sopra giustifica e cerca di spostare la responsabilità altrove. Questo un po' sorprende ma forse non dovrebbe.

Jeffry

Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Set 2026, 00:38...
Nessuno? Ma è una citazione dell'Odissea, per caso?
Guarda...io te lo dico poi, ovviamente, continua pure come ritieni piú opportuno: non ne stai uscendo benissimo.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

Citazione di: Paladino68 il 05 Set 2026, 01:41Finale de Champion e Mbappè direi proprio che sarei presente. Lo scopo della protesta è uscire da questa situazione di stallo a metà classifica che vede in Lotito e nella sua gestione il responsabile. Poi se trova il modo per costruire una squadra che va in finale di CL, chapeau.
Ma sono discorsi per assurdo
assolutamente per assurdo  :=))

avevo solo citato qualche post visto in questi mesi... ma non ci credo manco io che uno si perderebbe la finale di CL perché c'è Lotito. 

comeongazza

Buongiorno, vorrei farti una domanda e ti ringrazio in anticipo della cortesia che vorrai dimostrarmi per larisposta.
Io non entro nel merito delle tue considerazioni relative al fatto che sia impossibile avere un Flaminio all'altezza di una grande squadra di serie A della capitale, le do per buone perché non ho le competenze adatte per verificarle.
Quello che non capisco però è il tono da campagna elettorale perenne con le quali le proponi, come se convincendo tutti, e ripeto do per buono che tu abbia ragione al 100%, qualcosa possa cambiare.
Ci porti dati su viabilità, parcheggi etc, che ripeto do per buoni, spiegandoci che siccome è così, è lo sarà ribadisco, sarebbe una tragedia per noi fare lo stadio in quelle condizioni.
Pensi di candidarti così potrai impedire, a quel punto fattivamente, lo scempio che vuoi evitare?
Oramai il tuo pensiero lo sappiamo tutti.
Quando, scusami se uso un termine atecnico, e se il progetto sarà approvato, e credo di poter dire che lo sarebbe senza che le tue idee avranno avuto un peso rilevante, ne discuteremo.
Forza Lazio