Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la storia del Derby nel presunto stadio nuovo portata da Fish ha il suo perchè.
c'avevo pensato anche io.
il bello del nostro derby è lo stadio "equamente diviso".

poi però c'ha pensato la burocrazia repressiva e qualche [...] tra i tifosi.
perchè adesso la tribuna tevere non è più divisa.

è vòta!

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: robylele il 15 Nov 2012, 11:05
i terreni di Lotito sono talmente asciutti che il rioma sta pensando seriamente di costruirci lo stadio.

oltre una bella rosetta mal cotta con frittatona, sempre mal cotta (sò gusti), voglio Lotito che tratta con UC per la costuzione dello stadio sui suoi terreni!
:)

Che bella notizia i terreni di lotito sono asciutti....

Il panino con la frittata l'ho sempre adorato, mi ricorda quando ero piccolo  :p

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 15 Nov 2012, 11:16
il bello del nostro derby è lo stadio "equamente diviso".

devi ammettere che non è una cosa bella in assoluto, ma soggettiva.

a me fa orrore vedere la partita della Lazio e le bandiere giallorosse inquadrate.
peraltro lo spirito 'de na vorta' è completamente perso e sono rimaste solo le scorie negative.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 15 Nov 2012, 11:31
devi ammettere che non è una cosa bella in assoluto, ma soggettiva.

a me fa orrore vedere la partita della Lazio e le bandiere giallorosse inquadrate.
peraltro lo spirito 'de na vorta' è completamente perso e sono rimaste solo le scorie negative.

una cosa bella in assoluto avrai difficoltà a trovarla.
tranne zinne culi e cosce per cui i maschi sono tutti concordi, sulla carta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Vista l'ondata di piena eccezionale del Tevere, e la conseguente esondazione del fiume, si hanno notizie riguardo i famosi terreni sulla Tiberina?

Riporto da altro topic un paio di notizie sui terreni dall'altro lato del fiume:

Citazione di: PILØ il 15 Nov 2012, 13:08
Salvato per memoria storica

Citazione di: brillo di lazio il 15 Nov 2012, 11:19
Nota a margine...
Credo che nessuno ci abbia pensato, ma vedrete che se ci riflettete bene, questa cosa è veramente tragicomica!!!

Non si era sempre attaccato il presidente della Lazio, sostenendo che lo stesso volesse costruire lo stadio sui suoi terreni sulla Tiberina, che erano a rischio "esondazione"?

Ebbene, nel giorno della piena più imponente del Tevere dell'ultimo secolo, sui terreni di Lotito non è esondato proprio un bel niente, mentre gli studi televisivi dai quali venivano formulate queste accuse (in particolare quelli di T9 la domenica sera...) sono stati costretti a chiudere a causa....dell'esondazione del Tevere!!!!

Ma non è da scompisciarsi dalle risate?
Io penso che nemmeno Woody Allen avrebbe potuto partorire una sceneggiatura del genere....

Citazione di: brillo di lazio il 15 Nov 2012, 12:55
Cioè, per sintetizzare, gli uffici e gli studi di T9 (e TR56 e Teleradiostereo...) sono stati costruiti su terreni che i fatti hanno dimostrato essere esondabilissimi!!!!!

E da quegli studi (quando non piove, perchè se piove diventano inagibili....) si denuncia Lotito che vuol costruire lo stadio su terreni esondabili!!!!
Che spettacolo ragazzi!!!!!

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Lo sanno tutti che a Roma c'è chi può costruire dove gli pare (e lo ha fatto).

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Esprit Libre il 15 Nov 2012, 13:21
Lo sanno tutti che a Roma c'è chi può costruire dove gli pare (e lo ha fatto).
e attenti alla scelta del prossimo sindaco

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Sicuro?Hai delle foto?Delle prove?
Non sui terreni di lotito...aveva detto che lì non c'era quel problema  :p

Veramente il nuovo progetto presenta dei lavori specifici per far fronte EVENTUALMENTE a questo problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: BoyRM76 il 16 Nov 2012, 16:03
Veramente il nuovo progetto presenta dei lavori specifici per far fronte EVENTUALMENTE a questo problema.

A si? tipo il MO.S.E di Venezia? E quando l'avrebbe proposto lotito? Non mi ricordo?Insieme allo stadio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il Barça progetta il nuovo Camp Nou. secondo "El Mundo Deportivo"  si starebbe pensando a un progetto di ristrutturazione del Camp Nou, dopo l'approvazione, attraverso un referendum, dei soci del club catalano. 
Sarà l'architetto Norman Foster a rinnovare l'impianto catalano, verranno aggiunti dieci nuovi livelli che porteranno la capienza da novantanove mila a centosei e verrà creata una copertura che proteggerà gli spettatori dalla pioggia (grazie alla mobilità di questa si consentirà ai raggi solari di raggiungere il terreno di gioco). Saranno costruiti nuovi parcheggi sotterranei, buoni spogliatoi e una tribuna autorità.
La novità più importante è però quella che riguarda la facciata: ci saranno pannelli rossi, blu, dorati e bianchi che di notti saranno illuminati per creare spettacolari giochi di luce un po' come accade oggi all'Allianz Arena di Monaco. Questi colori riprenderanno i colori del club e della bandiera catalana formando un mosaico che l'architetto ha dichiarato ispirato a Gaudì. Intorno allo stadio invece saranno costruiti impianti sportivi con attrezzature, parchi, alberchi, un auditorium, il megastore "FcBotiga"e delle ulteriori aree commerciali.

come è evidente, anche da quelle parti prevale la "poetica del Flaminio".

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: fish_mark il 17 Nov 2012, 14:59
Il Barça progetta il nuovo Camp Nou. secondo "El Mundo Deportivo"  si starebbe pensando a un progetto di ristrutturazione del Camp Nou, dopo l'approvazione, attraverso un referendum, dei soci del club catalano. 
Sarà l'architetto Norman Foster a rinnovare l'impianto catalano, verranno aggiunti dieci nuovi livelli che porteranno la capienza da novantanove mila a centosei e verrà creata una copertura che proteggerà gli spettatori dalla pioggia (grazie alla mobilità di questa si consentirà ai raggi solari di raggiungere il terreno di gioco). Saranno costruiti nuovi parcheggi sotterranei, buoni spogliatoi e una tribuna autorità.
La novità più importante è però quella che riguarda la facciata: ci saranno pannelli rossi, blu, dorati e bianchi che di notti saranno illuminati per creare spettacolari giochi di luce un po' come accade oggi all'Allianz Arena di Monaco. Questi colori riprenderanno i colori del club e della bandiera catalana formando un mosaico che l'architetto ha dichiarato ispirato a Gaudì. Intorno allo stadio invece saranno costruiti impianti sportivi con attrezzature, parchi, alberchi, un auditorium, il megastore "FcBotiga"e delle ulteriori aree commerciali.

come è evidente, anche da quelle parti prevale la "poetica del Flaminio".

L'unica differenza è che il CAMP NOU è uno stadio.

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
A si? tipo il MO.S.E di Venezia? E quando l'avrebbe proposto lotito? Non mi ricordo?Insieme allo stadio?

Lo hanno riproposto pochi mesi fa quando hanno ripresentato il progetto modificato, proprio alla luce di queste osservazioni sui rischi esondazione che gli erano state fatte.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 17 Nov 2012, 14:59
Intorno allo stadio invece saranno costruiti impianti sportivi con attrezzature, parchi, alberchi, un auditorium, il megastore "FcBotiga"e delle ulteriori aree commerciali.

noi partiamo avvantaggiati, l'Auditorium già c'è.

mancano solo stadio, megastore, alberghi, parchi, attrezzature e altre aree commerciali.
Più una riunione con tutti gli abitanti di Viale Tiziano alla quale spero tu possa presenziare per presentare il progetto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: BoyRM76 il 20 Nov 2012, 13:28
Lo hanno riproposto pochi mesi fa quando hanno ripresentato il progetto modificato, proprio alla luce di queste osservazioni sui rischi esondazione che gli erano state fatte.

Se lo dici ci credo, ma hai per caso un articolo di giornale dove poter vedere il famoso progetto in questione?
Quindi, se hanno presentato un progetto così, signifcia che ci sono dei rischi di esondazione sui suoi terreni, mi sbaglio o proprio lotito aveva detto che questi rischi non c'erano? :roll:

BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Se lo dici ci credo, ma hai per caso un articolo di giornale dove poter vedere il famoso progetto in questione?
Quindi, se hanno presentato un progetto così, signifcia che ci sono dei rischi di esondazione sui suoi terreni, mi sbaglio o proprio lotito aveva detto che questi rischi non c'erano? :roll:

Sì sì, ne hanno parlato da molte parti, ma il progetto non è stato mostrato al pubblico, è stato solo presentato con le modifiche richieste. Diciamo che viste le numerosi alluvioni sempre più frequenti, hanno dovuto tenere conto di questo rischio, pure se Lotito avesse sostenuto il contrario.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 20 Nov 2012, 13:34
noi partiamo avvantaggiati, l'Auditorium già c'è.

mancano solo stadio, megastore, alberghi, parchi, attrezzature e altre aree commerciali.
Più una riunione con tutti gli abitanti di Viale Tiziano alla quale spero tu possa presenziare per presentare il progetto.

Io non posso partecipare. Io sto sulla Prenestina.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://lnx.[...]com/on-pelonzi-legge-stadi-e-sbagliato-il-testo-sembra-scritto-dai-presidenti-dei-club/

(dal sito di lazialità)

On.Pelonzi: "Legge Stadi? Il testo sembra scritto dai presidenti dei club"

In occasione dell'ottantesimo anniversario dalla fondazione della Lazio Basket, l'onorevole Giulio Pelonzi, presidente del Circolo Lazio Club in Campidoglio, è tornato a parlare della questione legata alla legge stadi, ancora ferma al Senato in attesa di nuovi sviluppi. Ecco riportato il suo intervento ai microfoni di RadioSei:

"Sto seguendo questa legge ormai da quattro anni, da quando cioè iniziai questo percorso con l'on Giovanni Lolli – ha esordito Pelonzi. Così come è impostato, il testo sembra realizzato dai presidenti delle società di calcio che, in questo caso, pensano più all'aspetto imprenditoriale che a quello sportivo. La legge, invece, dovrebbe essere scritta da esponenti degli enti locali e da deputati e senatori, magari anche con l'aiuto della Federazione Italiana Giuoco Calcio. Comunque vorrei ricordare che gli strumenti attualmente nelle mani di Roma Capitale avrebbero già consentito la costruzione di nuovi stadi, la legge avrebbe potuto solo velocizzare il processo, ma a volte se troppo si vuole nulla si stringe. Non si può pensare di far cadere l'idea dello stadio come una emergenza, soprattutto in questo momento, perché se si vuole spiegare a chi non ha casa o non ha lavoro che la priorità della città è lo stadio penso che armati di forconi e mazze – come nel medioevo – verrebbero a defenestrare qualunque rappresentante del Governo. Se invece si pone la cosa come una ricerca, un'opportunità di crescita e di posti di lavoro, allora questo può avere un futuro. Tutto il resto è utopia. Non è pensabile anteporre gli interessi imprenditoriali a quelli sociali. E' giusto, tuttavia, che le società calcistiche abbiano il loro impianto".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Viste le presenze di ieri sera, uno stadio da 25.000 è sufficiente

E tutti abbonati, i tifosi da poltrona che alzano il culo solo per le finali di Coppa Italia o quando arriva il Real Madrid devono rimanere fuori, con il telecomando in mano

Contenuto sponsorizzato

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Citazione di: Aquila Romana il 28 Nov 2012, 11:26
Viste le presenze di ieri sera, uno stadio da 25.000 è sufficiente

E tutti abbonati, i tifosi da poltrona che alzano il culo solo per le finali di Coppa Italia o quando arriva il Real Madrid devono rimanere fuori, con il telecomando in mano
Anche io sono incaxxato fracico per questa cosa ma non esageriamo! Con uno stadio nuovo e polifunzionale, ben collegato, con parcheggio e strade a veloce scorrimento vicino serve uno stadio almeno da 35.000!

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: maverickiv2007 il 28 Nov 2012, 12:00
Con uno stadio nuovo e polifunzionale, ben collegato, con parcheggio e strade a veloce scorrimento vicino serve uno stadio almeno da 35.000!

Bello, ora serve solo una città dove costruirlo...

Discussione precedente - Discussione successiva