Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: legionale73 il 18 Set 2013, 11:42
:o dunque sor Lotito non si è fatto vedere dal sindaco sulla questione stadio........ interessante!!!!!!

E' stato eletto da poco.
Non mi sembra che si possa imputare a Lotito pure questa

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Marino: "Spero sia una festa, simpatizzo per la Roma. Stadio Lazio? Nessuno me ne ha parlato..."

Il sindaco di Roma, Ignazio Marino è intervenuto questa mattina ai microfoni di Radiosei e Retesport per fare il punto sul prossimo derby del 22 settembre.

- Questo è il suo primo derby da sindaco, qual'è il suo stato d'animo?

"Sono positivamente preoccupato perché sono sicuro che prevarrà il senso di responsabilità di chi andrà allo stadio ma anche preoccupato perché ho una responsabilità con il Prefetto e con le forze dell'ordine. D'altro canto sono certo che prevarrà l'entusiasmo e la passione per una giornata che auspico di gioco e di gioia. E se ci dovessero essere teste calde che vogliono rovinare la festa a migliaia di persone dobbiamo essere in grado di isolarne i comportamenti".

- Un suo commento sulle parole del sindaco Tosi, in merito all'aggressione al pullman del Verona...

"Rispetto il sindaco Tosi ma nessun sindaco può permettersi di pronunciare parole che suonino come un insulto per i romani e i tifosi» solo «perché alcuni hanno compiuto un atto criminale. È un atto criminale che non ha nulla a che fare con i romani e i tifosi. Io sono orgoglioso delle persone che vivono in questa città, non ci sentiamo secondi a nessuno".

- C'è una squadra che le sta più a cuore fra le due contendenti?

"Se c'è una squadra per la quale tifo è la Roma perché il mio migliore amico, che si chiama Guido ed è medico anche lui, è romanista. Per tutta la mia vita, quando dovevamo e dobbiamo vederci se c'è la partita della Roma non si può fare. Di riflesso, quindi, ho appreso tanto di questa straordinaria squadra e in qualche modo simpatizzo per la Roma".

- Capitolo stadio, c'è stato un contatto con la Lazio?

"Sono venuti da me gli imprenditori americani che si vorrebbero dedicare allo stadio della Roma ma non è venuto nessuno a parlarmi dello stadio della Lazio. Se vengono li accoglierò a braccia aperte. Gli stadi dei club sono un fatto positivo perché si costruiscono opere sempre più belle modificando, in positivo, l'urbanistica e rendendo alcuni quartieri più belli. Quindi, sarei ben lieto di ascoltare le idee di chi vuole realizzare lo stadio della Lazio".
http://www.radiosei.it/news/item/marino-spero-sia-una-festa-simpatizzo-per-la-roma-stadio-lazio-nessuno-me-ne-ha-parlato

:o dunque sor Lotito non si è fatto vedere dal sindaco sulla questione stadio........ interessante!!!!!!

Perchè ti risulta che s'è fatto vedere anche da quello prima con il Progetto Stadio oppure aspetta che venga approvata la legge apposita prima di presentarsi con carte e progetti?

Certe volte mi domando se ce sei o ce fai...

Altre volte ho la risposta.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: LordEagle il 18 Set 2013, 11:46
E' stato eletto da poco.

no però ultimamente Lotito sul progetto stadio...... ha perso un pò di "smalto".....casualità..... o altro???  ;)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

e che va a fare?
le pagliacciate che hanno fatto gli americani?
La Lazio lavora in silenzio, gli altri fanno gran cassa mediatica, è sempre stato così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: Kalle il 18 Set 2013, 11:49
Perchè ti risulta che s'è fatto vedere anche da quello prima con il Progetto Stadio oppure aspetta che venga approvata la legge apposita prima di presentarsi con carte e progetti?

Certe volte mi domando se ce sei o ce fai...

Altre volte ho la risposta.
io non parlo su questo..... ma nellì'ambito ambientale!!!! su questa storia ricordo che c'erano polemiche a non finire!!!!
questioni leggi d'accordo ma dipende a quale legge esce fuori che  possa dar vantaggi o no a Lotito..... e questo è un altro discorso!!!!

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: LordEagle il 18 Set 2013, 11:46
E' stato eletto da poco.
Giusto pero mi aspetto che vada presto dal sindaco con le braccia aperte. Deve cogliere loccasione. Gli darei un mesetto di tempo per portare il progetto. Poi concluderei che non vuole piu fare lo stadio.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
e che va a fare?
le pagliacciate che hanno fatto gli americani?
La Lazio lavora in silenzio, gli altri fanno gran cassa mediatica, è sempre stato così.

qua ti sbagli....... ci sono "pezzi grossi" che spingono la roma ad aver lo stadio subito!!!!! Inutile dire chi sono i "pezzi grossi"......
non sottovalutare la questione!!!!

vadso a Lavorare a dopo fratelli Laziali!!!! (vi tengo d'occhio  :p )

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: legionale73 il 18 Set 2013, 11:53
io non parlo su questo..... ma nellì'ambito ambientale!!!! su questa storia ricordo che c'erano polemiche a non finire!!!!
questioni leggi d'accordo ma dipende a quale legge esce fuori che  possa dar vantaggi o no a Lotito..... e questo è un altro discorso!!!!
Ma che centra "vantaggi a Lotito" ? si parla dello stadio della Lazio.
Lo sai che quel che scrivi è diffamazione? stai insinuando che Lotito cerchi vantaggi personali, ti rendi conto? mica stai in curva nord, qua.
Du paxxe veramente, ma cerchiamo prima di conoscere l'argomento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Visto che eventuali sviluppi ci potranno essere solo dopo l'approvazione di una legge sugli stadi di cosa dovremmo parlare oggi?
Di cose anacronistiche o delle vecchie polemiche anch'esse senza più tanto senso?

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Andare da Marino vuol dire presentarsi con un progetto su un terreno edificabile... Lotito non ha nulla di tutto ciò...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Marino:

- C'è una squadra che le sta più a cuore fra le due contendenti?

"Se c'è una squadra per la quale tifo è la Roma

Ma va? Ma che strano.... :)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Armageddon il 18 Set 2013, 11:59
Andare da Marino vuol dire presentarsi con un progetto su un terreno edificabile... Lotito non ha nulla di tutto ciò...

.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Ma che centra "vantaggi a Lotito" ? si parla dello stadio della Lazio.
Lo sai che quel che scrivi è diffamazione? stai insinuando che Lotito cerchi vantaggi personali, ti rendi conto? mica stai in curva nord, qua.
Du paxxe veramente, ma cerchiamo prima di conoscere l'argomento?

Rilassati , il volere ottenere dei vantaggi non equivale a reato automaticamente.
Diffamazione di cosa?

Property

Visitatore
Cerco di chiarire a tutti, senza pretese,  un paio di punti importanti sul tema.

Lotito non è che non vuole, è che proprio non ha la possibilità di andare da un sindaco a presentare un progetto per il semplice motivo che il suo progetto stadio è solo stadio=tiberina.

Di terreni edificabili in posizioni giuste per uno stadio ce ne sono eccome, ma vanno comprati/pagati o trovati accordi con i proprietari.

Lotito vuole farli su terreni di proprietà sua e della famiglia della moglie, che però presentano vincoli enormi di vario tipo con un progetto che comprende uno stadio e molto ma molto altro.

In queste condizioni, è impossibile che l'attuale amministrazione (tra l'altro neanche la precedente ben più benevola politicamente) possa neanche far posare un mattone in quel posto lì.

Occorrerebbe un'altra strada che permetta di abolire gran parte di quei vincoli senza passare per le amministrazioni locali, la "famosa legge", di cui lotito parla sempre, che soprattutto con un governo di questo tipo, non solo non vedrà mai la luce (visto che le priorità del paese sono altre e non certo gli stadi), ma è anche difficile che possa vedere la luce con le condizioni necessarie ad abolire quei vincoli.

In altre parole questa legge, non serve a fare uno stadio, come dice lotito, serve a fare lo stadio sulla tiberina, che è diverso.
Ma dato che per lotito lo stadio è solo tiberina, senza alcuna altra possibilità, significa che no legge=no stadio della lazio e questo per chissà quanti altri lustri ancora.

Aggiungo, per completare l'informazione, che quei terreni sono anche in parte di proprietà della famiglia mezzaroma, imparentata con lotito.

Gruppo mezzaroma tra l'altro, che si trova in una condizione finanziaria estremamente difficile, con oltre 200 milioni di debiti verso le banche (unicredit e mps) che proprio un mese e mezzo fa hanno concesso un ulteriore rifinanziamento del debito, a costo ovviamente di dimissioni da vari cda del gruppo di persone della famiglia, con la speranza di poter far rientrare il gruppo di almeno parte di quel debito, attraverso la vendita di alloggi già costruiti che ancora oggi presentano una rilevantissma quota di invenduto.

Situazione molto grave, in un mercato immobiliare che non vedrà luce probabilmente neanche nei prossimi 10 anni con un offerta abitativa, soprattutto in zone periferiche, assolutamente eccessiva rispetto alla domanda e con conseguente caduta dei prezzi e delle compravendite (soprattutto se a tutto ciò si somma difficoltà nell'ottenere mutui, imu e perdita di lavoro ).

Questo per dire che quello che dovrebbe e doveva essere il principale partner di lotito in questo affare, ha di fatto pochissimi margini di manovra in qualsiaaltra operazione e per ovvi motivi lo riterrei fuori dai giochi.

Questa è la situazione vera.

Io non ne faccio una questione di giusto o sbagliato; lecito per lotito fare anche il suo affare in tutto ciò.
Ma è chiaro che lo stadio della lazio in queste condizioni non verrà mai fatto per me.

Il terreno va comprato e lotito non ne ha le possibilità.

Siamo arrivati al limite massimo di questa gestione, anche in questo campo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Property il 18 Set 2013, 12:22

questa è la cosa che non capisco di questa Presidenza: ma perchè non provare con un comune prossimo a quello di Roma, penso a Fiumicino, un sindaco di un piccolo comune non avrebbe che da guadagnare da un eventuale stadio della Lazio sul suo territorio, penso ai ristoranti, agli alberghi, ai bar etc.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
(...)
Questa è la situazione vera.

Io non ne faccio una questione di giusto o sbagliato; lecito per lotito fare anche il suo affare in tutto ciò.
Ma è chiaro che lo stadio della lazio in queste condizioni non verrà mai fatto per me.

Post di grandissima precisione: è la fotografia esatta dello stato dell'arte.

Una piccola considerazione mi sento di farla sul passaggio in cui sottolinei che la "famosa legge" con questo Governo non vedrà mai la luce perchè "le priorità del paese sono altre e non certo gli stadi". Mi preme di dire che parlare di stadi, costruire stadi ancorché di proprietà, rappresenta una delle priorità del paese - non certo la primissima - perché è anch'essa una occasione di ammodernamento degli impianti, di investimento e in definitiva di lavoro.

Poi, sapete benissimo che si potrebbe rispolverare un vecchio impianto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Se fosse possibile fare uno stadio con i servizi annessi  come vuole Lotito di sicuro riuscirebbe a trovare un terreno di un amico da riqualificare se anche non fosse il suo sulla Tiberina e farebbe comunque un buon business.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Non lo farà mai perchè non ha i soldi. Spenderebbe 300 milioni se gliene rientrassero 1000 (con città annessa allo stadio). Impossibile.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: fish_mark il 18 Set 2013, 12:38
Post di grandissima precisione: è la fotografia esatta dello stato dell'arte.

Una piccola considerazione mi sento di farla sul passaggio in cui sottolinei che la "famosa legge" con questo Governo non vedrà mai la luce perchè "le priorità del paese sono altre e non certo gli stadi". Mi preme di dire che parlare di stadi, costruire stadi ancorché di proprietà, rappresenta una delle priorità del paese - non certo la primissima - perché è anch'essa una occasione di ammodernamento degli impianti, di investimento e in definitiva di lavoro.

Ma questa fantomatica Legge sugli stadi è inerente semplicemente agli stadi di calcio (nuovi o da ristrutturare)

http://www.udinese.it/portal/IT/handle/?page=redazione_nuovostadiofriuli

Oppure prevede anche una rivisitazione del piano regolatore/urbanistico comunale  ?

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Occorrerebbe un'altra strada che permetta di abolire gran parte di quei vincoli senza passare per le amministrazioni locali, la "famosa legge", di cui lotito parla sempre, che soprattutto con un governo di questo tipo, non solo non vedrà mai la luce (visto che le priorità del paese sono altre e non certo gli stadi), ma è anche difficile che possa vedere la luce con le condizioni necessarie ad abolire quei vincoli.

[/quote

Ho fatto personalmente questa domanda sui famosi "vincoli" presenti nel DDL a Beretta, quando è venuto a tenere delle lezioni in un master che ho frequentato. In una lezione in particolare ci spiegava come questa legge fosse essenziale per la realizzazione di nuovi impianti e come i nuovi impianti fossero essenziali per una gestione economico-finanziaria competitiva con i club esteri.
La risposta è stata che nel DDL non vi era nessun ammorbidimento dei vincoli paesaggistici ed ambientali rispetto alle normali leggi vigenti in materia.
Ovviamente non posso fidarmi ciecamente di Beretta e sto verificando sul DDL in esame in commissione. Sinceramente, però, non vedo perchè Beretta avrebbe dovuto avere interesse a dirmi una fesseria.

Discussione precedente - Discussione successiva