Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Drieu il 18 Set 2013, 15:54
E non di tratta di Eldorado del calcio o di panacea dei mali....si tratta di ricavi importanti e sicuri, che ti servono per avere un ROI decente, che con il solo botteghino (soprattutto il nostro ndr) otterresti tra 20 anni....forse...

Intanto, per arrivare a quelle cifre i grandi big stranieri caricano molto sui prezzi, specie le inglesi.

E poi un po' di negozi, palestre, un centro fitness, un museo e un ristorante puoi farli ovunque, anche in un Nuovo Flaminio Ri-Organizzato, dipende dal progetto, as usual.

Ti ho portato delle cifre, da cui non si scappa. I 100 milioni di ricavi, solo da stadio, è una roba non credibile.

PS La CONI servizi fattura annualmente 15 milioni circa dallo Stadio Olimpico, di cui 6-7 dalle romane.

porgascogne

Visitatore

però mi pare che pure la juve (stadio di proprietà, prezzi altissimi, moltissimi abbonati) abbia fatto speculazioni ed abbia una parte commerciale prospicente lo stadio, no?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 18 Set 2013, 16:00
ok, FM, sui 100 ln si è esagerato, molto

però mi pare che pure la juve (stadio di proprietà, prezzi altissimi, moltissimi abbonati) abbia fatto speculazioni ed abbia una parte commerciale prospicente lo stadio, no?

Gli hanno appena regalato i terreni accanto doce potrà fare un pò quello che gli pare.

Nel silenzio più assordante.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
qualcuno mi sa spiegare perchè Lotito non chiede i terreni al sindaco di X.
dove X si può leggere Fiumicino (ma pure Ciampino, Marino, tutti i comuni limitrofi a quello di Roma).
con la crisi che c'è e che ci sarà, fossi io il sindaco di uno di questi comuni, i terreni te li regalerei (vabbè concessione di 99 anni...come per la Juve), avrei solo da guadagnare ad avere 30.000 persone che si muovono e vengono a spendere, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 18 Set 2013, 16:00
ok, FM, sui 100 ln si è esagerato, molto

Certamente, e di fianco all'impianto attuale, con una vicenda della Continassa anche lì discussa (e ricordo che la Juventus significa FIAT, che a Torino un qualche potere mi sembra ce l'abbia).

A proposito di silenzio assordante qui c'è un link molto silenzioso (con tanto di intervento di Oscar Giannino, noto "ambientalista")

http://tuttointerblog.blogspot.it/2012/11/zero-virgola-cinquantotto-lo-scandalo.html

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Ragionare sulle cifre esatte è difficile. Si possono fare stime, ipotesi, ma resta il fatto che all' estero gli stadi di proprietà portano molti più soldi. E che all' Arsenal l' hanno fatto traslocare da Highbury..... ripeto....hanno fatto traslocare l' Arsenal da Highbury..... e noi vorremmo tornare al Flaminio.... che ripeto a me piacerebbe tantissimo, ci mancherebbe....come mi piacerebbero tante cose del passato che non torneranno più purtroppo ....

cmq per qualche cifra vi rimando a quest' articolo http://www.lettera43.it/economia/aziende/42384/calcio-lo-stadio-fa-il-club-ricco.htm

e poi alla ricerca citata

http://www.deloitte.com/assets/Dcom-UnitedKingdom/Local%20Assets/Documents/Industries/Sports%20Business%20Group/uk-sbg-football-money-league-2013.pdf

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Drieu il 18 Set 2013, 16:09
Ragionare sulle cifre esatte è difficile. Si possono fare stime, ipotesi, ma resta il fatto che all' estero gli stadi di proprietà portano molti più soldi. E che all' Arsenal l' hanno fatto traslocare da Highbury..... ripeto....hanno fatto traslocare l' Arsenal da Highbury..... e noi vorremmo tornare al Flaminio.... che ripeto a me piacerebbe tantissimo, ci mancherebbe....come mi piacerebbero tante cose del passato che non torneranno più purtroppo ....

cmq per qualche cifra vi rimando a quest' articolo http://www.lettera43.it/economia/aziende/42384/calcio-lo-stadio-fa-il-club-ricco.htm

e poi alla ricerca citata

http://www.deloitte.com/assets/Dcom-UnitedKingdom/Local%20Assets/Documents/Industries/Sports%20Business%20Group/uk-sbg-football-money-league-2013.pdf

Potrei postartene altri, caro Drieu, in cui si capisce che il modello è vincente se metti insieme certi ingredienti.
A proposito, l'Arsenal ha traslocato dall'Highbury (dove ha realizzato un condominio di lusso) per andare qualche centinaio di metri più in là: praticamente come abbandonare l'Olimpico per edificare allo Stadio dei Marmi.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
(ANSA) – ROMA, 18 SET – 'Sono venuti da me gli imprenditori americani che si vorrebbero dedicare allo stadio della Roma ma non è venuto nessuno a parlarmi dello stadio della Lazio. Se vengono li accoglierò a braccia aperte'. Lo ha detto il sindaco di Roma Ignazio Marino. 'Gli stadi dei club sono un fatto positivo perché si costruiscono opere sempre più belle modificando, in positivo, l'urbanistica e rendendo alcuni quartieri più belli. Sarei ben lieto di ascoltare le idee di chi vuole realizzare lo stadio della Lazio'.

credo che andare da Marino non serva a nulla, o meglio potrebbe servire come primo step se fossimo interessati a un'area comunale, ma non mi sembra il nostro caso. Gaizka, in merito ai vincoli non è necessario toglierli per costruire delle opere, basta che l'ente responsabile concedi il nulla osta (capisci a me).
Per il resto nutro poca fiducia in uno stadio fatto fare a Lotito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: NandoViola il 18 Set 2013, 12:35
questa è la cosa che non capisco di questa Presidenza: ma perchè non provare con un comune prossimo a quello di Roma, penso a Fiumicino, un sindaco di un piccolo comune non avrebbe che da guadagnare da un eventuale stadio della Lazio sul suo territorio, penso ai ristoranti, agli alberghi, ai bar etc.

a paraculo  :)

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: NandoViola il 18 Set 2013, 12:35
questa è la cosa che non capisco di questa Presidenza: ma perchè non provare con un comune prossimo a quello di Roma, penso a Fiumicino, un sindaco di un piccolo comune non avrebbe che da guadagnare da un eventuale stadio della Lazio sul suo territorio, penso ai ristoranti, agli alberghi, ai bar etc.

Lo stadio deve essere accessibile con la metropolitana, e tutte le metropolitane di Roma (A, B, C e futura D, oltre alle Roma-Lido e Roma Nord urbana che saranno riconvertite) si estendono solo all'interno del comune di Roma. A meno che con la città metropolitana le cose cambino, ma dubito.

Lo stadio della Roma sarà favorito perché va a creare una nuova fermata nella Roma-Lido, che è in via di conversione a metropolitana (futura linea E) e quindi la Roma spenderà in cambio di ritorni economici (project financing).

La Lazio dovrebbe fare qualcosa del genere nella Roma Nord (tratta urbana della Roma-Viterbo che diventerà linea F) oppure con il prolungamento della B1.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
anche io non credo ai 100 ml però faccio questo ragionamento molto stupido ed elementare prendendo in considerazione i ricavi del coni
- 15 ml€ ricavo annuo stadio
- 6 ml€ da non versare piu al fisco (tanto lo stadio non lo facciamo in due giorni)
sono 21€ che sommati ai 10-15 ml€ di budget (ho fatto una media) di oggi sono 30-35 ml€ ... non pochi soldi o sbaglio?!
se poi aggiungo 5-6ml€ di sponsor ... arriviamo anche a 40

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Troppa burocrazia in Italia...cmq intanto Juve Torino e Udinese ci sono riusciti

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: NandoViola il 18 Set 2013, 16:03
qualcuno mi sa spiegare perchè Lotito non chiede i terreni al sindaco di X.
dove X si può leggere Fiumicino (ma pure Ciampino, Marino, tutti i comuni limitrofi a quello di Roma).
....

credo ci sia una regola secondo la quale per iscriversi al campionato è necessario avere come impianto di "casa" una struttura situata nel Comune in cui ha sede la Società (al netto di deroghe causa inagibilità temporanea et similia).
La questione uscì fuori quando il Presidente provò a ricontrattare gli accordi con il Coni e minacciò di andare a giocare altrove.
Spero di non ricordare male... ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Oltre al fatto che se permetti la prima squadra di Roma DEVE avere il suo stadio a Roma...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: claudio1 il 18 Set 2013, 20:36
Lo stadio deve essere accessibile con la metropolitana, e tutte le metropolitane di Roma (A, B, C e futura D, oltre alle Roma-Lido e Roma Nord urbana che saranno riconvertite) si estendono solo all'interno del comune di Roma. A meno che con la città metropolitana le cose cambino, ma dubito.

Lo stadio della Roma sarà favorito perché va a creare una nuova fermata nella Roma-Lido, che è in via di conversione a metropolitana (futura linea E) e quindi la Roma spenderà in cambio di ritorni economici (project financing).

La Lazio dovrebbe fare qualcosa del genere nella Roma Nord (tratta urbana della Roma-Viterbo che diventerà linea F) oppure con il prolungamento della B1.
Mi spiace molto, vorrei che tu avessi scritto cose reali, ma purtroppo stai vaneggiando.
Non esiste più alcuna linea D, alcuna riconversione delle linee de poro nonno Arduino in metro normali, non esiste al momento neanche la certezza che la C vada oltre al Colosseo, e chissà quando.
Non esiste nulla, solo quello che c'è adesso, e quello che verrà fra ANNI con la linea C.
Che, però, ha il capolinea al confine col comune di Montecompatri.
Facendo lo stadio lì, dove ci sono solo fattorie, fai lo stadio nel comune di Roma e tutto er cucuzzaro oltre il fosso dell'Osa. 8)
Però sono solo sogni, ha ragione property, ma anche drieu, qua lo stadio, che alla Tiberina (meno male) non si farà mai, non esiste un piano B di Lotito, e quindi spero nel definitivo affossamento del progetto, così o cambia prospettive e addiviene a consigli più saggi, o molla tutto a qualcuno con disponibilità esponenzialmente maggiori, che di questi tempi di magra non avrà difficoltà nel trovare venditori di terreni buoni (e ce ne sono alcuni).
Il tutto la netto del solito fastidioso (e flatulente) rumore di fondo sul flamigno, per il quale andrebbe aperto un topic apposito nella board "Pane, frittata e cazzate a rotella", e sono sicuro sarebbe un successo clamoroso...lì.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 19 Set 2013, 00:01
Il tutto la netto del solito fastidioso (e flatulente) rumore di fondo sul flamigno, per il quale andrebbe aperto un topic apposito nella board "Pane, frittata e cazzate a rotella", e sono sicuro sarebbe un successo clamoroso...lì.

:lol:

spero che tu non ti riferisca a me, che me t'enculo, eh

sul flaminio la mia idea è bella e chiara: IMPOSSIBILE
soprattutto per Lotito

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 12:08
:lol:

spero che tu non ti riferisca a me, che me t'enculo, eh

sul flaminio la mia idea è bella e chiara: IMPOSSIBILE
soprattutto per Lotito

Voi due siete simpatici, ma lo dico con tanta cordialità ... :D

Arriverà il giorno della vendetta quando aprirò con un click il topic "Idea Flaminio: ecco il piano". Stay tuned

porgascogne

Visitatore
Mark (e WBB), per chiarezza: se arrivasse un emiro/faraone/alieno/russomunitodisoldonietroione, e si comprasse sull'unghia la Lazio, e comprasse 10/12 yilmaz, beh, allora, forse, potremmo dire che il flaminio potrebbe essere una buona soluzione

ma solo per il fatto che tale personaggio impaccato di soldi, non avrebbe nessun interesse a speculare su suoi terreni e dirigerebbe l'investimento stadio dando valore a ciò che c'é (se non è uno scemo totale e venendo da fuori, sa che col comune ti devi accordare e che un terreno te lo farebbero pagare soldi cacati dal culo)

solo uno così potrebbe scendere a patti con tutte le componenti amministrative (comune, regione, soprintendenze, famiglia nervi, morti seppelliti sotto lo stadio, pentiti squajati nei piloni) ed arrivare (pagando sontuose mazzette, soprattutto alla popolazione residente ed ai verdi) a riqualificare l'area del flaminio, stadio compreso

ma siccome, autofinanziamento, valorimorali, 3parametri, iononvendo e bla bla bla, questo c'è, questo ce dovemo tene', e lo stadio, a maggior ragione il flaminio, NON LO FAREMO MAI

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Property

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 19 Set 2013, 12:21
ma siccome, autofinanziamento, valorimorali, 3parametri, iononvendo e bla bla bla, questo c'è, questo ce dovemo tene', e lo stadio, a maggior ragione il flaminio, NON LO FAREMO MAI
mi sembra di una chiarezza cristallina.
in altre parole il capolinea è arrivato.

Discussione precedente - Discussione successiva