Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
mah, io penso che il Flaminio sotto certe condizioni (ex. 99 anni di gestione o proprietà) sia un affare più di uno stadio fuori Roma.

a livello di brand non ci sarebbe paragone, il cuore di Roma sarebbe nostro.

è già ben collegato avendo una linea di tram che parte dalla metro e piazzale mancini nei pressi.

poi è vicino all'auditorium, molto vicino e se costruito con una buona acustica e col tetto mobile, sarebbe utilizzabile veramente per i concerti durante tutto l'anno. per non parlare del fatto che negli stati uniti, quasi tutti gli impianti sono polifunzionali e certi addirittura fanno Football e Baseball (col campo a diamante!!!) insieme. Qui basterebbe fare basket, pallavolo e rimedieresti qualche buon soldo.

annesso un piccolo centro commerciale (cinema e palestre) che starebbe in una zona che commercialmente non è satura.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: CodyAnderson il 19 Set 2013, 17:21
mah, io penso che il Flaminio sotto certe condizioni (ex. 99 anni di gestione o proprietà) sia un affare più di uno stadio fuori Roma.

a livello di brand non ci sarebbe paragone, il cuore di Roma sarebbe nostro.

è già ben collegato avendo una linea di tram che parte dalla metro e piazzale mancini nei pressi.

poi è vicino all'auditorium, molto vicino e se costruito con una buona acustica e col tetto mobile, sarebbe utilizzabile veramente per i concerti durante tutto l'anno. per non parlare del fatto che negli stati uniti, quasi tutti gli impianti sono polifunzionali e certi addirittura fanno Football e Baseball (col campo a diamante!!!) insieme. Qui basterebbe fare basket, pallavolo e rimedieresti qualche buon soldo.

annesso un piccolo centro commerciale (cinema e palestre) che starebbe in una zona che commercialmente non è satura.

caffè pagato, la prossima cena.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: reds1984 il 19 Set 2013, 15:02
io voglio lo stadio sui terreni di lotito.
voglio lotitolandia con 10000 unità abitative.
voglio lo stadio con 40.000 posti dove addirittura posso vedere la partita.
voglio i ristoranti i centri congressi i centri commerciali.

so' soldi.
che poi si trasformano in giocatori.

lotito me sta sulle palle, è vero.
ma se gli riesce 'sto colpo è una svolta per lui (beato), ma anche per noi.

Anche io ma vorrei anche fermate metro e treno veloce diretto da termini a lotitolandia per arrivare allo stadio ed alle unita' abitative in 10 minuti dal centro di roma.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://lnx.[...]com/2013/09/24/legge-sulla-costruzione-degli-stadi-proposto-testo-normativo-anti-speculazione-edilizia/
Dal sito di lazialità

Legge sulla costruzione degli stadi: proposto testo normativo anti speculazione edilizia

La legge che dovrebbe agevolare la costruzione di nuovi stadi, è da tempo un tormentone tutto italiano che ciclicamente si ripresenta all'attenzione del tifoso, stanco di dover assistere alle partite della propria squadra del cuore in strutture fatiscenti, con gli spalti lontani decine e decine di metri dal campo di gioco, con una visibilità pessima etc...E' di oggi la notizia, riportata da "La Repubblica", che due deputati del Pd, Filippo Fossati e Dario Nardella, stanno raccogliendo le firme per apportare delle modifiche al testo definitivo della legge, già troppe volte incagliatasi nella spola infinita tra le due Camere del Parlamento italiano. I due deputati fanno sul serio: no alla speculazione edilizia! Gli stadi dovranno essere costruiti in funzione dell'assolvimento della loro principale ragion d'essere: consentire ai tifosi di assistere la partita in strutture al passo con gli altri paesi europei. Non sarà prevista dunque alcuna "funzione residenziale": i presidenti che si accingeranno a gettar le fondamenta dei nuovi cantieri devono sapere che non gli sarà consentito edificare zone abitabili, palestre, cinema e quant'altro; solo foresterie e spazi comunque collegati con l'aspetto calcistico della struttura. I due deputati fanno sul serio, cercheranno di "incanalare la legge in Commissione cultura" in modo da accelerare i tempi. Basterà?

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perfetto, facciamo lo stadio con tutte le strutture della polisportiva, senza le case, così nessuno potrà parlare di speculazione.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2013, 15:45
Perfetto, facciamo lo stadio con tutte le strutture della polisportiva, senza le case, così nessuno potrà parlare di speculazione.
e chi te lo fa??  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
Senza le case lo stadio non si fa . Servono soldi per lo stadio e quelli arrivano grazie alle case ...
Non a caso il comune di Torino ha di fatto regalati certi terreni alla Juve intorno allo Juventus Stadium .

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
stavo con la macchina dalle parti di villa san sebastiano ed ho sentito un tonfo..
:beer:

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 15:47
semi-ot
stavo con la macchina dalle parti di villa san sebastiano ed ho sentito un tonfo..

E' l'alkaselzer che fa effetto...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656

Dovranno pure essere previste le abitazioni del guardiano...

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
io mi sono fatto l'idea che se vuole costruire stadio + annessi (e connessi...) il Presidente si deve accordare con un comune limitrofo a quello di Roma e farselo dare per 99 anni in concessione.
se non vi è questa possibilità ed appurata l'impossibilità di poterlo costruire sui terreni di famiglia, a quel punto farei l'inimmaginabile per farmi dare il Flaminio (che sta cascando letteralmente a pezzi, fatevi un giretto in loco...), butti giù tutto e buonanotte ai suonatori.
non incasseremo i fantomatici 100mln in più di fatturato, fossero solo 20 ma con uno stadio moderno nostro al centro di Roma, direi che ci si può stare.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2013, 15:47
semi-ot

Forse qualcuno j'avrà detto, "ripiate il flaminio, te conviene"  :beer:

AVANTI LAZIO

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Splash21 il 24 Set 2013, 15:46
Senza le case lo stadio non si fa . Servono soldi per lo stadio e quelli arrivano grazie alle case ...

Il problema poi sarebbe che i soldi per comprarsi le case a Roma non ce l'ha più nessuno... C'è una quantità enorme di case invendute a Roma
Rischieremmo di rimanere col cerino in mano di centinaia di appartamenti vuoti, sarebbe una tragedia economica che porterebbe al collasso la nostra Lazio.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2013, 15:46
Il grosso del progetto era questo, eh...

Il "grosso del progetto" non è lo stadio ma il quartiere che sarà servito dalle strutture "polifunzionali".
Quartiere che non esiste e dovrebbe essere costruito dagli stessi che costruirebbero lo stadio.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: Mohammed Hussein il 24 Set 2013, 15:52
Il problema poi sarebbe che i soldi per comprarsi le case a Roma non ce l'ha più nessuno... C'è una quantità enorme di case invendute a Roma
Rischieremmo di rimanere col cerino in mano di centinaia di appartamenti vuoti, sarebbe una tragedia economica che porterebbe al collasso la nostra Lazio.
concordo con te, c'e' poca trippa pe gatti per gli speculatori. Ergo la Lazio non fara' mai il suo stadio, la Roma con Unicredit lo fara'.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: NandoViola il 24 Set 2013, 15:51
io mi sono fatto l'idea che se vuole costruire stadio + annessi (e connessi...) il Presidente si deve accordare con un comune limitrofo a quello di Roma e farselo dare per 99 anni in concessione.
se non vi è questa possibilità ed appurata l'impossibilità di poterlo costruire sui terreni di famiglia, a quel punto farei l'inimmaginabile per farmi dare il Flaminio (che sta cascando letteralmente a pezzi, fatevi un giretto in loco...), butti giù tutto e buonanotte ai suonatori.
non incasseremo i fantomatici 100mln in più di fatturato, fossero solo 20 ma con uno stadio moderno nostro al centro di Roma, direi che ci si può stare.
il flaminio è un monumento storico non puoi neanche muovere uno spillo senza il consenso degli eredi di Nervi

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Per me lo stadio va costruito a Valmontone, o cmq in un comune alle porte di Roma, con annessi altri campi ed impianti sportivi, per Polisportiva e non, case e centro Commerciale, e deve farlo anche al più presto, evitando che qualche legge si frapponga.
I sindaci di questi eventuali comuni accoglierebbero il progetto a Braccia aperte, il terreno lo mettono tranquillamente a disposizione gratuitamente, tanto avrebbero tantissimi altri introiti.
Alla faccia del Comune di Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva