Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: dani2110 il 25 Set 2013, 11:06
e mica è n'ente benefico eh...

se non sbaglio anche la juve ha usufruito del credito sportivo, hai ragione nel dire che non è un'ente benefico è soltanto un'istituto di credito che ti presta i soldi per la costruzione di impianti sportivi a tassi ben piu' vantaggiosi rispetto ad un'istituto di credito normale ( Banca)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 25 Set 2013, 11:07
Il progetto per la ristrutturazione del Flaminio costa più dello Juventus Stadium...chiediamoci perchè il Rugby a na certa s'è dato...

Hai letto il preventivo? Puoi citare qualche dato?
Lo Juventus stadium è costato 130 milioni, robetta se messo in confronto con altri stadi europei che viaggiano almeno sui 150-200. Inoltre, il nostro - per non farsi guardare dietro - ha parlato spesso di cifre da capogiro stimabili attorno agli 800 milioni.
Il discorso non è su quanto si spende, ma su cosa ci vuoi fare. Se lo vuoi fare.

Citazione di: porgascogne il 25 Set 2013, 10:40
ci sono due cose immutabili quando si parla di stadio: fish mark che propone il flaminio e wbb che lo stronca
:lol:

Questo è vero. Ma vinceremo, stanne certo (ricorda il profetico topic "Idea Yilmaz": non sottovalutate la forza del o dei topic ...). :D

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: NandoViola il 25 Set 2013, 11:08
le tombe se spostano, hanno spostato di tutto in tutte le parti del mondo (vedi Egitto per costruire una diga), non vedo dove sta il problema nel 2013.

Non a Roma.
Lo status quo e l'antico (per nulla sfruttato e lasciato all'abbandono) è infinitamente più importante dell'hic et nunc e della qualità di vita di chi abita e frequenta Roma.
Per lo stadio (eventuale) della Lazio poi...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2013, 11:14
Lo Juventus stadium è costato 130 milioni, robetta se messo in confronto con altri stadi europei che viaggiano almeno sui 150-200. Inoltre, il nostro - per non farsi guardare dietro - ha parlato spesso di cifre da capogiro stimabili attorno agli 800 milioni.
Il discorso non è su quanto si spende, ma su cosa ci vuoi fare. Se lo vuoi fare.

Fish sai meglio di me che lo stadio della juve rappresenta un'eccezione per molti aspetti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Il progetto per la ristrutturazione del Flaminio costa più dello Juventus Stadium...chiediamoci perchè il Rugby a na certa s'è dato...

Il Rugby s'è dato perchè ha intuito la sola immane che gli stavano rifilando, con tutti i "vedremo, faremo, bucheremo, scaveremo, Nervi"

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 25 Set 2013, 10:53
I soldi non sono un problema, ci sono sponsor, ci sono le banche e c'è il credito sportivo per cui quello è l'ultimo dei problemi.
Il problema principale per la Lazio e per tutte le altre societa' di calcio è trovare i terreni su cui un comune ti lasci edificare e avere i permessi per costruire uno stadio.
Sembrano banalita' ma è così e mi sembra che anche le merde partite con tanto entusiasmo per lo stadio che vedra' il cappetano giocare la sua ultima stagione si siano fermati al progetto .....

le banche prestano i soldi alla Lazio?Se non erro abbiamo una rata da 6 milioni con il fisco e in più il centro di formello ha già un'ipoteca, non sarà facile ottenere soldi senza garanzie
Gli sponsor?Non abbiamo lo sponsor sulle maglie, troviamo uno sponsor che ce da tot milioni per lo stadio?
Il credito sportivo non so come funziona, quindi non mi esprimo
Terreni?Permessi?Leggi? Hai detto poco?Se per il flaminio c'è quel problema, per uno stadio a Roma, ne trovo mille di problemi
La riomma non riuscirà così facilmente a far partire il suo progetto, poi magari mi sbaglio
Al momento in italia soltanto rubents e udinese si sono fatti lo stadio, partendo da uno stadio già esistente, questi sono i fatti, il resto sono solo parole
Del cagliari non ne parlo proprio, c'è un'inchiesta della magistratura in corso

Quindi costa di più ristrutturare il flaminio + il costo d'affitto/concessione che
- comprare un terreno edificabile a roma
- costruire ex nuovo uno stadio

Vabbè

AVANTI LAZIO

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
le banche prestano i soldi alla Lazio?Se non erro abbiamo una rata da 6 milioni con il fisco e in più il centro di formello ha già un'ipoteca, non sarà facile ottenere soldi senza garanzie
Gli sponsor?Non abbiamo lo sponsor sulle maglie, troviamo uno sponsor che ce da tot milioni per lo stadio?
Il credito sportivo non so come funziona, quindi non mi esprimo
Terreni?Permessi?Leggi? Hai detto poco?Se per il flaminio c'è quel problema, per uno stadio a Roma, ne trovo mille di problemi
La riomma non riuscirà così facilmente a far partire il suo progetto, poi magari mi sbaglio
Al momento in italia soltanto rubents e udinese si sono fatti lo stadio, partendo da uno stadio già esistente, questi sono i fatti, il resto sono solo parole
Del cagliari non ne parlo proprio, c'è un'inchiesta della magistratura in corso

Quindi costa di più ristrutturare il flaminio + il costo d'affitto/concessione che

Vabbè

AVANTI LAZIO

Uno sponsor è molto piu' allettato dal poter avere degli spazi suoi all'interno di uno stadio rispetto al mettere il suo marchio su una maglia, le banche se hanno garanzie i soldi te li danno anche se sei gia' indebitato e il credito sportivo sta li apposta.
Permessi, leggi e terreni sono l'ostacolo piu' grosso alla costruzione di uno stadio e l'ho detto nel mio precedente intervento.
Ristrutturare il flaminio ti costerebbe senza dubbio di piu' che costruire uno stadio ex novo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 25 Set 2013, 11:15
Fish sai meglio di me che lo stadio della juve rappresenta un'eccezione per molti aspetti.

E' l'eccezione di chi ha pensato un progetto, ha cercato i finanziamenti (parte con soldi propri, parte con credito, parte con altri investitori) e ha passato la inevitabile trafila burocratica (esiste un'autorità pubblica in questo mondo) che è durata anni e non mesi o giorni come qualcuno pretende, visto che si parla di un progetto comunque di grande portata (fare uno stadio non è una robina da poco, da nessuna parte al mondo).
Oggi la Juventus prosegue con un investimento in un'area attigua, per un intervento che ha sollevato non poche polemiche (ma non a livello nazionale: chissà perchè ...).

E' l'eccezione soprattutto rispetto a chi pretende che tutto si possa e si debba fare in quattro e quattro otto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2013, 11:14

Questo è vero. Ma vinceremo, stanne certo (ricorda il profetico topic "Idea Yilmaz": non sottovalutate la forza del o dei topic ...). :D

Io onestamente non c'ho proprio voglia di entrare in una discussione che qua sopra è stata fatta millemila volte.

Non ricordo la fonte, ma un po di tempo fa lessi che il famoso progetto per la ristrutturazione del Flaminio, oggi chiuso in un cassetto del comune, necessitava della modica somma di 100mln di € per essere attuato. Se tu mi dici che lo Juventus Stadium è costato 130mln io ti credo...il Flaminio non costerà di più, ma sicuramente come cifre stiamo un sproporzionati.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2013, 11:24
E' l'eccezione di chi ha pensato un progetto, ha cercato i finanziamenti (parte con soldi propri, parte con credito, parte con altri investitori) e ha passato la inevitabile trafila burocratica (esiste un'autorità pubblica in questo mondo) che è durata anni e non mesi o giorni come qualcuno pretende, visto che si parla di un progetto comunque di grande portata (fare uno stadio non è una robina da poco, da nessuna parte al mondo).
Oggi la Juventus prosegue con un investimento in un'area attigua, per un intervento che ha sollevato non poche polemiche (ma non a livello nazionale: chissà perchè ...).

E' l'eccezione soprattutto rispetto a chi pretende che tutto si possa e si debba fare in quattro e quattro otto.

Fish forse non lo sai ma a Torino non si muove foglia che Agnelli non voglia.
C'era un'impianto inutilizzato e un comune da sempre succube della potente famiglia torinese ecco che il gioco è fatto, ma Lotito, e aggiungo io nemmeno gli altri presidenti/propiretari delle altre societa' di calcio, hanno l'influenza che ha la famiglia Agnelli.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Vabbè

AVANTI LAZIO

Vedi risposta a Mark_Fish

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 25 Set 2013, 11:24
Uno sponsor è molto piu' allettato dal poter avere degli spazi suoi all'interno di uno stadio rispetto al mettere il suo marchio su una maglia, le banche se hanno garanzie i soldi te li danno anche se sei gia' indebitato e il credito sportivo sta li apposta.
Permessi, leggi e terreni sono l'ostacolo piu' grosso alla costruzione di uno stadio e l'ho detto nel mio precedente intervento.
Ristrutturare il flaminio ti costerebbe senza dubbio di piu' che costruire uno stadio ex novo.

Dai per scontato lo sponsor è allettato di più per lo stadio, quando siamo in europa ormai da un paio di anni fissi, con ottimi risultati, con una coppa italia vinta, e nessun sponsor è allettato all'idea di sponsorizzarci
Dai per scontato le banche che ti danno un credito su quali garanzie non si sa (ripeto il flaminio è già ipotecato e hai una rata di 6 milioni)
Dai per scontato che ristrutturare il flaminio ti costa meno di costruire uno stadio ex nuovo, e ti ricordo che allo stadio nuovo devi sommare il costo dell'acquisto del terreno, che è più alto di una concessione

Dai tutto per scontato
Che te posso risponde?

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2013, 11:24

mi trovo a dover quotare FM

c'è un generone romano che, per anni, ha azzuppato le mana dentro il truogolo servito, alternativamente, da sindaci dc, pd e soprattutto retromanni
questo generone tramezzinaro [...], di cui il nostro rappresenta una minima punta di diamante, ha sempre fatto e disfatto a suo cazzo di modo con gli strumenti urbanistici
va da se che 'sto generone non è coeso e moralizzato => lotito è visto come una mosca della merda su una saint-honoré

se lo stadio si farà, chiunque lo faccia, non potrà che uscire dalla triade falsagirone, pernasi e carmellini

la vedo dura pe' halfofrome

porgascogne

Visitatore
Citazione di: matador72 il 25 Set 2013, 11:29

a torino non c'è il CONI, peraltro
8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 25 Set 2013, 11:28
Io onestamente non c'ho proprio voglia di entrare in una discussione che qua sopra è stata fatta millemila volte.

Non ricordo la fonte, ma un po di tempo fa lessi che il famoso progetto per la ristrutturazione del Flaminio, oggi chiuso in un cassetto del comune, necessitava della modica somma di 100mln di € per essere attuato. Se tu mi dici che lo Juventus Stadium è costato 130mln io ti credo...il Flaminio non costerà di più, ma sicuramente come cifre stiamo un sproporzionati.

E allora dove sarebbe il problema? Ovvio che a nessuno interessa il Flaminio (a parte me), ma se la metti in termini puramente finanziari parli di una cosa sostenibilissima da parte della SSLazio, società che fattura - è notizia di questi giorni - più di 100 milioni di euro.

Citazione di: matador72 il 25 Set 2013, 11:29
C'era un'impianto inutilizzato e un comune da sempre succube della potente famiglia torinese ecco che il gioco è fatto, ma Lotito, e aggiungo io nemmeno gli altri presidenti/propiretari delle altre societa' di calcio, hanno l'influenza che ha la famiglia Agnelli.

Conosco un pochino la storia di questo paese per convenire con te che "a Torino non si muove foglia che Agnelli non voglia", come convengo con te che il nostro non ha lo stesso potere di interdizione che possono vantare gli Agnelli.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Aprite una setta: i flaminiani.
Però fate(vi) un favore: asserragliatevi dentro lo stadio, così se crolla sarete ricordati come martiri dai successori.
Pensa che bello: una foto di Fish_Mark con logo Excel sull'angolo, e aureola di frittata.
Tipo Saj Baba.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Dai per scontato lo sponsor è allettato di più per lo stadio, quando siamo in europa ormai da un paio di anni fissi, con ottimi risultati, con una coppa italia vinta, e nessun sponsor è allettato all'idea di sponsorizzarci
Dai per scontato le banche che ti danno un credito su quali garanzie non si sa (ripeto il flaminio è già ipotecato e hai una rata di 6 milioni)
Dai per scontato che ristrutturare il flaminio ti costa meno di costruire uno stadio ex nuovo, e ti ricordo che allo stadio nuovo devi sommare il costo dell'acquisto del terreno, che è più alto di una concessione

Dai tutto per scontato
Che te posso risponde?

AVANTI LAZIO

Non do nulla per scontato se non quello che ristrutturare il Flaminio ti costerebbe di piu', quello che da tutto per scontato sei tu che è sicuro che non troveremmo soldi per costruire e che il flaminio sarebbe l'idea migliore, allora anch'io ti rispondo

AVANTI LAZIO.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2013, 15:45
Perfetto, facciamo lo stadio con tutte le strutture della polisportiva, senza le case, così nessuno potrà parlare di speculazione.

ma perché?
queste cose mi fanno incazzare (senza offesa, eh).

ma siete tutti buoni samaritani? ma quando vi danno lo stipendio la metà lo lasciate per opere caritatevoli e con l'altra metà vi comprate il cilicio per fustigarvi?

SOLDI SOLDI SOLDI.
da che mondo è mondo è questo il motore delle cose.

per fare lo stadio occorre che ci si guadagni.
che la lazio guadagni la sua casa e la patrimonializzazione.
che lotito venda le sue case e che chiunque lo finanzi ci faccia bei soldi.

altrimenti tutto questo non ha senso. chi mette 300 milioni per fare le strutture della polisportiva? il mahatma gandhi?
ma per piacere.

speculazione... a roma costruiscono ovunque, cazzo, e quella della lazio è speculazione.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 25 Set 2013, 11:31
Conosco un pochino la storia di questo paese per convenire con te che "a Torino non si muove foglia che Agnelli non voglia", come convengo con te che il nostro non ha lo stesso potere di interdizione che possono vantare gli Agnelli.

Bene e allora perchè in tutti i topic che riguardano lo stadio si fanno sempre pèaragoni con lo stadio della juve? quella è un'eccezione e lo conferma il fatto che societa' potenti, ma non abbastanza come quella guidata dalla famiglia Agnelli, come inter o milan non riescano a costruire un loro impianto e si ritrovino a gentire in condominio lo stadio meazza.
A questo aggiungi poi il fatto che il proprietario dell'olimpico è il CONI che nel momento in cui la Lazio e le merde si facessero due stadi di proprieta' si ritroverebbe con un'impianto da 80 mila spettatori usato solo per il meeting di atletica e qualche concerto .... la vedo dura tirare su i 7 milioni di euro che gli garantiscono gli affitti delle due societa' calcistiche oltre a doversi sobbarcare lui tutta la manutenzione dell'impianto.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: matador72 il 25 Set 2013, 11:32
Non do nulla per scontato se non quello che ristrutturare il Flaminio ti costerebbe di piu', quello che da tutto per scontato sei tu che è sicuro che non troveremmo soldi per costruire e che il flaminio sarebbe l'idea migliore, allora anch'io ti rispondo

AVANTI LAZIO.

Parliamo di cifre, secondo te costa di più comprare un terreno a roma o avere una concessione del flaminio?
Udinese concessione dello stadio
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/14/ludinese-come-juve-al-via-lavori-per-stadio-di-proprieta/593526/

Tratto dall'articolo
"Una concessione che equivale in tutto e per tutto alla proprietà, se pur a termine (anche al catasto il club figurerà come titolare dello stabile). Per ottenerla, è servita un'offerta di 4,5 milioni di euro (pagabili in 99 rate annuali)"

Ora trovami un terreno a roma che costa meno di 4,5 milioni per poter costruire uno stadio

Parliamo di cifre, sennò diamo per scontato cose così come se fossimo al bar

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva