Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
ma uno stadio senza residenziale non si può? uno stadio solo con annessi edifici ad uso commerciale no? cioè voglio dire non mi sembra che lo rubentus stadium abbia annesse palazzine ad uso residenziale no?
la legge servirebbe solo ad accorciare l'iter amministrativo che per la rubentus è stato lunghissimo, non ad altro!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cholo1966 il 22 Nov 2013, 12:59
ma uno stadio senza residenziale non si può? uno stadio solo con annessi edifici ad uso commerciale no? cioè voglio dire non mi sembra che lo rubentus stadium abbia annesse palazzine ad uso residenziale no?
la legge servirebbe solo ad accorciare l'iter amministrativo che per la rubentus è stato lunghissimo, non ad altro!

La Juventus le farà a breve, nei terreni intorno allo Juventus Stadium che il comune di Torino gli ha praticamente regalato.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Accanto allo Juve Stadium c'e' un grande centro commerciale sui terreni della Juve da cui traggono buone rendite ogni anno. Appena visitato per Juve Real.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Nov 2013, 13:04
La Juventus le farà a breve, nei terreni intorno allo Juventus Stadium che il comune di Torino gli ha praticamente regalato.

si intanto lo stadio ce l'hanno poi vediamo per le case... qui è il contrario damme la concessione per edilizia residenziale e poi ... forse... famo lo stadio.
che poi se lo dici te mi fido ma io non ne ho mai sentito parlare da alcuno che la fiat costruisca attaccato allo stadio cubatura residenziale.
io credo che se costruisci uno stadio con centro commerciale annesso, cinema, teatro, poi magari lo chiami pipparsugo stadium facendoti dare i soldi dallo sponsor uno si potrebbe anche accontentare no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io direi che si può tranquillamente dire basta a quest'ipotesi del Flaminio. Voglio dire : Lotito l'ha valutata e scartata, realizzabile o non realizzabile che sia. Se si guadagna di più facendolo nuovo, Lotito lo farà nuovo. E' una logica che secondo me è giusta e non sindacabile. E' più probabile che Petkovic mi metta Lulic terzino destro; è più probabile che Messi giochi con la Lazio; è più probabile che Lotito venda la Lazio che il Flaminio sia il nostro prossimo stadio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: fish_mark il 22 Nov 2013, 12:47

......................... "Il Flaminio non si può: è certissimo" sulla base di quale documento, attestato, dichiarazione sfugge ai più.
te lo dico io perche'(per l'ennesima volta  :) ). I vincoli, i nervi... so stronzate, tra un po' cadra' a pezzi e l'amministrazione non vedrebbe l'ora di qualche pollo che lo ristruttura e gli da nuova vita.... ma per lo stadio NON ALTRO (anche perche li' che altro ce voi fa'). Il problema è che ce vogliono parecchie decine di milioni per rientrare di NULLA.... perche' un privato dovrebbe far cio'?? spiegamelo! credi ancora a babbo natale?
Intendiamoci, non è che a me non piacerebbe, anzi sarebbe la soluzione ideale e magnifica per la lazio.. uno stadio da 35 40mila posti, a 2 passi DAL CENTRO STORICO DI ROMA con i cuginetti che magari se ne vanno a tor di valle.. sarebbe il massimo e varrebbe piu' di uno scudetto per come la penso io.... ma è assurdo anche solo pensare che esistano i benefattori di questo tipo e non si puo' certo incolpare lotito che non vuole fare una cosa del genere (tra l'altro non avrebbe neanche le possibilita economiche se anche volesse fare una cosa cosi' stupida per le sue finanze). Se io fossi bill gate con i miliardi che mi escono dalle orecchie e che non so' come buttare, sarebbe la prima cosa che farei ma siccome non lo sono e siccome di laziali con possibilita simili non ce ne sono dimenticati il flaminio PER SEMPRE.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Nov 2013, 14:19Se io fossi bill gate con i miliardi che mi escono dalle orecchie e che non so' come buttare, sarebbe la prima cosa che farei ma siccome non lo sono e siccome di laziali con possibilita simili non ce ne sono dimenticati il flaminio PER SEMPRE.

la salvezza del flaminio passa per l'addio di lotito, questo è certo

la ns salvezza è arrivata con l'avvento di lotito, certo anche questo

le due cose ORA sono in contrasto ed ecco perché, imho strettamente personale, l'avvento di un cinese sulla sponda merdosa (e la conseguente uscita di unicredit => della politica, dalla tottese) potrebbe portare a sconvolgimenti societari anche sulla ns sponda

con la conseguente salvezza del flaminio
:=))

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 22 Nov 2013, 14:41

le due cose ORA sono in contrasto ed ecco perché, imho strettamente personale, l'avvento di un cinese sulla sponda merdosa (e la conseguente uscita di unicredit => della politica, dalla tottese) potrebbe portare a sconvolgimenti societari anche sulla ns sponda

chiunque arrivi se mai arrivera (e premesse non ce ne sono cinese o no) il flaminio non sara' mai lo stadio della lazio, nessuno al mondo butterebbe decine e decine di milioni per non rientrare di nulla! ma possibile non capiate che dello stadio alle societa non frega un cavolo se non c'è un ritorno economico immediato? non capite che se uno (scemo... perche quello sarebbe)  vuole fare uno stadio a spese sue e senza speculazioni edilizie non c'è bisogno di nessuna legge? ma è cosi' difficile? giuro che a volte non vi capisco a volte fate discorsi che sembrate menti fini ed altre credete alla befana a babbo natale ed agli asini che volano!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195

diabolico...  :=))

(intanto bisogna vedere se è vero che i cinesi sbarchino sulla sponda merdosa, visti i precedenti)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Nov 2013, 14:44
chiunque arrivi se mai arrivera (e premesse non ce ne sono cinese o no) il flaminio non sara' mai lo stadio della lazio, nessuno al mondo butterebbe decine e decine di milioni per non rientrare di nulla!

E lasciali sta,no?
Perchè infierisci?
Je togli la sognabilità, così, lasciali sta, no?
Certo che sei tremendo, proprio un chirurgo del cuore, sei.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

allora, Daje col flaminio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E lasciali sta,no?
Perchè infierisci?
Je togli la sognabilità, così, lasciali sta, no?
Certo che sei tremendo, proprio un chirurgo del cuore, sei.
no del cuore no, quelli so romantici.... io sego ossa.. so piu' pragmatico  :)

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
chiunque arrivi se mai arrivera (e premesse non ce ne sono cinese o no) il flaminio non sara' mai lo stadio della lazio, nessuno al mondo butterebbe decine e decine di milioni per non rientrare di nulla!

mah, sul chiunque io ci andrei cauto
uno che deve palazzina' per guadambiare, no, certo

ma se (e qui siamo, lo dico per quel burlone simpaticone di ES che ha colto molto nel segno, nel senso che ci coglie, nel novero delle probabilità infinitesimali) dovesse arrivare un mr. hutchinson whampoa, per dire, o di simile lignaggio censuale, spendere (pardon, buttare: perché per voi spendere per il prestigio vuol dire buttare) sul flaminio sarebbe, mi si perdoni l'ardire, una caccola

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: porgascogne il 22 Nov 2013, 14:51

ma se (e qui siamo, lo dico per quel burlone simpaticone di ES che ha colto molto nel segno, nel senso che ci coglie, nel novero delle probabilità infinitesimali) dovesse arrivare un mr. hutchinson whampoa, per dire, o di simile lignaggio censuale, spendere (pardon, buttare: perché per voi spendere per il prestigio vuol dire buttare) sul flaminio sarebbe, mi si perdoni l'ardire, una caccola
mi arrendo..........  :shame2: :shame2:

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: porgascogne il 22 Nov 2013, 14:51

Te voglio bene Gazza  :beer:

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Nov 2013, 14:19
te lo dico io perche'(per l'ennesima volta  :) ). I vincoli, i nervi... so stronzate, tra un po' cadra' a pezzi e l'amministrazione non vedrebbe l'ora di qualche pollo che lo ristruttura e gli da nuova vita.... ma per lo stadio NON ALTRO (anche perche li' che altro ce voi fa'). Il problema è che ce vogliono parecchie decine di milioni per rientrare di NULLA.... perche' un privato dovrebbe far cio'?? spiegamelo! credi ancora a babbo natale?

Ragioniamoci un attimo, seriamente, o almeno proviamoci.
Il dato di partenza per cui il privato vuole rientrarci è pacifico, ma vediamo come può farlo, come un altro dato pacifico è il totale disinteresse del presidente Lotito: è un suo diritto, nulla quaestio.
Il Flaminio verrebbe dato aggratise alla Lazio ma si dice senza poterci fare niente. Già questa affermazione è errata perché è naturale che se il comune te lo da ti darà anche la possibilità almeno di una parziale ristrutturazione, per cui come dici tu Nervi e vincoli sono tutte stronzate.
Andiamo sul concreto. Quanti spettatori fa la Lazio in media negli ultimi 10 anni? A parte gli oltre 40 mila del periodo tardo cragnottian-masoniano (si andava dai 42 fino ai 49 mila dell'ultima stagione pre-lotitiana), nell'epoca di Lotito si è andati dai 21.485 del 2007-08 (anno della Champions) ai 37.516 del primo anno lotitiano, mentre lo scorso anno siamo andati a una media di quasi 32 mila.
Su queste basi uno stadio da 40 mila posti è ciò che fa per noi, possiamo aggiungerne qualcuno e siamo sui 45 mila ma queste sono le cifre che ci possono bastare.
Come confermato dalla pagina di Wikipedia, il Flaminio era inizialmente capace di più di 40 000 posti, poi ridotti a meno della metà per adeguamento alle norme di sicurezza.
Si segnalano lavori di ristrutturazione non ancora non iniziati, riguardanti l'ampliamento della struttura a 40000 posti.
In ogni caso, In base all'articolo 10 del Codice dei beni culturali e del paesaggio del 2004 lo stadio Flaminio è un bene di interesse artistico e storico sotto tutela a partire dal 2008, cinquantesimo anno dal suo completamento; gli eredi di Nervi, tramite la fondazione che porta il suo nome, detengono la proprietà intellettuale e i diritti morali sull'opera e, in forza di ciò, hanno espresso contrarietà ai vari piani di ristrutturazione presentati dal Comune di Roma.
Sono stati presentati: un primo piano alla fine 2010 senza pratica attuazione, un altro nel 2012 di cui non ancora iniziati i lavori, ed è allo studio un progetto di Renzo Piano per la riqualificazione dell'area (ma parliamo di Via Guido Reni).

Citazione di: gaizkamendieta il 22 Nov 2013, 14:19
Intendiamoci, non è che a me non piacerebbe, anzi sarebbe la soluzione ideale e magnifica per la lazio.. uno stadio da 35 40mila posti, a 2 passi DAL CENTRO STORICO DI ROMA con i cuginetti che magari se ne vanno a tor di valle.. sarebbe il massimo e varrebbe piu' di uno scudetto per come la penso io.... ma è assurdo anche solo pensare che esistano i benefattori di questo tipo e non si puo' certo incolpare lotito che non vuole fare una cosa del genere (tra l'altro non avrebbe neanche le possibilita economiche se anche volesse fare una cosa cosi' stupida per le sue finanze). Se io fossi bill gate con i miliardi che mi escono dalle orecchie e che non so' come buttare, sarebbe la prima cosa che farei ma siccome non lo sono e siccome di laziali con possibilita simili non ce ne sono dimenticati il flaminio PER SEMPRE.

Qui non si tratta di chiedere a Lotito un atto di carità, ma di valutare l'appetibilità di una proposta, che non è disprezzabile e che presenta numerosi vantaggi, primo dei quali avere la possibilità concreta che entro massimo 5 anni, a partire da oggi, hai un nuovo stadio completamente tuo e su cui puoi finalmente fare una migliore e più massiccia diversificazione delle entrate.
Il comune te lo offre gratis, tu ci spendi qualche decina di milioni per rifarlo che copri con sponsorizzazione e in parte ricorrendo al credito nell'ambito di una operazione perfettamente sostenibile. Qui però non basta l'uovo oggi, perché si punta a una gallina che se va bene, arriverà dopo domani.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

la salvezza di lotito passa per l'avvio del flaminio , questo è possibile, anzi probabile.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
chiunque arrivi se mai arrivera (e premesse non ce ne sono cinese o no) il flaminio non sara' mai lo stadio della lazio, nessuno al mondo butterebbe decine e decine di milioni per non rientrare di nulla! ma possibile non capiate che dello stadio alle societa non frega un cavolo se non c'è un ritorno economico immediato? non capite che se uno (scemo... perche quello sarebbe)  vuole fare uno stadio a spese sue e senza speculazioni edilizie non c'è bisogno di nessuna legge? ma è cosi' difficile? giuro che a volte non vi capisco a volte fate discorsi che sembrate menti fini ed altre credete alla befana a babbo natale ed agli asini che volano!

Siamo uomini di mondo, abbiamo fatto il militare a Cuneo, ma fermiamoci un attimo.
Chi è che deve fare l'investimetno? Le società di calcio o i loro singoli azionisti persone fisiche?
A me risulta che siano le prime, ma sono ingenuo si sa.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 22 Nov 2013, 15:01
Siamo uomini di mondo, abbiamo fatto il militare a Cuneo, ma fermiamoci un attimo.
Chi è che deve fare l'investimetno? Le società di calcio o i loro singoli azionisti persone fisiche?
A me risulta che siano le prime, ma sono ingenuo si sa.

E dove lo fa l'investimento la società di calcio nel Flaminio? ma che ve fumate, oh! non è robba bona  :beer:

Bot
P.S. co sto cuneo,oh! io a trieste,  me lo chiedevi, mai una caxxo di raccomandazione nella mia caxxo di vita,oh! una che fosse una, o anche mezza...
Aot

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
E dove lo fa l'investimento la società di calcio nel Flaminio? ma che ve fumate, oh! non è robba bona  :beer:

Lo fa intanto perché riceve un impianto gratis e poi può fare la sua ristrutturazione spendendo meno di 100 milioni senza dover acquistare terreni edificabili o impegnarsi in infinite trattative con il comune per il rilascio dei permessi per aree non già edificabili. SUl piano amministrativo, se in questo istante il presidente presentasse domanda formale al comune di Roma, entro un anno potrebbero partire i lavori sulla base di un progetto, magari affidato a un concorso internazionale (le cose si fanno così, di solito, non chiamando Richard Meier per fargli fare il benzinaio sul Lungotevere).

E poi perché c'è tanto bisogno di questi nuovi stadi, oltre al fatto che siano abbastanza vetusti?
Si è detto perché devono aumentare i ricavi da botteghino che in queste condizioni non riescono ad aumentare più di tanto.

Discussione precedente - Discussione successiva