Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabichan il 15 Dic 2013, 17:59
Lo stesso discorso dovrebbe valere per le merde, però.

giusto fabi...
con la sola differenza che loro non lo vogliono in provincia di monculonia.
A loro è stato detto vuoi tor di valle? FAI
A noi è stato detto vuoi il flaminio? NIEN
;)

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabichan il 15 Dic 2013, 17:59
Lo stesso discorso dovrebbe valere per le merde, però.

le merde lo DOVREBBERO fare a Tor di Valle, se conosci Roma, sai benissimo che sta sulla via del Mare, facilmente raggiungibile (Trenino Roma-Lido collegato alla linea B della metro e sta vicinissimo all'uscita G.R.A.)
Noi lo facciamo a "MONCULO"

AVANTI LAZIO

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2013, 18:01
giusto fabi...
con la sola differenza che loro non lo vogliono in provincia di monculonia.
A loro è stato detto vuoi tor di valle? FAI
A noi è stato detto vuoi il flaminio? NIEN
;)
Tor di Valle avrebbe costi ENORMI per oneri di urbanizzazione, peggio della Tiberina. La distanza dal centro conta poco.

Senza annessi residenziali ci attacchiamo al cazzo entrambi e restiamo all'olimpico.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
le merde lo DOVREBBERO fare a Tor di Valle, se conosci Roma, sai benissimo che sta sulla via del Mare, facilmente raggiungibile (Trenino Roma-Lido collegato alla linea B della metro e sta vicinissimo all'uscita G.R.A.)
Noi lo facciamo a "MONCULO"

AVANTI LAZIO

Conosco benissimo la zona (i miei abitano a Torrino Nord, a due passi).
Spese per oneri di urbanizzazione ENORMI, s'attaccano ar cazzo anche loro senza residenziale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: fabichan il 15 Dic 2013, 18:06
Conosco benissimo la zona (i miei abitano a Torrino Nord, a due passi).
Spese per oneri di urbanizzazione ENORMI, s'attaccano ar cazzo anche loro senza residenziale.

Vedremo, io non sono certo che lo faranno, a differenza tua che sei sicuro che NON lo faranno (la politica nel campo dell'urbanistica conta, come in qualsiasi altro campo del resto, e loro spesso sono stati appoggiati)
Il tempo dirà chi avrà avuto ragione

AVANTI LAZIO

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fabi il discorso tor di valle è nato perchè il comune lo chiude.
Per questo l'ha proposto
A livello di concessione al comune non importa farci soldi, perchè era dismesso.
Così come con i terreni di lotito i costi delle concessioni erano pari a zero.
Però per quanto anch'esso, scomodo ecc.. almeno non gli pende sulla capoccia le noie idrogeologiche, che invece gravano sui terreni di lotito.
Ripeto poi, il mistero del col flaminio fallimo in due anni, e con una cattedrale a moculonia no rimangono senza risposta. Pure se fai lo stadio bello caruccio sulla tiberina, pensi che domenica sera lo riempi?

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2013, 18:13
fabi il discorso tor di valle è nato perchè il comune lo chiude.
Per questo l'ha proposto
A livello di concessione al comune non importa farci soldi, perchè era dismesso.
Così come con i terreni di lotito i costi delle concessioni erano pari a zero.
Però per quanto anch'esso, scomodo ecc.. almeno non gli pende sulla capoccia le noie idrogeologiche, che invece gravano sui terreni di lotito.
Ripeto poi, il mistero del col flaminio fallimo in due anni, e con una cattedrale a moculonia no rimangono senza risposta. Pure se fai lo stadio bello caruccio sulla tiberina, pensi che domenica sera lo riempi?

Sì, ma non mi venite a parlare di "cattedrali nel deserto". La via del Mare ha una corsia per senso di marcia, il trenino Roma-Lido è una struttura degli anni 20. Alla stazione Tor di Valle (che non è a Tor di Valle, tra l'altro) ci siete mai stati? Io sì, purtroppo.
Uno stadio da 50mila posti in QUESTE CONDIZIONI sarebbe veramente una cattedrale nel deserto... d'altra parte, chi pagherebbe per il completo riassetto urbanistico della zona? Il comune, che ha 900 milioni e rotti di buffi? O Pallotta? O i cinesi?

Sul progetto di Lotito posso anche essere d'accordo con te, volevo solo dire che le merde stanno nelle nostre stesse condizioni. E se questa legge è una pietra tombale sulle velleità di Lotito, lo è ALLO STESSO MODO su quelle loro...

EDIT: per andare a Tor di Valle dal raccordo non c'è neanche lo SVINCOLO! La conosco bene la zona, altrochè...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ragazzi ma vi immaginate un Flaminio raso al suoi e rifatto con il logo della SS. Lazio 24 h su 24 h illuminato? X me sarebbe un sogno! 24 h su 24 h  l'aquila la centro di Roma...Nn ha prezzo x me!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabichan il 15 Dic 2013, 18:18
Sì, ma non mi venite a parlare di "cattedrali nel deserto". La via del Mare ha una corsia per senso di marcia, il trenino Roma-Lido è una struttura degli anni 20. Alla stazione Tor di Valle (che non è a Tor di Valle, tra l'altro) ci siete mai stati? Io sì, purtroppo.
Uno stadio da 50mila posti in QUESTE CONDIZIONI sarebbe veramente una cattedrale nel deserto... d'altra parte, chi pagherebbe per il completo riassetto urbanistico della zona? Il comune, che ha 900 milioni e rotti di buffi? O Pallotta? O i cinesi?

Sul progetto di Lotito posso anche essere d'accordo con te, volevo solo dire che le merde stanno nelle nostre stesse condizioni. E se questa legge è una pietra tombale sulle velleità di Lotito, lo è ALLO STESSO MODO su quelle loro...

EDIT: per andare a Tor di Valle dal raccordo non c'è neanche lo SVINCOLO! La conosco bene la zona, altrochè...

io parlo per noi fabio, quando dico cattedrale parlo della nostra, poi che neanche loro costruiranno...vediamo, avranno anche loro una marea  di problemi.
Ma l'hai viste le foto postate da bianchina sui terreni di lotito??
completamente allagati, zone che spesso sono colpite da alluvioni, e io sento il presidente dire..a monterotondo non mi pare che sia successo mai qualcosa...
no infatti ogni anno c'è la piena, con una donna morta nel 2008...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: sweeper77 il 15 Dic 2013, 18:26
io parlo per noi fabio, quando dico cattedrale parlo della nostra, poi che neanche loro costruiranno...vediamo, avranno anche loro una marea  di problemi.
Ma l'hai viste le foto postate da bianchina sui terreni di lotito??
completamente allagati, zone che spesso sono colpite da alluvioni, e io sento il presidente dire..a monterotondo non mi pare che sia successo mai qualcosa...
no infatti ogni anno c'è la piena, con una donna morta nel 2008...

Non conosco bene la questione, ho letto da voi qui e ci credo.

Il mio post era solo per "allargare" un po' la prospettiva, e non farne sempre e solo un fatto "lotitocentrico".

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabichan il 15 Dic 2013, 18:39
Non conosco bene la questione, ho letto da voi qui e ci credo.

Il mio post era solo per "allargare" un po' la prospettiva, e non farne sempre e solo un fatto "lotitocentrico".

no no per carità a me delle merde non me ne frega nulla.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: alex73 il 15 Dic 2013, 18:19
Ragazzi ma vi immaginate un Flaminio raso al suoi e rifatto con il logo della SS. Lazio 24 h su 24 h illuminato? X me sarebbe un sogno! 24 h su 24 h  l'aquila la centro di Roma...Nn ha prezzo x me!

il flaminio raso al suolo???  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ha più vincoli architettonici il flaminio del colosseo!!!

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Se uno stadio nuovo servisse a tenere a distanza
dalla Lazio la curva di oggi sarei disposto a pagare
una quota di tasca mia e chiudere un occchio su
speculazioni immobiliari e disastri ambientali.

Uno stadio ripulito non ha prezzo.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: GoodbyeStranger il 15 Dic 2013, 19:13
Se uno stadio nuovo servisse a tenere a distanza
dalla Lazio la curva di oggi sarei disposto a pagare
una quota di tasca mia e chiudere un occchio su
speculazioni immobiliari e disastri ambientali.

Uno stadio ripulito non ha prezzo.

e come faresti a non farli entrare????

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

tiberina è un ottimo deterrente..però ancora più lontano sarebbe meglio  ;)
rieti a sto punto

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882

Una volta che li fai entrare con identificazione e posizione certa
nello stadio un modo si trova, c'è la discriminazione territoriale
vuoi che non si possa trovare un cavillo per la "discriminazione
personale" o qualsiasi altro tipo di minaccia o comportamento
incitante alla violenza?

DASPO come se piovesse.

Ma deve essere un obiettivo da perseguire serieamente e con
l'appoggio delle autorità.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
In pratica trovare un modo di attuare una cosa simile:

Citazione
REGOLAMENTO DI ACCESSO ED USO DELLO STADIO
(ex Art. 19 ter, comma 3° lettera C del D.M. 19/3/96 come mod. dal DM 6/6/2005 ed ex art. 1 – septies del decreto legge 24/2/2003, n. 28, convertito con modificazioni, dalla legge 24/04/2003 n. 88, come integrato dal decreto- legge 17/8/2005, n. 162, convertito con mod. dalla legge 17/10/2005, nr. 210)

Per ragioni d'ordine pubblico, l'Autorità di Pubblica Sicurezza o il Club potranno limitare o interdire l'ingresso o la permanenza nello Stadio anche a soggetti che dispongono di regolare titolo di accesso. Non è consentito, in nessun caso, l'accesso nello Stadio a persone soggette a diffida per atti di violenza sportiva

non credo sia impossibile volendo.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815

a inizio stagione non vendo abbonamenti per la nord.

poi di volta in volta metto in vendita i biglietti.

quindi se necessito, come e quando voglio, non metto in vendita i biglietti per il settore,

e disperdo i mentalizzati negli altri settori.

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Allora, come sapete invasioni degli alieni, scoperta dell'immortalità, pietra filosofale, sacro graal e flaminio sono temi che andrebbero tutti sulla board "miti e leggende" con Giacobbo moderatore, quindi limitandoci alle cose reali, non si può leggere di trasporto fluviale (c'è la diga a Castel Giubileo) e ferroviario (previo lancio in corsa dal treno TAV). Tutte balle, e nessun giornalista un minimo sveglio da fargli la seconda domanda (pratica giornalistica comunque sconosciuta in itaglia).
Inutile anche continuare a parlare delle merde a tor di balle, come toccherà ribattezzare l'amena località fiumarola. Casomai apriamoci un topic apposito su calcio.
Per il progetto, i rendering attualmente caricati sul sito sembrano aggiornati, purtroppo col tablet non riesco a caricarli. Chi può vada su amagroup.it e cerchi su progetti.
A me sembra sovradimensionato, sinceramente, ma il progetto è meglio di quello vecchio, e funzionerebbe su qualsiasi altro terreno pianeggiante.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Infine, oltre al de profundis sulla legge stadi, leggo solo ora questo:
Evasione e calciomercato
Via libera della commissione Bilancio a una norma antievasione del Pd per le transazioni che riguardano gli atleti professionisti, dunque soprattutto i calciatori, a cui di solito vanno i compensi più elevati. L'emendamento prende in esame il rapporto tra società, procuratore e sportivi. Introduce un prelievo del 15% sull'importo derivante dalla compravendita degli atleti e ha lo scopo di far emergere utili spesso nascosti al Fisco.
Insomma, io non lo so quanto Lotito resisterà... I valori der clebbe, letteralmente intesi, stanno svanendo.

Discussione precedente - Discussione successiva