Citazione di: legionale73 il 18 Dic 2013, 15:17
la domanda che mi pongo ma credo che anche gli altri se lo domandano...... ma alla fine tutto questo è a svantaggio di Lotito??? se è si allora....... penso che i giochi siano ben chiusi, a parte che secondo me questa legge è giustissima per evitare speculazioni edilizie e altro... ma come ripeto vedendo la situazione come si è evoluta ormai credo che quel "fatitico" progetto Lotitiano sia ormai al tramonto e senza via di scampo!!!!!!
Chissa ora se la sua "testardaggine" dopo questa notizia non abbia avuto un pizzico di lucudità e comincia a guardare in faccia la realtà che ormai i tempi delle vacche grasse in Italia E' BELLO CHE FINITO..... GAME OVER!!!!! (ne dubito
)
E' a svantaggio di chi propone lo schema "Ponte di Nona" versus nuovo Stadio, ossia di chi ritiene di finanziare o propone di finanziare quasi interamente un'opera come la costruzione di uno stadio, valutabile in 150-200 milioni di euro per un impianto da 50 mila posti, con la realizzazione di una serie di insediamenti – residenziale, alberghi, centri commerciali, cinema et alia – che dovrebbero produrre molto di più (diciamo 1 miliardo di euro o giù di lì).
La cosa non può stare in piedi, specie se:
a) non si ha una potenza politica e lobbystica sufficiente allo scopo
b) se si hanno a disposizione terreni con problematiche vincolistiche difficilmente superabili
Chi insegue questo sogno è comunque convinto e insisterà ancora a lungo. Certo, che 10 anni sono un tempo sufficiente per capire che la cosa non è realizzabile.