Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
se la situazione rimane questa, tiberina o morte, io mi prendere il flaminio, butterei giù tutto (tanto manca poco...) e mi accontenterei di quello che mi potrà garantire.
non faremmo il salto, ma qualcosa incrementeresti,  tra pubblicità e gestione stadio, fatta in prima istanza dalla società.
e poi la goduria di avere uno stadio al centro è inarrivabile.

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Avevo capito male, comunque dico davvero un Flaminio da 30-35 mila persone, con museo, ristoranti e negozio ufficiale della S.S.Lazio sarebbe una bellissima cosa
Più o meno l'idea di dove trovare i soldi sarebbe questa

E perchè no, pensare anche a un socio che potrebbe entrare nella S.S.Lazio, sto sognando ve?  :=))

AVANTI LAZIO

;) guarda, te lo dico in croato: mirno spavaj  :=))

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Questa legge è fatta per chi ha i soldi veri e li vuole investire nel calcio....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: skizzo87 il 18 Dic 2013, 15:40

Diciamocelo tranquillamente, il Flaminio e' un Olimpico senza pista d'atletica... ovvero si vedrebbe male ovunque.

Ho avuto la fortuna di poter vedere la Lazio in quello stadio, una delle esperienze più belle da tifoso

In media eravamo 20.000 ma sembravamo il doppio, una bolgia

Citazione di: Armageddon il 18 Dic 2013, 16:58
Questa legge è fatta per chi ha i soldi veri e li vuole investire nel calcio....

Allora hanno sbagliato paese

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Aquila Romana il 18 Dic 2013, 17:01
Ho avuto la fortuna di poter vedere la Lazio in quello stadio, una delle esperienze più belle da tifoso

In media eravamo 20.000 ma sembravamo il doppio, una bolgia

Allora hanno sbagliato paese

Ma non è detto che chi possa fare un investimento del genere sia di nazionalità italiana...
E poi non vedo perchè ,chi costruisce a grandi livelli ,debba essere penalizzato ed assistere impotente alla nascita di una nuova città intorno ad uno stadio, quando ci sono centinaia di migliaia di appartamenti invenduti...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Alla luce della novità della legge e dell'andamento della discussione, vi rivolgo il sequente quesito referendario

In questo momento, secondo voi, oggi 18 dicembre 2013, la S.S. Lazio, ha la capacità di stanziare 50 milioni di euro (nei prossimi cinque anni) per la ricostruzione dello stadio del Flaminio?

SI
NO
NON SO

Eccovi la mia scheda di votazione che ho depositato nell'urna elettronica

SI
NO
NON SO

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: fish_mark il 18 Dic 2013, 17:18
Alla luce della novità della legge e dell'andamento della discussione, vi rivolgo il sequente quesito referendario

In questo momento, secondo voi, oggi 18 dicembre 2013, la S.S. Lazio, ha la capacità di stanziare 50 milioni di euro (nei prossimi cinque anni) per la ricostruzione dello stadio del Flaminio?

SI
NO
NON SO

SI
NO
NON SO

Penso di si', ma non so se basterebbero.
In ogni caso - ammesso che ci fosse la volonta' - la strada da seguire sarebbe imho quella di una partnership, come hanno fatto/stanno facendo fior fiore di club europei e mondiali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Buraz il 18 Dic 2013, 17:23
Penso di si', ma non so se basterebbero.
In ogni caso - ammesso che ci fosse la volonta' - la strada da seguire sarebbe imho quella di una partnership, come hanno fatto/stanno facendo fior fiore di club europei e mondiali.

Ovvio. Ma quei soldi sarebbero il minimo necessario per avviare i lavori, preparazione e presentazione del progetto, mentre non sarebbero sufficienti per il completamneto dell'opera, su cui potrebbero intervenire finanziamenti (altri 50 milioni) o sponsorizzazioni (altri 30 milioni) per un impianto nuovo che costerebbe quanto lo Juventus stadium (130 milioni).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
so di essere un "flaminista" ma penso veramente che la Lazio abbia un unico modo per rendersi veramente eterna ed autonoma economicamente. senza scherzi. il Flaminio è al centro esatto della città ed è raggiungibile con mezzi (stazione treni flaminio, metro flaminio, tram, capolinea di piazzale mancini ...). i parcheggi sono gli stessi dell'auditorium e secondo me facendo uno stadio con una bella acustica, diventi proprio parte del complesso dell'auditorium consentendo di fare concerti durante la settimana e incassando bei soldi ... il resto è contorno, ristoranti, palestra, piccolo campo indoor per altri sport su un lato etc.

uno stadio al centro della città lo "vendi" come brand e a sponsor importanti, uno sulla tiberina no. Questa è la mia opinione.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: fish_mark il 18 Dic 2013, 17:18

SI
NO
NON SO

SI
NO
NON SO

Con 50 milioni neanche cominci I lavori.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
 il flaminio è vincolato ......non puoi fare nada de nada nulla manco una mezza copertura per la pioggia o il sole figuriamoci centri commerciali scritte luminose e altro ..... poi non so se voi siete a conoscienza di fatti novi che la famiglia nervi permette alla lazio di fare le modifiche necessarie

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.637
Mah, penso che con un progetto decente nessuno farebbe ostacolo anche perche' e' il comune a mantenere una struttura inutile che rischia di diventare pericolosa se gia' non lo e'

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Metteteve l'anima in pace co sto Flaminio.
Lo stadio, senza residenziale, rimane un sogno.
L'ha detto lo stesso Lotito pochi giorni fa.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il Flaminio, ristrutturato, è uno stadio da Serie B per una squadra di Serie B.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Esprit Libre il 18 Dic 2013, 21:27
Il Flaminio, ristrutturato, è uno stadio da Serie B per una squadra di Serie B.
Manco per niente. Ci giocammo due derby e senza una ipotizzata ristrutturazione. Tu dammelo per farci uno stadio per il calcio, lì, sotto ai parioli e a 300 metri da prati, guarda come impallidisce er super stadio de tor di valle.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: CodyAnderson il 18 Dic 2013, 17:47
diventi proprio parte del complesso dell'auditorium consentendo di fare concerti durante la settimana e incassando bei soldi ... il resto è contorno, ristoranti, palestra, piccolo campo indoor per altri sport su un lato etc.

uhm...e il Coni resta a guardare mentre ospitiamo concerti?  :sisisi:

Citazione di: GazzaA il 18 Dic 2013, 18:11
il flaminio è vincolato ......non puoi fare nada de nada nulla manco una mezza copertura per la pioggia o il sole figuriamoci centri commerciali scritte luminose e altro ..... poi non so se voi siete a conoscienza di fatti novi che la famiglia nervi permette alla lazio di fare le modifiche necessarie

non credo. La situazione è sempre quella, piena di vincoli. Se si continua a parlare di Flaminio è perchè ci piacerebbe la zona.

Citazione di: AutumnLeaves il 18 Dic 2013, 22:51
Manco per niente. Ci giocammo due derby e senza una ipotizzata ristrutturazione. Tu dammelo per farci uno stadio per il calcio, lì, sotto ai parioli e a 300 metri da prati, guarda come impallidisce er super stadio de tor di valle.

non ne sono sicuro, dipende anche da come lo fanno sto stadio a tordivalle (nel 2033).
per quanto riguarda la location non c'è match, ma per le nuove generazioni questo tipo di fascino non lo so quanto possa incidere.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Il flamigno è, per la Legge Urbani, monumento nazionale, ed è pertanto intoccabile, praticamente come il Colosseo, e non esagero. Anche se crollasse in parte, rimarrebbero i ruderi intoccabili nei secoli. Siamo in itaglia.
La seduta è tolta.
Basta
Bastaaaaa
Bastaaaaaaaaaaaaaa
Spirito di Giacobbo, esci da questi Lazionetter!!!

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Questa legge Urbani è una sciocchezza che, oltretutto, comporta uno spreco di soldi per il comune di Roma.
Una legge sbagliata va cambiata.
Se non sbaglio anche lo stadio di Firenze era monumento nazionale, ma è stato ristrutturato

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
fatto sta che la famiglia nervi si è opposta ad ogni modernizzazione dello stadio presentata dal comune.
Sembra sia allo studio da parte di renzo piano, una riqualificazione dell'area, che comprenderebbe anche lo stadio stesso, ma dovrà essere accettata sempre dalla famiglia.
Ora ....io mi chiedo una cosa
tal famiglia nervi, che detiene i diritti morali e intellettuali (MAH!  8) ) sullo STADIO....potrebbero cacaremenoilcazzo?
Cioè non è di vostra proprietà, vi sono stati dati i diritti morali, su quelli intellettuali stendo un velo pietoso, il continuo rifiuto a qualsivoglia ristrutturazione la ritengo una cosa quantomeno bislacca.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Vorranno qualcosa in cambio. Ad esempio, se ancora qualcuno della famiglia lavora nel campo dell'architettura, potrebbero essere interessati a una commessa

Discussione precedente - Discussione successiva