Citazione di: robylele il 19 Dic 2013, 23:33

Grazie

Tornando in topic, che quanto sopra è tutto un bello scherzo, vista l'impraticabilità della Tiberina sotto ogni punto di vista immaginabile, tranne quello di Lotito, si tratta di capire se esiste un'alternativa all'olimpico, che, così com'è, sarà la nostra scomodissima, umidissima, inospitale casa oggi, domani e pure dopodomani.
Più ci penso e più credo che la soluzione Lisbona sia la migliore, il nostro e il loro stadio nella stessa zona della città, sfruttando la stessa viabilità, ma con una distanza ancora più corta, con trasporto su ferro, gran parte dei parcheggi e alcuni servizi o attività del tutto accessorie (commerciale generico) in comune, e tutto il resto "branded" separato. In questo modo gli oneri di urbanizzazione li smezzi con le merde, ma ognuno a casa sua. Sul dove, di posti ce ne sono più di uno, scelga BENE il comune e indirizzi le due società con un chiaro "o lì e come dico io, o niente".
Mi sembra una soluzione ottimale che riduce i costi (anche quelli pubblici) lasciando quasi inalterati i ricavi, anzi, forse nel complessivo li aumenta pure, se ci pensate. Due strutture in concorrenza, gestite in autonomia, con una gestione comune in una società terza solo per quel che c'è da condividere. Minore uso del territorio, fra l'altro, così anche gli ambientalisti potrebbero berciare meno del solito, noi poi sfrutteremmo il volano merdesco per spianare eventuali campagne stampa sfavorevoli, in pratica tutti si chinano davanti alle cacche mafiose e noi passiamo sopra le gobbe che si sarebbero drizzate come palizzate imperforabili se avessimo proceduto per conto nostro.
Pensateci un attimo, pensateci bene.