Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
intanto grazie  aRo per l'articolo sul Flaminio.

che resta assolutamente il sogno, per quanto mi riguarda, anche se tale resterà.

dopodichè sono daccordo con WBB

per questo che Lotito passerà la Lazio al figlio senza venderla mai prima, perchè la tiberina affonda..

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Kim Gordon il 27 Feb 2014, 10:37
intanto grazie  aRo per l'articolo sul Flaminio.
che resta assolutamente il sogno, per quanto mi riguarda, anche se tale resterà.

Prego, comunque siamo in due ad avere questo sogno, poi certo se mi facessero uno stadio all'interno del GRA ecc, potrei pure cambià sogno eh?  :=))
Alla tiberina non ha senso, imho

AVANTI LAZIO

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Prego, comunque siamo in due ad avere questo sogno, poi certo se mi facessero uno stadio all'interno del GRA ecc, potrei pure cambià sogno eh?  :=))
Alla tiberina non ha senso, imho

AVANTI LAZIO

Di quel sogno siamo almeno in tre.
Su quel sogno presto ci saranno convegni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: fish_mark il 27 Feb 2014, 11:47
Di quel sogno siamo almeno in tre.
Su quel sogno presto ci saranno convegni.

Fate quattro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 27 Feb 2014, 10:47

Una grande notizia per questa città.

Un inutile impianto utilizzato per un nobile scopo.

Molto bene.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Il mio sogno sarebbe abbattere il flaminio e rifarlo da zero. E' stato fatto con Wembley perchè non farlo con il flaminio?

Centro commerciale sotto le nuove tribune, stadio al centro, cinema nello stadio etc.

Un'opera maestosa e che abbellirebbe la città bloccata da una costruzione di un architetto, tal Nervi, che ormai sta cadendo a pezzi.

edit: in qualsiasi paese del mondo civile, se una cosa sta cadendo a pezzi è pericolosa è inutile, questa viene abbattuta e sostituita da qualcosa di migliore. A roma no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kalle il 27 Feb 2014, 11:58
Una grande notizia per questa città.

Un inutile impianto utilizzato per un nobile scopo.

Molto bene.

vero, te do ragione

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: vagabond il 27 Feb 2014, 12:05
Il mio sogno sarebbe abbattere il flaminio e rifarlo da zero. E' stato fatto con Wembley perchè non farlo con il flaminio?

Perchè stai in Italia.

Il Flaminio come è oggi in un paese normale non esisterebbe più da 20 anni almeno

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Una novità che da una soluzione soltanto provvisoria a una questione che affligge la città da tempo ormai immemore.
Serve la soluzione finale e la Lazio può essere della partita.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Feb 2014, 12:12
Perchè stai in Italia.

Il Flaminio come è oggi in un paese normale non esisterebbe più da 20 anni almeno

lo so infatti l'ho scritto sotto

Citazione di: fish_mark il 27 Feb 2014, 12:14
Una novità che da una soluzione soltanto provvisoria a una questione che affligge la città da tempo ormai immemore.
Serve la soluzione finale e la Lazio può essere della partita.

ma sicuro che vuole esserci?

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: vagabond il 27 Feb 2014, 12:15
lo so infatti l'ho scritto sotto

Questa Lazio non vuole esserci.
Ma la Lazio ha una sorta di ius primae noctis sull'impianto. Non lo sa ancora, non se ne rende conto, anche se glielo hanno già detto un paio di volte.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Mohammed Hussein il 27 Feb 2014, 12:12
Perchè stai in Italia.

oltretutto, la cecità è anche nel creare una cosa come l'auditorium come se intorno non ci fosse nulla e non pensare che una riorganizzazione di tutta l'area (museale, cultuale e sportiva) sarebbe stato meglio farla coinvolgendo tutti gli attori e gli immobili esistenti

adesso ci abbiamo il maxxi, l'auditorium ed un rudere

non sono connessi fra loro (camminamenti, passerelle, parcheggi, ciclabili), non sono interscambiabili (nel senso che li potevi utilizzare per manifestazioni uniche ma dislocate nel quartiere, se uniti), non sono omogenei come impatto architettonico nell'urbanizzato

il problema è urbanistico, non è relegato al solo flaminio

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: vagabond il 27 Feb 2014, 12:15
Non vuole esserci (a ragione) proprio per i motivi che hai detto prima Tu: siamo in Italia e ti farebbero fare 1/10 di quello che servirebbe

Senza considerare il discorso palazzine...siamo sicuri che lotito voglia rinunciare a quel business? Io dico di no!

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: porgascogne il 27 Feb 2014, 12:17
oltretutto, la cecità è anche nel creare una cosa come l'auditorium come se intorno non ci fosse nulla e non pensare che una riorganizzazione di tutta l'area (museale, cultuale e sportiva) sarebbe stato meglio farla coinvolgendo tutti gli attori e gli immobili esistenti

non sono connessi fra loro (camminamenti, passerelle, parcheggi, ciclabili), non sono interscambiabili (nel senso che li potevi utilizzare per manifestazioni uniche ma dislocate nel quartiere, se uniti), non sono omogenei come impatto architettonico nell'urbanizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Brujita76 il 27 Feb 2014, 12:17
Non vuole esserci (a ragione) proprio per i motivi che hai detto prima Tu: siamo in Italia e ti farebbero fare 1/10 di quello che servirebbe

Senza considerare il discorso palazzine...siamo sicuri che lotito voglia rinunciare a quel business? Io dico di no!

Ne sono convinto, era una domanda retorica.

Lotito non rinuncerà mai ai suoi progetti, troppo gola fanno.

Ogni entità politica da molti anni a questa parte, leggendo un po di storia, non ha mai, e dico mai, considerato l'impatto sul resto del "quartiere" di un corpo estraneo e non omogeneo al resto delle strutture.

Basta guardare l'ara pacis e la nuova stazione tiburtina. Un impianto "megagalattico" inaugurato 4 volte e con collegamenti ridotti all'osso. Una cattedrale nel deserto.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: porgascogne il 27 Feb 2014, 12:25
(scusa, che è la "nuova tiburtina"?)
:o

scusa, mi sono dimenticato "nuova stazione tiburtina" XD

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Tu pensa il successo di una iniziativa come questa. E tu sei sensibile per formazione professionale al tema.
Tu pesa a una Lazio che domani mattina si alza e fa la proposta: mi prendo il Flamino e anche il Palazzetto e con unconcorso internazionale realizzo l'ultimo passo per la riqualificazione completa dell'area.
Tu pensa.

nel futuro ci saranno convegni.

Discussione precedente - Discussione successiva