Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mar 2014, 19:02
Il nostro progetto è stato presentato la prima volta 10 anni fa, poi revisionato e ripresentato 5 anni fa, il problema è sempre stato un vincolo idrogeologico su quei terreni. A Tor di Valle ci sono molti più problemi, eppure nessuno dice niente, voglio proprio vedè che presentano domani.
Cochi è un altro che punta fortemente sul Flaminio, un altro che non ha ancora capito che quello stadio non ci serve nemmeno se lo buttiamo giù e lo rifacciamo nuovo, non se l'intenzione è quella di aumentare il fatturato.
Non è proprio così. Lotito, oltre ad una vaga dichiarazione d'intenti, in realtà non ha mai presentato ufficialmente un vero progetto all'amministrazione comunale dove diceva chiaramente che cosa e quanto intendeva fare, ma soprattutto dove. La dichiarazione di Cochi mi sembra che chiarisca in tal senso:
Citazione
L'On. Cochi: "Progetto stadio della Lazio poco chiaro e mai presentato ufficialmente"
Lotito aspettava la famosa legge sugli stadi, legge che ai soli fini dello stadio era inutile, come altri hanno dimostrato. La Legge evidentemente a Lotito serviva per fare dell'altro oltre allo stadio. Ora c'è anche la legge, che però non prevede speculazioni di altro tipo, e infatti di stadio nemmeno lo stesso Lotito ne parla più. Anche perché, aggiungo io, non è il momento ideale per fare investimenti in un settore in crisi nera come quello edilizio, le banche non credo che finanzierebbero operazioni del genere. Per Lotito o si fanno (o meglio, si sarebbero fatte) le palazzine, o nulla. E infatti, sarà nulla.
Il problema è che dall'altra parte, per quanto antipatico ammetterlo, ci sono imprenditori veri che sono venuti certamente per guadagnare, ma lo fanno cercando di valorizzare al massimo l'azienda che gestiscono. Da noi c'è solo un ciarlatano che cerca agganci politici per intrallazzare ed avere vantaggi che non gli spettano, solo che non è più il momento per ragionare così perché i tempi stanno cambiando.