Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Aldilà di ogni giudizio sull'estetica o la visibilità, ma l'Olimpico e il Flaminio sono due stadi tra i meglio collegati che io conosca.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Drieu tu l'hai visto cosa è successo a febbraio a labaro/prima porta?

da labaro a Castelnuovo zona industriale.
con gli immigrati sui tetti della protezione civile (geni)
zona dichiarata colpita da calamita' naturale.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: FeverDog il 26 Mar 2014, 14:31
Credo Piazza del Popolo... Che così "a portata di mano" non è.

c'è la fermata della linea A Flaminio, e poi si prende il tram 2 per 4 fermate... non è così lontano manco a piedi.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:32
ma infatti non ce l'hanno costruita.
E non per paura delle proteste.
se solo avesse potuto, Cerroni avrebbe vinto.
Non ce l'ha fatta lui, pensa Lotito.

Ok. Anche se mi rimane il dubbio di come si possa anche solo paventare l' ipotesi di costruire una discarica in una zona palesemente a rischio inondazione.

E recentemente, se non sbaglio, il Tevere ha raggiunto limiti da record in fatto di "piena".
Eppure non mi sembra che la zona interessata sia stata minimamente danneggiata. E' un pò strano, o no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:38
da labaro a Castelnuovo zona industriale.
con gli immigrati sui tetti della protezione civile (geni)
zona dichiarata colpita da calamita' naturale.
beh che ce frega, invece de 7 metri, ci alziamo di 70 metri
eheheheheheh

Buraz

*
Lazionetter
* 1.316
Citazione di: dani2110 il 26 Mar 2014, 14:36
Ma scusa, è chi offre un servizio che deve adattarsi a chi ne beneficia...non il contrario.
A Roma non c'è cultura del mezzo pubblico, per il semplice fatto che questo è scadente. Se tu mi dici che l'Atac la mandiamo a cagare e che dal nulla facciamo uscire 5 linee nuove della Metro io posso anche essere d'accordo con te...ma allo stato attuale delle cose non puoi mai dire "Ok lo Stadio è questo, venite col Tram" perchè altrimenti due secondi dopo gli abbonamenti a Sky schizzano alle stelle.

Mah, non ne sono convinto, ma e' un'idea mia, ovvio.
Per me, se solo lo si volesse, sarebbe ampiamente fattibile.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Mar 2014, 14:36
Come ho detto a Property, non chiederlo a me, chiedilo a Lotito, ma calcola che pure senza le palazzine, il progetto della cittadella dello sport consiste nello stadio della Lazio e tutte le strutture della polisportiva Lazio. Mi sembra un progetto che chiede spazio, anche senza le palazzine.

Oltre allo spazio chiede tempo e soldi, staremo all'Olimpico per altri 30 anni di questo passo

AVANTI LAZIO

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Drieu il 26 Mar 2014, 14:38
Ok. Anche se mi rimane il dubbio di come si possa anche solo paventare l' ipotesi di costruire una discarica in una zona palesemente a rischio inondazione.

E recentemente, se non sbaglio, il Tevere ha raggiunto limiti da record in fatto di "piena".
Eppure non mi sembra che la zona interessata sia stata minimamente danneggiata. E' un pò strano, o no?

ti sbagli, è stata colpita ed anche pesantemente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Già.
Da http://www.ellenico/contenuto.php?idContenuto=26318

Tornare a via dei Cappuccini, dopo tanti anni, per parlare di Lazio e di quello scudetto, mi fa una grande impressione. Se torno con la mente a quei giorni, sembrano passati pochi mesi, invece sono trascorsi quasi undici anni. E ne sono passati quasi nove da quella fredda giornata di gennaio quando Sergio Cragnotti
....
Un sorriso, una stretta di mano e poi l'ingresso nel palazzetto di via dei Cappuccini, negli uffici al primo piano, con il grande tavolo delle riunioni pieno di carte e documenti relativi al processo Cirio e in un angolo il plastico dello stadio a piramide. Un progetto del 2000 che sembra futuristico anche a distanza di dieci anni.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:36
gesummaria, meno di 500 metri a piedi da piazzale Flaminio.
tutti in piano sempre dritto.
e c'e' il tram in superficie che da piazzale Flaminio ti porta allo stadio in 5 minuti.
Ma n'do vivi?

:)

Bianchì ...che poi ci sono anche molti spazi per parcheggiare....per dire molti di quelli che oggi vanno all'Olimpico parcheggiano lato Flaminio e poi attraversano il ponte...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 26 Mar 2014, 14:37
Aldilà di ogni giudizio sull'estetica o la visibilità, ma l'Olimpico e il Flaminio sono due stadi tra i meglio collegati che io conosca.

bravo amico mio: raccontaje che è successo anda e rianda per twickenham

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Drieu tu l'hai visto cosa è successo a febbraio a labaro/prima porta?

Io non me ne intendo per carità, quindi parlo con il beneficio del dubbio. Non mi sembra, però, che le zone in questione siano proprio adiacenti.

A 'sto punto Prima Porta da quer dì che s'era dovuta allagà....o no??

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Drieu il 26 Mar 2014, 14:38

Leggi sopra.
Dai, non esiste, i romani dovrebbero ringraziare i girasoli dei Mezzaroma, Lotito, Pasanisi e Boncompagni se con gli attuali eventi meteo il Tevere non e' ancora arrivato a piazza del Popolo (che anche li' la strada e' dritta)

:))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
piazzale flaminio.
perchè allo stadio olimpico ndo stà la fermata della metro?

Appunto...so 2km a fette...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:42
Leggi sopra.
Dai, non esiste, i romani dovrebbero ringraziare i girasoli dei Mezzaroma, Lotito, Pasanisi e Boncompagni se con gli attuali eventi meteo il Tevere non e' ancora arrivato a piazza del Popolo (che anche li' la strada e' dritta)

:))

(tocca ringrazia' solo l'enel, bianchi')
:p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Stiamo parlando di progetti, quindi metto da parte la reale possibilità di attuarli (per me i riommici so' cazzari di natura e 'sti ammericani sono perfetti per loro).
Ma loro presentano un progetto da 1 milardo di euro e propongono uno stadio, centro commerciale, alberghi,intrattenimenti vari, cinema, palazzetto per vedere le partite in trasferta su maxi schermo, palestre, store Nike e probabilmente una specie di EuroDisney. A parte la burinaggine del tutto, ma qui parlimao di un centro di attrazione che catturerebbe gente almeno da tutto il centro Italia, con affluenze da 50/100 mila persone a settimana.
E noi facciamo lo stadio al Flaminio con un fast food e 2 bancarelle?
Io amo il Flaminio e mi piacerebbe a livello romantico, ma sarebbe la legittimazione della nostra inferiorità a livello economico. Senza se e senza ma. Poi quelli che sono d'accordo sarebbero gli stessi che "però loro se comprano X, noi siamo mediocri, caccia i soldi"!.
Dai, onestamente.
Che poi debba esserci chiarezza sulle intenzioni della Lazio e che esiste vita oltre la Tiberina siamo tutti d'accordo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Drieu il 26 Mar 2014, 14:40
Io non me ne intendo per carità, quindi parlo con il beneficio del dubbio. Non mi sembra, però, che le zone in questione siano proprio adiacenti.

A 'sto punto Prima Porta da quer dì che s'era dovuta allagà....o no??

vallo a racconta' agli abitanti, che nemmeno Katrina...
(e c'hanno pure l'idrovora che, come tutte le idrovore, quando serve si rompe)

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:19
Voliamo bassi, ma realistici.
Un progetto realizzabile non puo' prevedere la completa demolizione.
Non conosco lo stato delle strutture in cemento armato, al tempo all'avanguardia, ma escluderei la demolizione.
Mi domando se e' mai stato fatto uno studio serio sull'eventuale indispensabile ampiamento e la copertura, mantenendo lo spirito originario del progetto nerviano.
Riguardo alle case: buona parte degli stadi nel mondo sono in centro citta'.
E i tifosi allo stadio vanno a piedi, invadendo le vie cittadine, come in una festa.
Noi non possiamo competere, per evidenti motivi, con la sparata di finanziatori presentata oggi.
Valorizziamo quello che da sepre ci caratterizza di piu', storia e cultura.
Identita'. Il Flaminio e' perfetto.
ascoltando alessandro cochi in radio, sembrerebbe che il flaminio sia stata preso dalla figc per fare una sorta di coverciano.
ripeto, sembrerebbe.

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 26 Mar 2014, 14:43
(tocca ringrazia' solo l'enel, bianchi')
:p

ma guarda che mica basta piu'...
a febbraio so' stati a un passo dal disastro vero

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Bianchina il 26 Mar 2014, 14:36
gesummaria, meno di 500 metri a piedi da piazzale Flaminio.
tutti in piano sempre dritto.
e c'e' il tram in superficie che da piazzale Flaminio ti porta allo stadio in 5 minuti.
Ma n'do vivi?

:)

meno di 500m? Resetta Runtastic...;)

Discussione precedente - Discussione successiva