Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
A questo punto prendiamoci l'Olimpico, perché rimanere inchiodati all'idea Flaminio?
Perchè l'Olimpico non è uno stadio per il calcio!
A noi serve uno stadio da 40000 posti, non di più. Averlo al centro di Roma sarebbe l'ideale e il Flaminio da questa possibilità. Da un punto di vista commerciale avresti diversi introiti, sfruttando una buona parte del turismo e sfruttando al massimo il marchio e dando servizi di qualità.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Mar 2014, 08:14
Certo però che se la Lazio prende il Flaminio, anche se bisogna abbatterlo e ricostruirlo, secondo me fa un gran colpo. Lotito penso che rincoquisterà la tifoseria, abbiamo uno stadio a dimensione della Lazio e che mette in risalto ancora una volta la tradizione. E poi abbiamo uno stadio al centro di Roma e non è poca cosa da un punto di vista commerciale!
Lotito pensaci!!

Il solo stadio non serve a nulla.... credo che oramai dovremmo averlo capito tutti che il guadagno sta nel contorno... ma questo vale per tutti mica solo per noi

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Mar 2014, 08:22
A noi serve uno stadio da 40000 posti, non di più. Averlo al centro di Roma sarebbe l'ideale e il Flaminio da questa possibilità. Da un punto di vista commerciale avresti diversi introiti, sfruttando una buona parte del turismo e sfruttando al massimo il marchio e dando servizi di qualità.

Non ho detto di prenderlo e lasciarlo com'è. Credo che sia più facilmente ristrutturabile l'Olimpico che il Flaminio.

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: AquiladiMare il 28 Mar 2014, 08:23
Il solo stadio non serve a nulla.... credo che oramai dovremmo averlo capito tutti che il guadagno sta nel contorno... ma questo vale per tutti mica solo per noi
Bisogna vedere qual è il contorno! Per fare un buon guadagno non per forza bisogna fare enormi centri commerciali e palazzi. Io ultimamente vedo sempre più centri commerciali in caduta libera verso l'abisso. Anche quelli più frequentati (Porta di Roma) vivono solo le grandi marche (ikea), per il resto sono solo debiti.
Qualche volta una piccola dimensione produce più utili, basta saper organizzare e capire le tendenze del mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: AquiladiMare il 28 Mar 2014, 08:23

Questo è chiaro a tutti, però bisogna vedere se ha i soldi, spazio e permessi per costruire il "controno", e dipende sempre da quale "contorno" parliamo, non credo un nuovo centrocommericale (tipo roma est) o dozzine di palazzine

AVANTI LAZIO

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Non ho detto di prenderlo e lasciarlo com'è. Credo che sia più facilmente ristrutturabile l'Olimpico che il Flaminio.
Ma il coni con queste condizioni non lo darebbe, giustamente, mai. Roma ha bisogno anche di strutture come l' Olimpico per visibilità di altri sport.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
L'Olimpico non ce lo daranno MAI, anche perchè è usato per altri sport (rugby e atletica)

AVANTI LAZIO

porgascogne

Visitatore
Citazione di: FatDanny il 27 Mar 2014, 21:06
la questione stadio è una di quelle che hanno modificato la mia valutazione sulla parabola della Lazio di Lotito.

Nel senso che a mio avviso gli ultimi anni sono la prova provata che Lotito avesse interesse a fare lo stadio solo in un'area ben precisa con un progetto ben preciso.
Saltata quella, è saltata l'intera proposta.
E infatti ora va a rimorchio e spera che lo stadio della rioma possa permettergli di tornare un giorno alla carica con la scusa che quelli ce l'hanno.

L'interesse di Lotito nella Lazio è proporzionale a quello per il progetto Stadio.
Con questo non voglio dire che quindi ora Lotito vuole il male della Lazio.
Ma che in questo specifico contesto non si spingerà oltre quanto non stia già facendo.
Per questo per me non si tratta solo di "un mercato sbagliato".
Per questo per me il tentato salto di qualità di quasi tre anni fa non verrà replicato.

Lotito si è giocato la sua partita tra Montecitorio e Olimpico.
E ha perso tutte e due (la seconda, purtroppo per noi, di pochissimo).

grande FD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Mar 2014, 08:22

Anche al l'olimpico ristrutturato ci fai i posti che vuoi, il resto dello spazio lo utilizzi per le attività commerciali

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: scintilla il 28 Mar 2014, 08:49
Anche al l'olimpico ristrutturato ci fai i posti che vuoi, il resto dello spazio lo utilizzi per le attività commerciali
Ma perchè dovrebbero darci l' Olimpico, visto che è l'unico stadio a Roma polivalente per tutte le manifestazioni sportive?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Checco_Puricelli il 28 Mar 2014, 08:57
Ma perchè dovrebbero darci l' Olimpico, visto che è l'unico stadio a Roma polivalente per tutte le manifestazioni sportive?

Perchè poi il Coni potrebbe costruire nuovi impianti per le future Olimpiadi e mangiarci allegramente.
In ogni caso per la nostra polisportiva potrebbe essere più funzionale l'Olimpico, magari prevedendo la comparsa/scomparsa della pista d'atletica.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
A questo punto prendiamoci l'Olimpico, perché rimanere inchiodati all'idea Flaminio?

Ma guarda che l'idea Flaminio riguarda solo alcuni tifosi della Lazio...

Contenuto sponsorizzato

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Perchè poi il Coni potrebbe costruire nuovi impianti per le future Olimpiadi e mangiarci allegramente.
In ogni caso per la nostra polisportiva potrebbe essere più funzionale l'Olimpico, magari prevedendo la comparsa/scomparsa della pista d'atletica.
Messa così e pensando alla Polisportiva è una bella idea! Che a Lotito venga l'illuminazione!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: orchetto il 27 Mar 2014, 23:04
in ogni carrozzone italiano c'è un livello politico ed uno burocratico/amministrativo che spesso si fronteggiano molto più di quanto sembri, ovviamente al netto di raccomandazioni e favoritismi di scambio ma ciò nonostante si fronteggiano ed hanno spesso interessi contrapposti e spesso vince la zavorra burocratica/amministrativa: auguriamoci che anche questa volta sullo stadio dei riommers sia così

però attenzione orché nella valutazione che diamo di questa cosa.
Nel senso che quei dirigenti sono interessati ai 3 mln, NON a dove gioca la rioma.
Quindi nella misura in cui quei 3 mln entrano da un'altra parte, per loro la rioma può giocare ndo je pare.

Basta che al Coni vengano garantiti quei soldi, dal pubblico o dal privato, ed ecco qua che la strenua opposizione viene meno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286

Quali Olimpiadi?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
porgascogne

Visitatore
Quelle per cui dovrebbe essere candidata, nel 2024.

mi pare una buona lettura
un po' "laterale", ma buona

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Costa meno rifarne uno ex-novo che ristrutturare l'olimpico, dove comunque non si parcheggerà mai più, dove i mezzi non arrivano, dove tutto è compicato. Certo non parlo di uno stadio al folle livello delle merde.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AutumnLeaves il 28 Mar 2014, 09:30
Costa meno rifarne uno ex-novo che ristrutturare l'olimpico, dove comunque non si parcheggerà mai più, dove i mezzi non arrivano, dove tutto è compicato. Certo non parlo di uno stadio al folle livello delle merde.

quoto al 100% quello che dici, ristriutturare l'olimpico costerebbe infinitamente di piu'.

inzaghi84

*
Lazionetter
* 303
La societa' di investimento Starwood Capital Group entra in una partnership strategica per aiutare la Roma nello sviluppo del nuovo stadio. Starwood, tramite una sua controllata, si allea con la AS Roma SPV LLC, l'azionista di maggioranza del club giallorosso. E' quanto si legge in una nota. "Attraverso l'acquisizione di una quota di minoranza nel club, Starwood avra' la possibilita' di diventare partner del nuovo stadio" e del complesso adiacente della Roma. "I termini della transazione non sono stati comunicati".

"Roma e' una delle citta' piu' importanti al mondo. Questa transazione ci offre la possibilita' di essere partner nello sviluppo di uno di progetti real estate piu' entusiasmanti in Europa oggi" afferma Barry Sternlicht, amministratore delegato di Starwood Capital, lodando l'area scelta per lo sviluppo del progetto: "e' superba. E' appropriato e bello che con l'Italia che esce da un prolungato rallentamento "economico" possiamo investire il nostro capitale ed essere parte di questo nuovo sviluppo". "Ci auguriamo – mette in evidenza Sternlicht – che lo stadio sia un simbolo del futuro brillante di questa incredibile citta', dei suoi cittadini e dei tifosi della Roma".
"Siamo contenti di avere un investitore real estate strategico e di esperienza come Starwood Capital Group con noi" afferma il presidente della Roma, James Pallotta. "Starwood Capital aggiungera' sostanziale valore al progetto di sviluppo del nostro stadio e siamo lieti del loro impegno di lungo termine, che aiutera' la Roma a essere una delle squadre di calcio piu' forti al mondo".

ALLORA QUI E' ORA CHE CI SVEGLIAMO E CI FACCIAMO SENTIRE PESANTEMENTE DA LOTITO!! questi non stanno facendo chiacchiere ma stanno veramente lavorando per rendere quelle merde dei colossi del calcio!! Inutile parlare ancora di se e ma, inutile pensare tanto noi siamo noi, la coppa in faccia (rimarrà in eterno ma non mi accontento), se continua così ci aspettano tempi bui quindi meglio SVEGLIARSI PRIMA CHE ACCADA!

Discussione precedente - Discussione successiva