Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 28 Mar 2014, 13:04
Ci sono articoli dell'epoca che parlavano dello Stadio Franco Sensi nella zona di tor di valle...basta digitare su Google "Tor di Valle Sensi" e troverai articoli di Repubblica (che non riesco ad aprire) che ne parlano.

L'ho appena postato un articolo, parlavano anche dell'Aurelia non solo di tor di valle

AVANTI LAZIO

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io ero rimasto che Lotito avrebbe conferito lo stadio alla Lazio, non che i complessi immobiliari limitrofi sarebbero stati della società.
Lui guadagna centinaia di milioni con un terreno ora non edificabile in quei termini, e in cambio ne spende qualche dozzina per una Società calcistica che gli appartiene e che può rivendere caricandoci sul prezzo il nuovo impianto.
E da medio imprenditore legato ai bandi regionali è diventato palazinaro pure lui, come il suocero.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
L'ho appena postato un articolo, parlavano anche dell'Aurelia non solo di tor di valle

AVANTI LAZIO
ed anche di un zona vicinissima a Torrevecchia, dove i Sensi avevano dei terreni

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Lqsignifer il 28 Mar 2014, 13:16
ed anche di un zona vicinissima a Torrevecchia, dove i Sensi avevano dei terreni

Bravo

http://www.lazio.net/news/2008/05/01/stadi-dentro-il-raccordo-probabili-bufalotta-e-torrevecchia-gazzetta-dello-sport/

"Roma e Torrevecchia Scherzi a parte, l'annuncio del primo cittadino fa riflettere. Le zone all'interno del Raccordo che possono permettersi il lusso di ospitare uno stadio non sono molte. Per la Roma l'ipotesi più accreditata riguarda lo sfruttamento dei terreni di proprietà della famiglia Sensi a Torrevecchia, resi edificabili nel 2006 dalla giunta Veltroni in vista della costruzione della cittadella dello sport giallorossa. Con l'appoggio del nuovo sindaco non sarà difficile ottenere i permessi necessari per realizzare un impianto di alto livello. Anche se andranno messe a punto infrastrutture e soprattutto vie d'accesso, visto che la zona è tra le più trafficate di Roma. Torrevecchia è comunque un'area centrale della città, che farebbe gola anche a Soros e agli sceicchi del Dubai, che hanno tutti gli interessi per dare alla Roma uno stadio modello Emirates."

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Dissenti pure.
Il tuo dissenso però è pressoché irrilevante rispetto a quello, ben superiore, del sovrintendente ai beni culturali che vedrà spuntare reperti archeologici dalle buche necessarie per le fondazioni.
:)

ma quali, ma 'ndove
:=))

non ci sono lì

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Tor di valle non sarà stato terreno agricolo, ma sicuramente se andrà avanti il progetto avrà bisogno di una cubatura ben maggiore di quella prevista dal PRG, se era prevista.

Solo a me non sembra un'operazione tanto diversa che cambiare la destinazione e cubature dei terreni agricoli sulla Tiberina?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Si parla di una perlustrazione aerea da parte della Lazio per vedere in zona Est se c'è qualche area idonea. C'è l'articolo su LLSN

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: dani2110 il 28 Mar 2014, 18:09
Si parla di una perlustrazione aerea da parte della Lazio per vedere in zona Est se c'è qualche area idonea. C'è l'articolo su LLSN

Se famo prestà l'air force one da Obama?
:^^

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

ho letto anch'io la cosa e mi è veniuto da ridere, basta andare su google maps per  avere un'idea dei terreni, non serve far alzare un elicottero.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Charlot il 28 Mar 2014, 18:11
Se famo prestà l'air force one da Obama?
:^^

Dice che affita n'elicottero...zona est è da paura...ce vado a piedi :D

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Un secondo stadio per il calcio? Dino Viola lo propose nel 1983
Meno spettatori nei cinema. e se dipendesse dai parcheggi.

Di un nuovo stadio per il calcio si cominciò a parlare nel 1983. Dino Viola lo voleva alla Magliana, con il quasi assenso dell' assessore Antonio Pala. Al progetto, anche in vista dei mondiali del ' 90, si era appassionato anche il finanziere Renato Bocchi. Poi era spuntato Sergio Cragnotti, che avrebbe voluto farlo invece alla Marcigliana (Nomentana, Salaria, Bufalotta) su terreni di Salvatore Ligresti. Ora è proprio questo nome che torna. Su di lui farebbe affidamento la Lazio (di cui Ligresti possiede un po' più del 5 per cento delle azioni) per risollevarsi dalla crisi. Ma il Comune è contrario ad un nuovo impianto e mira invece ad una valorizzazione dell' Olimpico. Che non dovrebbe essere ceduto ai privati, ma gestito alla pari dalle due società di calcio, dal Coni e dal Campidoglio. Lo stadio, si dice, potrebbe ospitare attività diverse e diventare un centro di aggregazione per i giovani. Cioè un business. Discussione sempre aperta, ma fatti zero. Ne riparliamo fra altri venti anni? Meno spettatori nei cinema: e se dipendesse dai parcheggi Brutta stagione, per i cinema. Il «Signore degli anelli» fa il record, ma i dati indicano una flessione del 5% degli spettatori. Le sale sono aumentate (più di 220), ma le presenze vanno su e giu. Non sempre la qualità dei film in programmazione soddisfa il pubblico romano e ormai l' utilizzazione del tempo libero è diversificata. Si va con gli amici, a teatro, ai concerti, in pizzeria. Così il cinema talvolta langue. Però l' assessore alla cultura Gianni Borgna potrebbe anche chiedersi: non sarà che i romani non vanno al cinema perché non sanno dove lasciare l' auto? Quante multisale sono state autorizzate dimenticando che lì si sarebbero concentrate centinaia di vetture? Ormai attraverso Internet posso prenotare il posto e acquistare il biglietto, ma ci rinuncio se non so dove parcheggiare. Tutto è legato al traffico.

http://archiviostorico.corriere.it/2004/gennaio/27/secondo_stadio_per_calcio_Dino_co_10_040127009.shtml

l'asfogna e' da 30 anni che cerca di farlo lo stadio li....

tornando in topic, gli unici terreni buoni per lo stadio sono quelli lungo la Roma-fiumicino appena fuori dal raccordo, il primo che se ne rendera' conto fara' lo stadio.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Ao voi ridetece. Io ci credo c.azzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai con lo stadio a ROMA-EST... O Roma-EST o morte !!!!!!!!!!!!!!!!

:band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755

Solo il fatto che, per fare una "perlustrazione", avrebbero usato un elicottero da l'idea del traffico su Roma est.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
Citazione di: dani2110 il 28 Mar 2014, 18:14
Dice che affita n'elicottero...zona est è da paura...ce vado a piedi :D

Zona est, generico...  Bucarest o Ponte di Nona?
:=))

p.s.: ma soprattutto, c'è differenza?

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Citazione di: delioforever il 28 Mar 2014, 18:28
Ao voi ridetece. Io ci credo c.azzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vai con lo stadio a ROMA-EST... O Roma-EST o morte !!!!!!!!!!!!!!!!

...o Orte ... :beer:

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Hanno mandato Olympia, ci farà sapere

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Magari avesse fatto un giro in elicottero per andare a vedere di persona una possibile area.
Non basta Google Earth, no, io lo vorrei vedere anche dal vivo.

Discussione precedente - Discussione successiva