Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 02 Apr 2014, 12:11
Lago artificiale con stadio al centro.

EUR 2014?

(che' poi non sarebbe nemmeno tanto strano, visto chi lo dovrebbe costrui')

Peccato che i tempi siano cambiati, la famiglia fa a botte da un fallimento all'altro e pure il Vaticano non se la passa tanto bene.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Alexia68 il 02 Apr 2014, 12:15
verrebbe bellissimo, tipo una fortezza  :)

la sezione vela avrebbe uno specchio d'acqua dove allenarsi... :)

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 02 Apr 2014, 12:17
EUR 2014?

(che' poi non sarebbe nemmeno tanto strano, visto chi lo dovrebbe costrui')

Peccato che i tempi siano cambiati, la famiglia fa a botte da un fallimento all'altro e pure il Vaticano non se la passa tanto bene.

no il lago dovrebbe essere molto più grande rispetto al laghetto dell'Eur...
a parte gli scherzi, quell'area è del tutto inedificabile per rischio esondazione, permessi tradizionali non te li darebbero mai (soprattutto se insisti con il residenziale).
Mio parere personale comunque è che il Tevere avrebbe veramente bisogno di un altro bacino artificiale con deflusso programmato delle acque nei periodi siccità per superare gli attuali problemi di piena che rendono difficile svolgere le attività  fino alla foce, come i circoli, i cantieri nautici, etc...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: scintilla il 02 Apr 2014, 12:25
no il lago dovrebbe essere molto più grande rispetto al laghetto dell'Eur...
a parte gli scherzi, quell'area è del tutto inedificabile per rischio esondazione, permessi tradizionali non te li darebbero mai (soprattutto se insisti con il residenziale).

eppure lo sai che col piano casa della Polverini ci siamo andati vicini vicini?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Bianchina il 02 Apr 2014, 12:29
eppure lo sai che col piano casa della Polverini ci siamo andati vicini vicini?

No, non lo sapevo.
Comunque sarei veramente curioso di conoscere il progetto che aveva in mente Lotito, soprattutto con quale accorgimento tecnico pensava di risolvere il rischio esondazione.
Perchè un qualcosa doveva avere in mente per insistere su quell'area.........
per questo prima ho parlato di permessi tradizionali, altrimenti con tutti gli agganci politici e con qualsiasi legge sugli stadi non avrebbe mai superato i pareri tecnici delle varie autorità competenti su quell'area.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Putroppo, cari amici tutti e tutte, per il laziale funziona così: dove ci proviamo noi c'è il rischio esondazione e i vincoli, dove ci provano loro tutt'apposto ci sono gli sponzo' e il bene è d'nteresse pubblico e il sindaco tifa.

Il bello è che questo messaggio lo diamo noi stessi laziali.
Qual'è la realtà? La realtà è questa

http://roma.repubblica.it/infografica/1560552

Le zone a rischio, REALE, di esondazione del Tevere a Roma.
Fatevi uno snapshot che, appena se ne accorge qualcuno, la mappa sparisce.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
http://www.urbanistica.comune.roma.it/images/uo_urban/prg-ps1-ps5/pai-prg-06.pdf

Questa è la cartografia di quei terreni del PRG.

• zona A, aree destinate alla conservazione della capacità di invaso e di inedificabilità e tutela integrale;

(ma come si fa a mettere direttamente l'immagine?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

- Quello che non sappiamo è perchè quando si fanno mappe del rischio REALE di esondazione, e non burocratico, c'è segnata Tor di Valle.
- Quello che non si sa è perchè tu ti premuri di sottolineare le difficoltà del nostro stadio e non quelle del

LORO. Magari hai scritto un post da qualche parte, se è così ti chiedo scusa. Ma se non è così ti esorto a convogliare le energie critiche, ambientalite, sociali, civiche, verso la critica alla colossale speculazione (il più grande centro commerciale di Roma) che sta facendo tra il consenso la AS Roma Merda.

Vogliamo provare a incrinare quel consenso o ci piace solo bastonarci da soli?

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:14
Putroppo, cari amici tutti e tutte, per il laziale funziona così: dove ci proviamo noi c'è il rischio esondazione e i vincoli, dove ci provano loro tutt'apposto ci sono gli sponzo' e il bene è d'nteresse pubblico e il sindaco tifa.

Il bello è che questo messaggio lo diamo noi stessi laziali.
Qual'è la realtà? La realtà è questa

http://roma.repubblica.it/infografica/1560552

Le zone a rischio, REALE, di esondazione del Tevere a Roma.
Fatevi uno snapshot che, appena se ne accorge qualcuno, la mappa sparisce.

vedi cosa succede a fa' i governi con Berlusconi?
e magari hai pure votato Zingaretti.
Ma non ti preoccupa', per Fiorito famo sempre in tempo

:D

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:26
Sì Scintilla, questo lo sappiamo.

no, non lo sai o fai finta di non saperlo.
confondi.
quanto volutamente non lo so.
rischio esondazione fenomeno burocratico?
vallo a racconta" a La Celsa, Labaro e Prima Porta.
o magari a Castelnuovo lato Valle del Tevere.

(se ne esci vivo)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Bianchina il 02 Apr 2014, 13:40
no, non lo sai o fai finta di non saperlo.
confondi.
quanto volutamente non lo so.
rischio esondazione fenomeno burocratico?
vallo a racconta" a La Celsa, Labaro e Prima Porta.
o magari a Castelnuovo lato Valle del Tevere.

(se ne esci vivo)

Bianchina a me interessano le zone:
1) Tiberina
2) Tor di Valle

Affinità e divergenze.
Come si vede dalla mappetta che io ho postato, quando il Tevere è alto, tra le zone segnate a rischio c'è Tor di Valle.
Perchè nessun laziale, a parte io, trova il fiato per segnalare questa cosa?

Lo sai come rispondono i GIORNALISTI romanisti alla cosa?
"Tuttapposto, sono tantissimi anni che non c'è un'esondazione li, e poi lo stadio è costruito in alto"
Giuro.

Noi invece laziali siamo pregni di senso civico e ambientale. E lo stadio nun lo famo.

Contenuto sponsorizzato

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Comunque è bello sapere che il Tevere potrebbe esondare all'incrocio tra Via Tiburtina e Via Casal dé Pazzi.
A 100 metri da casa mia.
Sabato vado a comprà le galosce, 'nse sa mai....
:D :D :D

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.631
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:49
Bianchina a me interessano le zone:
1) Tiberina
2) Tor di Valle

Affinità e divergenze.
Come si vede dalla mappetta che io ho postato, quando il Tevere è alto, tra le zone segnate a rischio c'è Tor di Valle.
Perchè nessun laziale, a parte io, trova il fiato per segnalare questa cosa?

Lo sai come rispondono i GIORNALISTI romanisti alla cosa?
"Tuttapposto, sono tantissimi anni che non c'è un'esondazione li, e poi lo stadio è costruito in alto"
Giuro.

Noi invece laziali siamo pregni di senso civico e ambientale. E lo stadio nun lo famo.

E non sei contento?
Il problema non può essere "noi semo più fregnoni perché se lo fanno loro dove il Tevere tracima, allora lo dovemo fa pure noi!"
Il problema deve essere "si può fare lì, si o no?" se la risposta è no devi semplicemente cercare un altro posto.
Se vuoi fare lo stadio.
Se le intenzioni sono altre, e lo stadio è una scusa, mi spiace ma stic@zzi!

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:49
A essere precisi nella mappa che hai postato è la riva opposta quella a rischio esondazione. Ma non è questo il punto a mio avviso, il problema è il numero spropositato di negozi che intendono costruire.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

ho paura che, mappe a parte, tu non conosca la geografia della zona acquistata a suo tempo dalla famiglia Mezzaroma.

Che non sappia (volutamente o meno) che in zona c'e' una diga, nomata Castel Giubileo.
In caso di piena questa diga viene chiusa, per evitare che si arrivi in canotto al Corso.
Quando questo succede, le zone circostanti si allagano, piu' o meno gravemente, dipende dall'intensita' delle precipitazioni, perche' questa, piaccia o non piaccia,  e' la loro funzione naturale dalla notte dei tempi.

Diciamo che e' la funzione naturale di tutta la Valle del Tevere a nord di Roma, preservata e tutelata da sempre, ben prima di qualsiasi autorita' di bacino politicamente e burocraticamente addetta.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.214
ai posteri l'ardua sentenza...
:o

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Zanzalf il 02 Apr 2014, 13:26
Sì Scintilla, questo lo sappiamo.

- Quello che non sappiamo è perchè quando si fanno mappe del rischio REALE di esondazione, e non burocratico, c'è segnata Tor di Valle.
- Quello che non si sa è perchè tu ti premuri di sottolineare le difficoltà del nostro stadio e non quelle del

LORO. Magari hai scritto un post da qualche parte, se è così ti chiedo scusa. Ma se non è così ti esorto a convogliare le energie critiche, ambientalite, sociali, civiche, verso la critica alla colossale speculazione (il più grande centro commerciale di Roma) che sta facendo tra il consenso la AS Roma Merda.

Vogliamo provare a incrinare quel consenso o ci piace solo bastonarci da soli?

Parlo solo dei terreni della Tiberina semplicemente perchè in questo topic si parla di questo, per quello degli altri c'è un altro topic su Calcio.
Poi, per quanto mi riguarda, non voglio sottolineare solo le difficoltà della zona, che tutti conosciamo,  ma  sono incuriosito di come Lotito pensa di superarle.
Io vorrei che il Tevere tornasse ad avere un ruolo nella nostra città, che non sia quello di discarica, bonificandolo, rendendolo navigabile, financo di linee di trasporto urbano, attrattivo di attività e addirittura balneabile.....(sono un sognatore lo so, ma per chi non lo sa il comune di Firenze ha avviato un progetto per rendere l'Arno balneabile in due anni)

Discussione precedente - Discussione successiva