Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Quindii famosi vincoli dellatiberina so che il flaminio cade a pezzi???
Ma il flaminio non era stato appena dato in gestione al coni?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Alexia68 il 12 Apr 2014, 09:28
Magari fosse vero.
sarebbe da buttare giù e rifare però, che ristrutturarlo sarebbe solo un bagno di sangue e non avresti comunque un impianto moderno. Ci credo poco purtroppo.

Hai sintetizzato il mio pensiero.
Lotito secondo me dopo la presentazione del riomma sta battendo varie ipotesi, tra cui pure questa. Ma difficilmente andrà avanti ...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Dopo essere stato per anni contrario al Flaminio, adesso questa idea che al momento è molto fantasiosa mi stuzzica veramente tanto, e secondo me qualcosa di vero c'è visto il totale silenzio degli ultimi mesi sullo stadio Lazio.

Ovviamente nel pacchetto Renzi ci deve essere la modifica della legge che spinge la città di Roma ad essere schiava dei nipoti di un architetto. Stadio della Lazio a part questo rischia di essere un rudere pericoloso al centro della città.

Ovviamente va semibuttato giù. Mi rimangono ancune perplessitá.

Contro:
- Se non ricordo male Cragnotti stesso disse che c'erano dei dei problemi relativi alle falde acquifere/vicinanza del tevere.
- regole uefa: i varchi di sicurezza dove li mettono a piazza delpopolo e a piazzale euclide?
- altezza dello stadio, se non ricordo male ci sono oltre che voncoli architettonici anche vincoli paesaggistici. Qualcuno, sicuramente, si ricorderà meglio.

Pro:

- dal punto di vista degli introiti, ma quale turista andrà mai sulla tiberina? I turisti stranieri fanno fatica a vedere i musei all'eur.
- fascino, uno stadio più nel cuore di roma del flaminio è impossibile costriurlo.
- permessi. Lo stadio come a torino, c'è già non servono cambi di destinazione d'uso e varianti urbanistiche (a roma ci sono voluti 40 anni per il nuovo piano regolatore). Ed il flaminio se non risistemato rischia di diventare un problema per la coleetivitá.
- rapporti con il tifo. Con uno stadio salotto al centro di roma ed un'aquila che ci svolazza sopra tutti i giorni, Lotito rischierebbe di diventare da carnefice a presidente più ricordato nella storia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
visto l'orrore del San Nicola di Bari
stadio Orribile, Probettato malissimo Realizzato peggio

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Citazione di: Paladino68 il 12 Apr 2014, 10:19
Dopo essere stato per anni contrario al Flaminio, adesso questa idea che al momento è molto fantasiosa mi stuzzica veramente tanto, e secondo me qualcosa di vero c'è visto il totale silenzio degli ultimi mesi sullo stadio Lazio.

Ovviamente nel pacchetto Renzi ci deve essere la modifica della legge che spinge la città di Roma ad essere schiava dei nipoti di un architetto. Stadio della Lazio a part questo rischia di essere un rudere pericoloso al centro della città.

Ovviamente va semibuttato giù. Mi rimangono ancune perplessitá.

Contro:
- Se non ricordo male Cragnotti stesso disse che c'erano dei dei problemi relativi alle falde acquifere/vicinanza del tevere.
- regole uefa: i varchi di sicurezza dove li mettono a piazza delpopolo e a piazzale euclide?
- altezza dello stadio, se non ricordo male ci sono oltre che voncoli architettonici anche vincoli paesaggistici. Qualcuno, sicuramente, si ricorderà meglio.

Pro:

- dal punto di vista degli introiti, ma quale turista andrà mai sulla tiberina? I turisti stranieri fanno fatica a vedere i musei all'eur.
- fascino, uno stadio più nel cuore di roma del flaminio è impossibile costriurlo.
- permessi. Lo stadio come a torino, c'è già non servono cambi di destinazione d'uso e varianti urbanistiche (a roma ci sono voluti 40 anni per il nuovo piano regolatore). Ed il flaminio se non risistemato rischia di diventare un problema per la coleetivitá.
- rapporti con il tifo. Con uno stadio salotto al centro di roma ed un'aquila che ci svolazza sopra tutti i giorni, Lotito rischierebbe di diventare da carnefice a presidente più ricordato nella storia.

Le falde ed il tevere sono un falso problema... Roma è sopra il tevere da 2000 anni... qualunque costruzione avrebbe 1uesti problemi...

Ovvio che le cose vanno fatte per bene... imho una capienza di 45k è più che sufficiente viste le pantofolaie abitudini del tifoso laziale

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Secondo me basterebbero 30000 unita'........piccolo ma funzionale........lo riempiresti pure a Lazio-fanfulla........

Cialtron_Heston

Visitatore
Il San Nicola è considerato un monumento architettonico, un vero capolavoro, tanto che nelle guide lonely planet è annoverato tra le visite obbligate quando si va a Bari.
E poi nel caso del Flaminio si parlerebbe solo di ristrutturazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
ma magari il flamino, al centro della citta come gli stadi inglesi,lo rifai da 45000 o 50000 posti compreso settori ospiti, museo(turisti andrebbero al flaminio ne alla tiberina ne a tor di valle),fai uno store lazio e uno di un eventuale sponsor tecnico che nn sia la macron, fai qualche punto-ristoro aperto tutto l anno...ma la vedo difficile perchè lotito l ha sempre snobbato

alby1608

*
Lazionetter
* 10.228
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Apr 2014, 10:30
Il San Nicola è considerato un monumento architettonico, un vero capolavoro, tanto che nelle guide lonely planet è annoverato tra le visite obbligate quando si va a Bari.
E poi nel caso del Flaminio si parlerebbe solo di ristrutturazione.

Peccato che ha una visibilità pessima, con piste di atletica e ulteriori spazi eccessivi
la progettazione del terreno di gioco non favorevole alla crescita dell'erba
e con costi di gestione altissimi

un classico stadio di italia 90

secondo me nel caso del Flaminio conviene fare come la juve con il delle alpi, abbattere tutto e ricostruire da capo, andare a lavorare su una struttura così vecchia e fatiscente non mi sembra una buona idea

skizzo87

Visitatore
Uno stadio del genere va buttato giù e rifatto visto che ora come ora è agibile solo per 4-5 mila persone.
La location sarebbe perfetta... ma la vedo molto utopica come situazione :D

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.707
Citazione di: Babu1975 il 12 Apr 2014, 10:30
Secondo me basterebbero 30000 unita'........piccolo ma funzionale........lo riempiresti pure a Lazio-fanfulla........

...... ma continueresti a non riempirlo a Lazio-ludogorets ........ :D

Contenuto sponsorizzato

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: tommasino il 12 Apr 2014, 10:49
...... ma continueresti a non riempirlo a Lazio-ludogorets ........ :D

5000 su 30000 sembrerebbe quasi pieno !!!!  :beer: :beer: :beer:

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.707
Al flaminio i problemi principali, a mio modesto parere irrisolvibili, sarebbero due:
- credo che diversi condomini cadrebbero nella prescritta area di sicurezza esterna;
- il parcheggio sarebbe impossibile da trovare, considerando che adesso all'olimpico è quasi impossibile.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: tommasino il 12 Apr 2014, 10:52
Al flaminio i problemi principali, a mio modesto parere irrisolvibili, sarebbero due:
- credo che diversi condomini cadrebbero nella prescritta area di sicurezza esterna;
- il parcheggio sarebbe impossibile da trovare, considerando che adesso all'olimpico è quasi impossibile.

secondo me il problema è soprattutto il primo. quello proprio non lo risolvi.
I parcheggi potrebbero divenire un problema relativo se aumenti i mezzi pubblici in vista delle partite. C'è la metro a piazza del popolo e da li potresti andare a piedi o mettere tram e bus navetta speciali. Stessa cosa da Piazza Mancini.
Io se ci fosse una partita al Flaminio prenderei al 100% la metro. Più veloce e più comoda.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
adesso si parla del Flaminio????? e te credo!!!!! :DD :DD
con le leggi attuali c'era poco da fà......

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.517
Argomento di cui proprio non so nulla quindi sicuramente la mia è una domanda del menga (fate conto che abbia parlato il mio avatar :DD ): tirare su uno stadio nell'area dell'ex Velodromo all'Eur sarebbe possibile?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Il problema parcheggio penso che sia una prerogativa del Laziale........marassi o san siro non e' che siano attorniati da parcheggi meravigliosi e iper accessibili......

Contenuto sponsorizzato

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Il Flaminio? Magari! Solo fuffa la notizia purtroppo......

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Il Flaminio raso al suolo e rifatto da 45000 e' perfetto! Sarebbe da fargli un monumento a lotito se fa una cosa simile

Discussione precedente - Discussione successiva