Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Da quello che mi sembra di capire si parla di riqualificazione del villaggio olimpico...li penso andrebbe il centro commerciale....ragazzi sarebbe un sogno! Al palazzetto di viale Tiziano andavo a vedere la Lazio pallavolo di pampa e roese! Me viene da piangere per la commozione!

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ragazzi.... state boni...... aspettiamo il comunicato ufficiale!!!!!! :)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ma vi rendete conto che di fronte alla storia stamo a parla' di casse e di scontrini?

vabbe', proseguite pure.

torno su saturno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Bianchina il 12 Apr 2014, 16:13
questione di dna.

modificati.

(ma la Juve lo ha fatto il centro commerciale?)

ma chi ci ha trasformati in bottegai?
Dopo che ci siamo scannati per lo sponsor, per vedere quanto avevamo pagato i filmati d'epoca, quanto costano gli stracci per pulire, non ci interessa capire se lo stadio porta con sè una fonte che possa aumentare seriamente gli introiti e garantirci un futuro al passo con i tempi?
La Juve tutto intorno sta organizzando per costruire, avoja.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Bianchina il 12 Apr 2014, 16:16
ma vi rendete conto che di fronte alla storia stamo a parla' di casse e di scontrini?

vabbe', proseguite pure.

(Accade raramente) sono d'accordissimo con te!
:since

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Bianchina il 12 Apr 2014, 16:16

vabbe', proseguite pure.

torno su saturno.
Fuori dalla realtà. La storia deve essere accompagnata dalla visione del futuro.
Nessuno pensa ad un nuovo stadio senza inteoiti paralleli.
Solo la reggiana.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
questione di dna.

modificati.

e l'Atletico ce l'ha il supermercato?

La Juve lo sta facendo adesso il centro commerciale e tante altre strutture. La maggior parte degli stadi di proprietà all'estero ha all'interno dello stadio i servizi commerciali, sono fondamentali, sono la principale fonte di guadagno con gli stadi di proprietà, e guadagnare di più con lo stadio di proprietà è il principale motivo per cui un club di Calcio vuole uno stadio di proprietà.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
questione di dna.

modificati.

e l'Atletico ce l'ha il supermercato?

Dai un centro commerciale a du passi da piazza del popolo sarebbe un grosso polo attrattivo per i turisti altro che tor di valle.Comunque si,la juve se fatta prima lo stadio e mi se fa il centro commerciale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 16:06
Ma secondo voi c'è lo spazio per ampliare lo stadio fino a 40k e metterci pire sotto un centro commerciale?
Fattibile?

Si è fattibile, 40k, li fai abbassando il terreno di gioco e il centro commerciale lo tireresti fuori sotto una delle due trbune, per chi è stato al Bernabeu una cosa simile è stata fatta per lo store a due piani, la cosa che stona è che all'interno non mi hanno saputo rispondere per quanto riguarderebbe un eventuale museo, ma lo spazio lo si potrebbe ricavare sotto gli spalti con una struttura semicircolare che si affaccia sul campo. Se tutto va come deve andare non ci stanno americani, nike, disney, pippo, pluto e nonna papera che tengono, Roma sarà biancoceleste definitivamente, stadio a due passi da Piazza del Popolo, commercialmente parlando è un uragano e non prendetevi pena per gli abitanti della zona il disagio un paio di volte a settimana è sopportabile, molto meglio uno stadio, che un locale notturno che tutte le sere fa musica live...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653
Citazione di: AquilaLidense il 12 Apr 2014, 13:43
Ora che lo ha detto lotito, automaticamente per molti er flaminio è diventato bono

:lol:

Ma no, è solo cambiatolo scenario. L'edilizia e ferma e nessuno comprerebbe 20.000 appartamenti sulla tiberina.
La legge sugli stadi in Italia, abbiamo capito,  non la faranno  passare a mai, perchè in questo modo farebbero sedere i signori del calcio al tavolo deipalazzinari e questo i poteri veri non lo vogliono.
L'unica per avere uno stadio in cui possiamo sederci io e te, soprattutto che hai abbondantemente  superato la cinquantina  :), è partire da un impianto sportivo giá esistente. Tale e quale alla Juve.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tyler87 il 12 Apr 2014, 16:18
Dai un centro commerciale a du passi da piazza del popolo sarebbe un grosso polo attrattivo per i turisti altro che tor di valle.Comunque si,la juve se fatta prima lo stadio e mi se fa il centro commerciale.

beata gioventu'.
nata in un centro commerciale.
all'Aquila hanno sostituito le piazze coi centri commerciali.
sara' che so' nata con Giardini primo supermarket in tutta Roma.
c'era un mondo prima dei centri commerciali, sapete?
e si viveva lo stesso.
benissimo.
c'erano le piazze, i giardinetti, i nasoni dove bere.
Senza i moll si sopravvive. O magari finalmente si vive.
Ce se po' ffa', credetemi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Contenuto sponsorizzato

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
io sono di padova a Roma son venuto una volta ed ho visto il Flaminio se riesce a fare lo stadio li per me è na bomba

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Magnopèl il 12 Apr 2014, 16:23
Bianchi', oggi contano i soldi, anche e soprattutto.

no, conta la visione che c'hanno inoculato dei soldi.
a partire da quando l'uomo fu definito un bipede atto a spingere un carrello in un supermercato.
e se proprio volete fa' un discorso economico, con 10 anni di affitto risparmiato, la ristrutturazione del Flaminio l'hai pagata. in autofinanziamento.
e in campo non ci vanno le offerte e le promozioni commerciali.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Bianchina il 12 Apr 2014, 16:22
beata gioventu'.
e si viveva lo stesso.
A bianchi sto romanticismo quando se semo ripresi i filmati non te li leggevo,li contava che li pagammo troppo...

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Tyler87 il 12 Apr 2014, 16:29
A bianchi sto romanticismo quando se semo ripresi i filmati non te li leggevo tutto sto romanticismo,manco quando si spulciare il bilancio...

ma tu pensa...
ma che strano...

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
secondo me nn lo faremo lo stadio li perche lotito l ha ripetuto piu volte che nn gli interessa, pero se lo fa sicuramente conoscendolo vorra fare anche un centro commerciale con negozi museo ecc

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Serfolo73 il 12 Apr 2014, 16:14
Da quello che mi sembra di capire si parla di riqualificazione del villaggio olimpico...li penso andrebbe il centro commerciale....ragazzi sarebbe un sogno! Al palazzetto di viale Tiziano andavo a vedere la Lazio pallavolo di pampa e roese! Me viene da piangere per la commozione!
La prima (quella di Casoni) era quella di Pampa, Tanner ed un tale Lazionetter. Poi sono arrivati il povero Kutzne e gli altri. Poi, con i Flammini e Libenzio Conti, il diluvio e la scomparsa.

Contenuto sponsorizzato

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Fermo restando che per me il Flaminio resta difficile (soprattutto per quel che riguarda la sovraintendenza ai bene archeologici), ammettiamo pure che dal Campidoglio arrivi un ok (anche perché a loro il Flaminio sta sul groppone) ho fatto qualche telefonata in giro. E mi viene detto:
1) che la questione potrebbe riguardare non solo lo stadio, ma anche il palazzetto dello Sport e l'area di proprietà comunale dove sorgeva il primo tennis Parioli (sarebbe lì il sito del centro commerciale). Non solo. Si tratterebbe anche di costruire un parcheggio sotterraneo bello ampio tra il suddetto circolo e l'auditorium, magari a mezzo col comune. E riavviare i lavori che dovrebbero portare alla creazione (finalmente) del vialone tra il nuovo ponte della musica e la zona Flaminio-Auditorium.
2) che il problema aperto è che servono un bel mucchio di quattrini. E che Lotito rivendica (in caso di acquisto) l'edificabilità in altre zone sue o di Mezzaroma.
3)che forse sta "voce" dei russi è da mettere in conto proprio perché se - e sottolineo se - si procede, è più che naturale che qualcuno sia interessato a 'sto giro di valzer. Dove hai da spendere, ma anche da guadagnare in prospettiva, non poco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Bianchina il 12 Apr 2014, 16:22
beata gioventu'.
e si viveva lo stesso.
benissimo.
Bianchina ma che discorsi fai?
Non ti avevo capita. Ma molti sono d'accordo con quello che dici. Un altro mondo è possibile.
Ma qui parliamo di realtà, parliamo di una società di calcio che deve consolidRe il proprio patrimonio.
Il rioma forse (non credo) farà una pagliacciata assurda ma molto renumerativa, noi dobbiamo fare una bomboniera al centro di Roma semplicemente inserendo un centro commerciale nello stadio o nelle vicinanze per garantirci entrate fisse e sicure per i prossimi decenni. Tutto qui.
È una buona via di mezzo, niente cementificazione selvaggia.
Io non ci credo che riusciamo in una cosa del genere. Roma sarebbe nostra, ma non perché ci relegano nello stadietto, ma perhé facciamo quello che fanno le grandi società ma al centro di Roma.

Discussione precedente - Discussione successiva