Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
A Bianchina tu parli della storia di Roma e ti rispondono "ma er centro commerciale?", "si ma er cinema?"  :o
Ma quale stadio europeo di calcio e' concepito senza centro commerciale?
Al centro di Roma non lo farai mai un conglomerato di negozi, impensabile!
Neanche il flaminio vi mette d'accordo, roba da matti, fate i tifosi non i ragionieri.
Faccio come porga torno quando siete seri, hai visto mai che famo la fine della reggiana?
Ma dimme te cosa ho dovuto leggere..vado a giocare con Tommaso mi sa che e' meglio.
Tutte le grandi società pensano lo stadio accanto a fonti di introito.
Ma magari avete ragione voi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.418
blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 18:23
Tutte le grandi società pensano lo stadio accanto a fonti di introito.
Ma magari avete ragione voi.
Mi metto comodo ed aspetto l'elenco.
Ne ho girati di stadi anche in europa me possino cecamme se ho visto un centro commerciale o un cinema..

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Ma in tutto ciò il Flaminio diventerebbe proprietà della Lazio, no?
Mi pare scontato, ma precisiamolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
sarebbe veramente un argomento da approfondire,ma ad oggi la sensazione mia personale,come riportato in altro  topic,è che con le elezioni europee,molti parleranno e propagheranno il verbo,politico
non rimane che attendere.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Mi metto comodo ed aspetto l'elenco.
Ne ho girati di stadi anche in europa me possino cecamme se ho visto un centro commerciale o un cinema..

Ma non eri andato a giocare con Tommaso?  :beer:
Comunque Blow, qua mi pare che saremmo tutti contenti se si riuscisse ad avere un progetto serio al centro di Roma. La storia qua conta per tutti, siamo tifosi della prima squadra della Capitale.
Sono le reprimende su questo tema che sono poco eleganti e in alcuni casi contraddittorie.

Molti netters si pongono il problema della funzionalità e delle redditività di una ristrutturazione del Flaminio e sulla possibilità di avere altre attività e altre entrate per la Lazio (al di là del centro commerciale molti stadi europei e statunitensi si basano su queste sinergie che anche la Juventus sta allargando).
Mi sembra che sia un tema serio e complesso. Non banalizziamo con "ce basta la storia siete attaccati al soldo", ma neanche con "se non ci sono 10 centri commerciali non si può fare".
La discussione migliorerebbe

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Apr 2014, 18:06
Dalle parole di Alemanno e Cochi e dalle esclusive di Gabro1985 e alteadler si può intuire (se è vero) che Lotito si accollerà il progetto a patto che la famiglia Nervi e Renzo Piano non rompano i cogli*ni. Dopotutto è quello che abbiamo sempre detto: se ci fanno fare un progetto serio bene, ma se vogliono solo farci dare una spolverata a quel rudere se lo tenessero.
mi sembra l'interpretazione migliore della faccenda...e questo farebbe pensare che lotito non è' legato alla tiberina ma al progetto!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: delioforever il 12 Apr 2014, 18:45
Ma non eri andato a giocare con Tommaso?  :beer:
Comunque Blow, qua mi pare che saremmo tutti contenti se si riuscisse ad avere un progetto serio al centro di Roma. La storia qua conta per tutti, siamo tifosi della prima squadra della Capitale.
Sono le reprimende su questo tema che sono poco eleganti e in alcuni casi contraddittorie.

Molti netters si pongono il problema della funzionalità e delle redditività di una ristrutturazione del Flaminio e sulla possibilità di avere altre attività e altre entrate per la Lazio (al di là del centro commerciale molti stadi europei e statunitensi si basano su queste sinergie che anche la Juventus sta allargando).
Mi sembra che sia un tema serio e complesso. Non banalizziamo con "ce basta la storia siete attaccati al soldo", ma neanche con "se non ci sono 10 centri commerciali non si può fare".
La discussione migliorerebbe
Grazie.
È vero che non tutti i club europei hanno costruito lo stadio pensando anche un centeo commerciale (che poi bisognerebbe metterci d'accordo sul termine centro commerciale), ma in Italia si sta andando in questa direzione.
A me personalmente starebbe bene anche il semplice stadio, ma poi penso che magari il rioma farà eurodisney2 e il divario diverrà incolmabile. Voi non vedete questo pericolo?
Magari noi incrementiamo col solo stadio di un 20 mio e loro di 60 mio... Ci starebbe bene?
Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Ho letto con sbigottimento le ultime pagine.
Sono combattuto fra l'ipotesi base "ennesima cazzata, notizia inventata dal comune per fare un ballon d'essai e tutti che je vanno appresso come 'na manica de marionoidi" e un'ipotesi più arzigogolata ma che potrebbe starci.
Ovviamente le uniche certezze sono:
- non te lo faranno mai demolire
- non te lo faranno mai coprire
- non ti faranno mai scavare manco la fondazione di mezzo plinto in mezzo ai ruderi romani, né tampoco scavare parcheggi o nuovi locali sotterranei, per lo stesso motivo
- lotito è quello che è ma cretino proprio no, gli affari suoi se li fa per bene

Ora, partendo da questi presupposti, l'unica cosa che ne risulterebbe sarebbe la seguente:
Lotito spera di riuscire a costruire altrove, su terreni suoi o dei Mezzaroma amigos (no pietro & co.) per fare un bell'affare, ed è quello il motivo per cui prese la Lazio, ed in cambio si prenderebbe dal comune la gestione del rudere alla quale dare una mano di bianco, una romanella alle tribune marce e pericolanti, e il rudere così come lo vediamo oggi, con un aspetto solo meno sinistro, ce lo ritroveremmo sotto il culo come stadiolo da serie B, per la gioia dei farneticanti della Lazio laziala. Un ritorno agli anni 60, in TUTTI i sensi, con massimo 10000 persone a partita, che, sai, forse quando arriva la juve in CI se riempie, ma il derby con la salernitana mejo in tv, de sabato alle 15:00...
È questo che volete?
Siate sinceri, perché il flamigno questo vuol dire. Poi, se e quando cambieranno le LEGGI e i diritti reali che impediscono tutto quello di cui (ad oggi) vaneggiate, ne riparleremo. Certo, abolire la Legge Urbani per la bella panza del lotito la vedo dura.
Poi ce la variante supercazzola, che sarebbe un capolavoro. In realtà non è vero niente, e lo sanno tutti, ma meglio fare finta, incontrarsi, presentare progetti, indire conferenze stampa. Lotito ridiventa alfiere della lazialità, guadagna anni di tregua, con quito che gli dà il premio in campidoglio, marino ci fa il figurone e acchiappa qualche consenso in più che non fa mai male, poi qualche soprintendenza e qualche nimby a cui dare la colpa del fatto che "eeeeeh purtroppo..."
Un po' come la scena di fantozzi che da' le 50000 lire al carrettino per un panino e quello d'accordo col capotreno fa partire il treno, e lui gli chiede il resto col treno che prende velocità e quello allarga le braccia "eeeeeeeh.... Che ccce voi fa', peccato!"
Sveja! :x

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Apr 2014, 19:05
Sono combattuto fra l'ipotesi base "ennesima cazzata, notizia inventata dal comune per fare un ballon d'essai e tutti che je vanno appresso come 'na manica de marionoidi" e un'ipotesi più arzigogolata ma che potrebbe starci.
- non ti faranno mai scavare manco la fondazione di mezzo plinto in mezzo ai ruderi romani, né tampoco scavare parcheggi o nuovi locali sotterranei, per lo stesso motivo
- lotito è quello che è ma cretino proprio no, gli affari suoi se li fa per bene

Ora, partendo da questi presupposti, l'unica cosa che ne risulterebbe sarebbe la seguente:
Lotito spera di riuscire a costruire altrove, su terreni suoi o dei Mezzaroma amigos (no pietro & co.) per fare un bell'affare, ed è quello il motivo per cui prese la Lazio, ed in cambio si prenderebbe dal comune la gestione del rudere alla quale dare una mano di bianco, una romanella alle tribune marce e pericolanti, e il rudere così come lo vediamo oggi, con un aspetto solo meno sinistro, ce lo ritroveremmo sotto il culo come stadiolo da serie B, per la gioia dei farneticanti della Lazio laziala. Un ritorno agli anni 60, in TUTTI i sensi, con massimo 10000 persone a partita, che, sai, forse quando arriva la juve in CI se riempie, ma il derby con la salernitana mejo in tv, de sabato alle 15:00...
È questo che volete?
Siate sinceri, perché il flamigno questo vuol dire. Poi, se e quando cambieranno le LEGGI e i diritti reali che impediscono tutto quello di cui (ad oggi) vaneggiate, ne riparleremo. Certo, abolire la Legge Urbani per la bella panza del lotito la vedo dura.
Poi ce la variante supercazzola, che sarebbe un capolavoro. In realtà non è vero niente, e lo sanno tutti, ma meglio fare finta, incontrarsi, presentare progetti, indire conferenze stampa. Lotito ridiventa alfiere della lazialità, guadagna anni di tregua, con quito che gli dà il premio in campidoglio, marino ci fa il figurone e acchiappa qualche consenso in più che non fa mai male, poi qualche soprintendenza e qualche nimby a cui dare la colpa del fatto che "eeeeeh purtroppo..."
Un po' come la scena di fantozzi che da' le 50000 lire al carrettino per un panino e quello d'accordo col capotreno fa partire il treno, e lui gli chiede il resto col treno che prende velocità e quello allarga le braccia "eeeeeeeh.... Che ccce voi fa', peccato!"
Sveja! :x
ma tutte queste certezze chi te le da?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 18:57
Grazie.
È vero che non tutti i club europei hanno costruito lo stadio pensando anche un centeo commerciale (che poi bisognerebbe metterci d'accordo sul termine centro commerciale), ma in Italia si sta andando in questa direzione.
A me personalmente starebbe bene anche il semplice stadio, ma poi penso che magari il rioma farà eurodisney2 e il divario diverrà incolmabile. Voi non vedete questo pericolo?
Magari noi incrementiamo col solo stadio di un 20 mio e loro di 60 mio... Ci starebbe bene?Tutto qui.

Non ho ben capito cosa vuol significare quello che ho messo in risalto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: WhiteBluesBrother il 12 Apr 2014, 19:05
- non ti faranno mai scavare
manco la fondazione di mezzo plinto in mezzo ai ruderi romani, né tampoco scavare parcheggi o nuovi locali sotterranei, per lo stesso motivo

È questo che volete?

:clap:

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Ulissechina il 12 Apr 2014, 19:10
Non ho ben capito cosa vuol significare quello che ho messo in risalto.

Se ho ben capito la sua tesi è: se quelli fanno il Circo con Topolino noi dobbiamo fare almeno una multisala, 3 ristoranti e due discoteche

Tiè !   :)

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.834
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 16:44
Se poi il rioma guadagnerà 5 volte tanto quello che guadagneremo noi senza centro commerciale poi come la fai la squadra?
Ma siamo sicuri che il centro commerciale che vogliono costruire accanto allo stadio delle merde sarà di loro proprietà? Quindi chi mette i soldi per finanziare il tutto lo fa per beneficenza?

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2014, 19:15
Se ho ben capito la sua tesi è: se quelli fanno il Circo con Topolino noi dobbiamo fare almeno una multisala, 3 ristoranti e due discoteche

Tiè !   :)

Dove sta scritto che noi DOBBIAMO, inoltre chi ci va in tutti questi posti? Roma è piena di centri commerciali, cinema multisala, e ristoranti.
Non ci creiamo ridicole illusioni, per poi vedere tutti questi servizi vuoti o semivuoti.

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Per se c'è una possibilità di avere il Flaminio va perseguita! Li siamo nati e li ci dovrebbe essere la nostra casa!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
non ci sarà nessun circo. E Topolino non sa neanche che esistono.
eot

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Serfolo73 il 12 Apr 2014, 19:22
Per se c'è una possibilità di avere il Flaminio va perseguita! Li siamo nati e li ci dovrebbe essere la nostra casa!

Facciamolo a Piazza della Libertà lo stadio a 'sto punto. :)

Seriamente, quando si parla della Lazio in questo modo mi fa pensare che per i tifosi la Lazio è morta: "...e Zoff presidente, e Simeone allenatore, e il Flaminio è la nostra casa..." La Lazio è andata avanti e andrà avanti, serve uno stadio di proprietà? Si faccia dove vogliono, dov'è possibile, non deve per forza essere il Flaminio.

Ha detto bene WhiteBluesBrother: Lotito non è un cretino, se davvero vuole provare a prendere il Flaminio, proverà a prenderlo con la possibilità di avviare un progetto serio, altrimenti il comune di Roma se lo può tenere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Ulissechina il 12 Apr 2014, 19:21
Dove sta scritto che noi DOBBIAMO, inoltre chi ci va in tutti questi posti? Roma è piena di centri commerciali, cinema multisala, e ristoranti.
Non ci creiamo ridicole illusioni, per poi vedere tutti questi servizi vuoti o semivuoti.
Rispondo qui.
Premessa: non sono esperto in materia, magari altri qui dentro sì, e me lo auguro vista la perentorietà di certe risposte.
Il rioma non farà un bel cavolo di niente.
Detto questo.
Loro presentano un progetto che vorrebbe creare u polo attrattivo unico in Italia.
Noi vogliamo presentare un progetto che preveda solo lo stadio?
A voi sta bene?
Ok, basta che poi non si parli della strabiliante campagna acquisti merdica, della nostra mediocrità, dei proggggetti, etc...
Io vedo una serie di contraddizioni che mi lasciano veramente perplesso.
Chi ci va nei negozi dello stadio al centro di Roma?
Io un'idea ce l'ho. Secondo te i ristoranti, i pub, etc... Restano vuoti?
Può darsi.
Vedo che la Juve nonostante l'incremento da solo stadio pensa ad un ampliamento del progetto, ma forse loro non capiscono molto come funzioni il business intorno al calcio.
Chiudo qui, anche perché non sono esperto in materia e preferisco non straparlare.
Vi leggo con piacere.

Discussione precedente - Discussione successiva