Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 19:36
Rispondo qui.
Premessa: non sono esperto in materia, magari altri qui dentro sì, e me lo auguro vista la perentorietà di certe risposte.
Il rioma non farà un bel cavolo di niente.
Detto questo.
Loro presentano un progetto che vorrebbe creare u polo attrattivo unico in Italia.
Noi vogliamo presentare un progetto che preveda solo lo stadio?
A voi sta bene?
Ok, basta che poi non si parli della strabiliante campagna acquisti merdica, della nostra mediocrità, dei proggggetti, etc...
Io vedo una serie di contraddizioni che mi lasciano veramente perplesso.
Chi ci va nei negozi dello stadio al centro di Roma?
Io un'idea ce l'ho. Secondo te i ristoranti, i pub, etc... Restano vuoti?
Può darsi.
Vedo che la Juve nonostante l'incremento da solo stadio pensa ad un ampliamento del progetto, ma forse loro non capiscono molto come funzioni il business intorno al calcio.
Chiudo qui, anche perché non sono esperto in materia e preferisco non straparlare.
Vi leggo con piacere.
Sono d'accordo.
E guardate che a Roma nessuno può dire "chi se ne frega di quegli altri", nè Noi, nè le cacate venute male.
A me, per esempio, già fa strocere il naso la cosa che l'agente di Jackson Martinez ha detto che l'offerta delle merde è allettante.
Chiudo l'ot e anche io vi leggo con piacere.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Lux67

*
Lazionetter
* 1.972
Citazione di: Il Mitico™ il 12 Apr 2014, 18:06
Dalle parole di Alemanno e Cochi e dalle esclusive di Gabro1985 e alteadler si può intuire (se è vero) che Lotito si accollerà il progetto a patto che la famiglia Nervi e Renzo Piano non rompano i cogli*ni. Dopotutto è quello che abbiamo sempre detto: se ci fanno fare un progetto serio bene, ma se vogliono solo farci dare una spolverata a quel rudere se lo tenessero.
Secondo me se alla famiglia Nervi gli dai un anno di stipendio di Cana lo stadio te lo buttano giu loro a picconate......

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Ulissechina il 12 Apr 2014, 19:42
@DLM, tu vivi a Roma?
Ti ho risposto di là, no, all'estero.
Ci ho vissuto 27 anni a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Sempre sostenuto che il Flaminio sarebbe una sciagura.
Posto irraggiungibile sia coi mezzi pubblici che con la macchina.
Parcheggi improponibili
Dio ce ne scampi e liberi.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.827
Solo io sogno uno stadio tipo Old Trafford da 50000 spettatori?
Stamo ancora a parla'del Flamnio da Ristrutturare????
O si butta giù o niente non scherziamo....

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: ralphmalph il 12 Apr 2014, 19:52
Parcheggi improponibili

(sipperò) trovami una zona di Roma che oramai non abbia queste caratteristiche..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Parcheggi improponibili

beh, allora da questo punto di vista é come l'Olimpico, stanno a un tiro di schioppo..

per i mezzi pubblici voglio sperare che sia contemplato un potenziamento in zona viale Tiziano, in caso remoto dovessimo andare lì.  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: DajeLazioMia il 12 Apr 2014, 19:36
Rispondo qui.
Premessa: non sono esperto in materia, magari altri qui dentro sì, e me lo auguro vista la perentorietà di certe risposte.
Il rioma non farà un bel cavolo di niente.
Detto questo.
Loro presentano un progetto che vorrebbe creare u polo attrattivo unico in Italia.
Noi vogliamo presentare un progetto che preveda solo lo stadio?
A voi sta bene?
Ok, basta che poi non si parli della strabiliante campagna acquisti merdica, della nostra mediocrità, dei proggggetti, etc...
Io vedo una serie di contraddizioni che mi lasciano veramente perplesso.
Chi ci va nei negozi dello stadio al centro di Roma?
Io un'idea ce l'ho. Secondo te i ristoranti, i pub, etc... Restano vuoti?
Può darsi.
Vedo che la Juve nonostante l'incremento da solo stadio pensa ad un ampliamento del progetto, ma forse loro non capiscono molto come funzioni il business intorno al calcio.
Chiudo qui, anche perché non sono esperto in materia e preferisco non straparlare.
Vi leggo con piacere.

Citazione di: Magnopèl il 12 Apr 2014, 19:40
Sono d'accordo.
E guardate che a Roma nessuno può dire "chi se ne frega di quegli altri", nè Noi, nè le cacate venute male.
A me, per esempio, già fa strocere il naso la cosa che l'agente di Jackson Martinez ha detto che l'offerta delle merde è allettante.
Chiudo l'ot e anche io vi leggo con piacere.

100%

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Aquila Romana il 12 Apr 2014, 20:16
(sipperò) trovami una zona di Roma che oramai non abbia queste caratteristiche..

Ai margini del raccordo anulare, per esempio. In zona sud arriva la metro, in zona nord il trenino. Oltre gli autobus. Tanto spazio per i parcheggi, facilmente raggiungibile da ogni zona di Roma e del Lazio, nessun ingorgo.
Decentramento. Non mi ricordo che sindaco l'aveva approvato un piano per il decentramento anche degli uffici pubblici ma è rimasto lettera morta. Uscire da Roma città è l'unica soluzione anche per invogliare nuovi tifosi a raggiungere lo stadio. I centri commerciali li fanno ai margini del raccordo, mica saranno scemi! Porta di Roma, Roma est, romanina, Cinecittà2, parco Leonardo...
Da qualsiasi parte di Roma li raggiungi in mezz'ora
Ci sei stato allo Juve stadium?

Sent from Lulic al 71esimo

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: ralphmalph il 12 Apr 2014, 20:43
Ai margini del raccordo anulare, per esempio. In zona sud arriva la metro, in zona nord il trenino. Oltre gli autobus. Tanto spazio per i parcheggi, facilmente raggiungibile da ogni zona di Roma e del Lazio, nessun ingorgo.
Decentramento. Non mi ricordo che sindaco l'aveva approvato un piano per il decentramento anche degli uffici pubblici ma è rimasto lettera morta. Uscire da Roma città è l'unica soluzione anche per invogliare nuovi tifosi a raggiungere lo stadio. I centri commerciali li fanno ai margini del raccordo, mica saranno scemi! Porta di Roma, Roma est, romanina, Cinecittà2, parco Leonardo...

Concordo.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Parcheggi improponibili

Mezzi pubblici ? Ralph, ci sono il tram e degli autobus: da questo punto di vista è servito meglio dell'Olimpico.
Per il resto, c'è da vedere il progetto. Solo se danno carta bianca sull'intera area ci si può pensare.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: genesis il 12 Apr 2014, 20:52
Mezzi pubblici ? Ralph, ci sono il tram e degli autobus: da questo punto di vista è servito meglio dell'Olimpico.
Per il resto, c'è da vedere il progetto. Solo se danno carta bianca sull'intera area ci si può pensare.

Sarebbe una scelta anti moderna. Nessuno fa posti nuovi e commerciali dentro una città.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

No, non sono stato allo JS ma sono nato e cresciuto a Roma Sud, un delirio totale da Tiburtina all'EUR, raccordo compreso (ed oggi sempre peggio)

Ora stò a Roma Nord, stesso delirio sulle strette consolari Flaminia/Cassia/Salaria/Nomentana. Si salva in corsia esterna il raccordo ma solo perchè al di fuori del GRA non hanno ancora asfaltato il Tevere costruendo nuovi quartieri..

Per me la soluzione migliore (da questo punto di vista) sarebbe lungo la direttrice autostradale Roma Fiumicino

PS: allo JS prima o poi mi tolgo lo sfizio

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.517

RM dimmi che non sei serio  :=))

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Serfolo73 il 12 Apr 2014, 19:08
ma tutte queste certezze chi te le da?
Le leggi
La conoscenza dei luoghi e dei fatti
I precedenti
I protagonisti della vicenda
Anni di approfondimenti sulla materia
50 anni di vita in questo paese di merda e in questa città dove truffe, imbrogli, menzogne e romanelle sono la norma di vita.
Abbasta?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.653

Io non sono mica convinto che se a caltagirone offrissero di fare un centro commerciale dentro al flaminio direbbe di no, Anzi...  Se poi il modello è parco Leonardo..... mammamia che tristezza.
Il mondo dal 2008 ad oggi è completamente stravolto. Le case intorno a porta di roma sono invendute. Cinecittadue cade a pezzi. Quel modello non è più attuabile. La gente va a porta di roma perchè c'è ikea. Ma il progetto di cittá decentrata che ci dovevano fare intorno è morto. Ci dovevanoportare il prolungamento della metro b1 ma credo sia saltato pure quello.

Cialtron_Heston

Visitatore
Oggi sono andato al Lazio style di Parco Leonardo, era deserto, i commessi guardavano una partita sul PC, il centro commerciale era pieno.
Il negozio deserto, alle 17 di sabato.
Ma di che cosa stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Apr 2014, 23:18
Oggi sono andato al Lazio style di Parco Leonardo, era deserto, i commessi guardavano una partita sul PC, il centro commerciale era pieno.
Il negozio deserto, alle 17 di sabato.
Ma di che cosa stiamo parlando?
Il boicottaggio incide secondo te?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: carib il 12 Apr 2014, 21:23
RM dimmi che non sei serio  :=))

Sono serio, mi dispiace :)

Io sono un pendolare. Conosco il raccordo meglio di qualunque romano. Faccio il raccordo ogni giorno a qualsiasi ora. Nei giorni lavorativi gli unici rallentamenti sono tra la casilina e l'appia e tra la prenestina e la tiburtina. E nemmeno a tutte le ore. Il sabato e la domenica il raccordo è ibero. Per uscire da Roma gli unici problemi sono il venerdì in tutte le ore del pomeriggio-sera.
Nei sabato e festivi ci sarebbero meno problemi a raggiungere il raccordo piuttosto che l'olimpico è il Flaminio.
Tanto è vero che quando esco dall'olimpico a fine partita, nonostante 30.000 persone (prima della contestazione, mo sete quattro gatti :) ) che escono contemporaneamente, raccordo e tangenziale si raggiungono con estrema facilità.

Se ti stupisci se vede che non conosci roma :=))

Discussione precedente - Discussione successiva