Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Bianchina il 13 Apr 2014, 13:51

ma queste strutture non vi ricordano un po' le testuggini di Piano e il nuovo ponte?
@Genesis: allucinante, tipo velodromo.
@WBB: quando ha costruito l'Auditorium, Piano ha trovato una villa romana. In qualche modo ha risolto. E i reperti di una necropoli possono essere disseppelliti e spostati. Magari in uno dei magazzini sperduti di qualche museo (vedi villa Giulia, purtroppo). O magari lasciati in loco ed esposti alla vista.
Siamo Laziali, no? e abbiamo una storia e una cultura.
A noi i liberti greci, a voi Topolino.
;)

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
se accade una cosa del genere ..a parte i fegati scoppiati in serie delle merde...accompagno Bianchina in ginocchio sui ceci fino a villa san sebastiano!! :asrm :=))

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Lotito se voleva il flaminio in 10 anni l avrebbe preso dato che gli e stato offerto adesso sembra che sia dato alla figc per farne una sorta di coverciano

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: WhiteBluesBrother il 13 Apr 2014, 13:47
Bianchina, non parlo di quelle catacombe, parlo di questo
Un'antica necropoli romana sotto allo stadio Flaminio
[...]
Come vedete, niente da fare... E i sistemi degli anni 50 oramai sono impossibili.

Mi pare che anche durante la costruzione dell'auditorium ci furono ritrovamenti archeologici importanti, che vennero inglobati e valorizzati all'interno della struttura (sono visibili tranquillamente)

Sinceramente non mi pare questo un problema insormontabile
se si vuol fare si fa..
tutto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: Bianchina il 13 Apr 2014, 14:05
ma queste strutture non vi ricordano un po' le testuggini di Piano e il nuovo ponte?
@Genesis: allucinante, tipo velodromo.
@WBB: quando ha costruito l'Auditorium, Piano ha trovato una villa romana. In qualche modo ha risolto. E i reperti di una necropoli possono essere disseppelliti e spostati.

Se solo io leggessi tutto prima di scrivere :)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: delioforever il 13 Apr 2014, 13:42
Gabro io qua dentro vengo considerato filo societario, ma sul topic mi sembra che in larga parte saremmo tutti contenti se ci fosse lo spazio per piazzare il progetto dello stadio nel centro di Roma (tranne Ralph ma se ne farà una ragione ;) )

Ma certo che me ne farò una ragione. Non lo frequenterò mai come non lo frequenteranno decine di migliaia di tifosi della Lazio. Semplicemente perché è una idea folle. Però leggo che un po' tutti siete contenti della storia, del bandierone de zanzalf della rava e la fava.
E guardate indietro più che avanti.

Sent from Lulic al 71esimo

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 14:34
Ma certo che me ne farò una ragione. Non lo frequenterò mai come non lo frequenteranno decine di migliaia di tifosi della Lazio. Semplicemente perché è una idea folle. Però leggo che un po' tutti siete contenti della storia, del bandierone de zanzalf della rava e la fava.

Adesso vai all'olimpico e non andresti al flaminio di proprietà della Lazio?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Lo ho scritto prima. Andare all'olimpico è un grosso sacrificio. Se il sacrificio me se deve raddoppià me ne sto a casa. Sticazzi de chi è lo stadio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 14:39
Lo ho scritto prima. Andare all'olimpico è un grosso sacrificio. Se il sacrificio me se deve raddoppià me ne sto a casa. Sticazzi de chi è lo stadio

Ma male che va sarebbe lo stesso sacrificio, non capisco perchè lo consideri raddoppiato. (Pure io sto fuori del gra e senza metro)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ma no, che dici? Il Flaminio è più lontano dal gra rispetto all'olimpico è meno raggiungibile su strada. Mi sembra evidente questa cosa. Ma la gente non viene all'olimpico non capisco perché dovrebbe andare al Flaminio che è collegato peggio e più scomodo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 14:34

Ralph... se per pura magia, al posto del flaminio sorgesse veramente lo Stadio delle Aquile, faresti un o scatto da 100metrista per agguantare il primo abbonamento in vendita, e non staresti sicuramente a guardare se vicino ci stanno cinema, palazzine, centri commerciali o ruderi di ville romane coi mattoni antichi finiti nei cassonetti

POi che non lo facciano e' un altro discorso su cui non abbiamo alcun potere, siamo tifosi, possiamo sperare (qualcuno) o storcere il naso (qualcun'altro), il resto e' tutta fuffa

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 14:44
Ma no, che dici? Il Flaminio è più lontano dal gra rispetto all'olimpico è meno raggiungibile su strada. Mi sembra evidente questa cosa. Ma la gente non viene all'olimpico non capisco perché dovrebbe andare al Flaminio che è collegato peggio e più scomodo

Il Flaminio sta dall'altra parte di ponte "mollo", 3 minuti a piedi, raggiungibilissimo esattamente come l'olimpico da corso francia.. e annamo su

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Ma se sono vicinissimi, stanno uno da un lato del tevere e uno dall'altro, quanto può essere più lontano?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

:o

dall'Olimpico al Flaminio sono 10 minuti a piedi mangiando il cono da 1,50 preso a piazza ponte Milvio..

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: PabloHoney il 13 Apr 2014, 14:44
Ralph... se per pura magia, al posto del flaminio sorgesse veramente lo Stadio delle Aquile, faresti un o scatto da 100metrista per agguantare il primo abbonamento in vendita, e non staresti sicuramente a guardare se vicino ci stanno cinema, palazzine, centri commerciali o ruderi di ville romane coi mattoni antichi finiti nei cassonetti

POi che non lo facciano e' un altro discorso su cui non abbiamo alcun potere, siamo tifosi, possiamo sperare (qualcuno) o storcere il naso (qualcun'altro), il resto e' tutta fuffa

No cazzo PH, no.
Io già parto alle 12.30 per una partita che inizia alle 15.00. Con il treno, da ragazzino, partivo alle 11.30 e poi prendevo il 121 a termini.
Mo c'ho 50 anni, se pe vedemme la partita devo parti 4 ore prima ma non me ne frega proprio un cazzo su

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Porca zozza ne state a fa avvelenà. Ma la Lazio debe fare uno stadio nuovo e moderno e me state a di che il Flaminio va bene perchè ce so  le stesse situazioni all'olimpico? Boh davvero me state a fa incazzà :)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: PabloHoney il 13 Apr 2014, 14:24
Mi pare che anche durante la costruzione dell'auditorium ci furono ritrovamenti archeologici importanti, che vennero inglobati e valorizzati all'interno della struttura (sono visibili tranquillamente)

Sinceramente non mi pare questo un problema insormontabile
se si vuol fare si fa..
tutto

A seguito dei ritrovamenti il progetto fu stravolto, spostando due "scarabei" quasi sotto corso Francia.
Non credo che si possa fare altrettanto con una tribuna.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 14:51
Porca zozza ne state a fa avvelenà. Ma la Lazio debe fare uno stadio nuovo e moderno e me state a di che il Flaminio va bene perchè ce so  le stesse situazioni all'olimpico? Boh davvero me state a fa incazzà :)

Ma non dì che devi partire due ore e mezzo prima rispetto ad ora perchè se no ci prendi per il c.ulo... :)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: scintilla il 13 Apr 2014, 14:53
Ma non dì che devi partire due ore e mezzo prima rispetto ad ora perchè se no ci prendi per il c.ulo... :)

Meno male che mo comincia la partita sennò ve menavo :)
Ma io (io generico, non io burino) col nuovo stadio spero di essere messo nelle condizioni migliori per frequentarlo, non in un aggravio di problemi. Ma siamo d'accordo su questo porca zozza? Ma sticazzi dell'identità e della storia. Ma se fai un centro commerciale nuovo, metti i parcheggi a venti minuti a piedi per gustasse il gelato o li fai davanti all'entrata? Lo fai in un posto facilmente raggiungibile con la macchina o lo metti a distanza di tre fermata di autobus da una metro? Boh davvero mi sembra una cosa talmente scontata che mi meraviglio de esse solo contro tutti

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 13 Apr 2014, 14:49
:o

dall'Olimpico al Flaminio sono 10 minuti a piedi mangiando il cono da 1,50 preso a piazza ponte Milvio..

In realtà, il record appartiene a Mauretto er Lampadina, che raggiunse l'ancora irraggiungibile tempo di 6.39.549 nel 1988, alla vigilia di Lazio-Brescia, con un pezzo di pizza al taglio con mozzarella fumante.
Ci furono polemiche, con i soliti ipercritici che accusarono mauretto di non aver ripreso il resto per guadagnare il tempo (il pezzo di pizza gli costò 1.500 lire che lui pagò con una banconota da cinque sacchi). 

Discussione precedente - Discussione successiva