Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: ralphmalph il 13 Apr 2014, 14:59
Boh davvero mi sembra una cosa talmente scontata che mi meraviglio de esse solo contro tutti

Ecco... Questo minorare un ottimo spunto di riflessione, l'ultima Volta sta cosa l'ho sentita da quello contromano in autostrada :)

Vabbe' vedemose la partita... Poi dopo se incazzamo :)

aristoteles

*
Lazionetter
* 271
no  Lotito non lo farà mai... chiamasse un advisor serio e facesse valutare la società, poi vediamo se c'è qualche acquirente!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: PabloHoney il 13 Apr 2014, 14:24
Mi pare che anche durante la costruzione dell'auditorium ci furono ritrovamenti archeologici importanti, che vennero inglobati e valorizzati all'interno della struttura (sono visibili tranquillamente)

Sinceramente non mi pare questo un problema insormontabile
se si vuol fare si fa..
tutto
I ritrovamenti sono ancora più estesi, e soprattutto non c'è ALCUNA volontà di fare quel che dici tu.
Ma perché non capite che farlo altrove sarebbe molto più facile e con un risultato economico migliore?
Da dove viene questa ostinazione donchisciottesca?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Lo stadio fuori Roma è un problema per i romani molto più che il Flaminio per chi abita fuori.
Vista la totale assenza di collegamenti e il delirio che significherebbe rientrare in centro dopo la partita, la quadratura del cerchio non si troverà mai.
Io spero nel Flaminio con tutto il rispetto per chi abita fuori; uno perché è nel cuore di Roma, la città dove è nata la Lazio, due perché ha un potenziale storico e di appartenenza incredibilmente affascinante anche in termini di marketing.

Roma città e il suo hinterland sono mal gestiti, mal collegati, mal pensati. Se fanno lo stadio sulla tiberina e a Valmontone io credo che la maggioranza delle presenze allo stadio saranno di chi abita fuori, e a quel punto "l'ingiustizia" si perpetrerebbe verso chi abita a Roma, dato che non credo minimamente alla creazione di strade e collegamenti ad hoc per il nuovo stadio.

Ma tanto credo che rimarremo all'olimpico ancora per un bel pezzo, con buona pace di tutti.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2014, 17:47
Ma tanto credo che rimarremo all'olimpico ancora per un bel pezzo, con buona pace di tutti.

lo penso anch'io

AVANTI LAZIO

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Due cose: Oggi ho fatto un giro in bicicletta intorno allo stadio Flaminio e tutto sommato di posto per parcheggiare ce n'è in abbondanza.
In più ieri sera sono passata accanto all'auditorium, dalla
parte interna ed era pieno di gente che stava lì tra la libreria e il bar per l'aperitivo.
Se la Lazio facesse intorno allo stadio il museo, il negozio e qualche altra attività commerciale potrebbe sfruttare il movimento di gente di questa zona anche durante la settimana, piuttosto che avere il deserto delle zone fuori del gra.
Con la volontà di tutte le parti in causa verrebbe fuori un bel progetto, in città con i turisti che gli cascherebbero dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
E tu che abiti la' hai avuto bisogno del sopralluogo?
:)
Credo che qualsiasi altra capitale europea avrebbe riqualificato da tempo la zona, proseguendo un progetto cominciato con l'auditorium.
Io la penso esattamente come Achab77, soprattutto questo:
Citazione di: Achab77 il 13 Apr 2014, 17:47
Lo stadio fuori Roma è un problema per i romani molto più che il Flaminio per chi abita fuori.
con buona pace di RM al quale mi riprometto di daje 'na dritta per metterci di meno.
:)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Ahahah si ho fatto il sopralluogo tutto intorno allo stadio, perchè volevo vedere bene dove si possono lasciare le auto, dalla parte interna auditorium/flaminio non ci passo mai e volevo dare un'occhiata più approfondita, per esempio ci sono dei parcheggi nuovi, a cui non avevo mai fatto caso.

Cialtron_Heston

Visitatore
Oggi sulla via del mare altezza tor di palle ho incontrato un camioncino con sopra una molazza.
Ma che hanno cominciato?Quelli dico.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: Cialtron_Heston il 13 Apr 2014, 18:39
Oggi sulla via del mare altezza tor di palle ho incontrato un camioncino con sopra una molazza.
Ma che hanno cominciato?Quelli dico.
Io ho visto na zoccola co la foto de totti, dice che se sta a preparà per l'arrivo del magnifico bobolo

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: AutumnLeaves il 13 Apr 2014, 18:51
Io ho visto na zoccola co la foto de totti, dice che se sta a preparà per l'arrivo del magnifico bobolo

Sei sicuro?
Ma se la danno titolare stasera al centro della difesa.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/pancalli-la-lazio-allo-stadio-flaminio-non-mi-risulta-43167

Pancalli: "La Lazio allo stadio Flaminio? Non mi risulta..."

"Lo stadio Flaminio alla Lazio? Non mi risulta. Notizia priva di fondamento", sono le parole di Luca Pancalli, Assessore Delegato delle Politiche dello Sport del Comune di Roma, ai microfoni di Radio Manà Sport, durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi': "Lotito non mi ha mai parlato del suo presunto interesse relativo all'acquisizione dello stadio Flaminio, lo incontro spesso e i nostri rapporti sono ottimi, da lui nemmeno una parola su questo argomento. Non mi risulta un suo avvicinamento in tal senso, non so da dove provenga la notizia. Tuttavia, la dimensione desiderata dal presidente della Lazio intorno all'eventuale impianto di proprietà della squadra biancoceleste è ben altra, mentre ricordo che la Federcalcio ha puntato sul Flaminio considerandolo unicamente un centro sportivo, un campo di gioco. In base al proprio progetto dipenderanno gli anni della concessione alla Federazione stessa, che intende innanzitutto ristrutturarlo, ampliando l'organizzazione del settore giovanile, salvaguardando le altre discipline sportive già presenti e attive all'interno del Flaminio stesso. Possibilità di affittarlo alla Lazio? Non credo. Potrebbe essere tecnicamente possibile ma prevedo che, come già dimostrato, la Federcalcio voglia tenerlo tutto per se".

AVANTI LAZIO

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
http://www.lalaziosiamonoi.it/news/pancalli-la-lazio-allo-stadio-flaminio-non-mi-risulta-43167

"Lo stadio Flaminio alla Lazio? Non mi risulta. Notizia priva di fondamento", sono le parole di Luca Pancalli, Assessore Delegato delle Politiche dello Sport del Comune di Roma, ai microfoni di Radio Manà Sport, durante la trasmissione 'La Lazio siamo noi': "Lotito non mi ha mai parlato del suo presunto interesse relativo all'acquisizione dello stadio Flaminio, lo incontro spesso e i nostri rapporti sono ottimi, da lui nemmeno una parola su questo argomento. Non mi risulta un suo avvicinamento in tal senso, non so da dove provenga la notizia. Tuttavia, la dimensione desiderata dal presidente della Lazio intorno all'eventuale impianto di proprietà della squadra biancoceleste è ben altra, mentre ricordo che la Federcalcio ha puntato sul Flaminio considerandolo unicamente un centro sportivo, un campo di gioco. In base al proprio progetto dipenderanno gli anni della concessione alla Federazione stessa, che intende innanzitutto ristrutturarlo, ampliando l'organizzazione del settore giovanile, salvaguardando le altre discipline sportive già presenti e attive all'interno del Flaminio stesso. Possibilità di affittarlo alla Lazio? Non credo. Potrebbe essere tecnicamente possibile ma prevedo che, come già dimostrato, la Federcalcio voglia tenerlo tutto per se".

AVANTI LAZIO
Non mi è chiaro se parli da assessore comunale o da membro di non so quale organo della FIGC. O da entrambi, in manifesto conflitto di interessi
Certo che qui tutti predicano bene e razzolano male.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.827
Qualcuno potrebbe postare una foto dall'alto dell'area del Flaminio?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228

AVANTI LAZIO
Meno male, che sarvata...pheeew m'avete fatto pija' un corpo...

Contenuto sponsorizzato

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: fish_mark il 14 Apr 2014, 18:06

Ora ditemi, sorvolando sul fatto che non si potrà mai buttare giù e ricostruire il Flaminio con capienza 50/55mila spettatori e copertura a norma UEFA, dove sarebbe lo spazio per i parcheggi e i negozi...

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Discussione precedente - Discussione successiva