Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: porgascogne il 15 Apr 2014, 09:23
nulla: ho delle mie idee, ovvio, che ho ben spiegato in un kilometrico post di questo inverno (sul fatto che, imho, lotito non avrebbe MAI preso in considerazione questa cosa se non avesse avuto un do ut des e che il flaminio sarebbe perfetto per investitori stranieri, non romani)

per il resto, l'ho detto giorni fa: non intendo discutere di vincoli, urbanistica, immobiliare, edile e tecnologia delle costruzioni con chi non lo fa o non l'ha fatto di mestiere

punto
Allora potresti spiegarci, ma solo come aperitivo, beninteso, come pensi di risolvere il problema della necropoli romana, e in connessione a ciò, le idee a proposito di scavi per ambienti underground ( per qualsiasi destinazione), escavazioni per plinti ecc.
Io prendo le noccioline, qualcuno porti le patatine, le olive ce le porta porga, e poi un giro per tutti... Spritz? Campari orange? Mojito? Namo, daje.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Apr 2014, 10:39
Allora potresti spiegarci, ma solo come aperitivo, beninteso, come pensi di risolvere il problema della necropoli romana, e in connessione a ciò, le idee a proposito di scavi per ambienti underground ( per qualsiasi destinazione), escavazioni per plinti ecc.
Io prendo le noccioline, qualcuno porti le patatine, le olive ce le porta porga, e poi un giro per tutti... Spritz? Campari orange? Mojito? Namo, daje.

cioè me stai a dì che semo annati sulla luna a fumasse le sigarette, abbiamo scisso l'atomo e fatto saltà per aria città intere co 4 minuti netti, famo venì il petrolio da altri emisferi con tubi e condotti sottomarini, costruito palazzi dememrda alti 400 mt sldm che non servono a un cazzo, abbiamo fatto volare pezzi di alluminio tre volte la velocità del suono con un uomo dentro

ma non se po ristrutturà il Flaminio.

bene.

daje todos. per me un Rhum, doppio. Grazie.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: robylele il 14 Apr 2014, 23:48
:o

scusa l'ot e la curiosità: ma perché 3 ore e mezza? vieni camminando sulle ginocchia?   :beer:
hai ragione scusa, per arrivare allo stadio alle 19:54 della domenica ci metterei 2:21h calcolato ora con google percorsi dalla fermata dell'autobus più vicina a casa mia al foro italico......  ;)

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
io credo che sia solo una questione di volontà.
se il Comune vuole veramente levarsi dalle scatole questo rudere, i permessi per buttarlo giù e rifarlo come d'incanto appariranno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Alexia68 il 15 Apr 2014, 10:48
io credo che sia solo una questione di volontà.
se il Comune vuole veramente levarsi dalle scatole questo rudere, i permessi per buttarlo giù e rifarlo come d'incanto appariranno.

ma è ovvio...

oggi che nessuno ci vede gli sghei dietro, è impossibile.

domani, se e quando qualcuno invece ce vedrà l'affare, compariranno permessi, puccblicità, retorica, e fogli vidimati da stoca22o vestito a festa.

viva l'italia. l'italia che ammaestra.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
a parte la Lazio, il Flaminio va recuperato, non c'e' alternativa. e' solo questione di imporsi ma non ha senso lasciarlo marcire. il comune e la figc dovrebbero sputarsi in faccia a vicenda per come hanno lasciato degenerare la cosa. a parte la Lazio.

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
che poi è un cesso vero a prescindere dalle condizioni attuali.....cioè, è proprio brutto come struttura dico, mo non è che perchè l'ha fatto nervi deve essere per fora bello.
se picasso cacava su una tela, sempre na cacata rimaneva, non è la defecazione assurgeva ad opera d'arte solo per via del suo autore......

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ripeto...... su questa vicenda del Flaminio..... non c'è stata ne coonferma e ne smentita da parte della società..... e quando una società non smentisce e non conferma una situazione del genere e FORSE che staranno aspettando qualcosa...... e qua i miei dubbi che FORSE bisogna aspettare il dopo elezioni europee!!!!!!

questà è la mia sensazione..... spero che ci ho azzeccato!!!! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: ProLazioMea il 15 Apr 2014, 10:48
hai ragione scusa, per arrivare allo stadio alle 19:54 della domenica ci metterei 2:21h calcolato ora con google percorsi dalla fermata dell'autobus più vicina a casa mia al foro italico......  ;)

Eur - fermata metro Manzoni (di domenica tutto il parcheggio che vuoi): 13 minuti
Attesa metro: 4 minuti
Tragitto metro fino a stazione Flaminio: 10 minuti
Attesa tram 2: 5 minuti
Tragitto tram 2: 4 minuti.

Totale: 36 minuti

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Citazione di: ProLazioMea il 14 Apr 2014, 23:18
ma almeno l'hai mai visto quel palazzo? ma quali negozi ci vuoi fare con un solo accesso su strada e senza destinazione commerciale adeguata? come se fai i negozi in un condominio....ma per favore. li ci puoi fare la sede legale della società al limite.
nn mi risulta in quanto a LSR dissero che questo investimento era in questa ottica proprio in risposta a chi protestava che Nn avessimo un negozio al centro di Roma

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Monteverde74 il 15 Apr 2014, 10:38
OT
giusto per la cronaca, ma l'abbonamento a Liverpool costa 2000€
e loro competono in patria e in europa
noi parlamo ancora de prezzi popolari...
EOT

E si, noi ancora parliamo... parliamo.. parliamo...

E l'inghirtera, erliverpù.. areggina

porgascogne

Visitatore
Citazione di: WhiteBluesBrother il 15 Apr 2014, 10:39

io non devo risolvere niente, ma neanche devo parla' pe' sentito di' come fanno molti

non so da voi in soprintendenza cosa si pensa di questa necropoli, ma sarete pieni di professionisti in grado di risolvere la questione, no?

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Comunque potemo magna tranquilli lotito non prendera ne il flaminio ne fara lo stadio da altre parti

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: porgascogne il 15 Apr 2014, 11:46
io non devo risolvere niente, ma neanche devo parla' pe' sentito di' come fanno molti

non so da voi in soprintendenza cosa si pensa di questa necropoli, ma sarete pieni di professionisti in grado di risolvere la questione, no?

no, perchè la sovraintendenza ancora non è riuscita a mettersi in pari con i Privati.
non riesce cioè ancora ad avere quel flusso di cassa tipico dei palazzinari a roma, lavatrici dei soldi.

capito porga?

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Dai Porga, nu rompe er cazzo: dicci le tue valutazioni. Che pure tu, me risulta, parli de politica, de Lazio, de musica, ecc, e nun ce capisci un cazzo ...  :p

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 15 Apr 2014, 11:46

Un personaggio molto vicino agli ambienti della Soprintendenza mi faceva notare che sarebbero disposti a farsi scuoiare vivi piuttosto di dare il placet per l'abbattimento del Flaminio. Lo ha disegnato Nervi, mica pizza e fichi.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Kim Gordon il 15 Apr 2014, 11:49
no, perchè la sovraintendenza ancora non è riuscita a mettersi in pari con i Privati.
non riesce cioè ancora ad avere quel flusso di cassa tipico dei palazzinari a roma, lavatrici dei soldi.

capito porga?

a me me lo dici?

la piranomonte, quella che wbb aveva citato tempo fa, ha rilasciato dichiarazioni condite ed infarcite di "potrebbe essere", "suggerirebbe", "forse"
tutte cose che, nel linguaggio delle soprintendenze, significano che vogliono fondi per scavare

questa ha scoperto 5 tombe e subito scatta la necropoli
ipotizzata, certo

famo così: chiudi tutta la zona, eccote i soldi, scava, c'hai due anni: trova 'sta cazzo de necropoli ma, se non c'è quello che dici tu, primo te ne vai affanculo con l'elastico, e secondo se pijamo tutto e ce famo disneyland, ok?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Finchè non si caccia qualche mazzetta da na milionata di euro qua non si smuoverà niente, mettemoselo in testa.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
peraltro, nell'intervista c'è scritto: Piranomonte suggerisce che Pier Luigi Nervi, il progettista dello stadio, probabilmente occultò la scoperta per non interrompere i lavori. "Credo che abbia visto le tombe ma che abbia continuato i lavori senza dirlo a nessuno"

io se ero uno dei Nervi te citavo per diffamazione del de cuius

porgascogne

Visitatore
peraltro, sia da quanto scritto da gabro1975, che da altre fonti, risulta che l'area interessata sarebbe molto vasta: flaminio, parcheggio (ex-rondinella), ex-tennis club parioli, area palazzetto

di stadi ce ne entrano due e non l'ha prescritto nessun medico che il flaminio - o il futuro stadio - debba restare proprio lì

tiri fuori 'sta necropoli (che, senza che nessuno ne abbia contezza è già più grande de ostia antica), e come fatto per l'auditorium, sposti il progetto fino a trovare un'esatta collocazione

(peraltro, se si utilizza parcheggio + retro flaminio + tennis, ci si allontana anche dalle case di viale tiziano)

Discussione precedente - Discussione successiva