Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Bisogna però mettersi d'accordo su cosa si vuole.

Si vuole uno stadio e basta?

Allora tocca trovare un modo per coprirne i costi di gestione. E non sono pochi.

Si vuole una struttura che generi ricavi? Allora non si scappa, serve un indotto commerciale vicino.

Grande e strutturato come vi pare, ma serve. Sennò ricavi zero.

Sulle presunte speculazioni: andatevi a vedere le cubature costruite dai vari palazzinari che hanno edificato i mostri centri commerciali attorno a Roma: Porta di Roma, Roma Est, Parco Leonardo etc. E poi ne riparliamo della "speculazione".

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 10:07
Nessuno lo sa perche dovrebbe parlarne lui col comune,ma stiamo parlando del nulla dati che come sembra nn c e interesse della lazio per il flaminio,poi scusa se fai stadio e  store museo e qualche altra cosa,li sulla tiberina che ce potresti fa di inerente alla lazio? Se ce vuole fare le palazzine che con la lazio nn centrano niente penso nn le potra fare qualcosa
Avevo sentito da qualche parte che ,nel caso di investimento tipo il Flaminio o altro tipo di ristrutturazione, c'era la possibilità di avere una compensazione anche residenziale per poter sostenere l'investimento...Ma forse ho sentito male.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:19

Allora tocca trovare un modo per coprirne i costi di gestione. E non sono pochi.

Si vuole una struttura che generi ricavi? Allora non si scappa, serve un indotto commerciale vicino.

Sulle presunte speculazioni: andatevi a vedere le cubature costruite dai vari palazzinari che hanno edificato i mostri centri commerciali attorno a Roma: Porta di Roma, Roma Est, Parco Leonardo etc. E poi ne riparliamo della "speculazione".

io, come cittadino e come Tifoso, voglio che il Presidente della Lazio, e le istituzioni, si accordino per portare la Lazio al Flaminio.

NO WAY

voglio lo stadio al centro, raggiungibile in macchina solo per disabili e donne incinte. tutto il resto o scooter o mezzi.

sorrido sempre, ciao.

io voglio stare al centro. con queste premesse. sulla TIBERINA VACCE TE!

Citazione di: Armageddon il 16 Apr 2014, 10:19
Avevo sentito da qualche parte che ,nel caso di investimento tipo il Flaminio o altro tipo di ristrutturazione, c'era la possibilità di avere una compensazione anche residenziale per poter sostenere l'investimento...Ma forse ho sentito male.

cubature abitative CIAO.

rimediare 30-40 mln è facile.

basta fare conferenza stampa e dire, quest'anno vanno via Lulic e MArchetti, e facciamo lo stadio.

tanto quanto NON disse quando ammortizzò l'acquisto del palazzo quello importante, che costo non so quanti milioni di euro.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Aggiungo: il Flaminio è improponibile per chiunque.

Comune, Soprintendenza, famiglia Nervi, tutti hanno fatto capire che la struttura attuale NON SI TOCCA. Si può, al limite, integrare, ma non si leva nemmeno un calcinaccio.

Possono anche sbagliare, essere ottusi e asfallitici marci fino al midollo, non importa.

Comandano loro. O li ricopri d'oro, o nisba.

Che facciamo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:23
Aggiungo: il Flaminio è improponibile per chiunque.

Comune, Soprintendenza, famiglia Nervi, tutti hanno fatto capire che la struttura attuale NON SI TOCCA. Si può, al limite, integrare, ma non si leva nemmeno un calcinaccio.

Possono anche sbagliare, essere ottusi e asfallitici marci fino al midollo, non importa.

Comandano loro. O li ricopri d'oro, o nisba.

Che facciamo?

scioperi, proteste, scontri. semplice.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 10:14
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-flaminio-il-progetto-esiste-ecco-lo-stadio-sognato-dai-laziali-ma-lotito-foto-43206

nel mare magnum dei progetti autocad-plastici adesso, FINALEMNTE, possiamo annoverare anche il Flaminio.

la questione che vorrei fosse chiara a tutt. è che il FLAMINIO non è IMPOSSIBILE

ma semplicemente è DETTO impossibile solo perchè NON CONVIENE.

scusate le maiuscole grilline, davvero scusate, ma alcune cose vanno evidenziate per troncare certe certezze granitiche che sio sono infilate nelle teste Laziali.

Lotito non è interessato, è dal 2003 che mira a fare il botto grazie al solito giochetto Palazzinaro, daltronde è un MEZZAROMA.

i Laziali e le Laziale sono daccordo?

IO NO. IO VOGLIO IL FLAMINIO.

CIAO.

Ma guarda KG...

Io penso che a prescindere da cubature, necropoli, cinema, supermercati e ferramenta tutti i laziali vogliano il flaminio.

Il problema è come te lo lasciano.

Se te lo lasciano alle loro condizioni se lo tenessero.
Se te lo lasciano alle nostre condizioni con nessun vincolo e la possibilità di rasarlo al suolo per poi ricostruire uno stadio come cristo comanda da 45000 posti minimo con una mini cittadella nell'area a fianco allora è un occasione da non sprecare.

E' anche quelli tipo ralfemalfe che lo vogliono sul raccordo, alla vista del progetto bello e finito, son sicuro che una lacrimuccia gli esce...

Servirebbe un imprenditore sicuro, bravo e paraculo e Lotito non lo è...
Servirebbe una consapevolezza che quello stadio tra una decina d'anni cadrà praticamente da solo...

Poi io ne capisco praticamente nulla quindi mi eclisso...
Lascio parlare chi ne sa molto più di me...

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

CIAO.

Anche io voglio/vorrei il Flaminio

AVANTI LAZIO

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 10:23
io, come cittadino e come Tifoso, voglio che il Presidente della Lazio, e le istituzioni, si accordino per portare la Lazio al Flaminio.

NO WAY

voglio lo stadio al centro, raggiungibile in macchina solo per disabili e donne incinte. tutto il resto o scooter o mezzi.

sorrido sempre, ciao.

io voglio stare al centro. con queste premesse. sulla TIBERINA VACCE TE!

Lo stadio al centro lo vorrebbero tutti, ma, ripeto il Flaminio è INFATTIBILE!!! E sarà la tomba della Lazio se si accetterà!

E non ho parlato di Tiberina, ho postato dati oggettivi. Rispondere con dati oggettivi anzichè con slogan sarebbe cosa gradita...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Zoppo il 16 Apr 2014, 10:25

Zò, ste cose non le dobbiamo e possiamo capire noi, le deve capire chi queste cose le fa, le studie, e ce guadagna sopra.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ma guarda KG...

Io penso che a prescindere da cubature, necropoli, cinema, supermercati e ferramenta tutti i laziali vogliano il flaminio.

Se te lo lasciano alle nostre con nessun vincolo e la possibilità di rasarlo al suolo per poi ricostruire uno stadio come cristo comanda da 45000 posti minimo con una mini cittadella nell'area a fianco allora è un occasione da non sprecare.

E' anche quelli tipo ralfemalfe che lo vogliono sul raccordo, alla vista del progetto bello e finito, son sicuro che una lacrimuccia gli esce che una lacrimuccia gli scappa...

Servirebbe una consapevolezza che quello stadio tra una decina d'anni cadrà praticamente da solo...

100%

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:26
Lo stadio al centro lo vorrebbero tutti, ma, ripeto il Flaminio è INFATTIBILE!!! E sarà la tomba della Lazio se si accetterà!

E non ho parlato di Tiberina, ho postato dati oggettivi. Rispondere con dati oggettivi anzichè con slogan sarebbe cosa gradita...

ancora ste stronxate della TOMBA della Lazio devo sentì???

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.670
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-flaminio-il-progetto-esiste-ecco-lo-stadio-sognato-dai-laziali-ma-lotito-foto-43206

nel mare magnum dei progetti autocad-plastici adesso, FINALEMNTE, possiamo annoverare anche il Flaminio.

la questione che vorrei fosse chiara a tutt. è che il FLAMINIO non è IMPOSSIBILE

ma semplicemente è DETTO impossibile solo perchè NON CONVIENE.

scusate le maiuscole grilline, davvero scusate, ma alcune cose vanno evidenziate per troncare certe certezze granitiche che sio sono infilate nelle teste Laziali.

Lotito non è interessato, è dal 2003 che mira a fare il botto grazie al solito giochetto Palazzinaro, daltronde è un MEZZAROMA.

CIAO.
KG non ti vorrei smontare, ma:

Citazione di: italicbold il 15 Apr 2014, 19:10
Innanzitutto l'architetto non si chiama Hernesto Suarez ma Eloy Suarez.
Il progetto rimonta a qualche anno fa e riguardava il rugby.
Era un progetto di massima che falli' non per mancanza di fondi (la FIR ce li ha i soldi) ma per le perplessità della famiglia Nervi.

Tra l`altro :
Citazione di: LLSN
Per realizzarlo servirebbe una cifra tra i 35 e i 40 milioni di euro. La metà del cartellino di Hernanes
:lol:

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ma guarda KG...

Se te lo lasciano alle nostre con nessun vincolo e la possibilità di rasarlo al suolo per poi ricostruire uno stadio come cristo comanda da 45000 posti minimo con una mini cittadella nell'area a fianco allora è un occasione da non sprecare.

E' anche quelli tipo ralfemalfe che lo vogliono sul raccordo, alla vista del progetto bello e finito, son sicuro che una lacrimuccia gli esce che una lacrimuccia gli scappa...

Zoppo ha perfettamente ragione, alle condizioni della famiglia nervi/comune accollarsi il Flaminio è un suicidio, con carta bianca per fare quello che meglio si crede è un altro discorso.
Tempo fa da qualche parte sentii un erede della famiglia Nervi il quale si lamentava delle condizioni in cui versava lo stadio ormai abbandonato e sottolineava che i buchi fatti nel cemento per ancorare i seggiolini delle tribune stavano minando la solidita' strutturale.

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 10:25
scioperi, proteste, scontri. semplice.

Contro la Soprintendenza? Ma stai scherzando?

E gli scontri si fanno, molto al limite, per cose molto più serie, tipo in Ucraina.

Ma guarda KG...

Se te lo lasciano alle nostre condizioni con nessun vincolo e la possibilità di rasarlo al suolo per poi ricostruire uno stadio come cristo comanda da 45000 posti minimo con una mini cittadella nell'area a fianco allora è un occasione da non sprecare.

E' anche quelli tipo ralfemalfe che lo vogliono sul raccordo, alla vista del progetto bello e finito, son sicuro che una lacrimuccia gli esce...

E' chiaro che il Flaminio te lo danno alle LORO condizioni. Mica sei Caltagirone, Cerrone, Carlino o un altro della lobby palazzinara di Roma DA SEMPRE sponsor principale delle elezioni al Sindaco.

Ma anche ammesso che te lo lascino fare, che ti facciano fare una mini cittadella, mi dici dove sarebbero gli spazi per farla?

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 10:27
ancora ste stronxate della TOMBA della Lazio devo sentì???

Intanto gradirei educazione e rispetto quando si parla con gli altri. Che potrei risponderti a tono che le stronxate le dici tu.

Inoltre un progetto di uno stadio da 40 mln di euro? Ma fatto come, con il Lego? Mi sa che non avete ben chiari i costi in edilizia...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:30

E gli scontri si fanno, molto al limite, per cose molto più serie, tipo in Ucraina.

E' chiaro che il Flaminio te lo danno alle LORO condizioni. Mica sei Caltagirone, Cerrone, Carlino o un altro della lobby palazzinara di Roma DA SEMPRE sponsor principale delle elezioni al Sindaco.

Ma anche ammesso che te lo lascino fare, che ti facciano fare una mini cittadella, mi dici dove sarebbero gli spazi per farla?

ancora??? ma che sono un architetto??

ennamo, non me portate la retorica della serietà nasosta dietro cumuli di caxxate di uguale senso.

fateme capì, lo stadio con un quartiere intorno sotto il livello del fiume, dove ora sorgono solo campi pecore e zero svincoli ne mezzi pubblici SI.

il Flaminio invece è impossibile.

:lol:

p.s scusami per lo stronxcate di prima, però davvero, dai, certi refrein non se ponno sentì.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Si !

Troviamo uno sponsor ? Magari due/tre milioncini bastano a coprire le spese

A forza di sentirlo ripetere questo tormentone ha convinto molti tifosi, ma non ha fondamento

Anche perchè se siamo sopravissuti 114 anni senza centri commerciali e ristoranti possiamo sopravviverne altrettanti basandoci sui circa 100 mln che entrano in cassa ogni stagione

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:30

la mia città è una cosa molto seria, la Lazio pure, non Hernanes, la Lazio.

com'era??

il faro.

Contenuto sponsorizzato

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Parliamo del nulla purtroppo,quello che si potrebbe fare e come fare(trasformare uffici palestre e piscine in uk museo store negozi ecc  o se ti danno anche il palazetto dello sport) lo sapremo solo se la lazio andasse dal comune e dalla famiglia nervi,ma la lazio nn e interessata quindi noi nn possiamo dare giudizi su qll che potrebbe fare la lazio se prendesse il flaminio

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Il Flaminio è un investimento a fondo perduto.
Solo un grande magnate potrebbe permetterselo , ma solo per il prestigio e lo sfizio di avere una gemma dentro la città eterna. Un pò come ha fatto lo sceicco Al Thani qualche mese fa,che ha speso 100 milioni di euro per acquistare 1000 mq a Via del Babbuino....
Se Lotito ci stia pensando ,secondo me è solo perchè forse,e dico "forse", ha trovato qualche socio finanziatore....

Discussione precedente - Discussione successiva