Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Speriamo. Si può fare un bel progetto soprattutto se non ci concedono solo lo stadio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Che belle parole, la storia, la passione, il centro di Roma.
Ma i calciatori poi come li compriamo? dellà, se glielo faranno fare, sarà un investimento, porterà soldoni freschi in cassa che, ogni estate, porteranno tanti calciatori. De quà, mi sembra di leggere già i commenti estivi...
Oggi lo stadio, con i suoi annessi, va visto per il ritorno economico che porta alla squadra, la sua costruzione va indirizzata esclusivamente secondo questa strategia. Chiaro rispettando le leggi..e guardando se le rispettano anche dellà..perchè mica lo so...non facesse sta caxxata Lotito.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Ma i calciatori poi come li compriamo? dellà, se glielo faranno fare, sarà un investimento, porterà soldoni freschi in cassa che, ogni estate, porteranno tanti calciatori. De quà, mi sembra di leggere già i commenti estivi...
Oggi lo stadio, con i suoi annessi, va visto per il ritorno economico che porta alla squadra, la sua costruzione va indirizzata esclusivamente secondo questa strategia. Chiaro rispettando le leggi..e guardando se le rispettano anche dellà..perchè mica lo so...non facesse sta caxxata Lotito.

Secondo questo progetto il Flaminio diventerebbe un impianto da 41 mila posti, gli stessi dello Juventus Stadium, da tutti osannato come esempio fulgido di un investimento dai ritorni sicuri.
Secondo la tua posizione dellà è imminente il botto finale con cui ci saluteranno e si lanceranno definitivamente nell'Olimpo del calcio internazionale, mentre noi ci ritroveremo con questo catino piccino fonte di mille problemi e con nessun ritorno nelle casse societarie.

PS Tanto per fare cifre, la Juventus dallo stadio di proprietà si porta a casa 30 milioni di euro. Noi attualmente dall'Olimpico una decina.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

com'è che poi invece in altre occasioni ci ricordi che il faro, il focus, è la Lazio, che gioca nel rettangolo verde?

l'amore incondizionato, versus le proteste da tifosi viziati, di chi s'è confuso?

poi però invece, di tanto in tanto, ci riporti alla dura realtà delle  questioni aziendali che riguardano solo e soltanto i conti correnti di Lotito e poi, forse, della ssLazio?

perchè di quello stai parlando. non di giocatori. non di competitività calcistica.

soldoni freschi in cassa. che belle parole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2014, 11:35
....
- l'estrema vicinanza con il Palladium e il Palazzetto dello sport nel tempo potrebbe essere sfruttata sinergicamente.
....

Sarebbe fantastico. Speriamo.

scusa l'ignoranza: cosa è il Palladium?

e comunque
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2014, 11:35

....
Sarebbe fantastico. Speriamo.

A me piacerebbe da morire, anche se abito lontanino....  ;)

Una curiosità: la copertura è un obbligo uefa o un comodo accessorio?

un'ultima nota: ok, il progetto postato qualche pagina fa è stato fatto con altri scopi; ma se non si rifà da 0 le scale sono necessarie (e quelle del progetto terminano a quota 11mt, un quarto piano, diciamo) oppure devi fare un terrapieno attorno...

Poi sul villaggio Olimpico ci sarebbe altro da dire, ma ora non ho il tempo necessario...  ;)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Tutto sta a vedere, nell'eventualità che si decida di prendere la zona del Flaminio, come ce lo faranno fare questo stadio.

Ovviamente il punto viene centrato da WBB: se ci lasciano carta più o meno bianca, come avverrebbe in UK o in Germania o in Spagna per intenderci, faremmo il botto. Altrimenti, se cominciano a mettere 25 vincoli per ogni minchiata (come al 99% accadrebbe) meglio lasciar perdere.

Ma se per grazia ricevuta dovesse realizzarsi il primo scenario, allora vi invito a immaginare uno stadio da 50.000 posti a sedere a un paio di km da Piazza del Popolo, in un quartiere che sta diventando un grande polo culturale (nelle caserme in Via Guido Reni verrà costruita la Città della Scienza: http://www.urbanistica.comune.roma.it/attivita/1398-caserma-guido-reni-citta-scienza.html) che attirerebbe turisti 7 giorni su 7 (un tedesco in gita a Roma verrebbe a vedersi il nostro stadio o quello dei coprofagi in culo al mondo?), ben collegato, dove ci sono diverse strutture semi abbandonate che si potrebbero prendere e ristrutturare per fare qualcosa legato alla nostra Lazio.

Questo per tacere dello storico legame con quell'area (Parioli, Flaminio, Prati: quartieri indelebilmente Laziali) e dello smacco che sarebbe per le merde. Noi ci prenderemmo Roma, e loro li lasceremmo ai limiti del Raccordo vicini al depuratore, alla faccia dell'ironia su chi viene dall'urbe e chi dalle campagne dei dintorni.

Ma ovviamente si parla di un sogno ad occhi aperti. Troppi interessi e troppe capocce da mettere d'accordo; o si "oliano" i meccanismi oppure il Flaminio farà la fine del Filadelfia (scenario al momento di gran lunga più probabile).

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 12:04
com'è che poi invece in altre occasioni ci ricordi che il faro, il focus, è la Lazio, che gioca nel rettangolo verde?

l'amore incondizionato, versus le proteste da tifosi viziati, di chi s'è confuso?

poi però invece, di tanto in tanto, ci riporti alla dura realtà delle  questioni aziendali che riguardano solo e soltanto i conti correnti di Lotito e poi, forse, della ssLazio?

perchè di quello stai parlando. non di giocatori. non di competitività calcistica.

soldoni freschi in cassa. che belle parole.
vedi,se tu mi scrivi "i conti correnti di Lotito", parlando di una spa, come faccio a risponderti?
come faccio a leggere il resto?
stiamo parlando tra esseri umani o stiamo telefonando a una radio?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: emi-grato il 16 Apr 2014, 12:04

Una curiosità: la copertura è un obbligo uefa o un comodo accessorio?

La prima...

Per questo (e altre cose) il Flaminio o si rifà ex-novo o non conviene per neinte...

Ottimo MH...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
E ovvio che deve portare un aumento di introiti sinno il gioiellino al centro di roma ce lo diamo in faccia se ce ritroviamo dentro il kakuta di turno,quella e una valutazione che deve fare la societa, comunque lo ripeto per me rimarremo all olimpico per molti anni

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
vedi,se tu mi scrivi "i conti correnti di Lotito", parlando di una spa, come faccio a risponderti?
come faccio a leggere il resto?
stiamo parlando tra esseri umani o stiamo telefonando a una radio?

famme sta zitto va.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 11:58
Secondo questo progetto il Flaminio diventerebbe un impianto da 41 mila posti, gli stessi dello Juventus Stadium, da tutti osannato come esempio fulgido di un investimento dai ritorni sicuri.
Secondo la tua posizione dellà è imminente il botto finale con cui ci saluteranno e si lanceranno definitivamente nell'Olimpo del calcio internazionale, mentre noi ci ritroveremo con questo catino piccino fonte di mille problemi e con nessun ritorno nelle casse societarie.

PS Tanto per fare cifre, la Juventus dallo stadio di proprietà si porta a casa 30 milioni di euro. Noi attualmente dall'Olimpico una decina.
non lo so Fish,io dellà temo tutto, loro son capaci di far passare destro per una vittima sacrificale del potere, loro possono tutto. Anche costruire dove noi non potremmo mai, anche fare, non subito ma nel tempo(come la juve) milioni di metri cubi di residenziale e farlo passare per impegno verso il sociale.

Un giorno Lotito disse:col nuovo stadio raddoppiamo il fatturato. Anche depurandolo della sua megalomania, mi domando se loro fanno una cosa del genere (chiaramente attraverso il residenziale, non credete ad altre caxxate, nessun finanziatore investe quasi mille miliardi per ricevere pubblicità in cambio) noi dobbiamo reggere botta.Il flaminio piace pure a me, andare allo stadio in metro e poi quelle poche centinaia di metri a piedi, tutto bello, piace anche a me. Però, tra 20 anni, vorrei andarci a vedere qualche Calciatore giocarci dentro.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 12:14
famme sta zitto va.
perchè devi stare zitto? se hai prove sui conti correnti di Lotito che si gonfierebbero per uno stadio sulla tiberina esponile, sai che quì trovi terreno fertile...
Perchè io ho altre informazioni a riguardo, ma non le espongo se rimangono delle frasi tra amici.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
perchè devi stare zitto? se hai prove sui conti correnti di Lotito che si gonfierebbero per uno stadio sulla tiberina esponile, sai che quì trovi terreno fertile...
Perchè io ho altre informazioni a riguardo, ma non le espongo se rimangono delle frasi tra amici.

appunto. stamose zitti tutti allora a riguardo.

nel merito, da tifoso, a me interessa il Flaminio, per tutte le ragioni che ha specificato Fatdanny, gentlema, e daltri.

il resto non mi interessa, interessa ad altri. ma a me di questi altri non interessa. mi ineteressa dove gioca la Lazio. punto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: emi-grato il 16 Apr 2014, 12:04
scusa l'ignoranza: cosa è il Palladium?

ho sfattonato, perché scrivevo una cosa e ne pensavo un'altra.
:=))

Ovviamente intendevo l'Auditorium

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 12:22
appunto. stamose zitti tutti allora a riguardo.

nel merito, da tifoso, a me interessa il Flaminio, per tutte le ragioni che ha specificato Fatdanny, gentlema, e daltri.

il resto non mi interessa, interessa ad altri. ma a me di questi altri non interessa. mi ineteressa dove gioca la Lazio. punto.

Quindi non rompi le paxxe poi se prendiamo Djordjevic a parametro zero ? basta saperlo.
No perchè se poi pretendiamo, pretendiamo, di vincere lo scudo, come letto quando eravamo quarti in classifica, sarai d'accordo che c'è qualche piccola, leggera, contraddizione. Perchè il nostro ruolo, al netto degli errori dell'attuale Presidente, è sesto posto, come recita senz'anima il numero dei nostri tifosi.Non la qualità, il semplice numero.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Quindi non rompi le paxxe poi se prendiamo Djordjevic a parametro zero ? basta saperlo.
No perchè se poi pretendiamo, pretendiamo, di vincere lo scudo, come letto quando eravamo quarti in classifica, sarai d'accordo che c'è qualche piccola, leggera, contraddizione. Perchè il nostro ruolo, al netto degli errori dell'attuale Presidente, è sesto posto, come recita senz'anima il numero dei nostri tifosi.Non la qualità, il semplice numero.

mai preteso lo scudetto in vita mia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Leggo di paesi come Germania e Inghilterra dove si ha carta bianca, mentre da noi invece incombono i mille vincoli inconcludenti.

Se davvero, per avventura, anzi per puro delirio, il nostro presidente si imbarcasse in una operazione del genere avrebbe di fronte un concorso internazionale, altro che il cugino geometra, per la realizzazione del progetto di rifacimento del Flaminio, con e senza abbattimento.

La cosa più vicina al vero, in questo scenario, l'ha detta uno che "se ne intende", vale a dire Porgascogne, il quale però - e dice un'altra cosa molto realistica - esprime fortissime perplessità nell'immaginare una situazione in cui Renzo Piano, incaricato del progetto, si debba coordinare con i desiderata del Presidente della SSLazio. In ogni caso, avverrebbe esattamente questo nell'ipotesi in cui il Flaminio venisse affidato alla SSLazio.

Un paio di appunti prima di concludere.
Lo stadio del Manchester City è stato realizzato dal comune di Manchester alla modica cifra di più di 200 milioni di euro. L'ubicazione dell'Allianz Arena del Bayern di Monaco fu scelta dopo un referendum popolare nella città di Monaco di Baviera.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
non lo so Fish,io dellà temo tutto, loro son capaci di far passare destro per una vittima sacrificale del potere, loro possono tutto. Anche costruire dove noi non potremmo mai, anche fare, non subito ma nel tempo(come la juve) milioni di metri cubi di residenziale e farlo passare per impegno verso il sociale.

Un giorno Lotito disse:col nuovo stadio raddoppiamo il fatturato. Anche depurandolo della sua megalomania, mi domando se loro fanno una cosa del genere (chiaramente attraverso il residenziale, non credete ad altre caxxate, nessun finanziatore investe quasi mille miliardi per ricevere pubblicità in cambio) noi dobbiamo reggere botta.Il flaminio piace pure a me, andare allo stadio in metro e poi quelle poche centinaia di metri a piedi, tutto bello, piace anche a me. Però, tra 20 anni, vorrei andarci a vedere qualche Calciatore giocarci dentro.

leggendo il conto economico di una trentina di squadre europee si evince che le entrate da stadio arrivano a un massimo di 100 milinoi di euro per realtà come Real, Barca e Manutd.
La migliore italiana supera di poco i 30 milioni di euro.
Quindi anche dellà, laddove e quando realizzeranno il nuovo Coliseum, voglio vedere i fantastiliardi che produrranno.

Per quanto concerne il discorso che fai tra 20 anni, sfondi una prota aperta. Non basta il cinemino ristrutturato, serve anche il titolo che attiri: basta con Giovannona coscialunga, è il momento del cinema d'autore ...

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.877
Citazione di: FatDanny il 16 Apr 2014, 12:26
ho sfattonato, perché scrivevo una cosa e ne pensavo un'altra.
:=))

Ovviamente intendevo l'Auditorium

:beer:

abitando lontano pensavo di essermi perso qualcosa...

jugovic

*
Lazionetter
* 86
Ma qualcuno di voi conosce esattamente cosa prevede la legge sugli stadi? Dico questo perchè l'altro giorno ho sentito in radio una parte dell'intervistà a Malagò, che a precisa domanda di La Penna sull'assenza nella norma della possibilità di compensazione edilizia a copertura dell'investimento per lo stadio, rispondeva "..guardi a me non risulta...". Certo non dico che sia presente questa possibilità, ma può darsi che qualcosa di simile sia invece previsto. Inoltre mi chiedo, se l'edificazione delle case sia così necessaria, considerando che la zona Flaminio offre un bacino di utenza con i fiocchi per eventuali sviluppi commerciali. Se invece l'edificazione della case è volta solo alla speculazione edilizia da fare su terreni agricoli che diventano edificabili, allora è un altro paio di maniche....

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva