Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Per come l'ho intesa io di fatto la Legge sugli Stadi serve principalmente a snellire l'iter burocratico, più che a consentire cose prima non consentite (come invece avrebbe voluto Lotito).

Cioè se prima ti dovevi rivolgere a 3 soggetti diversi e i tempi di risposta erano biblici, oggi fai una sola richiesta e ti devono rispondere in 2 mesi.
Ovviamente ho mooooolto semplificato, ma il senso è questo.

La compensazione invece non deve necessariamente rientrare in questa legge specifica.
Nel senso che il Comune di Roma, come - purtroppo - già molte istituzioni locali fanno, può stipulare un accordo con degli investitori/imprenditori che si basano su un principio di compensazione tra intervento pubblico e interesse privato.
In questo caso il principio è un po' traballante perché il Flaminio sarebbe già di per sé una commistione tra le due cose. Tuttavia, as usual, l'interpretazione del concetto lascia ampi margini alle parti in causa (di guadagno soprattutto, che poi è quello che conta in questi casi).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: jugovic il 16 Apr 2014, 12:42
Ma qualcuno di voi conosce esattamente cosa prevede la legge sugli stadi? Dico questo perchè l'altro giorno ho sentito in radio una parte dell'intervistà a Malagò, che a precisa domanda di La Penna sull'assenza nella norma della possibilità di compensazione edilizia a copertura dell'investimento per lo stadio, rispondeva "..guardi a me non risulta...". Certo non dico che sia presente questa possibilità, ma può darsi che qualcosa di simile sia invece previsto. Inoltre mi chiedo, se l'edificazione delle case sia così necessaria, considerando che la zona Flaminio offre un bacino di utenza con i fiocchi per eventuali sviluppi commerciali. Se invece l'edificazione della case è volta solo alla speculazione edilizia da fare su terreni agricoli che diventano edificabili, allora è un altro paio di maniche....

:asrm
Non dobbiamo costruire case, ma probabilmente si cercherà di avere lo spazio per costruire qualche locale commerciale da affittare. Se ai 25-30mio che ti garantisce lo stadio (nuovo) ne aggiungi 15 mio in questo modo hai quasi fatto un 50% in più di fatturato. E avresti preso Roma.
Sarebbe il colpo più grande della nostra storia.

jugovic

*
Lazionetter
* 86
CitazioneSe ai 25-30mio che ti garantisce lo stadio (nuovo) ne aggiungi 15 mio in questo modo hai quasi fatto un 50% in più di fatturato. E avresti preso Roma.
Sarebbe il colpo più grande della nostra storia.

MAGARA!!!!

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 11:00
pure te parli parecchio di fuffa, sappilo. riderei meno.
Io parlo di fatti incontrovertibili, te dell'erba voglio.
Rido per non piangere, sappilo.
Il fatto che uno debba andarsi a cercare le rogne (enormi e irrisolvibili) col lanternino quando ci sono alternative diverse, percorribili e più remunerative... Confina colla follia pura, col delirio, col suicidio economico-finanziario, insomma.
Non lo farà lotito, non lo farà nessuno.
MAI.
Fino al momento del crollo, ovviamente, prima o poi farà la fine del filadelfia a Torino. Poi ne riparleremo.
Per il momento, stante lotito, resteremo all'olimpico per i prossimi 15 anni come minimo, bisogna rassegnarsi, io ho sperato, ho sognato, ma non c'è nulla da fare se non pregare che qualche riccone in futuro saldi il tripanzico e faccia di noi un nuovo Chelsea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Apr 2014, 13:20
Il fatto che uno debba andarsi a cercare le rogne (enormi e irrisolvibili) col lanternino quando ci sono alternative diverse, percorribili e più remunerative... Confina colla follia pura, col delirio, col suicidio economico-finanziario, insomma.
MAI.
Fino al momento del crollo, ovviamente, prima o poi farà la fine del filadelfia a Torino. Poi ne riparleremo.
Per il momento, stante lotito, resteremo all'olimpico per i prossimi 15 anni come minimo, bisogna rassegnarsi, io ho sperato, ho sognato, ma non c'è nulla da fare se non pregare che qualche riccone in futuro saldi il tripanzico e faccia di noi un nuovo Chelsea.

guarda ti giuro, non ti capisco.
non ti voglio capire.
a me sta rassegnazione non mi piace manco a parole.
dopodichè, non è una questione tra me e te, quindi accanno. quello che da tifoso vorrei l'ho scritto. il perchè pure. che le tesi contrarie mi sembrano poggiare su la retorica che nel calcio italiano ci siamo sorbitii tutti negli ultimi dieci anni. pure. quindi. basta.  ;)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 10:14
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/esclusiva-flaminio-il-progetto-esiste-ecco-lo-stadio-sognato-dai-laziali-ma-lotito-foto-43206

nel mare magnum dei progetti autocad-plastici adesso, FINALEMNTE, possiamo annoverare anche il Flaminio.

la questione che vorrei fosse chiara a tutt. è che il FLAMINIO non è IMPOSSIBILE

ma semplicemente è DETTO impossibile solo perchè NON CONVIENE.

scusate le maiuscole grilline, davvero scusate, ma alcune cose vanno evidenziate per troncare certe certezze granitiche che sio sono infilate nelle teste Laziali.

Lotito non è interessato, è dal 2003 che mira a fare il botto grazie al solito giochetto Palazzinaro, daltronde è un MEZZAROMA.

i Laziali e le Laziale sono daccordo?

IO NO. IO VOGLIO IL FLAMINIO.

CIAO.

la brigata Flaminio ancora vive.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 14:04
la brigata Flaminio ancora vive.

tra l'altro, spero che davvero AR abbia ragione e lo stesso Presidente ci stia pensando seriamente.

da parte mia, se davvero lo facesse, sono disposto a riporre la mia antipatia nei suoi confronti come imprenditore, e come presidente, e come persone, per almeno i 2 anni dei lavori, e i 4 successivi.

fanno 6.

mi sembra un offerta da paura.  :=))  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 14:14
tra l'altro, spero che davvero AR abbia ragione e lo stesso Presidente ci stia pensando seriamente.

da parte mia, se davvero lo facesse, sono disposto a riporre la mia antipatia nei suoi confronti come imprenditore, e come presidente, e come persone, per almeno i 2 anni dei lavori, e i 4 successivi.

fanno 6.

E anche l'unica concreta che sia arrivata a Lotito.
Io dico che si deve sedere al tavolino con Kim e trattare.

Kim, sono con te.
We are sailing.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Che Lotito è stato il primo a parlare di stadio
10 anni fa e che adesso sembra che è lui che
non lo vuole costruire mentre gli altri a rimorchio
so' diventati i profeti del calcio moderno è stato
detto?

ignoto

*
Lazionetter
* 384
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 12:37
leggendo il conto economico di una trentina di squadre europee si evince che le entrate da stadio arrivano a un massimo di 100 milinoi di euro per realtà come Real, Barca e Manutd.
La migliore italiana supera di poco i 30 milioni di euro.
Quindi anche dellà, laddove e quando realizzeranno il nuovo Coliseum, voglio vedere i fantastiliardi che produrranno.

Per quanto concerne il discorso che fai tra 20 anni, sfondi una prota aperta. Non basta il cinemino ristrutturato, serve anche il titolo che attiri: basta con Giovannona coscialunga, è il momento del cinema d'autore ...

guarda che i 30 milioni che guadagna la juventus sono depurati dei soldi che vanno alla società che ne ha acquistato il diritto di naming e l'utilizzo dell'area legend, poiché senza il naming (che non sono riusciti a piazzare) stando agli introiti sarebbero altri 10 milioni l'anno (almeno in teoria).
Ora tu dall'olimpico ne guadagni appena 10, ti fanno schifo altri 20/30 milioni? e con il fatto che ripagando l'investimento dopo 5/10 anni ti ritrovi il valore del club piu che raddoppiato?
io sinceramente non so ci credete a quello che scrivete od é la storia della volpe e l'uva, "non possiamo, quindi fà schifo lo stadio, non serve a nulla"!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
veramente il primo a parlare di stadio è stato il dott. cragnotti, che individuò nei terreni di ligresti limitrofi all'attuale porta di roma (all'epoca non c'era) la location ideale.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: GoodbyeStranger il 16 Apr 2014, 14:19
Che Lotito è stato il primo a parlare di stadio
10 anni fa e che adesso sembra che è lui che
non lo vuole costruire mentre gli altri a rimorchio
so' diventati i profeti del calcio moderno è stato
detto?

Il primo a far emergere l'esigenza di avere degli stadi "per il calcio" a Roma fu Dino Viola nel 1983

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 14:14

fanno 6.

a chi lo dici

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.827
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Apr 2014, 13:20
MAI.

Appena verrà messo il primo mattone vicino al depuratore presentamose in 5000 davanti al Campidoglio.
Poi vedi se non si fermano a parlare con noi...

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
veramente il primo a parlare di stadio è stato il dott. cragnotti, che individuò nei terreni di ligresti limitrofi all'attuale porta di roma (all'epoca non c'era) la location ideale.

Certo...ovvio... dicevo il primo di questa nuova generazione di
fantastici dirigenti del calcio italiano proiettato nel futuro.
(Poi c'era pure Viola)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2014, 14:18
E anche l'unica concreta che sia arrivata a Lotito.
Io dico che si deve sedere al tavolino con Kim e trattare.

Kim, sono con te.
We are sailing.

:beer:

ignoto

*
Lazionetter
* 384
ripeto quello detto in un altro topic dove sono stato preso in giro e dato ed etichettato da romanista, perché "libera la lazio" é nata la sommossa da questa sessione invernale di calciomercato ed un po da quella passata, e nessuno si é incazzato ed ha fatto partire la protesta dopo la legge sugli stadi e le parole di lotito che di fatto sanciva l'abbandono del progetto stadio nuovo?

la realtà é che alla stragrande maggioranza dei tifosi laziali basta che gli compri un paio di giocatori boni e stanno tutti in paradiso, pero nessuno si chiede come cazzo si faccia a trovare i soldi per prenderli, ed allora lotito 'vattene', libera la lazio, mica perché é quasi una decade che non abbiamo sponsor, che abbiamo sponsor tecnico che vale come il due di coppe quando regna bastoni, che basta che esci dal raccordo e non trovi più nulla sulla lazio, che hai una comunicazione da fare schifo, che non vi é nemmeno un accordo di partneship internazione con la società ma tutte cose regionali o locali, ecc ecc

ripeto la gente si é mossa a rivolta dopo hernenes, la colpa é dei tifosi in primis!

Contenuto sponsorizzato

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 10:59
il Flaminio, dice bene gentlemen, sarebbe il fiore all'occhiello della Lazio a Roma

prima però deve essere

Citazione di: WhiteBluesBrotherpubblicamente assicurata piena disponibilità alla demolizione totale, manifestata con atti scritti e definitivi indifferenza per le sorti della necropoli romana, e certificata sempre per iscritto la piena libertà di volumetrie sull'area.

Facile no?  Così nemmeno litigate più.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Dokblu il 16 Apr 2014, 14:53
prima però deve essere

Facile no?  Così nemmeno litigate più.

la mia personale opinione è che la ristrutturazione pensata per il rugby che, credo, sia la stessa delle foto che compaiono nel link postato stamane da la lalaziosiamopoi, vada più che bene.

per quanto riguarda me, e spero molti altri, e altre, lo stadio è un luogo dove vedere la partita e tifare.

non certo un luogo dove andrei, ed andrò mai per fare altro, come mangiare pizze vedere film, fare shopping. cosa che per altro non faccio manco da altre parti.

pensare lo stadio con quel complesso di fuffa intorno per me è un abominevole genocidio culturale. oltre che economico.

il Flaminio, ampliato a 41000 posti, con quella distanza tra spalti e campo, e con le coperture, non va bene. va benissimo.

daltronde, il Calcio, quello stesso Calcio che viene sponsorizzato da imprenditori e polictici interessati, comportarebbe un aumento del prezzo dei bgt che ritengo la chiusura del cerchio definitiva di quello stesso abominio culturale.

quindi, anche qui, se nel caso, il flaminio non garantisse questo tipo di scempio tra lusso inutile, corollari inutili, e prezzi dei bgt "umani" benche chiaramete alzati, sarebbe solo cosa buone e giusta.

infine, passando alla necropoli, direi che al momento non esiste, o se esiste non è visibile a nessuno, manco a quei tre a cui interesserebbe.

il Flaminio

Discussione precedente - Discussione successiva