Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Citazione di: gentlemen il 16 Apr 2014, 10:54
Un Flaminio rifatto, con le più moderne tecnologie, con Museo e negozi, più ristoranti e fast-food, nel pieno centro di Roma per la Lazio sarebbe il massimo, collegato benissimo con la metropolitana, uno stadio-salotto-arena di 40mila persone, sarebbe un gioiello, un qualcosa che i coatti giallorossi ci invidierebbero per sempre.
una cosa del genere vale 10 Ronaldo ....sarebbe un sogno!

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
il Flaminio, dice bene gentlemen, sarebbe il fiore all'occhiello della Lazio a Roma, in un calcio che si sta preparando agli stadi di propietà-inconcessione.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: WhiteBluesBrother il 16 Apr 2014, 10:57
La mia posizione è chiarissima, no a nessuna condizione alla tiberina, e no al flamigno fino a che non viene pubblicamente assicurata piena disponibilità alla demolizione totale, manifestata con atti scritti e definitivi indifferenza per le sorti della necropoli romana, e certificata sempre per iscritto la piena libertà di volumetrie sull'area.
Quindi no per sempre pure al flamigno, i cui sostenitori ormai sono agli slogan modello pappappero.
Allora io dico: voglio il colosseo! Aoh, c'aveva o no destinazione ludico sportiva? Rimettemolo a novo, progetto de Renzo Piano, e la gente farà a cazzotti per entrarci... Come? Ah, già, non è Roma nord, non è casa nostra, allora scusate :rotflol:

pure te parli parecchio di fuffa, sappilo. riderei meno.

Serfolo73

*
Lazionetter
* 82
Citazione di: Fabio70rm il 16 Apr 2014, 10:53
Ciao Blow, mi interesserebbe il tuo parere.

Secondo te una struttura composta da Stadio e basta, al limite un Museo, che tipo di costi genererebbe? Secondo te, sarebbe copribile da sponsor?

Ci si potrebbe guadagnare qualcosa?
innanzi tutto risparmi i 5 ml che dai oggi al coni per l'olimpico! Poi guadagni su ogni tipo di pubblicità che metti allo stadio...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Armageddon il 16 Apr 2014, 10:58
Le cose non si fanno sulle "ipotesi". O prende il Flaminio per avere un ritorno compensativo per edificare i suoi appartamenti,oppure è un'investimento puramente di prestigio e,nel secondo caso,non credo che Lotito tenga a questa seconda ipotesi.

nella prima ipotesi, ok, siamo tutti daccordo.

nella seconda, invece, a te sfugge che a me di cosa convenga a Lotito mi interessa zero.

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Serfolo73 il 16 Apr 2014, 11:01
innanzi tutto risparmi i 5 ml che dai oggi al coni per l'olimpico! Poi guadagni su ogni tipo di pubblicità che metti allo stadio...

Compriamo l'Olimpico e affittiamolo al Coni.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 10:55
Questo lo dici te, e nn so chi te l ha detto,dato che se nn sbaglio e stato dato alla figc, tutti I giornalisti che scrivono di lazio smentiscono questa cosa anche quelli diciamo vicini alla lazio(salomone) poi se mai sara ufficiale la cosa e sapremo I reali problemi potremmo esprimerci

Questo lo dico io, ho le mie fonti certe e le mie sicurezze.
I giornalisti vicini alla Lazio smentiscono proprio perché vicini alla Lazio, visto che la presidenza vuole tenere nascosta la cosa fino a nuovi sviluppi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: AguilaRoja il 16 Apr 2014, 11:05
I giornalisti vicini alla Lazio smentiscono proprio perché vicini alla Lazio, visto che la presidenza vuole tenere nascosta la cosa fino a nuovi sviluppi.

molto bene. speriamo bene.  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Perché la presidenza vorrebbe tenere nascosta la cosa ?

AguilaRoja

Visitatore
Non ne ho la certezza al 100%, ma credo che prima voglia essere rassicurata sulla famosa compensazione di cui parla KG

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
mamma mia non ci voglio credere, sarebbe troppo bello.
Vai presidè facci sognare.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Ragazzi parliamoci chiaro, x il CONI gli eventuali stadi di proprietà per le società romane sarebbero una tragedia economica, e quando dico tragedia mi riferisco a chi nel CONI c'ha costruito una fortuna, un ente dello stato-cuccagna, parliamoci chiaro.
Con l'intervento degli americani, voluto da Unicredit, e spesso osteggiato da molti "conservatori", la situazione stadi si  dovrebbe sbloccare, e se Comune, Coni, Provincia e Regione fanno fare lo stadio alla roma per forza di cosa devono offrire un'opportunità anche alla Lazio, ed infatti questo sarebbe il motivo per cui Lotito non ha delegittimato a parole il progetto stadio a tor di valle dei giallorossi, perché sa che anche lui, e la Lazio, dovrebbero avere un ritorno; naturalmente se si ostina a puntare i piedi sulla tiberina rimane col cerino in mano, se invece si negozia, accettando un Flaminio tutto nuovo, e con qualche attiva annessa allora per noi sarebbe il massimo, tutto il nome del business, e mentre per Noi Laziali il Flaminio sarebbe un grandissimo colpo per storia, tradizione, passione e comodità per la storia e collocazione del Flaminio, per i proprietari della roma, James Pallotta & co., conta molto il business, venendo loro dagli States, a loro interessa costruire in zona tor di valle, perché è un business.
Penso che senza lo stadio della roma a noi, per le ripercussione/vantaggio/prestigio, che un Flaminio rifatto (con le migliori e moderne tecnologie architettoniche-ingegneristiche) ci darebbe, non ce lo darebbero mai.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Domanda: ma se sulla tiberina non gli fanno fare lo stadio, perché dovrebbero fargli costruire, che so, abitazioni?

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
ti ha risposto gentleman e matador72.
intanto ti togli l'onere dell'affitto al coni dell'olimpico.
poi alzi i costi dei biglietti, poi ti becchi tutti gli incassi da bar, ristoranti, museo e merchandising, aprendo lo stadio anche in mezzo alla settimana per visite ai turisti e ai tifosi, come fanno tutte le squadre d'europa.
poi ce penso perchè si possono fare anche altre iniziative.

Troppe cose ce puoi fà blow.
Troppe cose.

Siamo una polisportiva. Non dimenticatelo...

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: AguilaRoja il 16 Apr 2014, 11:05
Guarda io spero che quelli che dici sia vero ma mi baso su quello che leggo e tutti dicono che nn  c e niente anche l assessore allo sport(se e questa la carica che ha,ma nn sono sicuro) pancalli

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Se prende il Flaminio con i propri mezzi lo fa perchè può compensare con appartamenti sulla Tiberina
Se prende il Flaminio e non può compensare,lo fa perchè qualcuno lo finanzia
Terza ipotesi,sono tutte cavolate e al Flaminio non ci pensa proprio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Il Flaminio è uno stadio, o fa quello x cui è destinato oppure è meglio raderlo al suolo e farci un parco, oppure diverrà un rudere, con buona pace dei Nervi, arrivati al 2014 ci sono poche possibilità di sviluppo:
-abbandonato, inutilizzabile, diventa un rudere;
-piccoli interventi, stadio che andrebbe sempre peggiorando, utilizzato per partite di club rugby e calcio minore, destino da rudere scritto x il futuro;
-grande investimento, sviluppo, business, stadio moderno e prestigioso.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Senza che quoto qualche post di Kim o di altri:

a mio avviso il Flaminio sarebbe una soluzione ideale, se è possibile e ci permettono di fare, per capirci, una roba simile alla stazione termini sul piano commerciale.
Non ho le competenze tecniche per dire se è possibile su un piano architettonico, ma sarebbe la soluzione a mio avviso augurabile:

- rientri dell'investimento in tempi relativamente brevi con gli introiti e i risparmi del CONI
- hai vicino al centro una fonte di guadagno quotidiano non indifferente
- hai un forte legame con la storia, che quando si parla di Lazio non fa mai male
- l'estrema vicinanza con il Palladium e il Palazzetto dello sport nel tempo potrebbe essere sfruttata sinergicamente.

C'è chi va accanto a un depuratore e chi crea un polo sportivo-culturale dietro Porta Flaminia.
So' scelte...

Sarebbe fantastico. Speriamo.

Discussione precedente - Discussione successiva