Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 15:16
la mia personale opinione è che la ristrutturazione pensata per il rugby che, credo, sia la stessa delle foto che compaiono nel link postato stamane da la lalaziosiamopoi, vada più che bene.

Se ricordo bene, uno dei problemi che si posero allora é che quella bozza di progetto presentava delle aggiunte soltanto provvisorie alla struttura esistente, e soprattutto non sistemava alcune carenze importanti come spogliatoi abbastanza limitati, sala e tribuna stampa antiquata.
Comunque anch'io penso che i cinema, i supermercati, i lavaggi macchina, siano fuffa. Uno stadio é uno stadio, punto.
Al massimo museo, sede sociale e boutique ufficiale. La spesa, se la devi fa vai alla coop non allo Stadio delle aquile.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2014, 15:28
Se ricordo bene, uno dei problemi che si posero allora é che quella bozza di progetto presentava delle aggiunte soltanto provvisorie alla struttura esistente, e soprattutto non sistemava alcune carenze importanti come spogliatoi abbastanza limitati, sala e tribuna stampa antiquata.
Comunque anch'io penso che i cinema, i supermercati, i lavaggi macchina, siano fuffa. Uno stadio é uno stadio, punto.
Al massimo museo, sede sociale e boutique ufficiale. La spesa, se la devi fa vai alla coop non allo Stadio delle aquile.

alla prima domanda io non so rispondere. io faccio controFuffa. non informazione.  :=))
anche perchè non so manco se l'articolo di lsn di stamane abbia ripreso o no, quel progetto, di cui le foto.
tuttavia non credo siano grandi problemi da risolvere quelli che tu ponevi.
credo. magari sbaglio.

il museo assolutamente. Ci sta, assolutamente, tutto. Soprattutto se davvero fosse al Flaminio, quindi visitabile agevolemnte non soltanto dai tusiti maniaci del calcio disposti a prendere il battello fino alla tiberina..

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Io dico magari uno stadio nell'area dove adesso c'è il Flaminio che anche a me non interessa nulla dell'indotto, del centro commerciale, del cinema, ecc.

Però quel progetto (che come si dice è già stato rifiutato dalla FIR) intanto non prevede la copertura il che significherebbe non avere la licenza Uefa (a quanto ho capito).

Purtroppo il problema della necropoli, anche se quest non è visibile, comporta il fatto che gli eventuali lavori possa venire interrotti appena viene alla luce qualcosa.  Anzi visto che già si ha notizia della presenza di reperti, ancora prima di scavare devi ottenere i necessari permessi.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.946
Citazione di: AquilaLidense il 16 Apr 2014, 14:04
la brigata Flaminio ancora vive.
Lo stadio che vuole Lotito non si farà MAI. Quindi piuttosto che rimanere all'Olimpico... ma magari il Flaminio!
Ancora coi supermarket. Mettetevelo in testa: il Lotito stadium non esisterà mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 15:32
alla prima domanda io non so rispondere. io faccio controFuffa. non informazione.  :=))
anche perchè non so manco se l'articolo di lsn di stamane abbia ripreso o no, quel progetto, di cui le foto.

Si, é quello.
basta vedere le linee di gioco che sono segnate sul progetto.
Sono quelle di un campo di rugby.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ignoto il 16 Apr 2014, 14:21
guarda che i 30 milioni che guadagna la juventus sono depurati dei soldi che vanno alla società che ne ha acquistato il diritto di naming e l'utilizzo dell'area legend, poiché senza il naming (che non sono riusciti a piazzare) stando agli introiti sarebbero altri 10 milioni l'anno (almeno in teoria).
Ora tu dall'olimpico ne guadagni appena 10, ti fanno schifo altri 20/30 milioni? e con il fatto che ripagando l'investimento dopo 5/10 anni ti ritrovi il valore del club piu che raddoppiato?
io sinceramente non so ci credete a quello che scrivete od é la storia della volpe e l'uva, "non possiamo, quindi fà schifo lo stadio, non serve a nulla"!

Carissimo non mi fa schifo proprio niente. Ho soltanto portato dei dati.
Il dato del naming di cui parli riguardo alla Juventus è andato a finanziare la costruzioen dell'impianto quindi non fa parte del flusso di cassa annuale, dove invece vengono riportati i 30 milioni circa tratti dal bilancio. Per noi 30 milioni sarebbe il triplo di quanto incassiamo attualmente, dati che - vale la pena di sottolineare - consegui con una serie di elementi come prezzi maggiori, riempimento continuo dell'impianto nelle varie gare e soprattutto squadra che partecipa anche alle Coppe e quindi invece delle 19 partite in casa te ne offre molte di più.
Quindi non capisco la critica che mi stai facendo, peraltro con argomentazioni che condivido.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
(comunque uno stadio disegnato appositamente da renzo piano per noi, non mi farebbe affatto schifo)

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Kim Gordon il 16 Apr 2014, 14:14
tra l'altro, spero che davvero AR abbia ragione e lo stesso Presidente ci stia pensando seriamente.

da parte mia, se davvero lo facesse, sono disposto a riporre la mia antipatia nei suoi confronti come imprenditore, e come presidente, e come persone, per almeno i 2 anni dei lavori, e i 4 successivi.

fanno 6.

mi sembra un offerta da paura.  :=))  :beer:

io rilancio a 10.
:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: italicbold il 16 Apr 2014, 15:28

:hail:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Bianchina il 16 Apr 2014, 16:54
:hail:
Citazione di: HurricanEagle il 16 Apr 2014, 16:48
(comunque uno stadio disegnato appositamente da renzo piano per noi, non mi farebbe affatto schifo)

Si ma vuoi mettere quanti soldi in piu entrerebbero nella Lazio se Lotito potesse fare il business sulla Tiberina. Tipo centri residenziali , commerciali , vicino allo stadio e varie aree regalate alla Lazio. Oltretutto  abbiamo visto che tutto cio' che entra in piu nelle casse lui lo spende tutto. Magari e'  la maniera migliore anche di attrarre sponsor e aumentare il fatturato. Alla fine della fiera se lo facessero altri presidenti non penso che i tifosi starebbero a guardare il capello.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
In ogni caso, ci sono elementi troppo diversi che non mi sembrano possano andare insieme: Lotito, Marino, Renzo Piano. E poi questo progetto è quello del rugby ripreso dal sito a mò di polemica.

Sono alquanto perplesso.

Per come lo abbiamo imparato a conoscere il nostro rimane fermo sulla Tiberina, e a ragione dal suo punto di vista.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: fish_mark il 16 Apr 2014, 17:29
In ogni caso, ci sono elementi troppo diversi che non mi sembrano possano andare insieme: Lotito, Marino, Renzo Piano. E poi questo progetto è quello del rugby ripreso dal sito a mò di polemica.

Sono alquanto perplesso.

Per come lo abbiamo imparato a conoscere il nostro rimane fermo sulla Tiberina, e a ragione dal suo punto di vista.

D'altra parte calcio = business . Mica possiamo pretendere il mecenate. Se l'aumento del fatturato passa per la Tiberina ben venga anche la Tiberina. Che poi li spenda bene o male preferisco che spendino maluccio 60 milioni che 28 .Di sicuro arriverebbero  risultati migliori ed anche per il futuro sarebbe  una garanzia in piu'. Poi sarebbe bello un  quartiere della Lazio  costruito da Lotito & friends , ogni riomista che si compra la casa li contribuisce  indirettamente a comprare un campione per noi  8)

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.827
Chiudete un attimo gli occhi e immaginate questo:
40000 laziali che vanno tutte le domeniche allo stadio delle Aquile ex Flaminio con:
Metro A.bus. Motorini. Auto. A piedi.
Tutto il centro di Roma una domenica si e una no sommersa di gente con la sciarpa biancoceleste al collo e bandiere al vento.
Hai vinto. Per sempre.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Fulmineblu il 16 Apr 2014, 17:57
40000 laziali che vanno tutte le domeniche allo stadio delle Aquile ex Flaminio con:
Tutto il centro di Roma una domenica si e una no sommersa di gente con la sciarpa biancoceleste al collo e bandiere al vento.
Hai vinto. Per sempre.
questo è spettacolo puro

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Fulmineblu il 16 Apr 2014, 17:57
Hai vinto. Per sempre.

Si, capisco il sogno, capisco la suggestione, ma parlaimo di pura fantascienza.
No, la realtà va testardamente da un'altra parte, più a nord, fuori Roma, prima del casello di Orte.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ho sempre pensato che il flaminio fosse la soluzione ideale (con compensazione) oppure i terreni lungo la Roma-Fiumicino dopo il raccordo, il problema vero sono i vincoli e i tenneni vicini al flaminio, se c'e' carta bianca si puo' fare, altrimenti che se lo tengano e lo facciano marcire (costa svariati milioncino l'anno al comune di Roma....).

e' nell'interesse di tutti trovare una soluzione e non so' perche stavolta mi sento moderatamente ottimista...

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: eaglemiky il 16 Apr 2014, 17:33
D'altra parte calcio = business . Mica possiamo pretendere il mecenate. Se l'aumento del fatturato passa per la Tiberina ben venga anche la Tiberina. Che poi li spenda bene o male preferisco che spendino maluccio 60 milioni che 28 .Di sicuro arriverebbero  risultati migliori ed anche per il futuro sarebbe  una garanzia in piu'. Poi sarebbe bello un  quartiere della Lazio  costruito da Lotito & friends , ogni riomista che si compra la casa li contribuisce  indirettamente a comprare un campione per noi  8)
So passati dieci anni da quando lotito gira col plastico nella macchina,li lo stadio nn lo faremo mai e nn lo faremo da nessuna altra parte perche lotito aspettera in eterno che qualcuno gli faccia fare quello vuole sulla tiberina,perche in 10 anni se il suo interesse era fare lo stadio avrebbe cercato altre zone

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Contenuto sponsorizzato

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: sslazio9gennaio1900 il 16 Apr 2014, 18:23
So passati dieci anni da quando lotito gira col plastico nella macchina,li lo stadio nn lo faremo mai e nn lo faremo da nessuna altra parte perche lotito aspettera in eterno che qualcuno gli faccia fare quello vuole sulla tiberina,perche in 10 anni se il suo interesse era fare lo stadio avrebbe cercato altre zone

Pero' in questo caso il suo interesse combacerebbe completanente con gli interessi della Lazio e reperirebbe risorse molto piu' grandi, tipo il Real che fece un grosso balzo in avanti da quasi fallito rendendo edificabili delle aree di proprieta' su cui Florentino ha costruito. Quindi sarebbe nell'interesse di tutti , tifosi e ambientone appoggiare Lotito in questa battaglia giusta invece di osteggiarlo. Alla fine il guadagno sarebbe generale.

Discussione precedente - Discussione successiva