Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 22 Apr 2014, 10:14
se vivessimo in una città e una regione senza problemi appoggerei la mozione. Altrimenti darei la priorità a cose più importanti.

stamo al benaltrismo.

fico.

cmq, oggi, su laRepubblica, nelle pagine romane, anzi, in prima dell'inserto di Roma, c'è un artoicolo sullo stadio dell'asroma cheverrà, se verrà, quando verrà.

un articolo che tesse le lodi del progetto, anche se non apertamente, perchè ovviamente dovrebbe entrare nella notizia per farlo veramente, ma non facendolo, il gironalista in questione, si limita semplicemete a scriverlo con il giusto entusiasmo.

sorgerà davanti all Curva Sud, un Albergo, scrive, perchè è importante ci sia un Albergo davanti allo stadio. aggiungo io.
per questo il gironalista è così entusiasta.

perchè finalmente si fanno le cose per bene...

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 13:13
stamo al benaltrismo.

fico.

cmq, oggi, su laRepubblica, nelle pagine romane, anzi, in prima dell'inserto di Roma, c'è un artoicolo sullo stadio dell'asroma cheverrà, se verrà, quando verrà.

un articolo che tesse le lodi del progetto, anche se non apertamente, perchè ovviamente dovrebbe entrare nella notizia per farlo veramente, ma non facendolo, il gironalista in questione, si limita semplicemete a scriverlo con il giusto entusiasmo.

sorgerà davanti all Curva Sud, un Albergo, scrive, perchè è importante ci sia un Albergo davanti allo stadio. aggiungo io.
per questo il gironalista è così entusiasta.

perchè finalmente si fanno le cose per bene...

Ho abitato al Torrino Sud dal 1984 al 1999 e ci abita ancora mia madre.
Conoscendo la zona posso dire per certo che di fronte al punto dove ci sarà, forse, un giorno, la curva sud c'è stato c'è e ci sarà un... depuratore!!!
Anzi, rettifico, uno dei depuratori più grandi e peggio tenuti d'Europa!!!
Ieri, come oggi e come domani. nelle calde giornate d'estate, con il vento contrario, le case del Torrino che affacciano verso Tor di Valle sono pervae dal tipico olezzo da curva sud... ed il linea d'aria il Torrino è molto più lontano dal depuratore di quanto non lo sarà lo stadio.

Quel posto è loro da una vita e non lo sapevano.
E' il ripetersi della loro storia.
Ad inizio 900 c'erano dei tifosi ai quali mancava una squadra visto che NON POTEVANO essere della squadra che già c'era... e ci ha pensato il regime a fonderne una a loro immagine e somiglianza.
Da una trentina di anni a Tor di Valle c'è una curva intera che aspetta il suo stadio e ce so' venuti dall'America pe' tirà lo sciacquone! 

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 13:13
stamo al benaltrismo.

fico.

benaltrismo mi suona come accezione negativa. Come dire perbenista.

in realtà si parlava di una semplice petizione, peraltro inutile, che parla di lotito e tiberina. Niente di più.

e in ogni caso mi sono subito affrettato a dire facciamola questa petizione, per non apparire troppo intriso di benaltrismo.

oggi stesso o domani mattina partirà, presumo, la petizione. Così saremo tutti più sereni, consci di non aver lasciato nulla di intentato.

:band11:

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: maumarta il 22 Apr 2014, 13:32
Ho abitato al Torrino Sud dal 1984 al 1999 e ci abita ancora mia madre.
Conoscendo la zona posso dire per certo che di fronte al punto dove ci sarà, forse, un giorno, la curva sud c'è stato c'è e ci sarà un... depuratore!!!
Anzi, rettifico, uno dei depuratori più grandi e peggio tenuti d'Europa!!!
Ieri, come oggi e come domani. nelle calde giornate d'estate, con il vento contrario, le case del Torrino che affacciano verso Tor di Valle sono pervae dal tipico olezzo da curva sud... ed il linea d'aria il Torrino è molto più lontano dal depuratore di quanto non lo sarà lo stadio.

Quel posto è loro da una vita e non lo sapevano.
E' il ripetersi della loro storia.
Ad inizio 900 c'erano dei tifosi ai quali mancava una squadra visto che NON POTEVANO essere della squadra che già c'era... e ci ha pensato il regime a fonderne una a loro immagine e somiglianza.
Da una trentina di anni a Tor di Valle c'è una curva intera che aspetta il suo stadio e ce so' venuti dall'America pe' tirà lo sciacquone!

:lol:

beh, visto che il giornalismo oggi è "opinionismo" spinto, sarebbe bello leggere un articolo così, almeno è autentico.  :beer:

Citazione di: robylele il 22 Apr 2014, 14:00

che centra perbenista? cioè se lo domandi a me, ti rispondo nulla, ma non so se fosse retorica come domanda.

il benaltrismo è la logica per cui ci sono" ben altri problema prima".
benaltrismo potrebbe essere che so, "eh allora le foibe?"
oppure anche quella che uso io in materia degli 80 euri di Renzi in busta paga.
e tanti altri esempi.

il perbenismo, non centra. ti ho risposto sicneramente. magari ho sbagliato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 17 Apr 2014, 12:59
come chi lo paga?

che domanda è?
non lo so magari a te pare geniale, a me pare na domanda assurda.

lo paga chi ci farà i soldi poi. do you know investimento?

non è detto sia solo e soltanto Lotito (che paraltro ha sempre dichiarato che lo stadio delle aquile lo avrebbe "donato" alla ssLazio, senza alcun problema, a dimostrazione della sua Lazialità) posso esserci partner.

perchè la asroma non ha preso in considerazione il Flaminio?

per lo stesso motivo per cui non l'ha fatto Lotito fino adesso. (aspettando le agognate smentite di AR)

perchè l'investimento Flaminio, ammesso sia possibile tecnicamente, non assicura il ritorno economico che assicura il Tiberinum, o il new colesseum.

più semplice de cos' se more.

per questo che il racconto di AR è verosimile, cioè che Lotito stia aspettando di capire se gli verrà concesso di speculare in maniera separata dalla zona Flaminio ed essere "rassicurato" dell'investimento stadio grazie al sempre rassicurante "mattone".

vale la pena ricordare che nel caso Tiberinum,  il ritornod el business,  non va a me, e non va alla Lazio. Va a chi ha finanziato lo stadio. AKA imprenditori coinvolti & banche.

di cui ame francamente, me fregaca22i. molto onestamente parlando.

quindi se oltre all'impoverimento generale della mia città spolpata da ste stronxate palazzinari, io me devo pure annnà a vedè la partita sulla Tiberinaa 14 km dal GRA.

te dico NO.

annassero a coje le barbabietole in cina. invece di pensare al modo di svoltare milioni di euro co quattro mazzette, due cambi di destinazioni d'uso, e na lavata ai soldi zozzi che vengono da Gioa Tauro.

scusa,leggo ora.
Forse bisogna fare due più due.

1)Lo stadio è di chi lo paga.Dunque è la società Lazio che deve pagarsi lo stadio, dunque è la Società Lazio che avrà dei ritorni.Più i ritorni saranno grandi, più la Società Lazio diventerà grande nel panorama cittadino prima,nazionale dopo e europeo infine.

2) nel momento in cui intervengono dei finanziatori, e tra i finanziatori possono esserci anche i presidenti stessi delle società, i finanziatori vogliono dei ritorni,vogliono guadagnarci, se mettono 100 poi rivogliono 120,se non 150 o 200.Ora bisogna capire questi finanziatori quali ritorni potrebbero avere dal flaminio, se non il fatto che possano essere romanisti e così getterebbero la Lazio al secondo posto nella città fino a vita calcistica natural durante.

3) Alla roma non son fessi, infatti il flaminio non lo hanno mai guardato. Ma noi sì,noi dobbiamo dare la mazzata finale a questa società.

4) allo stadio della roma io non credo, se non con edilizia sparata a mille, e questa edilizia uscirà fuori al momento opportuno. Probabilmente con un applauso nostro, che vedo che già qualche uno si prepara.Perchè se l'edilizia la facciamo noi "salviamo Roma", se la fanno loro sono belli, bravi e furbi.

5) c'è qualcuno che ci vuole morti in questa città, e non sono i romanisti, facciamo tutto da soli, o almeno ci
stiamo provando con tutte le forze.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
scusa,leggo ora.
Forse bisogna fare due più due.

1)Lo stadio è di chi lo paga.Dunque è la società Lazio che deve pagarsi lo stadio, dunque è la Società Lazio che avrà dei ritorni.Più i ritorni saranno grandi, più la Società Lazio diventerà grande nel panorama cittadino prima,nazionale dopo e europeo infine.

2) nel momento in cui intervengono dei finanziatori, e tra i finanziatori possono esserci anche i presidenti stessi delle società, i finanziatori vogliono dei ritorni,vogliono guadagnarci, se mettono 100 poi rivogliono 120,se non 150 o 200.Ora bisogna capire questi finanziatori quali ritorni potrebbero avere dal flaminio, se non il fatto che possano essere romanisti e così getterebbero la Lazio al secondo posto nella città fino a vita calcistica natural durante.

3) Alla roma non son fessi, infatti il flaminio non lo hanno mai guardato. Ma noi sì,noi dobbiamo dare la mazzata finale a questa società.

4) allo stadio della roma io non credo, se non con edilizia sparata a mille, e questa edilizia uscirà fuori al momento opportuno. Probabilmente con un applauso nostro, che vedo che già qualche uno si prepara.Perchè se l'edilizia la facciamo noi "salviamo Roma", se la fanno loro sono belli, bravi e furbi.

5) c'è qualcuno che ci vuole morti in questa città, e non sono i romanisti, facciamo tutto da soli, o almeno ci

che il Flaminio consegni la Lazio nella spazzatura, nel dimenticatoio, è una idea tutta tua.

il resto, apparte le cose ovvie su investimento e ritorno, che sono in accordo conquello che scrissi io, è la conseguenza di questo postulato di partenza, del tutto opinabile.

tra l'altro, come scrissi, aumentare l'investimento serve l'imprenditore, o gli imprenditori a lavoro, e le banche.

non la Lazio, almeno, non puoi fare assolutamente questo assioma dandolo per scontato.

per la cronoca, se ti capita, parlaci con qualche romanist., e guardagli gli occhi quando je dici che se piamo il Falminio.

je pia un colpo.

altro che...

epoi, un ultima cosa, perchè cel'ho qui. Accanna, accannate, de assume st'attegiamento che gli "altri" voglio far sparire la Lazio, parete dei regazzini.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809

da segnare sul calendario, ma su questo punto sono d'accordo con te.
solo che non mi riferisco al Flaminio.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: robylele il 22 Apr 2014, 14:00
benaltrismo mi suona come accezione negativa. Come dire perbenista.

in realtà si parlava di una semplice petizione, peraltro inutile, che parla di lotito e tiberina. Niente di più.

e in ogni caso mi sono subito affrettato a dire facciamola questa petizione, per non apparire troppo intriso di benaltrismo.

oggi stesso o domani mattina partirà, presumo, la petizione. Così saremo tutti più sereni, consci di non aver lasciato nulla di intentato.

:band11:
Per fare la petizione, a parte scrivere per bene le cose, servirebbero TUTTI i riferimenti normativi che impediscono di costruire lo stadio lì. Io non ce l'ho, se qualche buon samaritano volesse pazientemente postarli, farebbe cosa buona. Altro che domani.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056

Nella citata articolessa di Repubblica /i] sul nuovo stadio sito della AS Falliti, si parla di decine e decine di negozi, di un parco divertimenti a tema, di un albergo e addirittura di un treno con cui passare dal parco divertimenti allo stadio.......

Ora le cose sono solo due: o è la visione onirica del solito giornalista-tifoso, o noi rischiamo di prenderla in quel posto, depuratori o no.

P.S. - E' la solita vecchia storia: Lotito predica lo stadio come piace a lui, gli altri riescono a farlo con hotel, ristoranti, cinema, lottizzazioni varie mentre lui si sgrugna,   e noi  restiamo - more solito - come Don Falcuccio: co' na mano davanti e n'artra dietro.....  :( :o :( :o

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: alteadler il 22 Apr 2014, 15:48
di un parco divertimenti a tema,

Ce n'è uno in fase di realizzazione a CatelRomano.
e fanno un altro a 15 km ?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: WhiteBluesBrother il 22 Apr 2014, 10:09
Se su sto topic si continua a parlare di flamigno, che finisca in pochade è inevitabile.
Piuttosto, come vedreste una bella petizione su change.org per chiedere ufficialmente a regione e comune un NO pubblico e definitivo sulla tiberina? È un modo per dare grosso fastidio al tizio senza danneggiare la Lazio, anzi. Io non ne vedo altri. Dopo 20000 firme (riesci a far convergere su questa ipotesi il 98% della tifoseria) voglio vedere se alla pisana e al campidoglio riescono ancora a fare i giochi delle tre carte e del dico non dico.
che poi non capisco perchè la tiberina nun ve piace

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kim Gordon il 22 Apr 2014, 15:07
che il Flaminio consegni la Lazio nella spazzatura, nel dimenticatoio, è una idea tutta tua.

il resto, apparte le cose ovvie su investimento e ritorno, che sono in accordo conquello che scrissi io, è la conseguenza di questo postulato di partenza, del tutto opinabile.

tra l'altro, come scrissi, aumentare l'investimento serve l'imprenditore, o gli imprenditori a lavoro, e le banche.

non la Lazio, almeno, non puoi fare assolutamente questo assioma dandolo per scontato.

per la cronoca, se ti capita, parlaci con qualche romanist., e guardagli gli occhi quando je dici che se piamo il Falminio.

je pia un colpo.

altro che...

epoi, un ultima cosa, perchè cel'ho qui. Accanna, accannate, de assume st'attegiamento che gli "altri" voglio far sparire la Lazio, parete dei regazzini.

Ma perchè io scrivo A tu rispondi B? lo fai apposta?
Dove ho scritto flaminio =spazzatura? veramente me fate passa la voglia de scrive, di rispondere.
Ho scritto altro, ho scritto che in confronto a quello che vogliono fare loro questo significa relegarci al secondo posto nella città. Dove caxxo hai letto "spazzatura"??
Ma vuoi rispondere in maniera pertinente? ma mica stai parlando coi ragazzini. è questo che distrugge la Lazio, questo modo di fare così superficiale.
E questo che significa in italiano?
Citazionetra l'altro, come scrissi, aumentare l'investimento serve l'imprenditore, o gli imprenditori a lavoro, e le banche.
Ma uno si alza la mattina e butta le parole a casaccio??

Questi stanno solo all'inizio:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/04/22/news/alberghi_negozi_e_lusso_una_cittadella_a_tor_di_valle_per_lo_stadio_della_roma-84153238/
E noi stiamo pensando... al flaminio. Ma che davvero?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Bianchina il 22 Apr 2014, 15:11
da segnare sul calendario, ma su questo punto sono d'accordo con te.
solo che non mi riferisco al Flaminio.
E fammi capire a che ti riferisci, Bianchina, non son belli gli indovinelli in un forum.
Facciamo che non ho capito e me lo spieghi, eh! grazie.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.827
Io credo che chiunque qui parli di Flaminio parli in questi termini:
- buttare giù e rifarlo.
- megastore interno e museo.
- sfruttare il palazzetto di viale Tiziano e le piscine dello stadio.
- migliorare per quanto possibile le vie di comunicazione
- se possibile sfruttare strutture per attività parallele presenti nel quartiere.

sslazio9gennaio1900

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: Fulmineblu il 22 Apr 2014, 18:12
- buttare giù e rifarlo.
- se possibile sfruttare strutture per attività parallele presenti nel quartiere.
Sono d'accordo, ma se manca la volonta della societa parliamo di aria fritta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.343
Citazione di: Fulmineblu il 22 Apr 2014, 18:12
- buttare giù e rifarlo.
Io la vedo solo così. Non ho una visione solo romantica su questo argomento. Rischiamo di ridimensioonarci e una volta che ti muovi e accetti poi non puoi tornare indietro.
Mia opinione personale, niente di più.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Monteverde74 il 22 Apr 2014, 16:17
che poi non capisco perchè la tiberina nun ve piace
Immagina.
Decine di migliaia di persone, tutte in macchina, che si immettono sulla Tiberina nel giro di un paio d'ore, quasi tutte  nella stessa direzione (nord). Il treno non esiste, la metro neanche. La vera camboggia.
No grazie. Posto irraggiungibile. All'uscita peggio me sento.

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Chuppy il 22 Apr 2014, 12:05
ripeto (e non capisco perchè sia stato rimosso il mio post)

IO non intitolerei mai a Chinaglia l'eventuale stadio della SS LAZIO,

visto che il suddetto come presidente ci ha mandato in serie B,

poi, anni dopo, ha manovrato e messo la faccia per farci vendere alla camorra.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Ho parlato con una persona che conosce lotito e l'ha recentemente chiamato x chiedergli se è vera la storia del Flaminio
Gli ha detto che non ci pensa neanche
Passo e chiudo

Discussione precedente - Discussione successiva