Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Apr 2014, 14:16
Quindi per te avere uno stadio tipo Allianz Arena (Bayern) o Emirates (Arsenal) sarebbe una condanna?
Oh, che te devo dì, magari averne avute tante di queste condanne nella nostra storia. Chissà che la nostra bacheca ad oggi non sarebbe stata più piena  :roll:
Che ti devo dire? io ho scritto delle cose.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2014, 14:41

L'operazione che citi è del 1998 e portò nelle casse del Real la modica cifra di 800 miliardi di lire. Con quei soldi ci finanziarono i galacticos. M

Veniamo al Flaminio.
Non ho mai compreso fino il fondo il motivo che spinge molti netter ad affermare con certezza granitica - neanche avessero scoperto la teoria della relatività - che il Flaminio, ristrutturato o meno (su questo punto la fumosità è fitta), costituisca per la Lazio una "condanna". Nientedimeno.
In attesa di due righe di motivazione di questa interessante scoperta, rammento che il mitico Juventus stadium è capace di 41 mila posti e porta nelle casse bianconere 30 milioni di euro annui, mentre il pachidermico Olimpico alla lazio ne porta una decina (soldi fatti con il campionato e la EL).
Rileggi quel che ho scritto.
Circa la "condanna" e circa la juventus.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Io credo che come location il Colosseo metta tutti d'accordo. Gli eredi dei Flavii non hanno nulla a pretendere.
Continuiamo così, coi desideri e i sogni scambiati per opportunità.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Apr 2014, 22:25
Io credo che come location il Colosseo metta tutti d'accordo. Gli eredi dei Flavii non hanno nulla a pretendere.
Continuiamo così, coi desideri e i sogni scambiati per opportunità.

Però questo è l'unico topic leggibile, sarà pure campato
in aria ma almeno ci sono sogni "positivi"... tutto il resto
sono solo incubi ....altrettanto campati in aria comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Apr 2014, 22:38
Hai ragione, ma ci sarebbe l'occasione per essere più concreti e propositivi.
Così scadiamo nel ridicolo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Rileggi quel che ho scritto.
Circa la "condanna" e circa la juventus.

Rileggere non fa mai male ma avevo capito cosa intendevi quando dicevi "Questa è la base da cui dobbiamo partire, e per questo motivo io, che amerei andare al Flaminio come moltissimi di voi," e qui sembra che sul piano, almeno sentimentale, ti trovi d'accordo, ma poi prosegui dicendo "ringrazierò Lotito tutta la vita se ci eviterà questa condanna, che è strettamente economica.".

Ebbene io facevo un discorso proprio strettamente economicoe  ti chiedevo perché temi il baratro in un Flaminio, mentre preconizzi chissà quale pozzo di San Patrizio per l'estadio de Trigoria.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: GoodbyeStranger il 23 Apr 2014, 22:38

In effetti anche io, come te, non capisco come qualche tifoso possa vedere nubi scure all'orizzonte nonostante le recenti paradisiache solide certezze

Valli a capire....

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Io mi chiedo solo perché, quando noi stavamo per fallire, siamo stati obbligati a vendere tutti i giocatori a prezzo di saldo, fare rate decennali col fisco per pagare tutti i debiti fino all' ultima cifra, compreso gli interessi, ricominciare da zero e ci siamo dovuti accollare il presidente più odioso, meno laziale e sparagnino, che c'era sulla piazza, mentre a quegli altri, con l'acqua alla gola e debiti allucinanti, sono stati regalati crediti illimitati, giocatori, promesse di stadi megagalattici con annessi e connessi, giornalisti prezzolati,  sponsor di eccellenza come Nike e volkswagen e chi più ne ha, più ne metta!  Qualcuno mi spiega l' arcano? :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: olympia il 23 Apr 2014, 23:09
Io mi chiedo solo perché, quando noi stavamo per fallire, siamo stati obbligati a vendere tutti i giocatori a prezzo di saldo, fare rate decennali col fisco per pagare tutti i debiti fino all' ultima cifra, compreso gli interessi, ricominciare da zero e ci siamo dovuti accollare il presidente più odioso, meno laziale e sparagnino, che c'era sulla piazza, mentre a quegli altri, con l'acqua alla gola e debiti allucinanti, sono stati regalati crediti illimitati, giocatori, promesse di stadi megagalattici con annessi e connessi, giornalisti prezzolati,  sponsor di eccellenza come Nike e volkswagen e chi più ne ha, più ne metta!  Qualcuno mi spiega l' arcano? :asrm

In sintesi estrema, da quello che ho capito io: considera il gioco delle matrioske, le merde erano all'interno di Italpetroli, noi all'interno di Cirio

Italpetroli aveva un debito di circa 350 milioni con Unicredit, per sanare i debiti i Sensi vendono tutto alla banca che diventa azionista e rientra parzialmente del credito

La Cirio va in crac finanziario per bond falsi (c'è anche falso in bilancio) con uno scoperto di circa 1 miliardo sparsi in giro per il mondo, a quel punto è maggiore il danno che il rientro parziale e neppure Unicredit ritiene utile una transazione

Tra l'altro proprio la scorsa settimana la stessa Unicredit ha rimborsato circa 200 milioni ai clienti fregati dai bond Cirio

Infine dal punto di vista penale : Cragnotti - Sensi 9-0

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque, per chi parla di Allianz Arena, andatevi a leggere il danno erariale che ha comportato la compartecipazione alla costruzione per il Monaco1860. Non fate il paragone col ricchissimo Bayern.

per non parlare dello sceicco...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: purple zack il 24 Apr 2014, 00:11
comunque, per chi parla di Allianz Arena, andatevi a leggere il danno erariale che ha comportato la compartecipazione alla costruzione per il Monaco1860. Non fate il paragone col ricchissimo Bayern.

per non parlare dello sceicco...

Potresti postarlo?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: fish_mark il 23 Apr 2014, 14:41

Veniamo al Flaminio.
Non ho mai compreso fino il fondo il motivo che spinge molti netter ad affermare con certezza granitica - neanche avessero scoperto la teoria della relatività - che il Flaminio, ristrutturato o meno (su questo punto la fumosità è fitta), costituisca per la Lazio una "condanna". Nientedimeno.
In attesa di due righe di motivazione di questa interessante scoperta, rammento che il mitico Juventus stadium è capace di 41 mila posti e porta nelle casse bianconere 30 milioni di euro annui, mentre il pachidermico Olimpico alla lazio ne porta una decina (soldi fatti con il campionato e la EL).

questo post di Fish Mark risponde anche per me ai post di ES, mi accodo alle perplessità, perchè fino adesso mi sono sembrate fuffa granitica le tesi circa l'infattibiltà del Flaminio perchè sconveniente.

lo dico senza offesa. ma tantè. mi accollo la stessa medesima accusa quando si parla con finta pertinenza del contarrio, sarebbe bello che anche le tesi contarie non si basino su postulati granitici senza nessun fondamento.

come tifosi, dovete scegliere dove vi piacerebbe andare a vedere la Lazio, iMHO, il come è giusto che lo risolva chi è deputato.

se faranno lo stadio sulla Tiberina, conveniente o meno che sia per la ssLAzio, per me sarà guerra aperta.........che fino adesso è stato un pranzo di gala.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.882
Citazione di: WhiteBluesBrother il 23 Apr 2014, 22:45
Hai ragione, ma ci sarebbe l'occasione per essere più concreti e propositivi.
Così scadiamo nel ridicolo.

si capisco... hai ragione pure tu ... ma il discorso Flaminio, a parte
l'indubbio fascino storico condiviso da tutti, può veramente essere
affrontato in modo costruttivo a Roma, dove a parte le palazzine
fuori e dentro il raccordo che hanno arricchito i soliti noti, non si 
costruisce più qualcosa di "ragionato" da tempo immemore e dove
sei continuamente ostaggio di vincoli, grumi di potere, politica
e soprintendenze varie?

Per me se ne può parlare giusto così... senza prendersi troppo
sul serio.

;)

Cialtron_Heston

Visitatore
Intanto la Macron sponsorizzerà lo stadio del Bolton che da giugno si chiamerà Macron Stadium.
Altri mondi.
Io ho 44 anni e sono consapevole che non vedrò mai uno stadio della Lazio.
Forse mio figlio, forse.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Kim Gordon il 24 Apr 2014, 11:45
questo post di Fish Mark risponde anche per me ai post di ES, mi accodo alle perplessità, perchè fino adesso mi sono sembrate fuffa granitica le tesi circa l'infattibiltà del Flaminio perchè sconveniente.

lo dico senza offesa. ma tantè. mi accollo la stessa medesima accusa quando si parla con finta pertinenza del contarrio, sarebbe bello che anche le tesi contarie non si basino su postulati granitici senza nessun fondamento.

come tifosi, dovete scegliere dove vi piacerebbe andare a vedere la Lazio, iMHO, il come è giusto che lo risolva chi è deputato.

se faranno lo stadio sulla Tiberina, conveniente o meno che sia per la ssLAzio, per me sarà guerra aperta.........che fino adesso è stato un pranzo di gala.
D'accordissimo sull'ultima frase.
Ma il flamigno non è che non si fa perchè non conviene. Quel discorso, casomai, sarebbe successivo.
È che nun se po' fa, e non certo per colpa mia.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Citazione di: WhiteBluesBrother il 24 Apr 2014, 21:26
D'accordissimo sull'ultima frase.
Ma il flamigno non è che non si fa perchè non conviene. Quel discorso, casomai, sarebbe successivo.
È che nun se po' fa, e non certo per colpa mia.

Mi spieghi se ho capito bene?

Hai detto che il Flamigno, perché sorge su una necropoli, perché gli eredi, i verdi, gli ambientalisti e fraccazzio da Velletri si oppongono, non potrà mai più essere uno stadio e quindi tra 20-30 anni dovrà essere demolito tipo il velodromo?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: volerevolare il 24 Apr 2014, 22:01
Mi spieghi se ho capito bene?

Hai detto che il Flamigno, perché sorge su una necropoli, perché gli eredi, i verdi, gli ambientalisti e fraccazzio da Velletri si oppongono, non potrà mai più essere uno stadio e quindi tra 20-30 anni dovrà essere demolito tipo il velodromo?
Te sei dimenticato i residenti, e soprattutto la Legge Urbani.
Quindi non può fare la fine del velodromo che fu opportunamente fatto saltare per aria proprio perché stavano per scattare i termini della (folle) legge summenzionata, che trasforma qualsiasi chiavica nel Circo di Massenzio.
Opterei per il collasso strutturale.

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Perché la società non comunica nulla al riguardo? Qual'è il nostro piano? Privatizzare l'olimpico, ristrutturare il Flaminio, usare altre aree. Qual'è la posizione ufficiale della Lazio?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Discussione precedente - Discussione successiva