Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 11:33
siamo d'accordo

gli interventi da fare sarebbero:
- aumento capacità spettatori
- copertura
- tutto l'ambaradam tecnico sulla ecosostenibilità
- tutto l'ambaradam necessario per le squadre (spogliatoi, palestre), la società (museo, bar, ristorante) e le istituzioni esterne (stampa, sale convegni per conf. stampa, sale per ispettori figc e uefa)

tutto questo lo fai buttando giù tutto, no ristrutturando

Ma non si può anche aggiungere secondo anello e copertura?
Li il vincolo da superare sarebbe l'altezza totale che, ad oggi, non può essere aumentata.
L'ambaradam tecnico commerciale lo faresti sotto  la parte esterna del secondo anello.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 15 Mag 2014, 11:55
Ma non si può anche aggiungere secondo anello e copertura?

questo non credo (per le altezze che dici)
la copertura si

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.778
sarebbe una vittoria noi al centro di Roma, gli abusivi fora.
Mamma mia che bello.
Buttare giù e rifare.
Sperem.

Ah, che non si parli di meno di 50 mila posti...
l' avemo visto l' altra sera quanti semo è!!!

dajeeeeeeeeeeee

sto a sognà... :beer:

porgascogne

Visitatore
(eccolo, eh...mo' arriva...la necropoli...il sanitario...la legge urbani)
:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: fish_mark il 15 Mag 2014, 11:13
Sapresti essere più circostanziato? Te l'ha detto con il sorrisino o era serio?
Era serio e parlava di ristrutturazione, ahimè.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Magari: aperitivo da Vanni o a piazza del popolo e poi allo stadio flaminio. Da veri signori, veri Laziali.
E gli altri sul trenino Roma Ostia pe' annà a vede a Maggica fori Roma.

porgascogne

Visitatore

ma infatti

vorrei spiegare: per me, sbaglierò, il comune sta cercando di ammollarcelo, ovvio

è altrettanto ovvio che ad uno che dice "aho', c'ho 400 mijoni per rifarlo nuovo, e rifare anche l'area, mettemose seduti e vediamo come e fino a dove se potemo allunga'" (e magari te lo dice in arabo o russo, perché vede NELLO STARE LI', nel quartiere flaminio, il valore aggiunto) il comune nu lo pija per il culo: o è SI o è NO

differente se parli co' uno che è interessato ad altro (la concessione di cubatura su altri terreni) e, per ottenerla, è disposto a da' 'na romanella a 'sto cacatore

sull'ottenimento del flaminio, per me, si giocherà la definitiva battaglia che farà convergere anche gente come robylele sul ns fronte
:=))
se lo pija così, è tutto chiaro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: romolo il 15 Mag 2014, 12:12
Magari: aperitivo da Vanni o a piazza del popolo e poi allo stadio flaminio. Da veri signori, veri Laziali.
E gli altri sul trenino Roma Ostia pe' annà a vede a Maggica fori Roma.

capirai...

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

con annesso ampliamento per un max 40-45 mila?

E soprattuto ha dato conto della disponibilità o almeno sensibilità della SSLazio, perché questo è il punto decisivo, non tanto le intenzioni politico e/o amministrative del comune di Roma.

@romolo
Io voglio il porchettaro su Viale Tiziano e raggiungere in bicicletta lo stadio, proprio come in "Ladri di biciclette".

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 12:16
ma infatti

vorrei spiegare: per me, sbaglierò, il comune sta cercando di ammollarcelo, ovvio

è altrettanto ovvio che ad uno che dice "aho', c'ho 400 mijoni per rifarlo nuovo, e rifare anche l'area, mettemose seduti e vediamo come e fino a dove se potemo allunga'" (e magari te lo dice in arabo o russo, perché vede NELLO STARE LI', nel quartiere flaminio, il valore aggiunto) il comune nu lo pija per il culo: o è SI o è NO

differente se parli co' uno che è interessato ad altro (la concessione di cubatura su altri terreni) e, per ottenerla, è disposto a da' 'na romanella a 'sto cacatore

sull'ottenimento del flaminio, per me, si giocherà la definitiva battaglia che farà convergere anche gente come robylele sul ns fronte

Una trattativa.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 12:16
ma infatti

Uno scenario
Io Lazio mi metto a disposizione del Comune che però lancia un concorso internazionale per una ristrutturazione dell'impianto diciamo invasiva (nuova tribuna monte mario, con piccoli appartamenti, per una capienza tra i 40 e i 45 mila).
La Lazio ci mette un 100 mln reperiti attraverso diversi schemi finanziari, i restanti 100 li mette il comune sempre attraverso diversi schemi finanziari, per un impianto totalmente nuovo, avveniristico e di sicuro pregio.
In cambio l'azionista di maggioranza si fa dare un pochetto di cubatura nelle sperdute lande della Tiberina per alcune villette a schiera.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Bisogna pure vedere se te lo danno in affitto, in concessione, insomma 'come' te lo danno eventualmente.
Certo non credo possa entrare a far parte del patrimonio della S.S.Lazio

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: charlie il 15 Mag 2014, 12:26
Bisogna pure vedere se te lo danno in affitto, in concessione, insomma 'come' te lo danno eventualmente.
Certo non credo possa entrare a far parte del patrimonio della S.S.Lazio
Quanto vale il flaminio oggi?

porgascogne

Visitatore
in base alla legge urbani, sempre citata dal censore WBB  :=)) , il flaminio lo puoi ristrutturare (e sarebbe a carico del comune) ma ci puoi fare poco come "invasività" (non zero, come si crede, cmq)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 11:17
neanche io so altro, ma ho le stesse notizie dal comune
(e per cavare 'sta cosa, c'è voluto taaaaanto)

paro paro.

con tanto di proteste dei vari parchi leonardo e davinci respinte al mittente in quanto extramoenia.

e proposta di potenziamento/miglioramento linea del tram

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.718
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 11:33
siamo d'accordo

gli interventi da fare sarebbero:
- aumento capacità spettatori
- copertura
- tutto l'ambaradam tecnico sulla ecosostenibilità
- tutto l'ambaradam necessario per le squadre (spogliatoi, palestre), la società (museo, bar, ristorante) e le istituzioni esterne (stampa, sale convegni per conf. stampa, sale per ispettori figc e uefa)

tutto questo lo fai buttando giù tutto, no ristrutturando

(si, WBB, lo so: ce so' li morti etruschi sotto)
:=)) :=)) :=))
Bene, bravo, bis.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
l'articolo qui sotto risale al 2010 e parla di una fantomatica ristrutturazione con ampliamento e copertura presentata dal Sodalizio. So che ha valore ufficiale zero, visto che è presentato da un gruppo di tifosi, però contiene alcuni spunti interessanti.

Sodalizio, presentato il progetto "Un sogno chiamato Flaminio", l'architetto: "Sarà uno stadio all'inglese...Non esiste il vincolo archeologico, si farà come con l'Auditorium..."
06.02.2010 02:21
Fonte: Riccardo Mancini - lalaziosiamonoi.it

Il Sodalizio non si ferma. Dopo la raccolta firme (oltre 15.000 contro l'attuale gestione societaria ed a favore dello Stadio Flaminio come nuova Casa della Lazio),l'Associazione di tifosi biancocelesti della Tribuna Tevere, va avanti a spron battuto. Stavolta è il turno della presentazione del progetto relativo allo Stadio Flaminio. La gente Laziale ha voglia di sentirsi protagonista, di tornare ad emozionarsi per la propria passione come una volta, di rivivere sentimenti ormai sopiti da troppo tempo."Sarà uno stadio all'inglese, che possa essere vissuto dal tifoso 360 giorni all'anno...", ha esordito così l'architetto Giulio De Santis, intervenuto nella conferenza tenutasi all'interno del Pub "Vecchi Spalti", di fronte a diversi supporters e ad alcuni organi di informazione, per analizzare la situazione che vige all'interno della società capitolina ma soprattutto per presentare e delineare le linee guida del progetto di cui parlavamo pocanzi. "Ospiterà circa 40.000 spettatori. Al di fuori saranno posti dei satelliti, delle vere e proprie cupole, che serviranno per parcheggi, negozi ecc. - ha proseguito l'architetto mostrando al pubblico alcune interessanti diapositive- La nostra intenzione è quella di intervenire su una struttura già esistente, non andremo ad abbattere nulla, bensì ristruttureremo il tutto con impianti modulari di acciaio per le gradinate. Inoltre usufruiremo del cosiddetto sistema Domotico, che consentirà la gestione automatizzata dello stadio: per dirla in parole povere d'inverno sarà riscaldato, d'estate refrigerato, ed in più avrà una copertura fotovoltaica, che gestirà la parte di produzione autonoma di energia. All'interno sono previste delle Aree Vip, piccoli box come avviene nei teatri di tutto il mondo, delle Aree Stampa, che permettano una visione ottimale della partita e che abbiano i migliori confort per i giornalisti. All'esterno, invece, saranno poste delle vasche d'accumulo per il recupero delle acque e la struttura sarà rivestita con led luminosi per diventare strumento di comunicazione e di pubblicizzazione. Uno stadio deve essere al tempo stesso uno spazio multifunzionale ed una struttura che sappia integrarsi completamente con il paesaggio ed in grado di autogestirsi. Per questo, nel nostro progetto, è inserita anche una parte riguardante le aree verdi esterne che saranno studiate ad hoc da esperti di paesaggistica. I modi di accedervi saranno innovativi: niente più scale e ingresso facilitato per le persone portatrici di handicap. I tifosi Laziali meritano uno stadio del genere, che oltretutto è anche facilmente raggiungibile, a differenza di quello che vorrebbe costruire Lotito sulla Tiberina... Le norme Uefa non potranno influire sul nostro progetto poichè il discorso dell'organo europeo si riferisce al deflusso della gente al termine degli incontri. Abbiamo tutte le carte in regola per poter superare questo ostacolo. Zona archeologica? Vi posso tranquillamente dire che tale problema potrà essere superato come è stato fatto con l'Auditorium...". Ora non resta che attendere. Il progetto e le firme verranno portate all'attenzione delle istituzioni per proseguire la campagna di sensibilizzazione nei confronti della società biancoceleste. Ma le iniziative del Sodalizio non terminano qui. Nei prossimi giorni l'Associazione, attraverso il proprio sito, fornirà ulteriori indicazioni alla gente Laziale.

In chiusura di serata, le parole del responsabile dell'Associazione Sodalizio, Antonio"Grinta" sono perentorie: "Noi come tifosi, oltre alle firme, portiamo un progetto serio. Il Laziale alla Tiberina non ci vuole andare. Con 15.000 firme in mano puntiamo allo stadio Flaminio. Dentro Roma altri punti non ci sono, per questo riteniamo che la casa della Lazio debba essere rappresentata da un impianto che si trovi all'interno delle mura della Città Eterna...".

porgascogne

Visitatore
Citazione di: er clauz il 15 Mag 2014, 12:42

ovviamente, credo saprete che questo progetto non era farina del sacco del sodalizio, si?!
8)

Discussione precedente - Discussione successiva