Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alexia68 il 15 Mag 2014, 16:19
però analizzando il tutto, sono anni e anni che il Comune vuole mollarci la sola.
quindi cosa è cambiato oggi? perché Lotito di punto in bianco se lo fa andare bene? forse veramente ci sono arrivati anche loro che o ci danno il permesso di buttarlo giù e rifarlo o il rudere gli rimane sul groppone fino al crollo finale.
io spero che sia così e alla fine, come nelle favole  "vissero tutti felici e contenti"  :=))
Credo solamente perchè lotito ha capito che lo stadio sulla tiberina non lo farà mai!

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: porgascogne il 15 Mag 2014, 16:05

:=))

ristrutturare un orrido come l'attuale flaminio costa, costa assai
(fermo restando che dubito fortemente che, in una zona così paesaggisticamente ed architettonicamente di valore - auditorium, per dire - nel caso del totale rifacimento te la cavi con un progettino esterno tipo JS che - detto fra noi - esternamente fa lievemente cacare)

sembra che Piano si stia occupando di riqualificazione urbana.
In questi giorni e' in giro per periferie.
Hai visto mai?
E l'idea di cubatura a compenso potrebbe essere quella giusta.
In fondo, piana a parte (inedificabile), qualche villetta sulla collina e attorno al castelletto, tipo CastelRomano, coi bellissimi casali ristrutturati potrebbe pure essere esteticamente accettabile.
In cambio del Flaminio, questo ed altro.
;)

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Credo sia stato già postato, ma ricordarlo non fa mai male.

http://www.faziosi.it/5731563_juventus-stadium-non-regalato-ma-costruito-sul-fallimento-del-torino

Non cadiamo nello stesso tranello di Torino. Una squadra con stadio nuovo, annessi e connessi, ad un'altra uno stadio vecchio che il comune non sapeva a chi mollare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Che' poi, rileggendomi, a me me dovrebbero proprio rinchiude.

Sulla tiberina ci vado in 10 minuti, per arriva' al Flaminio mi ci vorrebbero, traffico permettendo, almeno 3/4 d'ora. Senza conta' i costi.

quando si dice il sentimento.
:(

ignoto

*
Lazionetter
* 384

http://www.faziosi.it/5731563_juventus-stadium-non-regalato-ma-costruito-sul-fallimento-del-torino

Non cadiamo nello stesso tranello di Torino. Una squadra con stadio nuovo, annessi e connessi, ad un'altra uno stadio vecchio che il comune non sapeva a chi mollare.

che schifo!

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Citazione di: Bianchina il 15 Mag 2014, 17:32
Che' poi, rileggendomi, a me me dovrebbero proprio rinchiude.

Sulla tiberina ci vado in 10 minuti, per arriva' al Flaminio mi ci vorrebbero, traffico permettendo, almeno 3/4 d'ora. Senza conta' i costi.

quando si dice il sentimento.
:(
Vorrà dire che quando giochiamo in casa vieni a pranzo a casa nostra e poi ci mettiamo gli stessi 10 minuti.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Pergianluca il 15 Mag 2014, 18:27
Vorrà dire che quando giochiamo in casa vieni a pranzo a casa nostra e poi ci mettiamo gli stessi 10 minuti.

grazie, con piacere
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
Ok, tutti a casa di Pegianluca e poi tutti allo stadio.
A che ora ?
Alle 12 e 30 va bene ?
Porto le pastarelle ?

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.893
Basta con non ti presenti con i soliti quattro cannoli rancidi.
Poi, alle 12,30 ci mangi te con i mangiarane amici tuoi.
E, comunque, va bene: tutti a casa pe'gianluca

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Ogni volta che passo per corso Francia e vedo il Flaminio, m'emoziono.
A me quello stadio potenzialmente sembra un gioiello, sono un pratarolo romantico e nostalgico.

Bianchina, io abito vicino San Pietro ma prima delle partite al Flaminio t'invito a pranzo pure io (che a luglio poi nasce il mio primogenito, e abituarlo a vedere il biancoceleste ogni domenica non sarebbe male  :D)

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Pergianluca il 15 Mag 2014, 19:01
Poi, alle 12,30 ci mangi te con i mangiarane amici tuoi.

Maledetti, mi mettevano la call sempre alle 13.30!

Contenuto sponsorizzato

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228

Eh. La puzza che se comincia a senti' quella è...
Ancora cor flamigno? :o
Ma che nun lo sai che mo' ce sta er laterite? É fe-no-me-na-le!
Lo piazzi sopra er coso, lì, er cesso, prima lo pianti in verticale, poi in orizzontale, je dai 'na rasata, in mezz'ora è pronto, co ducento euro passa aaa paura e te se fatto o stadio ncentro! Ha'capito, Ggi'?
Praticamente... :s

Salto temporale con effetto vortice e xilofono sound

Marzo 2019
Romanella Arena
Oggi alle 14:30 la SC Laziale soccer gioca contro il Priverno, accorrete, prezzi modici, 3 euro le gradinate e 5 i distinti, c'è anche il comodissimo chiosco bar interno, per la partita dell'anno, eccezionalmente dall'America, nientemeno che l'avveniristica macchina che fa i pop coooorn, accorrete gente, abbiamo i pezzi di ricambio per la vostra cucina a gasse...

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Io penso che lotito lo stadio non lo farà per vari motivi tra cui quello economico.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Alexia68 il 15 Mag 2014, 16:19
però analizzando il tutto, sono anni e anni che il Comune vuole mollarci la sola.
quindi cosa è cambiato oggi? perché Lotito di punto in bianco se lo fa andare bene? forse veramente ci sono arrivati anche loro che o ci danno il permesso di buttarlo giù e rifarlo o il rudere gli rimane sul groppone fino al crollo finale.
io spero che sia così e alla fine, come nelle favole  "vissero tutti felici e contenti"  :=))

La novità rispetto al passato potrebbero essere le "cubature compensative" in un'altra area. Magari proprio sulla Tiberina.
Resta per me un mistero poi cosa se ne faranno, vista la crisi del mercato immobiliare. Ma io non sono e non sarò mai un imprenditore.

porgascogne

Visitatore
La novità rispetto al passato potrebbero essere le "cubature compensative" in un'altra area. Magari proprio sulla Tiberina.
Resta per me un mistero poi cosa se ne faranno, vista la crisi del mercato immobiliare. Ma io non sono e non sarò mai un imprenditore.

hai ragione quando dici "vista la crisi del mercato immobiliare"
però, va detto, la crisi c'è per i tagli medio/grandi (sui piccoli si va che è una meraviglia), mentre resta abbastanza vivo il taglio villa/tenuta
voglio dire, se Ello ha intenzione (avendo cambiato idea su cubature/palazzine) di virare su una soluzione simil-olgiata o d'élite, lì lo spazio esiste ed anzi, in virtù degli acquisti fatti anche all'olgiata da parte di stranieri/nuoviricchi, un po' di spazio c'è

certo, poca roba: quello che dice bianchina è vero (noi e mv conosciamo molto bene la zona)
nella vasca golenale ci costruisci solo fienili, ma sulle colline (bellissime) puoi inserire degli immobili di pregio (dio che odio 'sta parola) tipo casali

fermo restando che se io fossi un imprenditore che c'avesse tutta quella terra, appurato che non ci puoi costruire lo stadio e tutto l'ambaradam che volevi, fra il tenerlo così (piantumato a colza e medica) e magari trattare per immobiliarizzarne una parte, beh, saprei cosa fare

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Che poi mi pare che anni di speculazioni edilizie ci hanno detto che non importa se le case le vendi o no.
Basta costruirle, poterle poi girare alle banche in garanzia, in modo da avere capitali freschi e 'giocare' sui mercati.

porgascogne

Visitatore
si, ma prima si dava l'invenduto a garanzia, non il totale del costruito

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Era giusto per dire che comunque non ci rimetti a costruire, anche con la crisi i catzi e i mazzi.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175

Stamo in campana.

Lotito come Cimminelli?

Capitalia-Unicredit come la Fiat, che controlla entrambe le squadre della città?

Un passo dell'articolo:

Sicuramente questo sarà stato un caso, ma quel che accadde di li a poco, farà riflettere sul significato di questi movimenti, e sulla  controversa figura di un azionista di maggioranza del Torino completamente alle dipendenze Fiat, dicharatamente tifoso bianconero, che nulla fece in quegli anni per farsi amare dalla tifoseria, arrivando a deridere i suoi stessi sostenitori che ogni anno si recavano a Superga il 4 maggio. E comunque quello che apparve subito chiaro a tutti al 100%, sicuro ed insindacabile fu che il fatturato dell'azienda del proprietario del Toro dipendeva dalle commesse del proprietario della Juve.

Qualche differenza c'è, non mi pare che Lotito dipenda dalle commesse Unicredit. Non ancora. Non direttamente.

Altro estratto.

lo Stadio Comunale che, dopo aver precedentemente attraversato una fase in cui se n'era prospettato l'abbattimento, e giá nel 1990 veniva considerato un impianto vecchio ed obsoleto e soprattutto non piu ristrutturabile, diventò d'improvviso un monumento d'importanza tale da non poterne modificare né la prospettiva, né abbassare il terreno di gioco, ma da rimodernare a tutti i costi per farlo divenire lo stadio che avrebbe ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei giochi.

Vi ricorda qualcosa?

Leggete questo articolo!

e i commenti.

Discussione precedente - Discussione successiva