Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Inglobare le abitazioni civili come parte integrante dell'impianto

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Tiberina Terra di nessuno. Lazio la prima squadra della Capitale.

porgascogne

Visitatore
Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: porgascogne il 18 Mag 2014, 21:08
credo si possa anche chiudere il topic

Sì infatti.
Tutta st'ironia frizzante non mi arriva, considerando che per me l'olimpico (peraltro vuoto) fa ancora più ridere degli pseudo progetti sul Flaminio.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2014, 21:51
Sì infatti.
Tutta st'ironia frizzante non mi arriva, considerando che per me l'olimpico (peraltro vuoto) fa ancora più ridere degli pseudo progetti sul Flaminio.

allora ridi da decenni perché é la nostra casa (in affitto) da quel dì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: robylele il 18 Mag 2014, 21:58
allora ridi da decenni perché é la nostra casa (in affitto) da quel dì.

In un certo senso, sì.
Più che altro non capisco st'accanimento contro uno stadio che obiettivamente evoca più fascino dell'olimpico per storia e struttura (posto il fatto che nessuno sa realmente come e quanto verrebbe restaurato e rinnovato).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 18 Mag 2014, 22:04
In un certo senso, sì.
Più che altro non capisco st'accanimento contro uno stadio che obiettivamente evoca più fascino dell'olimpico per storia e struttura (posto il fatto che nessuno sa realmente come e quanto verrebbe restaurato e rinnovato).

come fascino non ha rivali.
Poi ci sarebbero un centinaio di validi motivi, snocciolati da anni da parecchi netter, che spiegano l'assurdità dell'idea. Senza accanimento, perché la location piace a tutti.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Citazione di: Aquila Romana il 18 Mag 2014, 11:08
Sfruttare il Lungotevere

Coi raccattapalle in aquascooter e le majorettes travestite da sirene.

Naokoooooooo...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: robylele il 18 Mag 2014, 22:18ci sarebbero un centinaio di validi motivi, snocciolati da anni da parecchi netter

ah già: i famosi netter architetti, urbanisti, archeologi, geologi, strutturisti e financo soprintendenti

eh già eh già

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Mag 2014, 22:18
come fascino non ha rivali.
Poi ci sarebbero un centinaio di validi motivi, snocciolati da anni da parecchi netter, che spiegano l'assurdità dell'idea. Senza accanimento, perché la location piace a tutti.

Senza accanimento, prova a citarne almeno un paio che spiegano l'assurdità dell'idea, poi gli altri 98 proviamo a cercarli su google.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694
Il Flaminio sarebbe perfetto e a Roma sono stati fatti abusi edilizi e scelte urbanistiche aberranti anche da parte del Comune quindi non vedo cosa ci sia di male a ristrutturare una cattedrale nel deserto. Sarebbe un bene per tutti, residenti compresi.
Poi è chiaro che bisogna vedere se ci sia o no la volontà di Lotito.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://www.lalaziosiamonoi.it/lazio-cultura-societa/flashmob-fdi-per-la-riqualificazione-del-flaminio-lotito-lo-dichiaro-non-funzionale-e-antieconomico-foto-44279

Flashmob FDI per la riqualificazione del Flaminio: "Lotito lo dichiarò non funzionale e antieconomico"

Due impianti storici, sedi di momenti importanti della storia dello sport capitolino, e un'urgente necessità di una riqualificazione. Lo Stadio Flaminio e il Campo Testaccio sono due ambienti che hanno segnato pagine fondamentali nei romanzi di Lazio e Roma e, per motivi diversi, sono caduti in disuso, poco o per nulla sfruttati. Oggi pomeriggio il gruppo politico Fratelli d'Italia ha organizzato due flashmob nella Capitale, per denunciare la mancata riqualificazione dei due impianti. Tra i presenti figurano il capogruppo in Campidoglio Fabrizio Ghera, l'ex delegato alle politiche sportive con la precedente giunta Alessandro Cochi, il portavoce Andrea De Priamo e il responsabile degli Enti locali Federico Rocca: "Sulla riqualificazione dello Stadio Flaminio - spiega il gruppo tramite il suo portavoce - ci siamo già mobilitati proponendo tempo fa al presidente Lotito la possibilità di affidarlo in concessione alla S.S. Lazio con l'obiettivo di farne un centro polisportivo. Peraltro, all'interno dell'impianto ci sono palestre, uffici e una piscina, insomma una grande occasione per la società più antica di Roma, ma Lotito dichiarò il progetto non funzionale e antieconomico. Oggi sappiamo che c'è un forte interesse sull'impianto da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio, che vuole creare una 'Coverciano romana' proprio nel campo che vide protagonisti gli azzurri vincitori a Roma dei Mondiali del 1934. Chiediamo quindi all'amministrazione di centrosinistra di cominciare a deliberare e ad attuare provvedimenti concreti che vadano in questa direzione". L'idea è quella di aprire immediatamente un tavolo tecnico con il sindaco capitolino, per discutere sul futuro di questi due impianti che rappresentano sicuramente un patrimonio economico e storico importante: "In merito a due impianti, Campo Testaccio e  Stadio Flaminio, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale chiede al sindaco di Roma di aprire urgentemente un tavolo tecnico, sotto la supervisione dell'Ufficio di Gabinetto, con una commissione ad hoc cui facciano parte esperti del settore. Lavorare per far sì che non ci sia lo stesso destino che, ad esempio, per profonda insensibilità ha visto distruggere negli anni passati il mitico stadio Filadelfia del grande Torino degli anni quaranta. Ricordiamo a Marino che la valorizzazione della nostra città passa anche attraverso la riqualificazione di questi due impianti sportivi, fiore all'occhiello non solo del mondo sportivo e calcistico, ma anche di tutti i romani".

AVANTI LAZIO

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Mi sembrerebbe un passo verso la normalità che, mi rendo conto, alla Lazio non è di casa.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2014, 20:06
Io continuo a sognare il Flaminio.
Mi sembrerebbe un passo verso la normalità che, mi rendo conto, alla Lazio non è di casa.

é arrivata Olympia, la radio ufficiale, le visite dei giocatori nelle scuole, la conferma dell'anno di nascita della SSLazio e dei suoi titoli. E non é successo niente, anzi.
cosa ti fa pensare possa essere mai possibile fare un passo in avanti verso la normalità?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: robylele il 20 Mag 2014, 20:17
é arrivata Olympia, la radio ufficiale, le visite dei giocatori nelle scuole, la conferma dell'anno di nascita della SSLazio e dei suoi titoli. E non é successo niente, anzi.
cosa ti fa pensare possa essere mai possibile fare un passo in avanti verso la normalità?

Non ci credo che stai paragonando ste cose al Flaminio.
È uno scherzo, dai  :D

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Achab77 il 20 Mag 2014, 20:23
Non ci credo che stai paragonando ste cose al Flaminio.
È uno scherzo, dai  :D

hai ragione, ho esagerato..   :)

però ho l'impressione che un passo verso la normalità oramai non si possa più fare, nemmeno se prendi uno stadio in centro città.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.468
Citazione di: robylele il 20 Mag 2014, 20:26
hai ragione, ho esagerato..   :)

però ho l'impressione che un passo verso la normalità oramai non si possa più fare, nemmeno se prendi uno stadio in centro città.

Vedila da quest'altra prospettiva: una mossa sicuramente complicata, poco redditizia (e non lo so) e piena di ostacoli potrebbe cambiare radicalmente la posizione della società rispetto a un miliardo di cose su cui si pensava di poter mettere una pezza proprio con la radio, olympia, etc.

L'idea di riappropriarsi del Flaminio, di vivere le partite sentendo l'odore dell'erba (quella del campo, dico), in uni stadio colorato di biancoceleste ancora più nel cuore delle nostre origini penso che renderebbe sterile qualsiasi forma di contestazione "non prezzolata": perché pure andare a vedere Cana e Kakuta correre lì dentro sarebbe più emozionante che non farlo in quella cattedrale inutile dell'olimpico.

Discussione precedente - Discussione successiva