Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: Zanzalf il 24 Ago 2014, 09:38
La Tiberina va benissimo. I terreni a disposizione sono quelli ed è lì che lo stadio si può fare.
Esondazione? Si risolve
Cubature extra? Si concedono
Mancanza di strade e treni? Si realizzano

L'unica insidia è il tifoso laziale stesso, che troverà mille obiezioni dando al sindaco l'idea che non avrebbe poi questo consenso nell'agevolare il progetto.

Loro lo fanno perchè sono stati un solo uomo, da subito, a difendere il progetto, l'area, le cubature.

...appunto...

Citazione di: blow il 24 Ago 2014, 09:50
Quindi la tiberina va benissimo perche' a loro....?
Ma che ragionamento e'?
A me di quello che fanno quelli della' non me ne frega 'na mazza. Non sono ossessionato, non ho amici romanisti e nessuno che mi prende per il culo.
Ne riparliamo dopo la conferenza di servizi dei primi di settembre e vediamo se arrivano tutti i si necessari al loro progetto, ma sinceramente, ripeto, non me ne frega nulla.
La tiberina e' un progetto inattuabile, per mille e piu' ragioni.
La ferrovia? Gli svincoli? Si come no...fatevece un giro e poi me lo raccontate..

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Quindi la tiberina va benissimo perche' a loro....?
Ma che ragionamento e'?
A me di quello che fanno quelli della' non me ne frega 'na mazza. Non sono ossessionato, non ho amici romanisti e nessuno che mi prende per il culo.
Ne riparliamo dopo la conferenza di servizi dei primi di settembre e vediamo se arrivano tutti i si necessari al loro progetto, ma sinceramente, ripeto, non me ne frega nulla.
La tiberina e' un progetto inattuabile, per mille e piu' ragioni.
La ferrovia? Gli svincoli? Si come no...fatevece un giro e poi me lo raccontate..

Dobbiamo metterci d'accordo.
Se lo fanno loro o sono dei delinquenti O SI PUO' FARE.
Se lo fanno loro e non sono delinquenti non lo saremo neanche noi e lo si potrà fare.
Come abbiamo rateizzato col fisco così si farà lo stadio.
Che poi non ti piaccia è un altro discorso ma lo devi mettere su quel piano, non sul non si può!

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Mi pregio di avere una testa e saper argomentare, non sempre, ma almeno ci provo.
La tiberina va benissimo a chi? A zanzalf?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 24 Ago 2014, 09:47
Loro sono romisti prima che romani, noi no, noi l'amiamo la nostra città.
Lo stadio sulla tiberina è assurdo (meno di tor di valle ma sempre assurdo), a meno che non mi spieghi bene che ci farai tra 10 anni con olimpico e soprattutto flaminio (che rischia di essere un putrido rottame nel centro della città).

L'Olimpico e il Flaminio non sono problemi nostri ma del Comune e del Coni.
Che ragionamento è quello che la Lazio e il laziali si devono preoccupare di che fine fanno questi stadi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Dobbiamo metterci d'accordo.
Se lo fanno loro o sono dei delinquenti O SI PUO' FARE.
Se lo fanno loro e non sono delinquenti non lo saremo neanche noi e lo si potrà fare.
Come abbiamo rateizzato col fisco così si farà lo stadio.
Che poi non ti piaccia è un altro discorso ma lo devi mettere su quel piano, non sul non si può!
Allora, se leggi il mio intervento c'e' una premessa, io prescindo da quello che fanno loro.
Se la base di ogni ragionamento e' guardare della' mi tiro fuori da qualsiasi discorso.
Io guardo in casa mia, sono stato educato cosi, quello che fanno gli altri a me non interessa.
Razionalmente il progetto tiberina e' irrealizzabile. Saltare tutti i vincoli ed ottenere le concessioni lo ritengo un'utopia e se mai dovesse accadere ci metteremo 20 anni a creare un'opera in quel posto. Ma parlate conoscendo la zona o per sentito dire?
Che poi a me va ancora meglio dell'olimpico, tanto per chiarire che l'ostacolo non e' dove, ma come.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
Se partirà il progetto riomma partirà anche quello della Lazio.... si troverà l'area ed il costruttore... qui a Roma non mancano e con la crisi dell'edilizia una torta da centinaia di milioni non se la faranno cert scappare...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967
L'Olimpico e il Flaminio non sono problemi nostri ma del Comune e del Coni.
Che ragionamento è quello che la Lazio e il laziali si devono preoccupare di che fine fanno questi stadi?

Infatti... il coni ed il comune ci penseranno.... anzi il coni dovrà anche pensare ai soldi persi quando il riomma andrà via

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Appunto che?
Mi pregio di avere una testa e saper argomentare, non sempre, ma almeno ci provo.
La tiberina va benissimo a chi? A zanzalf?

Non è questione di avere una testa o meno, per tua tranquillità ho verificato e da orecchio a orecchio ancora c'è anche la mia, grazie.

E' che quello che ha detto zanzalf è sacrosanto.
Ci stanno i sofisti, i puristi del sipperò e noi Laziali ne siamo maestri. Pertanto non faremo mai il nostro stadio, perchè Marino o chi per lui sa che non avrà mai un grosso ritorno elettorale dai Laziali, troppo impegnati ad emulare tafazzi.

Tanto ci stanno quelli che la Tiberina, quelli che rompo il cazzo perchè Lotito èermaledaaaalazio, quelli che mi zio è er vicino de casa der nipote dell'assessore all'urbanistica e m'ha detto che aaaa Tiberina nun va bene, e così via.

Dall'altra parte fanno fronte comune, l'amministrazione comunale sa che se si mette di traverso perde voti, e vola a New York a 90 gradi.

Dici che a te non te ne frega un cazzo di quelli de la? Bravo, tu sei un asceta, noi altri no però, e viviamo in una città dove c'è un competitor, che tra l'altro puzza de merda. E se questo competitor fa uno stadio di proprietà trae grossi vantaggi, ai quali noi rinunciamo perchè sipperò a Tiberina.

Io sono anche favorevole ai discorsi ambientalisti o geologici, se valgono per tutti. Se per i coppanfacciati ci si passa sopra, ESIGO che sia così anche per noi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

senza polemica, ma perchè non te ne frega nulla se parte uno scempio a Tor di Valle mentre se si parla di Tiberina sei così veemente?   :?:

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Allora, se leggi il mio intervento c'e' una premessa, io prescindo da quello che fanno loro.
Se la base di ogni ragionamento e' guardare della' mi tiro fuori da qualsiasi discorso.
Io guardo in casa mia, sono stato educato cosi, quello che fanno gli altri a me non interessa.
Razionalmente il progetto tiberina e' irrealizzabile. Saltare tutti i vincoli ed ottenere le concessioni lo ritengo un'utopia e se mai dovesse accadere ci metteremo 20 anni a creare un'opera in quel posto. Ma parlate conoscendo la zona o per sentito dire?
Che poi a me va ancora meglio dell'olimpico, tanto per chiarire che l'ostacolo non e' dove, ma come.

Non ci stiamo capendo, la tua premessa è sbagliata in senso assoluto non perché si sta parlando del rioma ma varrebbe per qualsiasi nuovo impianto. Se una cosa viene autorizzata dal Comune ecc. allora si può fare, non c'è altro da dire.
Se hanno deciso di andare in deroga "per il bene della città" l'eccezione deve diventare regola a parità di condizioni altrimenti si che la cosa si profila come aiuto particolare e li si che diventano delinquenti.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: robylele il 24 Ago 2014, 10:06
senza polemica, ma perchè non te ne frega nulla se parte uno scempio a Tor di Valle mentre se si parla di Tiberina sei così veemente?   :?:
a me roderebbe parecchio se si fanno scempi o se si passa sopra a vincoli "seri" per uno stadio (inteso non come tale ma come speculazione edilizia) sia che sia nostro sia, tantopiu', per la roma, partiamo da qui.
Leggo un sacco di cose sui questi vincoli 8dall'una e dall'altra parte), ma ho l'impressione che tutti o quasi parlino per sentito dire e non per effettiva conoscenza, c'è qualcuno che sa realmente quali siano i vincoli dell'una e dall'altra parte? dubito che siano tutti uguali no? c'è qualcuno, con un minimo di competenza, che potrebbe delucidarci senza farsi prendere troppo dal tifo?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.967

Uno dei mantra dei "mandiamo via Lotito" è che se non gli faranno fare lo stadio allora venderà...  imho molti temono che un progetto stadio della Lazio significherà Lotito per anni ed anni

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È questa la domanda.
In giurisprudenza non puoi fregartene di "quello che fanno loro", perché stabilisce cosa sia legittimo e cosa non lo sia.
Se lo scempio loro per il nostro magnifico Comune scempio non è, allora forse ci sbagliavamo noi sulla Tiberina. Oppure dobbiamo lottare con veemenza in difesa dell'ambiente, al momento minacciato SOLO dal progetto merdstadion, quindi 100% dell'energia a lottare contro questo progetto.
O no?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 24 Ago 2014, 09:47
Loro sono romisti prima che romani, noi no, noi l'amiamo la nostra città.
Lo stadio sulla tiberina è assurdo (meno di tor di valle ma sempre assurdo), a meno che non mi spieghi bene che ci farai tra 10 anni con olimpico e soprattutto flaminio (che rischia di essere un putrido rottame nel centro della città).

dobbiamo pensarci noi all'Olimpico e al Flaminio?   :o

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquiladiMare il 24 Ago 2014, 10:15
Uno dei mantra dei "mandiamo via Lotito" è che se non gli faranno fare lo stadio allora venderà...  imho molti temono che un progetto stadio della Lazio significherà Lotito per anni ed anni
Ahhhhhh, lo vedi allora? Lascia stare l'ambiente, o se a noi (Lazio) lo stadio converrebbe. Bigna manna' via er gessore. Il che va bene, basta dirlo.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Scusate ma a cosa serve uno stadio a una tifoseria che fa 5 Mila abbonamenti? Basta una campetto con due tribune.
Chi si prende la briga di investire in un progetto "polifunzionale" se non verrà mai frequentato da nessuno? Cerchiamo degli investitori che si droghino?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Portare una ferrovia alla Tiberina, raddoppiarla e costruire gli svincoli, con ponti sul Tevere, partendo dallo zero attuale, costa minimo minimo 500 milioni, solo per cominciare a parlare, poi devi fare tutto il resto.
Progetto morto in partenza, in quanto non fattibile dal punto di vista economico e finanziario.
Fine della discussione.
Lo stadio va fatto dove già c'è viabilità e rotaie, al massimo aggiungi uno svincolo e costruisci una stazione, allora si.
I posti ci sono. C'è anche la ghiottissima occasione di Casal Monastero, dove lotito potrebbe inserirsi, se fosse un imprenditore colle contropalle, e far risparmiare 100 milioni al comune (soldi buttati) far riprendere in mano ai costruttori tutto il progetto e far fare loro il business in area stadio, salvando capra e cavoli alle casse comunali.
E ritrovandosi lo stadio al capolinea principale della linea B, non a una diramazione, con mega parcheggi a disposizione e a poche centinaia di metri dal GRA.
Win-win per tutti, comune, Lazio e costruttori (calta in testa).
Sveja!!!

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Constantine il 24 Ago 2014, 10:25
Scusate ma a cosa serve uno stadio a una tifoseria che fa 5 Mila abbonamenti? Basta una campetto con due tribune.
Chi si prende la briga di investire in un progetto "polifunzionale" se non verrà mai frequentato da nessuno? Cerchiamo degli investitori che si droghino?
dai non facciamo i finti ingenui, dello stadio non frega nulla a nessuno, o pensi che "gli investitori" costruiscano uno stadio per far piacere ai tifosi o alle societa (roma o lazio che siano)? sai quanto gliene frega se sono 1000 o 100000?

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: an10re il 24 Ago 2014, 10:31
dai non facciamo i finti ingenui, dello stadio non frega nulla a nessuno, o pensi che "gli investitori" costruiscano uno stadio per far piacere ai tifosi o alle societa (roma o lazio che siano)? sai quanto gliene frega se sono 1000 o 100000?

Secondo te da dove verranno gli introiti? Dalle palazzine che vogliono costruire attorno allo stadio? Secondo te ci sarà la fila per andare a vivere di fianco a uno stadio?

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Una precisazione a leo, la testa non era riferita a te, ma al fatto che indipendentemente dal mio status di laziale cacacazzi come dice zanzalf, a me piace ancora ragionare con la mia testa.
Sbagli e ne fai solo un discorso di contrapposizione fra noi e loro.
Io conosco molto bene la tiberina per niente tor di valle. Perche' parli di scempio? Loro vogliono costruire uno stadio che dovrebbe dare pregio ad una zona di roma, se poi e' irrealizzabile per vincoli ambientali confido nella conferenza di servizi o pure la' c'hanno tutti la sciarpetta al collo? Aoh, so responsabilita', eh!
La tiberina per me e' utopia.

Discussione precedente - Discussione successiva