Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 10:45
Come reagire(s)te quando le stesse persone che si sono appecoronate oggi (con conseguente stupro di leggi, territorio e interesse pubblico) parleranno dei danni che fara' lo stadio sulla Tiberina cercando (spero timidamente, se non hanno completamente sostituito faccia e culo) di opporsi al progetto? Vi accanirete prima contro il progetto o prima contro questi pupazzi che paghiamo noi?

Domanda senza polemica. Io la mia posizione l'ho gia'spiegata. Quel giorno, se avro' tre proiettili metaforici, li usero' contro i politici e non contro il progetto di Lotito.

io già mi sto muovendo, la mia guerra preventiva è già iniziata.
Nemmeno aspetto che dicano qualcosa sulla Tiberina, mi sto già scagliando su chi non dice nulla su sto scempio di tdv.
Ma il problema resta lo stesso: se il comitato "no stadio, no ca22ate" è composto da KG e FD me sa che ce se bevono prima de subito.
Anzi, prima ce se sgobbano e poi ce se bevono.
Urge alternativa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 05 Set 2014, 10:48
E' quello il dramma.
Che questo stadio sia una mostruosità é evidente anche ai ciechi, come lo sarà lo stadio sulla Tiberina.
Ma se ne fanno uno sarà difficile impedire che si faccia anche l'altro e questo Lotito lo sa benissimo.

Chiarissimo, almeno spero (anche se sono sicuro che ci saranno tentativi PURAMENTE RIOMISTI di rallentare o bloccare il progetto sottolineando differenze fra i due completamente speciose). Ma la domanda la facciamo alle nostre coscienze, qui sopra, o almeno FD e KG lo fanno spesso. Io a queste merde non la faccio passare. Non vi interessa il territorio quando è Pallotta a stuprarlo? Scansateve, arrivano le ruspe de Lotito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 10:50
io già mi sto muovendo, la mia guerra preventiva è già iniziata.
Nemmeno aspetto che dicano qualcosa sulla Tiberina, mi sto già scagliando su chi non dice nulla su sto scempio di tdv.
Ma il problema resta lo stesso: se il comitato "no stadio, no ca22ate" è composto da KG e FD me sa che ce se bevono prima de subito.
Anzi, prima ce se sgobbano e poi ce se bevono.
Urge alternativa.

Si vabbe' ma davero? Io a voi due ve amo, ma siete davvero cosi' ingenui? Se al Comune hanno deciso che si fa, si fa. Ancora co' la lotta. Noi possiamo esprimere concetti di principio e poi parlare col voto (see llallero, me lo dico da solo). Quindi parleremo anche quando sara' Lotito a fare la sua porcata, ma almeno che non provassero gli stessi maiali a toglierci lo stadio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 10:45
Come reagire(s)te quando le stesse persone che si sono appecoronate oggi (con conseguente stupro di leggi, territorio e interesse pubblico) parleranno dei danni che fara' lo stadio sulla Tiberina cercando (spero timidamente, se non hanno completamente sostituito faccia e culo) di opporsi al progetto? Vi accanirete prima contro il progetto o prima contro questi pupazzi che paghiamo noi?

Domanda senza polemica. Io la mia posizione l'ho gia'spiegata. Quel giorno, se avro' tre proiettili metaforici, li usero' contro i politici e non contro il progetto di Lotito.

è semplice, rispetto alla querelle stadi privati, deve essere lasciata fuori la questione asroma e Lazio.

non è una questione che si può affrontare imho con neanche mezzo occhio rivolto a questioni calcistiche di rivalità, ne men che meno, facendo riferimento al sto famigerato "complotto antiLaziale".

la questione purtroppo è molto semplice qui, si chiama speculazione.

quindi, direi che non mi vederete mai a me fare discorsi alla Zanzalf sul TAv solo perchè gli appalti (e quindi i soldi) li sta facendo "l'area PD".

lo stadio della asroma, e lo stadio della Lazio, sono rispettivamnete l'ennesima prova che se dovemo svejà.

e che non se svejamo, la colpa è solo nostra, e allora quanto meno, stamose zitti e rassegnati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Sará la differenza di etá, ma io da mo' che me so' rassegnato.

E' speculazione in entrambi i casi, ma mica qualcuno avra' dubbi? A meno che non sei romanista. Vedrai quante discussioni dovremo avere sulla pubblica utilitá. Loro se ne convinceranno.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kim Gordon il 05 Set 2014, 10:54
è semplice, rispetto alla querelle stadi privati, deve essere lasciata fuori la questione asroma e Lazio.

non è una questione che si può affrontare imho con neanche mezzo occhio rivolto a questioni calcistiche di rivalità, ne men che meno, facendo riferimento al sto famigerato "complotto antiLaziale".

la questione purtroppo è molto semplice qui, si chiama speculazione.

quindi, direi che non mi vederete mai a me fare discorsi alla Zanzalf sul TAv solo perchè gli appalti (e quindi i soldi) li sta facendo "l'area PD".

lo stadio della asroma, e lo stadio della Lazio, sono rispettivamnete l'ennesima prova che se dovemo svejà.

e che non se svejamo, la colpa è solo nostra, e allora quanto meno, stamose zitti e rassegnati.

tutto vero, solo che le merde lo fanno a 15km da casa mia, lotito a 50km.
:)

a parte le battute, è vergognoso lasciare Roma in mano a questi palazzinari che lucreranno nel nostro nome.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: lazionelcuore il 05 Set 2014, 10:49
bisognerebbe chiedere al sig Lotito ove mai glielo proponessero se accetterebbe siti diversi dalla tiberina;
per esempio tutti parlano di tor vergata come posto ideale per fare lo stadio; anche questo atteggiamento Tiberina o niente dovrebbe finire, e metterebbe a tacere tanti sulle presunte speculazioni.
E comunque non ci nascondiamo dietro a un dito. Lo stadio ai coppinfacciati crea un solco difficilmente rimediabile porcatroia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FatDanny il 05 Set 2014, 10:50
io già mi sto muovendo
Cosí godono di più, non te lo devo dire io.
Fa' la scelta giusta, prenditi un po' di vaselina e proteggi la Lazio quanto puoi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.772
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Che Lotito abbia mandato in avanscoperta Pallotta per spianargli la strada è una ricostruzione degna di attenzione e di approfondimento. Più difficile immaginare un Pallotta che sta facendo quello che gli pare, in spregio alle leggi (dell'ambiente frega cavoli a nessuno), visto che sta trattando con il comune per la sistemazione di un progetto comunque importante.

Va soltanto ricordato come la AS(...) abbia presentato un progetto su carta, opportunamente protocollato negli uffici comunali e da lì sia partita una discussione pubblica su un intervento comunque importante per la città e con forte impatto in una sua parte.

Tutto questo ancora langue per quanto riguarda la Lazio dove finora si sono registrati soltanto un paio di presentazioni stampa quasi 10 anni fa. E' immaginabile (e secondo alcune voci effettivamente accaduto) che il presidente abbia contattato in passato, informalmente, gli uffici comunali per saggiare la possibilità di riuscita dell'opera.

Ci sarebbe anche un'altra circostanza da ricordare e che si è forse persa. Nel dicembre del 2007 furono approvate una serie di mozioni dal Consiglio comunale di Roma in cui in sostanza si chiedeve alla SSLazio di presentare un progetto.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Eh ma per lo stadio della rioma chi li caccia i soldi? Quanti ne metterebbe la Rioma?

IL PUBBLICO INTERESSE -  L'intervento a Tor di Valle, per il quale l'amministrazione comunale ha concesso il "pubblico interesse", prevede opere di urbanizzazione per 319,4 milioni di euro, rispetto ai 270 previsti inizialmente. Di queste risorse, il 62% sarà destinato agli interventi su viabilità e parcheggi. Le opere di interesse pubblico ammontano a 195 milioni di euro, di cui il 30% da destinare al trasporto ferroviario. Per la diramazione della Metro B, con la nuova stazione di Tor di Valle, l'investimento è stimato in 50 milioni di euro. Poi ci sono gli interventi destinati alla viabilità. Un ponte sul Tevere rappresenterà un nuovo svincolo sulla Roma-Fiumicino: entrando in città, si potrà girare subito sulla Via del Mare. Questo intervento vale 93,7 milioni, mentre l'adeguamento del collegamento Via Ostiense- Via del Mare richiederà 38,6 milioni.

I parcheggi. Un terreno privato, ci costruisco sopra unoi stadio, alberghi, uffici, svariati negozi, bar e ristoranti. Devo fare i parcheggi per i clienti, a pagamento, e li metto fra le opere di pubblica utilità per le quali chiedo la "compensazione" in ulteriori mc edificabili.
Gliel'hanno concessa.
Io c'ho un pezzo di giardino ma non ho il garage.
Se lo faccio chiedo di compensarmi rendendomi il giardino edificabile.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Lo stadio ai coppinfacciati crea un solco difficilmente rimediabile porcatroia

Questo accadrà se  lo stadio non lo facciamo.
Ma sono abbastanza sicuro che lotito farà lo stadio e lo farà sulla tiberina.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 10:56
Sará la differenza di etá, ma io da mo' che me so' rassegnato.

E' speculazione in entrambi i casi, ma mica qualcuno avra' dubbi? A meno che non sei romanista. Vedrai quante discussioni dovremo avere sulla pubblica utilitá. Loro se ne convinceranno.

tu hai ragione Tarà, tra l'laltro tra gli inca22ati, io sono il più rassegnato di tutti. sfondi una porta aperta.

è da quando ho 12 anni che penso a come raggiungere il prima possibile il mio personalissimo "buen riposo" in sardegna, magari a calforte, e vaffan.culo tutti, Pallotta e Lotito in primis, seguiti a rota da dal carrozzone costa concordia che guida questo grande periodo di "riforme".

una cosa è sicura, finchè me resterà una tastiera, una certa propaganda la sbeffeggerò con tutte le mie forze.

e siccome pare che comincino prima loro vediamo che succede in termini di protesta..con la mente sgombra.  ;)

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
ma solo noi a difendere progetti con annessi palazzoni? boh

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
bisognerebbe chiedere al sig Lotito ove mai glielo proponessero se accetterebbe siti diversi dalla tiberina;
per esempio tutti parlano di tor vergata come posto ideale per fare lo stadio; anche questo atteggiamento Tiberina o niente dovrebbe finire, e metterebbe a tacere tanti sulle presunte speculazioni.
E comunque non ci nascondiamo dietro a un dito. Lo stadio ai coppinfacciati crea un solco difficilmente rimediabile porcatroia

torvergata non si può, eddai

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
Lotito: 'La Lazio avrà il suo stadio, aspettiamo la Roma'

05 settembre alle 10:19
La Roma riceve il "sì" del Comune alla pubblica utilità del progetto stadio. Una novità per una città cristallizzata da sempre intorno alla centralità dell'Olimpico, e incapace fino a oggi di trovare alternative. pensare che la prima a provarci era stata la Lazio di Lotito, che dal 2004 spera di poter dare alla luce lo Stadio delle Aquile: il progetto esiste da almeno dieci anni, fu prodotto da Ama Group e sarebbe dovuto sorgere sull'area della Tiberina, Ventotto ettari di terreno di proprietà della famiglia Mezzaroma. Troppi vincoli però su quei terreni (da parte di otto diversi ministeri), un'area a rischio esondazione — la piana è area alluvionale — nemmeno il nuovo assalto, nel 2009, da parte del numero uno del club ha prodotto esiti. Ora i biancocelesti si vedono superati dai rivali cittadini nella corsa all'impianto. Quando capiterà alla Lazio di avere una delibera del Comune per realizzare un impianto proprio? «Noi ora aspettiamo», spiega Claudio Lotito a, azionista di riferimento del club all'edizione romana de La Repubblica. Cosa aspetta, presidente? «Aspetto che facciano lo stadio della Roma...». Il tono sembra ironico. «No, che ironico...». Allora parliamo dello stadio della Roma. «Non rientra nel mio compito, anche perché ricoprendo un ruolo istituzionale non voglio esprimere giudizi». Cosa successe invece al progetto della Lazio, lo Stadio delle Aquile? È un progetto abortito? «Ma che abortito? Sta scherzando?». E allora che aspetta? «Io sono in attesa di vedere quello che succede in merito a altre valutazioni che faranno, poi nel momento in cui le faranno valuteremo». Si era parlato della possibilità di acquistare lo stadio Olimpico o il Flaminio. Le piace l'idea? «È un'ipotesi remota, perché l'Olimpico è del Coni. Il Flaminio? Non esiste, neanche la Federazione lo permetterebbe. Uno stadio per funzionare deve avere degli standard, sia in termini di equilibrio economico-finanziario per la realizzazione, che per la conduzione. Deve avere un ritorno economico, perché lo stadio non vale in termini economici della biglietteria, ma per tutto il ritorno che crea». Quindi cosa bisogna fare, creare una città intorno allo stadio? «Servono intanto molti requisiti infrastrutturali di parcheggi, viabilità, corsie di emergenza e tutta una serie di questioni che sono obbligatorie. E infatti sono curioso di vedere cosa succederà con lo stadio della Roma».

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il problema sará che lui ovviamente dalla Tiberina non si muove, gli altri lo sanno, siccome a loro interessa la roma loro proporranno altre aree che lui rifiuterá e metteranno su studi fantastici per dimostrare come la Tiberina non abbia nulla a che vedere con TdV e che sarebbe un disastro farci lo stadio. E vinceranno, perché a Lotito farlo altrove non interessa.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: Tarallo il 05 Set 2014, 11:17
Il problema sará che lui ovviamente dalla Tiberina non si muove, gli altri lo sanno, siccome a loro interessa la roma loro proporranno altre aree che lui rifiuterá e metteranno su studi fantastici per dimostrare come la Tiberina non abbia nulla a che vedere con TdV e che sarebbe un disastro farci lo stadio. E vinceranno, perché a Lotito farlo altrove non interessa.

Vinceranno perché noi laziali saremo i primi a dare contro a Lotito.
I romanisti lo fanno perché nessuno di loro ha obiettato alla assurda zona, alla speculazione, alla NON PROPRIETA' (pensate se questa l'avesse proposta Lotito, ci sarebbero stati laziali incatenati al Colosseo per scongiurarla; loro zitti e mosca. E fanno lo stadio).

Discussione precedente - Discussione successiva