Stadio S.S. Lazio (Topic ufficiale)

Aperto da Ganzo, 12 Ott 2012, 06:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: Babu1975 il 09 Set 2014, 12:54
In piu' i terreni agricoli sono gia' di proprieta' di lotito,hai detto poco..........

no, so' della moglie (al 50%).

e se divorzia?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2014, 12:08
dice Lotito che solo uno "che non sa le cose" può parlare di Flaminio.
evidentemente, tu ed io, non sappiamo "le cose".  ;)

Anche io non so le cose e ho anche le prove.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Bianchina il 09 Set 2014, 12:56
no, so' della moglie (al 50%).

e se divorzia?

se divorzia li doniamo gentilmente all'erede......tanto prima o poi spetterebbero a lui in ogni caso....... :since

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: galafro il 09 Set 2014, 12:51
Certe volte me sembra ed sta a parla con i romanisti cambiare la destinazione da agricola a costruibile è un delitto da perseguire con l'ergastolo, far sparire un polmone di verde di oltre 100 ettari all'interno della città aumentando di 100 volte l'indice di fabbricabilità è un'opera benefica, come se le destinazioni d'uso l'abbia fissate Gesù Cristo nei 10 comandamenti mentre l'indice di fabbricabilità è una quisquilia per cui fabbricare una stalla per cavalli o un milione e mezzo di metri cubi di cemento è la stessa cosa. In questa Italia trova il modo politicamente corretto (direi ipocrita)
per dire le cose e puoi fare come cazzo ti pare, d'altra parte siamo quelli abbiamo fatto diventare le parallele convergenti....

guarda, ti svelo questo arcano, anche la propietà, tanto quanto la destinazione d'uso, è un concetto, non un dogma unto dal signore.

quindi, da questo punto di vista siamo convergenti, e paralleli.

si può cambiare destinazione d'uso come si può abolire la propietà. sulla carta.

poi invece succede che la destinazione d'uso cambia, la propietà invece viene difesa come se unta dal signore.

come mai di questa relativizzazione a salti?

Facciamo così, Lotito cambia la destinazione d'uso dei terreni della moglie, la Lazio cambia padrone, diventa nostra.

come la vedi? ricavi annessi.

io benissimo.

e la stessa cosa fanno quelli dellà, con la squadra loro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2014, 13:15
Facciamo così, Lotito cambia la destinazione d'uso dei terreni della moglie, la Lazio cambia padrone, diventa nostra.

io benissimo.

Stai proponendo la collettivizzazione dei terreni edificabili e della SSlazio. Andremo in Champions all together.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.228
Citazione di: Duca il 09 Set 2014, 11:04
Ma qui s'intendete la zona dove passa via di Tor Cervara?

L'area non è affatto questa.
È molto più centrale, subito ad est della stazione Tiburtina, compreso fra Via Monti di Pietralata, via dei Monti Tiburtini e via dei Durantini (più o meno). Gran parte è libero o occupato da sfasci.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
guarda, ti svelo questo arcano, anche la propietà, tanto quanto la destinazione d'uso, è un concetto, non un dogma unto dal signore.

si può cambiare destinazione d'uso come si può abolire la propietà. sulla carta.

poi invece succede che la destinazione d'uso cambia, la propietà invece viene difesa come se unta dal signore.

io benissimo.

Scusa eh, ma cerchiamo di essere realisti.
Ma l hai letta l intervista di Caudo?
Uno che si permette di criticare la scelta virtuosa del Comune di Torino e della Juve perché (dopo quasi 20 anni) è stato necessario abbattere quel cesso di stadio del Delle Alpi pagato da noi contribuenti .
Uno che ha dato il via libera all ennesimo sacco di Roma.
E se lo mettono pure sull' home page del sito di Roma Capitale.
Un vanto proprio, 'ste facce da culo.
Per la cronaca, l ipotesi Tiberina non mi entusiasma, ma con questa gente qui, io, personalmente, cerco di non fare discorsi di principio assoluto nascondendomi dietro norme e tecnicismi seppur oggettivamente corretti.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GiPoda il 09 Set 2014, 13:41
Scusa eh, ma cerchiamo di essere realisti.
Ma l hai letta l intervista di Caudo?
Uno che si permette di criticare la scelta virtuosa del Comune di Torino e della Juve perché (dopo quasi 20 anni) è stato necessario abbattere quel cesso di stadio del Delle Alpi pagato da noi contribuenti .
Uno che ha dato il via libera all ennesimo sacco di Roma.
E se lo mettono pure sull' home page del sito di Roma Capitale.
Un vanto proprio, 'ste facce da culo.
Per la cronaca, l ipotesi Tiberina non mi entusiasma, ma con questa gente qui, io, personalmente, cerco di non fare discorsi di principio assoluto nascondendomi dietro norme e tecnicismi seppur oggettivamente corretti.

cioè quindi realismo sarebbe assumere il punto di vista di chi ha interesse a fare uno stadio sulla tiberina.
però non quello di chi ha interesse a farlo a tdv.
me[...], imparo sempre cose nuove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
poi tutti da betto e mary
Lì ce sta mejo de betto e Mary...cmq non mi pare possibile pietralata

galafro

*
Lazionetter
* 2.617

io benissimo.

C'è una piccola differenza, il concetto di proprietà è fissato dalla Costituzione , la destinazione d'uso la fissa il comune di Roma è la può cambiare quando vuole o quasi.
Circa il nuovo padrone della Lazio lo sto aspettando da 10 anni ma sembra come l'araba fenice che ci sia ognun lo dice dove sia nessun lo sa.
Comunque puoi replicarmi quanto ti pare ma non mi convincerai mai che sia più grave trasformare un terreno fuori città da agricolo a edificabile rispetto a trasformare un terreno dentro la città da verde attrezzato a edificabile

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2014, 13:47
cioè quindi realismo sarebbe assumere il punto di vista di chi ha interesse a fare uno stadio sulla tiberina.
però non quello di chi ha interesse a farlo a tdv.
me[...], imparo sempre cose nuove.
non stravolgere il concetto.
io non posso sentire, da chi governa questa città, ipocriti tecnicismi su due operazioni sostanzialmente uguali.
poi ripeto, a me tiberina non entusiasma.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: galafro il 09 Set 2014, 13:59
C'è una piccola differenza, il concetto di proprietà è fissato dalla Costituzione , la destinazione d'uso la fissa il comune di Roma è la può cambiare quando vuole o quasi.
Circa il nuovo padrone della Lazio lo sto aspettando da 10 anni ma sembra come l'araba fenice che ci sia ognun lo dice dove sia nessun lo sa.
Comunque puoi replicarmi quanto ti pare ma non mi convincerai mai che sia più grave trasformare un terreno fuori città da agricolo a edificabile rispetto a trasformare un terreno dentro la città da verde attrezzato a edificabile

sempre e solo concetto resta. Chi e cosa lo fissi, e quando, sono dettagli. La costituzione fissa tante cose, che non me pare che stiano fissate tanto bene..
starei attento a fare certi discorsi.

dopodichè non voglio convincerti di nulla, se non che ci sono in entrambe le "opere" molteplici forzature di un Capitalismo che sta evidentemente in cerca di facili rilanci.
Capitale e capitalisti assolutamente disinteressati e al "bene comune" e alla asroma e/o ssLazio.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GiPoda il 09 Set 2014, 14:30
non stravolgere il concetto.
io non posso sentire, da chi governa questa città, ipocriti tecnicismi su due operazioni sostanzialmente uguali.
poi ripeto, a me tiberina non entusiasma.

quindi se capisco bene di tutto sto phamplet di ipocrisia che circola e governa questa ed altre situazioni, da ogni parte, tu sei propenso a non sentire solo quelli del comune.

bene.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2014, 14:33
quindi se capisco bene di tutto sto phamplet di ipocrisia che circola e governa questa ed altre situazioni, da ogni parte, tu sei propenso a non sentire solo quelli del comune.

bene.

non sono propenso a sentire ipocrisie a senso unico pro-riomma.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
io per ripeto un mio mantra: perchè no il flaminio.
lotito potrebbe contrattare con il comune: restauro del rudere e speculazione altrove.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GiPoda il 09 Set 2014, 14:38
non sono propenso a sentire ipocrisie a senso unico pro-riomma.

visto che siamo su un forum di tifosi della Lazio, non è il posto adatto dove combattere questa particolare condotta ipocrita, perchè evidentemente manca proprio il substrato emotivo affinchè qualcuno sia disposto ad accordare tale privilegio alla asroma ed alle sue piroette.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2014, 14:45
visto che siamo su un forum di tifosi della Lazio, non è il posto adatto dove combattere questa particolare condotta ipocrita, perchè evidentemente manca proprio il substrato emotivo affinchè qualcuno sia disposto ad accordare tale privilegio alla asroma ed alle sue piroette.

io esco fuori dai confini del forum e parlavo da cittadino tifoso che non vuole doppiopesismo da chi ci governa.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Citazione di: AquilaLidense il 09 Set 2014, 14:41
io per ripeto un mio mantra: perchè no il flaminio.
lotito potrebbe contrattare con il comune: restauro del rudere e speculazione altrove.

magari.
però:
modalita spannometro on:
stavo guardando su google map il flaminio ed il juve stadium (che prendo ad esempio per ordine di grandezza di uno stadio moderno).
se dovessi spostare il juve stadium con i parcheggi annessi sullo spazio del flaminio credo che si trasborderebbe non poco.
lo spazio del flaminio mi sembra troppo risicato dalle strade che lo circondano
modalità spannometro off

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: GiPoda il 09 Set 2014, 14:52
io esco fuori dai confini del forum e parlavo da cittadino tifoso che non vuole doppiopesismo da chi ci governa.

siamo daccordo.
per non avere doppiopesismo bisogna scrivere e dire la verità.
la verità, in questo caso, è che esistono alcune differenze oggettive tra le premesse dei due progetti.
il che non fa diventare lo stadio della asroma una cosa auspicabile.
resta anzi una grosso paraculata, as usual.
ma sicuramente una paraculata diversa. più verosimile.
basta solo considerare che, comunque, il progetto tdv va a "recuperare" anche una zona in cui cè un ippodromo fanstasma e che puzza di fogna per via del depuratore.
quando invece sulla tiberina andresti a recuperare cosa?
mi sfugge.
ti spingi, e spingi ogni tifoso e tifosa ad andare a 13 km dal GRA per quale motivo?
perche tu moje cha i terreni agricoli??

ma per favore.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Kim Gordon il 09 Set 2014, 12:08
dice Lotito che solo uno "che non sa le cose" può parlare di Flaminio.
evidentemente, tu ed io, non sappiamo "le cose".  ;)

al di là del fatto che te l'appoggio sulla questione stadio Tiberina, assurdo prima che infattibile, ma non vi sorge il dubbio che forse, dico forse eh, le cose non le sapete davvero?

Discussione precedente - Discussione successiva